Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Eccomi qui ... in trentino si inizia ... al capanno del mio amico:

Sabato 5 bottacci 1 sassello e 6 merli
Domenica 12 bottacci e 10 merli

Questa mattina al lavoro ... sigh ...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
diego70 ha scritto:
Domanda per tutti gli esperti capannisti presenti qui.......quando dite sia il momento per iniziare a portare anche i sasselli al capanno, visto che qualcuno ha già iniziato a vederli???

Io pensavo di iniziare dalla metà della prox settimana.....che dite????
2 li ho gia' dietro da domenica.
avevo iniziato ieri ma ho dovuto lasciarli in macchina causa vento forte, credo che da ora in poi, al di la' di vederli o no, portarli un po' fuori non gli fa che bene...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

alcedo47 ha scritto:
a Carlo Arcangeli
Ok! fatto
Ti ringrazio
Ciao
se ti interessa le bacche finte le fa la mp di chiuduno Bg quella che fa anche le gabbie,da qualche parte nel sito trovi l'indirizzo negli argomenti gabbie e pasture
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qua oggi c'e un vento da far paura ... se sparo controvento c'e il rischio che mi impallino da solo ahhaahahha
 
Re: Radio capanno 2010-2011

si e' chiusa un'altra annata, personalmente piu' che positiva, ora sono tutto per i miei richiami e per sistemare i siti di caccia, un grazie a tutti e ci risentiamo su radio capanno a settembre...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
E SI ALDO però chisaa perchè ne arrivano sempre pochi ai centri........oggi sono polemico

concordo pienamente.... al centro di distribuzione di bedizzole oggi c'erano 6 bottacci e 6 sasselli e circa 60 persone!!!!!!!!!! è uno schifo... chissa dove cavolo vanno a finire gli altri [Trilly-11-11.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sta ondata di caldo sta mettendo in crisi le piante piu' giovani ......da me a parte i miei uccelli non si sente piu' nulla ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tordino ha scritto:
___________________________________________________________________________
Attenzione al dopo pero'....dove per dopo intendo dire dal 25 di novembre in poi...

Consiglio di tenere qualche richiamo in forma...

Ciao
purtroppo son richiami, non son bionici, dai miei dopo il 25 c'e' poco da sperare, del resto credo che ci sia da sperar poco anche nel passo a meno di miracoli, e aime' non ci ho mai creduto..........[/quote]
___________________________________________________________________________
Fino a 5 anni fa'nessuno avrebbe mai pensato di veder passare i colombacci dopo il 5 di novembre...

Ieri e sabato ne sono passati tantissimi.. :roll:

Io dico che se riesce ad arrivare una botta di freddo di quelle VERE sull'est europeo..qualcosa di molto buono si vede anche nelle nostre zone..sia sasselli che cesene.

E questa ipotesi sembre probabile (non ancora sicura al momento) nell'ultima settimana di novembre..

Vediamo[/quote]

Anche io penso che non sia impossibile vedere in particolar modo le cesene. Quest'anno le premesse sono state buone. I probblemi rimangono due però, uno già citato ovvero i richiami e secondo la neve. Se le temperature dovessero crollare come dici non starebbe molto ad imbiancarsi e, per la mia regione: caccia chiusa.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...
giornata POSITIVA
- il primo giorno di bel tempo dal 25 ottobre!
- a caccia con il babbo..
- sasselli discreti (anche se erano 10gg che non li portavo e fino ad ora non mi avevano entusiasmato)
- cesene in gran forma
- visti parecchi voli di cesene tutte di passo visto il comportamento;
- finito a 6, sasselli assenti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
sterminator ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
arrivata una schiarita e si vedano le montagne............... neve e tanta ovunque..............ci mancava un altra tegola per chiudere in bellezza, non era bastato il novembre piu' piovoso dopo quello del' arca di noe'


Vieni da me Lorenzo, non c'è nulla, nemmeno la neve!! :D :D :D
non vado al capanno, ma dicerto non rimango a letto, sulle colline basse, ho tutti i miei posticini con allori agrifogli e biancospino che chissa' che non si siano popolati, vista la neve intorno, mi dispiace solo di dover lasciare i richiami a casa.............
Appunto stavo per scriverlo io, di solito quando nevica sui monti qualcosa si abbassa. Io ad esempio nel giardino di casa ho gli allori e qualche anno, non gli ultimi 2, è capito della mattine di nov/dic di trovarci parecchi merli e qualche tordo. Ma il campo di granturco delle cesene non è cacciabile o qualcosa di simile, magari con un pioppone vicino? ok conosco la risposta...siamo a pistoia e lì c'è già un capanno! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

robytn ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Quì niente da fare...sembra di essere nella steppa siberiana...capanni raggiungibili a fatica...neve, freddo, ma soprattutto 0 esseri viventi con le ali...a questo punto è davvero finita. Un saluto al prossimo anno radio-capanno... :?


Purtroppo la mia testardaggine serve a poco...Mi tocca quotare in pieno l'amico Carletto [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
idem.-10 gradi.giornata splendida.esseri viventi con le penne non esistenti.e' finita anche per quest' anno.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Il mio segnalatore installato al capanno ha suonato stamattina per cui cesene presenti...
Domani si vede come va ma credo che in un modo o in un altro ci vado...
Il buon Diego sta consegnando i doni con Babbo Natale per cui tocca a me...!! [marameo.gif]

Comunque Simone sappi che i dialoghi tra Diego e Stefano sono quasi italiano in confronto a questo....
(che tra l altro ha lo stesso dialetto di Diego)

http://www.youtube.com/watch?v=rJj1OFld ... re=related

Abbiamo anche preso un interprete...
http://www.youtube.com/watch?v=fnkwt6if3m0
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao a tutti! sabato 25 fatti 4 bottacci e 1 merlo, tempo schifoso, pioggia forte in mattina presto che poi ha cessato, freddo notturno a 4° C., volevo quasi accendere la stufa...
Stamattina alle 4,15 pioveva che *** la mandava...ho rinunciato, anche per smaltire la sfacchinata di domenica a ungulati...speriamo che il tempo cambi presto perchè per ora la stagione è decisamente sottotono, il 29 e 30 settembre del 2008 al mio capanno fu festa grande...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bella giornata di passo. Incarnierati 20TB da solo (in due si poteva fare meglio) ma visti passare molti di più. Uccelli cattivissimi, si infrascavano in pianta oppure si posavano pochi secondi e poi via... ho paura che si tratti di furia (leggendo anche di abbattimanti di sasseli e cesene!)
Viste alcune tordele e tanti, tanti, tanti fringuelli belli pacifici posati sui secchi o in pianta [protesta.gif] !
Non ci lamentiamo, finche ci sono i tordi va bene, quando non passeranno però sarà dura!
Speriamo che domani non sia già finito questo bel sogno iniziato stamattina!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qua oggi vento da paura ... andato al lavoro ....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

dimenticavo....sabato e domenica miei amici a modena 3 gran carnieri di sasselli e cesene....che bello quando andavo io...con queste leggi del c [censored.gif] zo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

marco 77 ha scritto:
se non fosse per le deroghe , finiti i tordi e i merli, penso che per molti, qui nell'alto vicentino ( no zona alpi ma libera) le giornate sarebbero quasi sempre scarse. Sasselli pochi cesene non ne parliamo!!!
Ripeto se non ci fossero finchi, montani e storni da novembre a gennaio, si potrebbe stare a casa...
Sentire che nella zona di Bergamo passano molte cesene e nel centro Italia si spara ai tordi fino a gennaio, bee un po' di invidia me la fate, qui purtroppo siamo tagliati fuori dal passo e quelli che transitano non si fermano per mancanza di habitat e pasture
Speriamo comunque che qualche cesena si perda e passi anche da noi.
ciao ciao

quoto...se non ci fossero le deroghe in questo periodo la storia sarebbe molto scarsa.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi qua la storia si mette male non è possibile che in una mattinata così non gira niente... io dopo 25 minuti con 18 gabbie sono arrivato al capanno neve neve e gelo temp -7°C risultato 1 ce... penso che oggi dovevano vederne... purtroppo non sarà sicuramente un 2004 o un 2005
che non sia un anno di cesene come il 2004 e il 2005 io lo avevo gia' capito.per quest' anno in montagna e' finita.mettetevi il cuore in pace.meteo troppo avverso in tutto e per tutto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

lucav ha scritto:
[Trilly-77-24.gif]
Da dai raga su col morale!
Sabato è un'altro giorno!

Se riuscirò ad andare in pianura al capanno di un conoscente (se va via la neve), forse qualche speranza di vedere qualcosa ci sarà, mentre al mio capanno mi sa che è finita, almeno che non entri improvvisamente qualcosa.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
...... e li' mi si e' aperto il culo...... [spocht_2.gif]

Sarà morto d'infarto... :D
Buona, buona, eccezionale..!! Lorenzo, mi sembra che tu incassi un pò troppo spesso...., sei o non sei la nostra bandiera toscana, e poi con tutte le medaglie che ti ritrovi, datti una mossa !
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Ieri acqua, oggi vento......se si considera che Domenica scorsa c'era ancora vento....non si può dire che sia cominciata bene la stagione, non m'interessano i capi abbattuti, ma poter portar fuori e sentire i richiami. Comunque stamani anche col vento sono andato, 6 tb ed 1 merlo, richiami sotto tono, penso e spero per le condizioni meteo. Tutta roba del luogo, alle 9:00 ho sbaraccato.[/quoteio

io dico che per essere il 26settembre i numeri che leggo qui e che sento ingiro non sono per niente male passato questo tempaccio dovrebbe inziare qualcosa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto