Re: cartuccia colombacci apertura

ho preso un pacco di jk6 rc da 35g col n°5 un pacco di rc serie oro da 35 g col 5 un pacco di rc 3 da 37g col 7 due pacchi di winchester super spped da 36g 1pacco di rc jk6 da 36g T5 un pacco di ficcgi gold trap 28g 7 1/2...stiamo a vedere
 
Re: cartuccia colombacci apertura

ducezio ha scritto:
RC JK6 35 gr oppure FIOCCHI JK6 34 gr vai sul sicuro.

saluti


Non ti sembrano un pò pesantucce per l'apertura, considerato in clima nostro ( del sud ) ancora troppo caldo a settembre? [meaculpa.gif]
 
Re: cartuccia colombacci apertura

avendo un sovrapposto cal 12 con canne 71cm strozzat * e *** questo assetto potrebbe andare: prima canna winchester special fibre 34g piombo 7 e seconda canna fiocchi pl 34 34g piombo 7?
 
Re: cartuccia colombacci apertura

credo di aver capito.....ho notato lo scorso anno la differenza di rinculo tra un jk6 in bossolo t5 caricata con 36g e una tecna pm40 con 40g di pb....la prima picchiava notevolmente di piu'
 
Re: cartuccia colombacci apertura

a302beretta ha scritto:
ho preso un pacco di jk6 rc da 35g col n°5 un pacco di rc serie oro da 35 g col 5 un pacco di rc 3 da 37g col 7 due pacchi di winchester super spped da 36g 1pacco di rc jk6 da 36g T5 un pacco di ficcgi gold trap 28g 7 1/2...stiamo a vedere

Penso che il piombo 5 non ti serve proprio a nulla.. a meno che non spari a 40 metri ma dato che sei novellino 40 metri,un colombaccio, lo puoi solo osservare..

Lasciando stare le cartucce, come mai cartucce per colombacci? Se qua,in calabria, hanno aperto solo alla tortora?
Vedi, i fubetti come te, rovinano questa passione.. perchè io all'apertura per 5 ore non me lo rischio il porto d'armi e spero di cacciare il colombaccio il 1 ottobre come da legge.. ma a te poco ti importa..

Saluti..

Se vuoi un consiglio, spara solo jk6 e rc4 serie oro, e le gold trap nella canna da 1 stella.. le altre tienili a casa che non ci racchetti nulla..

Infine, ti auguro di poter sparare.... neanche un colombaccio!!
 
Re: cartuccia colombacci apertura

a302beretta ha scritto:
Scrivo dalla calabria, e sono neofita. Vorrei sapere quale cartuccia potrebbe essere impiegata a colombacci all'aperura, considerando che sparerei ad un quota di 700 m s.l.d.m. e con temperatura di 28 max gradi circa. Quale dose di piombo max si puo' utilizzare in queste condizioni? Considerateche ho un sovrapposto cal 12 con canne da 70cm e strozz fisse da * e ***; Grazie in anticipo


------------------------------------
Il 1° ottobre non penso ci saranno quelle temperature...
[lol.gif]
 
Re: cartuccia colombacci apertura

a302beretta ha scritto:
credo di aver capito.....ho notato lo scorso anno la differenza di rinculo tra un jk6 in bossolo t5 caricata con 36g e una tecna pm40 con 40g di pb....la prima picchiava notevolmente di piu'

La rc come la cheddite sono dure nel rinculo..

Cmq prova veramente la S4 o la Sipe..

Io ti consiglio la tigre 7 1/2 33 gr con polvere GM3 della R.M (Romana Munizione) và che è na meraviglia..
 
Re: cartuccia colombacci apertura

io prenderei anche qualche cartuccia buona da piattello 28 gr naturalmente da sparare cn il sole alto e vedrai che risultati in prima mattina anche la NS velox fa bei tiri ciao [3] [3]
 
Re: cartuccia colombacci apertura

veramente nn avevo preso visione del calendario.......ma se il colombaccio apre veramente come dici il 1 ott...tanto vale nn rinnovare il porto d'armi perche' alle prime fucilate scompariranno.....
 
Re: cartuccia colombacci apertura

poi cmq ti consiglio di non esagerare con le accuse perche' dato che nn ci conosciamo affatto io non mi permetterei mai di scrivere delle affermazioni come le tue...ho sempre avuto un profondo rispetto della caccia della natura e del prelievo.....non deve certo arrivare uno sconosciuto di cui nn conosco neanche la faccia a dovermi dare delle lezioni.....
 
Re: cartuccia colombacci apertura

a302beretta ha scritto:
poi cmq ti consiglio di non esagerare con le accuse perche' dato che nn ci conosciamo affatto io non mi permetterei mai di scrivere delle affermazioni come le tue...ho sempre avuto un profondo rispetto della caccia della natura e del prelievo.....non deve certo arrivare uno sconosciuto di cui nn conosco neanche la faccia a dovermi dare delle lezioni.....


Stai calmo.. dici che hai tutto questo rispetto per natura e non sai neanche il calendario ventario.. in che mondo di caccia vivi?

1 settembre dalle ore 6 alle 13 solo tortora, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia.
Dall'11 settembre : quaglia.
Colombaccio dal 1 ottobre.. poi massimo 10 allodole al giorno e il tordo nel mese di gennaio solo d'appostamento..

Non parliamo della beccaccia..

Te l'ho detto in 4 parole... c'è molto altro... molto ma molto...!! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: cartuccia colombacci apertura

ho l'abitudine di prendere visione un paio di gg prima....nei giorni precedenti ho anche altre cose da fare
 
Re: cartuccia colombacci apertura

CleverForEver ha scritto:
Corey ha scritto:
qualcuno di voi ha mai provato la jk6 della romana munizioni 32 gr???

Non l'ho provata.. però dalle nostre parti la jk6 della fiocchi e della clever mirage tutte e due 34 gr fanno miracoli..


ma com'è che sta jk6 fa miracoli solo a voi...a me niente..... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cartuccia colombacci apertura

Corey ha scritto:
qualcuno di voi ha mai provato la jk6 della romana munizioni 32 gr???

Non l'ho provata.. però dalle nostre parti la jk6 della fiocchi e della clever mirage tutte e due 34 gr fanno miracoli..
 
Re: cartuccia colombacci apertura

Beretta in precedenza ti avevo postato due tipi di cartucce della rc la s4 33g e la sipe 32g con piombo temperato n.7,validissime.Se vuoi puoi benissimo alzare di più il dosaggio di piombo,acquistando cartucce con cariche maggiorate (ad esempio 36,38,40g)con piombo più grosso del 7 ad esempio il 5,non succederà nulla di catastrofico ne per la spalla ne per la testa,basti che la cartuccia sia equilibrata.
ciao
 
Re: cartuccia colombacci apertura

Secondo me per le nostre zone la migliore dose di piombo sarebbe dai 30 a max 34gr... del calibro 12 cartucce con queste grammature c'è ne sono parecchie ma nn so dirti quale prendere di preciso perchè io non caccio cn il cal.12...
 
Re: cartuccia colombacci apertura

ciao a mio parere, ti premetto che pratico quasi esclusivamente la caccia al colombaccio,per quelle condizioni climatiche ti consiglio cartucce caricate con 34-36 gr piombo del 7 e 6 e come polveri mb-f2 -psb -a1 .personalmente , non lo dico per criticare nessuno perchè ognuno ha le propie convinzioni ed è bello che sia così ,non utilizzerei mai meno di 34 gr per un colombaccio dopo i primi colpi inizieranno a sorvolarti sempre intorno ai 30 mt e ci vuole una cartuccia performante
 
Re: cartuccia colombacci apertura

Giammi prova la jk6 della rc con 26gr n°7 se vai in Sicilia, e vedi se va bene anche a te la Jk6 ;)
 
Re: cartuccia colombacci apertura

RC SERIE ORO DI PRIMA MATT POI LA SPOSTEREI DI SECONDA CANNA AFFIDANDONI DI PRIMA AD UN'OTTIMA TRAP TIPO DELLA BORNAGHI O SEMPRE DELLA STESSA RC;)!CALCOLA CHE DA NOI COME SI ALZA IL SOLE LA SPALLA LA FRANTUMI;)
 

a302beretta

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scrivo dalla calabria, e sono neofita. Vorrei sapere quale cartuccia potrebbe essere impiegata a colombacci all'aperura, considerando che sparerei ad un quota di 700 m s.l.d.m. e con temperatura di 28 max gradi circa. Quale dose di piombo max si puo' utilizzare in queste condizioni? Considerateche ho un sovrapposto cal 12 con canne da 70cm e strozz fisse da * e ***; Grazie in anticipo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto