Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Per l'apertura si prova il Maxus in polimero canna 71 e 1*.Cartuccia nsi speed extra 36g , piombo 5 x tutta la stagione.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

SE le tortorelle non partono prima........Beretta Ultralight canne 62 - strozzatori Briley extended diffusion & cilindrico - cartucce Clever Mirage T2 High Speed 32gr piombo 10 [5a]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Benelli m2 cal 12 e cartucce by me: S4 32g- S4 34g cartone - MBx32 33g e 34g questo sarà ciò che spero di tirare alle africanelle sempre se quelle 10 che ci sono nn decidono di partire in anticipo
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

mauro84 ha scritto:
Io credo che una manciata di cartucce e una buona compagnia,magari accompagnata dal vinello e tante salsicce siano un connubio perfetto per una bella apertura [spocht_2.gif]

...manciata di cartucce te!? [Trilly-77-24.gif] minimo mi tocca portartele col trattore!!!!!
Franchi Alcione 12 e cartucce caricate da Mauro [lol.gif]
Nel pomeriggio Beretta S55 28 e fiocchi Hp28 [lol.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

quest'anno userò il mio ultimo acquisto, un a300 tenuto divinamente, ed andrò pure sul pesante canna da 70 cm forata 18.3 2**.....cartucce commerciali della rottweill
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Buongiorno signori,
quest'anno per il primo giorno mi toccherà usare l'acciaio ca@@o , ho dovuto prendere cariche basse 28 e 31 gr e li sparerò nella mia doppietta cal 12 spero che non mi creino problemi è vero che è cil 3 * ma è cmq un arma datata
speriamo
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

una buona cartuccia mira perfetta fucile dritto capito con questo caldo poi che vi aspetate.e occhio alla raccolta dei bossoli
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

cartucce fiocchi veloce con questo caldo [5a] [5a] [3]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Super 90 ha scritto:
TORDELLA ha scritto:
la centrite serve, ne sono sicuro ma vista la situazione di avere visto poche tortore serve anche tanta fortuna!!!!


eheh purtroppo siamo messi maluccio......pochissime tortore .....

4 giorni fà avevo avvistato un centinaio di tortore.. sono andato stamattina e ce n'erano si e no una ventina.. e poi viene ispra a romperci i maroni.. [****.gif] [****.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

... anche io mi presenterò con il mio "vecchio" benelli 121 ...
certamente userò fiocchi 34 gr 7-9 ...
poi nel pomeriggio (se ne vale la pena) usciro con il mio browning cal.20 ... sempre cariche fiocchi 28 gr.
e ... speriamo bene :p
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Riconfermo l'apertura dell'altr'anno il Maxus camo canna 76 strozzatore Briley IM e provo anche il nuovo A 400 Action canna 70 strozzatoreBriley LF [5a] ....le cartucce un misto di 34-36 grammi piombo 7,5-8 e se ci sono ne vedremo delle belle [26] ..........fumate di penne naturalmente [up.gif] ....saluti ed in bocca al lupo a tutti alla faccia dell'ISPRA [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

sempre se lo pago,
vado con il benelli 28 con cartucce di queste che ci sono in commercio da 24 - 26 grammi n°7 e 9 tanto visto che i colombacci non si possono sparare per le tortore basta e avanza
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

cmq nn sn d'accordo sul fatto che 28 grammi siano troppi....secondo me per l'apertura sn l'ideale...forse i 31 sn esagerati lo ammetto
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Benelli super 90 canna 66 + prolunga di 5 cm con *** per colombi cartucce NSI tortora 33gr pb 7/8, winchester electrocible 36 gr 7 1/2 e jk6 36gr del 6.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

per l'apertura tutti i fucili sono buoni e cartucce le marche non fanno la differenza ma ci vuole il manico [5a] [5a] [5a] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

setter ha scritto:
per l'apertura tutti i fucili sono buoni e cartucce le marche non fanno la differenza ma ci vuole il manico [5a] [5a] [5a] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Ale! ha scritto:
[quote="Mario 9":1mwcng24][quote="Ale!":1mwcng24]squadra vincente non si cambia!
il mio nuovo 303 e la mia inseparabile canna 71 ** 18.2 con cartucce mie s.4 30 e/o 33 grammi piombo 8!
[5a] [5a]


A che distanza sparate le tortore? Io lo scorso anno con canna 62 4* sparando ad una distanza media di 30 mt ho "fatto" 7 tortore sparando 12 fucilate con cartucce pb 9 bior. [26][/quote:1mwcng24]

ti assicuro che arrivo ben oltre i canonici 30 metri! :wink:[/quote:1mwcng24]

è vero,bisogna avere solo centrite,ma tanta,a 35 metri un 3 stelle offre una rosata ottima
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

a prescendere tutto cari amici per voi fa differenza queste cose cartucce fucili particolari o no [20] [20] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Per la preapertura tortore giostrerò con 10-9-8 bior 9-8 cont, molto dipenderà dal posto che sceglierò; per l'apertura generale 9-8-7 bior 8-7 cont anche li dipende dal posto (con tanta macchia o un pò più pulito), poi ho sempre con me qualche 5, qualche zerato, 2 a pallettoni e 2 a palla; uso prevalentemente un Benelli Montefeltro canna 61 cm cam 76 strozzatore Gemini 4* da 7+2 ported.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Io credo che una manciata di cartucce e una buona compagnia,magari accompagnata dal vinello e tante salsicce siano un connubio perfetto per una bella apertura [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto