Re: PASSO TORTORE 2011

marco83 ha scritto:
perlustrazone in serata di un posticino con il mio amico,ottima presenza di tortore viste più di un centinaio e una ventina di colombacci!!hià presenti i segnali di lavori in corso che ho provveduto a levare perchè mi stanno sulle balle!!
se promette così bene mi sa che un bell accampamento nn ce lo leva nessuno [lol.gif]


Pure io stasera... ho visto una buona presenza di tortore e colombi.. peccato che il gr6 non apre al colombo...
Io per non saper leggere e scrivere aspetto dopo il 25 per avere una certezza... poi ... [5a] [5a] [5a] [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

brillo ha scritto:
complimenti a tutti [marameo.gif] menomale che ci hanno bloccato altrimenti vi facevamo rosicare e invece rosichiamo noi [****.gif] !

P.s. rada in molise 750 mt troppo alto grande errore nella piana del volturno ai confini con l'alto casertano ce ne sono di più lungo i corsi d'acqua vicino ai grandi pioppi e anche verso i confini col beneventano
pazienza ci rifaremo il 18 è fino à sera faremo là canna rossa,un grande carniere di tortore lò feci l anno scorso dopo l apertura generale,roba dà carnieri dell est [6]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sicuramente...non è la prima volta che da un giorno all'altro spariscano le tortore..mio padre una 10na d'anni fa andò il giorno prima dell'apertura e notò che le tortore filavano tutte tra due querce...il giorno dopo si appostò...non sparò un colombaccio a prima mattina per non fare rumore e la giornata fini col non sparare neanche una botta per il resto della giornata
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Ieri mattina ne ho trovate un pò in un posto con molte piante e parecchi girasoli fatti che difficilemente resteranno in piedi per domenica, poi all'ora di pranzo un amico mi chiama per dirmi che stava guardando con i suoi occhi un campo di girasoli dove mangiavano circa 300 tortore...mah, quando è così è perchè si imbrancano per partire, comunque domattina verificherò di persona..... [3]


300 TORTORE???

IO NEANCHE SE SOMMO TUTTI I 10 ANNI DI ATTIVITà ARRIVO A VEDERNE 300....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Vi consentono di sparare a 30 Tortore?
Non faccio alcun commento,mi limito a trascrivere quello che c'era scritto sul calendario venatorio della scorsa stagione...
Fauna migratoria: quindici capi per giornata con le seguenti limitazioni: cinque colombacci, tre
tortore, tre quaglie e tre beccacce con l’ulteriore limitazione, per queste ultime tre specie, di
venti capi per l’intera stagione venatoria.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

buonasera dalle mie parti ce ne sono la stessa quantità degli altri anni e come al solito chi prende un posto buono la quota la farà tranquillamente ovviamente anche questa caccia non si improvvisa e bisogna seguirle e studiare i posti
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Me li ricordo gli accampamenti in Coltano, quante nottate a contare le zanzare e quanti pizzichi c'ho preso.... [Trilly-11-11.gif] ma poi all'apertura con la tesa era un divertimento per tutti....altri tempi da allora![/quote]

A CICALOOooooooooooo ORMAI QUELLI TEMPI SO' FINITI!!! [****.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

SHILA08 ha scritto:
Dalle mie parti mi ce ne sono una 30ina pastorizzate vicino ad un casale! Proprio ieri gli sono arrivato a circa 10m, e loro con molta indifferenza continuavano il loro pasto pomeridiano! Spettacolare ragazzi!!!
Saluti Roberto

Tortore africane [26]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

C'e qualcuno che sta facendo la notte appostato?come e' la situazione cacciatori dal vivo sul posto?
 
Re: PASSO TORTORE 2011

anche io ma la cosa che mi sta più sui coglioxx è vedere le trisce di lavori in corso e sapere che andò a litigare sicuramente perchè io il posto se veramente è ottimo lo andrò a prendere la domenica e troverò sicuramente quacuno con cui litigare che insinua che il posto è sui!!ma stavolta casca male perchè adesso di questi strafottenti mi sono davvero rotto!!il posto è di chi ci stà!!abbiamo stabilito già i turni,siamo in 4 e a turno stiamo sempre in 2 per far si chè nessuno si azzardi a dire nulla!! [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

da noi 5 becche al giorno max!!10 anatre 20 trampolieri!!tutto al giorno. x le becche c'è la limitazione a stagione che mi sembra che sia 25!!!migratoria piccola 25al giorno!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

si pure io la vedo così!! poi ho sempre detto rende più un posto poco bello con un cacciatore fresco che un posto buono con un cacciatore stanco!!! [spocht_2.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Le tortore invece nella piana di Prato hanno i laghi dei cacciatori,e la loro assenza e ancora piu`strana[/quote]

Stasera sono stato un'oretta al lago dove caccio nel pratese...ma tortore poco o niente...gli anni passati di questi giorni era un divertimento vederle strisciare... Mah!? [26]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

HITCH83 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ieri mattina ne ho trovate un pò in un posto con molte piante e parecchi girasoli fatti che difficilemente resteranno in piedi per domenica, poi all'ora di pranzo un amico mi chiama per dirmi che stava guardando con i suoi occhi un campo di girasoli dove mangiavano circa 300 tortore...mah, quando è così è perchè si imbrancano per partire, comunque domattina verificherò di persona..... [3]


300 TORTORE???

IO NEANCHE SE SOMMO TUTTI I 10 ANNI DI ATTIVITà ARRIVO A VEDERNE 300....

Qui capita spesso da ferragosto fino al 25/08 di trovarne tantissime imbrancate anche più di 300, una mattina le ho contate... [rire.gif] , purtroppo però non resistono fino all'apertura e se ne vanno prima..... [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

totonno ha scritto:
wizard,nn sono proprio di capua,ma a pochi km,......speriamo che ste tortore rimangano fino all'apertura [saporito.gif]
IO praticamente andavo a caccia anche verso brezza e quelle zone là [up.gif] [lol.gif] [lol.gif] , ps. se stai su facebook, mandami un mp che ti aggiungo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Secondo me quanlche tortora,può anche iniziare prima il passo,le upupe ormai sono sempre di più ogni giorno e la prima l'ho vista a metà marzo,poi stanno arrivando molte quaglie,quindi nn mi sorprenderei di questi arrivi,anche se secondo me sono solo l'avamposto del vero passo!!come del resto accade per i tordi e per tutti gli altri uccelli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto