calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

arsvenandi ha scritto:
Minchia che strigliata! appena lo legge Roberto P gli viene un coccolone [Trilly-77-24.gif] .....scherzi a parte, si sono dimenticati di indicare il giorno di apertura e quello di chiusura, certo si può desumere ma va indicato cmq; altra cazzata: scrivono che le giornate per la migratoria sono 28 da usufruire in 2 momenti, il primo è indicato dal 1° settembre! ma se apre il 10!!!! sono fusi completamente in quell'assessorato. [lol.gif]



-----------------------------------------------
Sono daccordo con te,...c'è qualcosa che non va! mettono il 10 settembre il colombaccio, poi dicono che dal 1° settembre a tortorte, colombacci e merlo si può andare solo da appostamento fisso ragiungendolo col fucile in fodero. Mi sa che c'è adore di truffaldino :mrgreen: , forse a favore nostro!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Il fatto che il commissario di stato non voglia impugnare, mi puzza di connivenza. E' tanto palese il colpo di mano di D'Antrassi, che ha rinnegato le decisini prese in III Commissione, che mi viene il dubbioche sia tutta una manovra per poter dire, dopo la presentazione dei vari ricorsi che ci saranno, "Noi ce l'abbiamo messa tutta, ma agli ambientalisti come al solito non gli sta bene niente !". Cos'aspettiamo, tutti con Caccia Ambiente !!!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Attenzione notizia pubblicata sul sito del Consiglio Siciliano,
LITE tra assessorati
L'assessorato al Territorio boccia la bozza del Calendario Venatorio e consegna all'Assessorato delle Risorse Agricole ed Alimentari un dossier di osservazioni di circa 15 pagine, dove vengono messe in risalto le criticità del calendario venatorio. Criticità che più volte abbiamo manifestato sia su questo sito che nelle dovute sede di dibattito con l'amministrazione.

Molto probabilmente, la pubblicazione del calendario Venatorio sulla gazzetta ufficiale slitta al 2 settembre. L'Assessorato delle Risorse Agricole ed Alimentari sta cercando soluzioni per mantenere la prepertura ad alcune specie nel rispetto delle osservazioni apportate dall'Assessorato al Territorio ed a tal proposito la prossima settimana è previsto un incontro tecnico tra i due Assessorati. Vi terremo aggiornati!!!!!!

Non si sa più che pesci pigliare con sti pezzi di c........ [6] [6]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

cacciatoresiciliano ha scritto:
stiamo calmi si però questa è la situazione al momento:

1) non hanno fatto il piano faunistico e avevano 5 anni di tempo per farlo - il piano faunistico sarebbe il documento che detta le regole per poter fare un calendario in sicilia.
2) ieri c'è stato un incontro tra l'assessore e le associazioni venatorie perchè vorrebero fare un DDL per recuperare questa mancanza riporto le informazione dal sito del consiglio siciliano della caccia:

Incontro oggi in Assessorato tra l'Assessore D'Antrassi e i rappresentanti delle Associazioni Venatorie. Dopo le sconfortanti notizie provenienti ieri sera dall'ARS con il rinvio dell'esame del DL 740/A (modifiche e integrazioni della LR 33/97) a martedì 26 Luglio p.v. alle ore 16, altre sconfortanti notizie da questo incontro con l'Assessore e i vertici della nomenklatura delle Risorse Agricole. Vogliono a tutti i costi farci inghiottire il limite "minimo" del 20% del territorio da sottoporre a protezione calcolato su base regionale e non su base provinciale come avviene oggi.
Noi del Consiglio Siciliano ci opporremo con tutte le nostre forze a questa scelleratezza che di fatto comporterebbe la chiusura definitiva della caccia in SIC e ZPS. Noi siamo disposti a non andare a caccia e non venderci per un piatto di lenticchie.
Se il decreto non verrà approvato non avranno il tempo materiale per fare iniziare la caccia a settembre.

3) Alcune associazioni venatorie per protesta stanno raccogliendo le tessere elettorali per consegnarli all'assessore - dal sito Federazione Siciliana della caccia hanno raccolto più di 500 http://www.sicilianacaccia.it/

Dobbiamo manifestare io vengo ma alessandro urika questa manifestazione chi l'ha organizzata perchè la mia associazione non s'ha niente e comunque in sicilia siamo 60.000 cacciatori è per farci sentire dobbiamo essere almeno 10.000.

Mi sa che hai le idee confuse, il piano faunistico vedi che è stato fatto circa un mese e mezzo fa, saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

lupara ha scritto:
Con quale criteri si fanno certi calandari venatori. Per limitare cosa? L'abbattimento di grossi numeri di tortore? E una stron.... Ta colossale. In altri paesi li sterminano e noi facciamo i protezionisti di che...... Del cavolo..... Cominciando dal ISPRA pensa di risolvere il problema con l'Italia e la Sicilia ponendo dei limiti di tempo e di carniere? Da qui si vede dell'incompetenza dell'istituto, ma ha mai messo in conto che per l'apertura più della metta della tortore e delle quaglie si trova già in Africa? Visto che ad agosto arrivano le prime piogge! E' tutto una politica sporca..... Per ostacolare sempre più la nostra amata CACCIA....


nei paesi più ricchi di questa specie, spesso è considerata nociva, si caccia tutto l'anno e non si hanno limiti di carniere...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

dai prepariamo degli striscioni contro questi ****..
kiediamo l'apertura il 3 anke per colombacci e tortore..
ci volevano le magliette migratoria e i cappellini per riconoscerci!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

lupara ha scritto:
Ormai per quest'anno i versamenti sono stati fatti quindi abbiamo accettato lo schifo del calendario venatorio che ci hanno appioppato e quindi buona notte ai suonatori... [protesta.gif]

I miei versamenti quest'anno se li sono sognati. Io non ho accettato lo schifo...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

pennino ha scritto:
Questa si che è una bella notizia...fatevi sentire ragazzi, come in spagna bisogna fare con le tende occupare tutta villa s.giovanni e messina ahahahahahah grandi!!!! :wink:


non è male l'idea, anche se lavoro, se la cosa si fa per più tempo sacco a pelo in macchina, lavoro sbarco, lavoro sbarco...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Anche se a discapito di quelle poche AAV che stanno facendo qualcosa (ora, purtroppo solo ora ed in prossimità dell'apertura !), se vogliamo mantenere la Ns. dignità, facciamo l'assicurazione per conto nostro, diamogli un segnale che le scuota, sproniamole a difendere veramente la Ns. dignità !!
Non interesserà a tutti, ma io mi sono iscritto a Caccia Ambiente, ho voglia di cambiamento, mi voglio dare un'opportunità in più. C'é da considerare che le sole Associazioni (per la nostra parte) presenti al tavolo di discussione sono le solite, ma c'é da dire che non sono incisive per niente: nessun braccio di ferro, nessuna minaccia di indirizzare i propri iscritti verso altri lidi politici, solo interventi mirati a non distruggere il proprio orticello di tessere. Così non va !
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
messina ha scritto:
io so per certo che l'ultima bozza di calendario venatorio parlava di apertura al 3 settembre...però visto questo governo nn so cosa pensare... La cosa grave e che oggi Lombardo si eleggia su tutti i gornali CHE VERGOGNA !! o come hanno detto alcuni onerovoli ieri sera CHE SCHIFO!!! tutti i lavori in terza commissione con pareri delle associazioni venatorie cancellate dal governo sena ascoltare nessuno... Non ci resta che attendere e vedere cosa succede... PAGARE SOLO UN SECONDO PRIMA Dell'apertura........ CALENDARIO mer**** = IO NON PAGO!!!

idem.


d'accordissimo, però ricordo che poi pagare durante l'annata venatoria i versamenti annuali è una gran scocciatura, visto che è meglio aspettare che gia i versamenti dell'annata precedente siano gia passati e inutili, prima di pagare quella nuova...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Sembra che le cose si mettano per il verso giusto, nn ci resta che attendere giorno 16. Ripeto a chiacchere hanno sistemato il calendario!
Potresti essere più preciso? chi sarebbe la fonte di questa notizia?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

eugeni9o ha scritto:
mi dispiace al momento per gli extraregionali, ai quali non so che dire...invece una cosa la so per noi siculi, se prima non si fa il 27 agosto nessuno deve pagare le tasse, prima il calendario sulla gazzetta ufficiale, con questi cambiamenti e poi soldi... mi raccomando comunicate di non pagare prima di quella data... i nostri soldi li devono vedere alla fine..se li daremo........

Eugenio perche' ti dispiace per gli extraregonali ?
Leggendo la bozza definitiva per gli extraregionali non e' cambiato nulla rispetto la scorsa stagione . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto