Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Mi hanno chiamato amici per darmi conferma dello schifo di calendario approvato, hanno firmato la bozza presentata giorni fa dal signor Dario Stefano, chiusura ad acquatici e tordi a metà gennaio, giornate fisse, SCUSATE MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DOVE SONO? ASSICURAZIONE PRIVATA E CACCIAAMBIENTE ASCOLTATEMI O L'HANNO PROSSIMO APRONO E CHIUDONO A SETTEMBRE, UNA VERGOGNA DI CALENDARIO VENATORIO... SCIANNAME' ADAMO DA SAN SEVERO.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

duckfly ha scritto:
rischio ha scritto:
Ma scusate! l'anno scorso quando è uscito il calendario venatorio ci sono state lamentele di tutti ma il buon 90% si è recato dalle associazioni venatorie per l'assicurazione, adesso di nuovo la stessa storia!!!! ma se la Puglia venatoria è formata da PECORE cosa pretendete? prati verdi biologici??? andate a pascolare che è meglio.

la tua protesta è fare l'assicurazione per una compagnia privata..per me quanto meno opinabile..tu dici le associazioni venatorie non fanno niente?? sai o almeno sapete a foggia visto nelle riunioni regionali l'ultima si è+ tenuta a locoronto della provincia di foggia c'era solo il CPA, prima di parlare documentatevi..mai come quest'anno le associazioni pugliesi tutte nella riunione del comitato tecnico regionale hanno presentato proposte di modifica del calendario dell'anno scorso proposte ovviamente cestinate..
perchè sai caro rischio che la giunta vedonla delle nostre proposte pur se scentificamente valide non gli frega una mazza...alla fine decide lui.. invece la tua compagnia privata che farà per difendere la tua passione???? [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
praticamente dovremmo correre tutti a fare la tessera del cpa,è l'unica che si è presentata.la verità è quella che sappiamo tutti,si ricordano di noi solo x i tesseramenti, le assicurazioni private non fanno niente x la caccia,stai tranquillo che manco quelle fanno niente,sai come si dice a foggia : i meloni sono tutti uguali.........
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
Grande Antonio Marbizzaboy ! Non si puo' pubblicare l'articolo ! Sono curioso di leggerlo . . .
Stefano tra 2 anni si vota alla Regione . . . [3]
E vedrai quanti cocones di cacciatori voteranno ancora queste persone, fidati!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Enzo_Serra ha scritto:
per chi usa excel allego foglio calendario venatorio puglia 2011/2012 per tenere a mente ed usare come promemoria le varie date di apertura e chiusura e capi prelevabili, in altra pagina fac-simile scheda atc per riepilogo capi prelevati per gionata di caccia e totali stagione venatoria, spero sia gradito
saluti
[20] Io usavo appuntarli a penna, contuerò a farlo sempre ma questo mi piace e lo userò :wink:
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

[26] Se è appostamento fisso come fai ad inseguirla? Io l'ho inseguite alla scaccia lungo i filari di eucalitti, ma allora si poteva già dal 18 agosto.[/color][/quote]

Ah Gianni Gianni, ti vai a perdere in certi "dettagli" che...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif][/quote]

Ah Martino Martino eppure sei della vecchia guardia, dovresti ricordare che prima del maggio 77 c'era il vecchio T.U. che ti permetteva di fare quasi tutto eccetto che sparare ai guardiacaccia :mrgreen: libertà assoluta senza le molte stupide regole odierne, erano questi i dettagli a cui mi riferivo [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

electrocibles ha scritto:
Ma poi quella strana cosa: "prima delle 7 lontano da boschi e pinete"
è sparita vero?
In effetti faceva un pò ridere.

Sì, Pasquale è sparita...quello era un rigurgito di FONDAMENTALISMO BECCACCIARO.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Purtroppo Adam non è solo questione di tempo, è questione di noi cacciatori che non abbiamo capito cosa fare, chi può difenderci, rappresentarci, ecc. e continuiamo allo stesso modo nonstante ci stia crollando il terreno sotto i piedi.
In CACCIA AMBIENTE avrei grande fiducia, purtroppo ho avuto la prova che i cacciatori non hanno capito che è l'unica ancora di salvezza.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Per gli amici del forum che all'apertura saranno ai "Casciani" per le tortore, il mio amico del camion dei panini ha un'offerta speciale panino con wurstel e patatine + birretta euro 2.00!!!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

sasà ha scritto:
duckfly ha scritto:
rischio ha scritto:
Ma scusate! l'anno scorso quando è uscito il calendario venatorio ci sono state lamentele di tutti ma il buon 90% si è recato dalle associazioni venatorie per l'assicurazione, adesso di nuovo la stessa storia!!!! ma se la Puglia venatoria è formata da PECORE cosa pretendete? prati verdi biologici??? andate a pascolare che è meglio.

la tua protesta è fare l'assicurazione per una compagnia privata..per me quanto meno opinabile..tu dici le associazioni venatorie non fanno niente?? sai o almeno sapete a foggia visto nelle riunioni regionali l'ultima si è+ tenuta a locoronto della provincia di foggia c'era solo il CPA, prima di parlare documentatevi..mai come quest'anno le associazioni pugliesi tutte nella riunione del comitato tecnico regionale hanno presentato proposte di modifica del calendario dell'anno scorso proposte ovviamente cestinate..
perchè sai caro rischio che la giunta vedonla delle nostre proposte pur se scentificamente valide non gli frega una mazza...alla fine decide lui.. invece la tua compagnia privata che farà per difendere la tua passione???? [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
praticamente dovremmo correre tutti a fare la tessera del cpa,è l'unica che si è presentata.la verità è quella che sappiamo tutti,si ricordano di noi solo x i tesseramenti, le assicurazioni private non fanno niente x la caccia,stai tranquillo che manco quelle fanno niente,sai come si dice a foggia : i meloni sono tutti uguali.........
Certo Sasà, come dice l'amico della provincia di Foggia dobbiamo crederci tutti nelle associazioni venatorie anche perchè da quest'anno hanno una vaselina fenomenale, in pratica non ti accorgi di nulla e non senti dolore.Caro amico della provincia: tutte queste associazioni devono sparire e solo noi abbiamo il potere di eliminarle definitivamente , e solo così possiamo sperare in un futuro migliore, sotto in un'unica bandiera, perchè no magari in un partito che salvaguardia non solo la natura ma anche e soprattutto la CACCIA.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

se le cose si dovessero mettere realmente così come sono illustrate in questa bozza, bè, sono contento che per motivi lavorativi quest'anno salto la stagione venatoria, anche se ormai metà della quota l'ho pagata, causa rinnovo ho versato la tassa governativa. a saperlo prima!! spero vivamente per tutti noi pugliesi che le cose cambino al più presto! [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

veramente statemessi molto male!!!! cmq tutto mondo è paese.....quassù anche è uno schifò! come andremo a finire....
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

colvi ha scritto:
Ragazzi solo in questo modo possiamo mettere le mani dove c'è da metterle :wink: Un unico candidato con i voti di tutti i cacciatori Pugliesi potrebbe farcela :wink: .

Beata ingenuità.....
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

200 immigrati hanno messo a ferro e fuoco Bari e voi non ci riuscite?
Andate con striscioni di dissenso sotto il palazzo della regione sotto casa di Dalla seta e compagnia..il lavoro comincia dalle fondamenta..organizzatevi e fate sentire il vostro malumore..
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Ecco come la regione Lazio ha mantenuto la chiusura al 31 gennaio per alcune specie (tordo, beccaccia ecc.) rifacendosi alla legge 157/92 e semi-sputtanando l'ISPRA:

notizie-venatorie/calendario-venatorio-lazio-uscito-t28200.html

Ora le AAVV avrebbero qualcosa da sbattere sul muso del ns. amatissimo ass. Stefàno...sempre se trovano un momento di comunione d'intenti e un po' di tempo, visto che durante questo mese sono troppo impegnate a catturare tessere.

Enzo sicuramente quello che hanno ottenuto nel Lazio è stato frutto di concertazione da parte di più di qualcuno e dall'altra parte c'è stato qualcuno che ha saputo intendere ed interpretare. A te risulta che qui in Puglia ci sono state riunioni da parte delle nostre AA.VV. per concertare qualcosa, ed ancor più grave ti sempra che, a me non proprio amatissimo ass. Stefàno, abbia mai voluto intendere o abbia accettato un contraddittorio ? Nel Lazio sono riusciti a semi-sputanare l' ISPRA, qui in Puglia l'unica cosa che hanno saputo sputtanare del tutto è la nostra passione.
Con stima
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

non riesco ad aprire il file col calendario porca puzzola.....ma il colombaccio si può sparare almeno? [42]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Daccordissimo sul fatto di farci l'assicurazione privata e dare forza al partito politico cacciaambiente, e amareggiato per il fatto che il calendario venatorio non viene mai emanato nei tempi giusti, letta la bozza del signor Stefano mi viene da piangere, le associazioni venatorie si muovano a cambiarlo o davvero questa passione è solo uno strazio.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
La disamina di Sandro è ineccepibile, mi trova d'accordo e lui sa che non è una novità.

Mi riesce difficile comprendere la sfiducia di Enzo nei confronti della generazione che lo segue, non sono della stessa opinione, di persone preparate e volenterose ce ne sono ma il sistema non da loro spazio e non è per niente facile ottenerlo come è difficile farsi ascoltare, le cattive abitudini ormai croniche dei cacciatori che usano i circoli venatori per risparmiarsi la fatica di recarsi al comune per ottenere il tesserino, creano dipendenza e di conseguenza tessere che portano a consenso( presunto) e in sede di elezioni provinciali o regionali producono nomine ,questa è la realtà.
In Puglia l'"insipienza", come la definisce Sandro, ha nome e cognome, anzi per la precisione 2 nomi e 2 cognomi, e fino a quando non verranno scalzati dalle poltrone che occupano la situazione non può che peggiorare.

Martino, non è sfiducia nella generazione che mi segue, è solamente quello che vedo...quì facciamo un po' come le quote rosa (sono contrarissimo se una donna vale ed ha volontà riesce ad emergere senza corsie preferenziali) nel senso che nessuno ti regala niente...gli spazi si conquistano in tutti i modi e se vali, ma soprattutto se ti impegni, ci riesci...da che mondo è mondo è stato, è e sarà sempre così...gli "insipienti" non saranno mica invincibili?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma veramente credete che i cacciatori pugliesi votino e facciano campagna elettorale per un candidato X solo per la Caccia ? ? Mi sa' che siete davvero fuori rotta !
Aprite gli occhi per favore . . .
Al massimo si potrebbe scegliere un nuovo personaggio-cacciatore ( CACCIATORE VERO COL LA CACCIA NELLE VENE ) ma solo per fare una vera associazione venatoria, nuova, pulita, giovane, colta, informata e coesa.
Ma lasciate stare la politica per favore . .
Ieri ho parlato con miei amici cacciatori e credetemi c'e' molta diffidenza e delusione verso le nostra ass. venatorie !
C'e' voglia di cambiare, di voltare pagina. . . .
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Colvi carissimo, Ti ringrazio per i saluti recapitatimi dal comune amico Salvatore Astore. La prossima settimana sono in ferie e facci anch'io qualche sopralluogo. A presto. [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Marco e Martino ciò che dite è vero, insieme a qualcos'altro, ma sono sempre le proposte delle AAVV che il buon Stefano non ha voluto minimamente prendere in considerazione...perchè vuol portare avanti la sua bozza in linea con le oscenità dell'ISPRA e che vorrebbe far adottare da tutte le regioni italiane...per accomunarle tutte nella sventura.

Riepilogando, la bozza Stefano prevede: apertura il 3/9 solo tortora e senza cani - cani e quaglie dall'11/9 - colombaccio dall'apertura generale - nessun giorno a scelta - chiusura tordo e beccaccia il 19 gennaio.

La bozza delle AAVV prevede: cani sin dal primo giorno e possibilità di cacciare quaglie, tortore e colombacci sempre in preapertura - un giorno a scelta a settimana - chiusura tordo e beccaccia al 31 gennaio.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ragazzi, queste notizie sulle assicurazioni private, comunicatele a tutti, perchè interessano. Colvi, tu non eri in contatto con qualcuno delle assicurazioni? Facci sapere dai!! Io sto cercando di informarmi qui a Bologna, ma un riferimento a Lecce servirebbe. [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

dux ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande colvi! [spocht_2.gif]
Quest'anno se vuoi vieni con me al rientro serale delle gazze, il divertimento è assicurato [3]
OHHHH ti ricordi con le arance? quel filo che fine fece? è ancora li penzolante!!! [42]
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
badair.gif
badair.gif
badair.gif
badair.gif
badair.gif
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

da ieri hanno cominciato a dare i tesserini stai calmo è dormi tranquillo è pensa solo a quanti tordi se ne andranno sotto le tue fucilate un abbraccio ciao giusè [5a] [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto