Re: Situazione richiami 2011

I bottacci bravi vanno benissimo, mentre i nuovi stentano parecchio ancora, ma son contento anche così, magari durassero fino al 1 novembre...!!! [allah.gif] Dei due merli che porto al capanno, quello bravo va già alla grande, forse anche troppo per il periodo, mentre l'altro, come da programma, sta partendo solo ora........
 
Re: Situazione richiami 2011

Proprio così, al 25 di settembre avevo già tordi e merli in palla, troppo, presto per le mie zone.....ottimi come in quei giorni dovevo averli ora....[/quote]

Ovvio che essendo fatta per le nostre zone a voi serve ritardarla, di quanto dipende dal periodo di passo canonico e fin quando vi servono i bottacci in estro. A noi dal 20-25 di Ottobre i bottacci non servono più, si passa ai sasselli.
 
Re: Situazione richiami 2011

stamattina invece di andare a polli colorati, ho deciso di andare ad una fiera di uccelli ;-) risultato... nuovi acquisti. una allodola davvero brava ed un giovane fringuello. richiami appesi a casa vanno molto bene,quasi troppo,tutto sommato contento del concerto che fanno [lol.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

anche le mie stanno andando ogni previsione, nonostante il brusco calo delle temperature, e non aver visto volare un'allodola tra sabato e domenica hanno cantato da paura, attirando anche la curiosità di vicini di capanno che avevano allodole che canticchiavano sovrastate però dalle mie, sono venuti a chiedermi informazioni su pastoni e robe varie ahahaha
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...

Perchè ti hanno inculato!! ahahahah [Trilly-77-24.gif]

Oh fi** va che ieri ti ho spedito una letterina!!

Guarda che Santa Lucia e' 13 dicembre.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Complimenti Lory gran bella orchestra, peccato solo che cacci in zone dove non ci sono animali e solamente capanni ...BRUCIATI...... [20]
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina richiami sotto tono, spero sia dovuto al calo delle temperature e alla totale assenza di tordi in giro e al solito falco che mi ha fatto visita anche stamattina.... [protesta.gif] , anche perchè siamo al 8 ottobre e se calano ora con che ci vado a caccia fino a fine mese...!!!!!
Poi stamattina mantre preparavo i tordi per il capanno, in stanza ho sentito un sassello alzare forte il canto, ma non è di quelli già scoperti, per cui segno che la copertura poi non ha funzionato così bene come avrebbe dovuto.....
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
io faccio 5 o 6 giorni di penombra, poi luce naturale, inizio ad alzare partendo dal primo settembre, resto piu' basso della tabella da foto.
anch'io faccio la stessa cosa il primo giorno 3 ore il secondo 5 e via via fino al primo settembre poi luce artificiale
 
Re: Situazione richiami 2011

Mirco ho visto la tabella diciamo che rispetto alla mia il monte di ore è un pelino più alto.
Per le pispole è la stessa?
A che ora inizia ad accendere la luce alla mattina per le pispole?
 
Re: Situazione richiami 2011

i finchi i va come macchine...porc..per el resto bott vanno ancora bene (erano indietro ai primi de ottobre..l'anno prx 23b...no la merlo e tordo)..merli sempre alla grande...
ma ho un dubbio...per i soli tordi e merli e deroghe è bene fare tutto il monte ore della 23b oppure si può tenerlo più basso?? tipo diminuire l'incremento da novembre ecc....
 
Re: Situazione richiami 2011

stamattina prima uscita con bel tempo dopo i temporali di domenica ..tordi hanno iniziato a cantare quasi subito nonostante per piu della meta fosse il primo viaggio in macchina della stagione ...alle 8,30 sono andato via e stavano ancora andando bene ..giornata con sole e senza vento ..
 
Re: Situazione richiami 2011

franz85 ha scritto:
Stamattina dopo la caccia riappese fuori per un’oretta dopo 3 giorni di stanza….in costante aumento la forza del canto, in certi momenti siamo già sopra ai massimi dell’anno scorso….

Non so se preoccuparmi perché sono troppo su... oppure se essere contento per quello che potrebbero fare nel ciocco del passo a fine ottobre... [26]

Altra bella notizia una presiccia stamani ha iniziato a cantare mentre una vecchia cattiva come l’aceto che l’anno scorso è sempre stata zitta è entrata nel coro delle cirlanti….soddisfazioni…

sai che ti dico dani, che mi fa' un gran piacere, per te, giovy, ezio, e tutti quelli che hanno iniziato da poco con i richiami, di questi tempi che sta' caccia e' quasi abbandonata dai giovani soprattutto, vedere che qualcuno ci si appassiona e ottiene anche dei bei risultati, mi fa' un gran piacere, complimenti a tutti [20]
 
Re: Situazione richiami 2011

io sono un pò deluso, uso la tabella del forum anticipata di una quindicina di giorni, merli ok, tordi qualcuno, fringuelli muti...speriamo che si debbano ancora abituare ad essere portati al capanno.....
 
Re: Situazione richiami 2011

Ho appena sentito unmerlo di prima chiusa che fa un fischio simile a un muratore quando passa una bella passerina.
Ho paura che mi rivini anche gli altri.
Cheddite?
 
Re: Situazione richiami 2011

Ieri mattina li ho portati al capanno per la prima volta, e due bottacci, 1 allevato e 1 presiccio, sono andati a palla....il merlo ci ha solo provato ma va bene così per lui, come del resto per altri 2/3 bottacci presicci che avranno ancora tempo per migliorare.....per ora sono con 40% di doremì e 2/3 camole al giorno.....
 
Re: Situazione richiami 2011

CACCIA78 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Devo cominciare a dare luce ai richiami tolti dalla chiusa tradizionale,pensavo di iniziare il primo settembre e seguire la tabella 23b....è la prima volta questa e volevo chiedervi se la devo seguire pari passo,grazie!!!


TI CONSIGLIO DI SEGUIRLA DI PARI PASSO MA INIZIANDO da quando li togli dalla chiusa ad incrementrae per allinaerti poi al primo sett... ciao
Grazie mille...gentilissimo!
 
Re: Situazione richiami 2011

giovy ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
forse dipende anche dal fatto che i miei in quei giorni li' si beccan delle belle passate di nebbia, vento e nevischio e spesso senza veder l' ombra dei suoi simili......

Guarda che se te ne stai a Pistoia non hai di questi problemi.....INVASORE... [dwarf.gif]
mi piace farli venire agli altri i problemi [marameo.gif]

P.S.
forse domenica non potro' venire dalle vostre parti per altri impegni, ma se ce la fo', vedo di fregarvi anche quel fagianaccio che mi bazzica intorno al capanno, visto che me lo avete fatto pagare bello salato [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

anche stamattina buon inizio il concertino è andato avanti fino che abbiamo usato i piccoli calibri ..poi ne hanno risentito delle fucilate sulle piante lontane col 12.. e hanno riiniziato veramente forte verso le 9,30 (sole alto che picchiava ) quando è entrato un voletto neilla phitolacca ..fino a che li abbiamo tolti ...
 
Re: Situazione richiami 2011

grazie lorenzo avevo anchio pensato cosi pero volevo conferma daltronde cantano anche ciao grazie [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto