Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
Ho saputo che sabato 16 luglio è stata fatta una riunione per emanare una prima bozza del calendario venatorio, mi è stato detto che la bozza sarà consultabile per lunedì 17 luglio presso le armerie e i circoli delle associazioni venatorie.
Mi hanno riferito inoltre che si parla di una possibile chiusura per alcune anatre al 9 febbraio ma nulla ancora si sa sulla sorte che ci toccherà in merito al tordo B. ed alla beccaccia su cui rimangono molti dubbi ed incertezze anche se da tutte le parti stanno chiudendo il 30 Gennaio.



-------------------------------------
Lunedì è 18.
[lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Le integrazioni al calendario venatorio con la relativa delibera del 12 settembre sono state rese pubbliche sul BURC alle ore 16:20 di oggi venerdi 16 settembre.
Mi dispiace che son stati persi 11 giorni di caccia ai tordi sasselli ma abbiamo guadagnato 12 giorni di caccia ai colombacci ed alle lepri.
D'altra parte la caccia ai tordi la si fa per tre mesi pieni mentre , anche se la caccia ai colombacci dura fino al 30 marzo, per noi il mese più opportuno è settembre e minimamente ottobre perchè i campi oramai sono tutti arati ed i colombacci si disperdono.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Un sistema efficace per cominciare sarebbe di non fare le assicurazioni convenzionate con le associazioni venatorie
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

adorno ha scritto:
Letta la comunicazione trasmessa da Vega, mi rendo conto di quanto si è bravi a parlare visto quanto era lungo il messaggio che giustifica ed elogia l'impegno di chi vuole conciliare gli interessi dei cacciatori con quelli degli anticaccia. Riflettendo posso dire che PIU' SONO LE PAROLE E MENO I FATTI.
Mi meraviglio inoltre della bravura di taluni che riescono a conciliare gli interessi dei cacciatori con quelli degli anticaccia, ma allora perchè i cacciatori sono tutti scontenti?
Perchè ogni anno il calendario venatorio diventa sempre più restrittivo?
Questa conciliazione va a senso unico?
La legge 157/92 non è cambiata, è sempre quella, siete cambiati voi che vi sentite più moderni e aggiornati ecco perchè tante restrizioni, sono i cacciatori gli uomini di altri tempi,arretrati ed incivili ecco perchè li trattate così.
io il primo settembre a caccia non ci sono andato perchè tortore non ce ne sono più e delle cornacchie non so cosa farmene.
Peccato però avrei potuto ammirare la bellezza dei colombacci in volo.
BRAVI, ve lo dico proprio sinceramente: BRAVI. Avete raggiunto il vostro obiettivo.
I miei complimenti vanno pure alle associazioni venatorie per il profuso impegno e i risultati ottenuti.
Una cosa ancora può salvare il significato della vostra esistenza: cercate di ottenere l'apertura della caccia al colombaccio per il 18 settembre. Lo dice anche la legge 157/92.
Domando ai signori di prima: DOV'E' LA CONCILIAZIONE SE VOI CI NEGATE ANCHE QUELLO CHE LA LEGGE DELLO STATO CONSENTE?


Condivido in pieno le tue parole.... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
Sono d'accordo con Corey
sono solo voci messe in giro forse per screditare anche il lavoro svolto dall'assessore, almeno spero.
In effetti un esempio emblematico lo abbiamo già avuto dall'anno scorso è stata inizialmente proposta una bozza fino al 9 febbraio e poi è stato approvato un calendario notevolmente diverso quindi non vedo perchè si devono fare sempre previsioni in negativo e credere a voci di questo tipo.
Non dimentichiamoci quanto promesso dalla regione in campagna elettorale e quanto dichiarato dall'assessore all'agr. qualche mese fa.
Il mio unico dubbio è che a richiedere l'apertura alla terza siano proprio le AAVV spinte dal parere di qualche parassita obsoleto che vuole per forza aprire contemporaneamente a tutte le specie il primo giorno,nel timore che altrimenti se apre solo la tortora poi si possa sparare comunque al colombaccio.
Non vedo perchè penalizzare la preapertura per unica specia a questo punto per me sarebbe meglio togleirla dalle specie cacciabili piuttosto che rinunciare alla preapertura e restringere ancora il periodo di caccia già di per se molto breve.


quoto... e poi cmq sapete che vi dico.... accettiamo l'apertura al 18-19 quando sarà sisi....cosi poi un'altr'anno la apriranno il 1 ottobre e poi via via sempre piu in là...facciamo cosi se credete sia la scelta migliore...mah...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ritorniamo sempre al solito discorso,se non ci tutela nessuno e sopratutto se non ci capisce niente nessuno è tutto inutile
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

nigno84 ha scritto:
Con questo intervento della Regione si capisce molto bene la linea che vuole essere seguita... si arriverà alla chiusura della caccia... già tanta gente nauseata non ha rinnovato quest'anno il tesserino.... COMPLIMENTI REGIONE... SPERIAMO SALTI PRESTO TUTTA LA GIUNTA...

NON LI VOTIAMO PIU', E' SEMPLICE, IL MIO VOTO COME HO GIA' DETTO SU FACEBOOK A TREMATERRA SCOPELLITI & CO CHE TANTO HANNO SODDISFATTO I CACCIATORI SE LO POSSONO SCORDARE!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Leggo che la caccia alla beccaccia è consentita un ora prima del sorgere del sole!!!!! a si.... e come? forse con i visori notturni
[Trilly-77-24.gif]

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif]

ora sono convinto chi ha fatto il calendario venatorio di caccia NON NE CAPISCE NIENTE.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ferretti davide ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Scusate ragazzi ma comincia ad essere difficoltoso seguirvi, ci sono 3 argomenti sulla stessa cosa, calendario calabro-siculo, calabro , siculo,sarebbe meglio mettere un po' d'ordine.... [lol.gif]

Hai ragione Ars,mi sa che blocchero' la stanza dove sono evidenziati sia quello Calabro che quello Siculo assieme aperta da Giammi....mi ha disorientato perche' lo ha intitolato "preapertura 2011Calabria e Sicilia" inizialmente.....e non calendario.....ciao Davide...



cmq quello era il post madre...gli altri sn state delle semplici copiature del mio operato ahahhahahaha... a parte gli scherzi lo avevo aperto sl per trattare l'argomento senza aprire 2 topic diversi....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

MAh....
questa associazzione di giovani cacciatori potrebbe impegnarsi diversamente
per fornire maggiori indicazioni tecnico scientifiche, vedi quelle per esempio di Stincardini anlc,
per ottenere la chiusura a tutti i costi, al tordo b. ad alla beccaccia il 30 gennaio assolutamente a norma.

Pensano invece ai corvidi ma che me ne faccio dei corvidi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
30 luglio ed ancora non abbiamo niente di ufficiale...c'è un silenzio assordante..che schifo


Niente di ufficiale?? Ma che dici Corey, di ufficiale c'è che RTL trasmetterà ancora da Reggio Calabria e, a sentire il Governatore, girerà per tutta la Calabria con lui che farà da accompagnatore!!!!
E secondo te possono trovare il tempo per stilare un calendario far andare a caccia chi gli paga lo stipendio?????
In galera!!!!!!! [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

adorno ha scritto:
La calabria una volta era la prima in classifica per quel che riguarda l'impegno degli organi competenti nei confronti della caccia, oggi è l'ultima. Che almeno chi discute e decide sulla caccia in calabria riesca a copiare da altre regioni se non ha il coraggio di prendere iniziative proprie, sicuramente è più dignitoso rispetto a chi opera con molta timidezza di fronte agli anticaccia.


------------------------------------------------
Una volta c'erano Uomini in Calabria...ora non si sa!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Non possiamo prendercela con nessuno ma solo con NOI STESSI [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] ( politici e rappresentanti delle nostre associazioni ) sono in combutta tra loro ricoprono le cariche che rivestono solo per i loro tornaconti personali ( favori reciproci [birra.gif] , interessi personali [party.gif] ) di noi marionette non gli importa nulla, sono interessati a noi quando si vota o si deve pagare l'assicurazione e noi come pesci all'amo abbocchiamo sempre come fessi.
Se continuano così forse è meglio che i calendari vengano redatti direttamente dall'ISPRA ( almeno risparmiamo qualcosa, pensate che i nostri rappresentanti politici e delle associazioni quanto c'è da fare il calendario non si pagano o non abbiano il loro tornaconto personale).
L'invito che faccio a tutti i cacciatori e quello di RICORDARCI I NOMI di queste persone ( Politici e rappresentanti delle nostre associazioni ), hanno partorito un calendario malforme
NON VOTIAMOLI PIU' - SONO INUTILI - FACCIAMOGLI CAPIRE CHE SONO UNA SPECIE IN ESTINZIONE -
[5a] ABBATTIAMOLI DALLE LORO POLTRONE , DAI LORO INTERESSI
" FACCIAMOLI FUORI " [hanged.gif] NON RIELEGGIAMOLI - FACCIAMO DI LORO UN CATTIVO RICORDO !!!!!!!!!!!.

P.S. E' un errore di stampa il mercoledì per quanto riguarda la caccia al cinghiale o è vero ?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

no no non no [****.gif]
non mi possono togliere u palummo il primo di settembre!
almeno fatelo cacciare a febbraio...e pure con la solita storia che i corvidi si possono cacciare fino il 10-1 è una barzelletta.

giusta punizione! i cacciatori non sono uniti e ne paghiamo le conseguenze, non vedo che c'è di male.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
ricordo ancora le parole di orsi sull'art.42...dove disse che il pdl era stato l'unico partito a dare la possibilità ad un' estensione del numero delle giornate venatorie...a pensarlo ora mi viene solo da ridere... ridicoli!!!

Perché tutte quelle belle promesse sulla caccia fino a febbraio e del periodo di accompagnamento a partire dai 16 anni del minore con un possessore di pda? E ancora c'è qualcuno che vota PDL?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ma anche la proposta di legambiente nel tavolo tra le regioni prevedeva la pre-apertura per la tortora( 4 giornate) e addirittura per il colombaccio (solo 2 giornate)
Vi ricordo cosa sostiene l'ispra:
Colombaccio(stato di conservazione favorevole ) = "Nelle Province in cui esistono popolazioni nidificanti sufficientemente abbondanti, il prelievo
anticipato al primo di settembre, nella modalità da appostamento fisso o temporaneo, ai sensi art.18, comma 2 della Legge n. 157/92 può essere ritenuto accettabile
"

Tortora = Il periodo di caccia attualmente previsto dalla normativa nazionale (terza domenica disettembre-31 dicembre) è coincidente con le indicazioni contenute nel documento ORNIS della Commissione Europea e risulta accettabile sotto il profilo biologico e tecnico. Anche il prelievo anticipato al primo di settembre, nella modalità da appostamento fisso o temporaneo, ai sensi dell’art.18, comma 2 della Legge n. 157/92, può essere ritenuto accettabile.

ps: per la quaglia (almeno nelle mie zone ) il boom è metà settembre fino (se è annata) alla metà d ottobre...arrivano le marvizze e ancora quaglie si sparano...la quaglia non è il problema...la pre-apertura è tutto!!!
Quindi fidc e company hanno tutte le carte in regola per far valere i nostri diritti ...a meno che non siano incompetenti come capre...In questo caso i 92 euro d assicurazione(moltiplicate per ogni assicurazione di ogni cacciatore) d medicine se li devono prendere :D
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

LE VOCI ERANO CORRETTE POCO DOPO ESSERMENE ANDATO DALL'ARMAIALO LO STESSO MI HA CHIAMATO E MI DETTO CHE GLI ERA ARRIVATA LA BOZZA DEL CALENDARIO.
DOMANI MATTINA ANDRO A RITIRARNE UN COPIA.
PER TELEFONO ME LO HA LETTO E SU GRANDI LINE VI RIPORTO QUELLO CHE CI INTERESSA:
le GROSSE LIMITAZIONI riguardano tordo e beccaccia
apertura dal 1 settembre fino al 30 gennaio.
NIENTE FEBBRAIO.

Tordo bottacio dal 15 ottobre al 21 GENNAIO.

BECCACIA DAL 15 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE PER TRE GIORNI A SCELTA DEL CACCIATORE

beccaccia DAL 1 GENNAIO SOLO NEI GIORNI FISSI DI SABATO E DOMENICA.

Mentre in tutte le altre regioni beccacia e tordo chiuduno ambedue il 30 gennaio non si capisce inoltre queste ulteriori limitazioni dei giorni fissi se non che rappresenta un passo verso l'eliminazione graduale della caccia per questa specie nel mese di gennaio.
Chi si trova in posizioni per poterlo fare deve fare pressioni a politici associazioni venatorie affinche si possa porre rimedio a questa limitazione sia del trodo che per la beccaccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto