Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

come per il colombaccio...se ci capita una volpe a tiro e siamo senza cane guardiamo anche lei [violent.gif] ...
altra cosa ridicola di questo calendario è il fatto che a gennaio si potrà andare a tordi solo da appostamento...in che senso solo da appostamento? solo spollo e rientro?e quindi sul tesserino si dovrà barrare la A invece della V? qualcuno di voi ha le idee più chiare su qst punto?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Sapete quando andremo a protestare? vi rispondo io, quando è troppo tardi, da una parte ci stanno portando lentamente a non rinnovare il porto d'armi mentre dall'altra disinformano la popolazione preparandola ad un eventuale referendum che chiuderà definitivamente la partita,mi chiedo io come si fa a dare 10 allodole al giorno per un max di 50 a staggione,come si fa a mettere le starne,i faggiani,le lepri quando la stragrande maggioranza dei cacciatori non ne ha vista una di queste specie in vita sua.

comunque per come si stanno mettendo le cose io pensavo peggio "in bocca a lupo a tutti per l'apertura"
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

michele53 ha scritto:
Allora ricapitolando, le notizie (false e tendenziose!!!!!!) sono: apertura giovedì 1/09, poi giorni fissi quali mercoledì 7/09, sabato10/09, domenica 11/09, mercoledì 14/09, sabato 17/09, e stop !!
Domenica 18/09 apertura generale della caccia ad esclusione del colombaccio (che riaprirà il 1° ottobre). Specie cacciabili: l'1/09 tortora, colombaccio, nocivi alati), il 7 ed il 10/09 solo tortora e nocivi alati, dall'11/09 tortora, nocivi alati e quaglia, come anche per il 14 ed il 17/09. Orari di caccia: giorno 1/09 tutta la giornata, poi fino al 17/09 dalle ore 6.00 alle 13.00. Che ve ne pare ?? Vi sta bene così ? Facciamoglielo sapere ai Ns. dirigenti delle varie AAVV che noi abbiamo quest'orientamento per l'apertura. E per la chiusura?? Come dice la legge 157, la caccia chiude il 31 gennaio (quest'anno il 30/01), e quindi non ci possono essere fraintendimenti.

Speriamo sia così.
L'altro problema che rimane sono il tordo B. e la beccaccia.
Personalmente sto monitorando tutte le altre regioni che stanno approvando il calendario venatorio quale l'UMBRIA: tordo b. e Beccaccia al 30 Gennaio, ed adesso anche la regione MARCHE con tordo B. che chiuderà il 30 Gennaio e Beccaccia il 22 Gennaio e preapertura al colombaccio il 3 Settembre.

Ora vediamo cosa si farà in Calabria visto che a quanto so io il tordo B. LO VERREBBERO chiudere il 21 Gennaio, quando invece dovrebbe chiudere il 30 Gennaio, nonchè vogliono introdurre gionate fisse in gennaio per la beccaccia.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

adorno ha scritto:
non ha senso la preapertura senza il colombaccio; si apre la tortora il primo settembre ovvero quando sono andate già via, senza il colombaccio che senso ha l'apertura il primo settembre? sarebbe meglio, in tal caso, abolire la preapertura e guadagnare i corrispondenti giorni a febbraio.
Mi auguro, e di questo ne sono convinto, che i cacciatori, nei primi giorni di settembre si dedichino solo alla caccia alle tortore e, rispettosi del calendario venatorio, lascino passare tranquilli i colombacci.

[26]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Non avevo dubbi circa la penosità del calendario venatorio!! Ormai ogni anno tagliano qualcosa. Che fare? Non saprei, tanto se protestiamo se ne fregano, (non è un settore che ha un peso politico ed economico come 30 anni fa), se non rinnoviamo il porto d'armi, pure (tanto se vogliono i soldi li recuperano lo stesso aumentando qualche tassa che tocca tutti). Non so se lo rinnoverò quest'anno,.......
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

storia assurda ke non conduce a nulla...purtroppo i retroscena rimangano torbidi...il gatto, la volpe & Co. sono in giro a fare i dj per tutti i creduloni che li hanno votati
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

azz ancora non potrei uscire ad allenare il cane secondo loro.....voi siete le bestie! è salutare per un cane stare chiuso 9 mesi su 12? poi chiamatemi quel **** di striscia che impallino lui e chi **** ha fatto sta legge di minchia!

qualcuno sa spiegarmi delle nuove norme sulla beccaccia??? è vero che se ci faccio la posta non devo osservare la temperatura???
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ho letto bene il calendario.. e voi?

LE ALLODOLE MASSIMO 10 AL GIORNO AHAHAHHA
CHE SKIFO!!!!

dieci Allodole per un massimo di cinquanta capi stagionali.

stiamo uscendo pazzi..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Giancarlo Pug ha scritto:
Siamo alle solite c'è sempre qualcuno che pensa che con questi risultati (PESSIMI) si debba correre a pagare le tessere delle varie associazioni che si fanno vive solo un mese prima della apertura della caccia e durante l'anno scompaiono completamente senza far niente per migliorare la caccia nel nostro paese(ITALIA)

In effetti ha ragione Giancarlo, ogni volta come ho detto mi sa che ogni anno d'ora in poi staremo con il patema d'animo sempre per evitare ulteriori restrizioni e mai per un ampliamento ad esempio della stagione venatoria. Il problema comunque è anche nostro: associamoci Caccia Ambiente e sosteniamolo politicamente all'occorrenza, evitiamo se possibile queste assicurazioni con le AA.VV. (cosa da fare TUTTI e non una percentuale effimera e lasciamo fottere porta documenti coltelli borselli e burdelli e massimali) e cominciamo a far capire in primis alle AA.VV che il loro operato non va bene....ma ripeto se la cosa non partirà dalla maggior parte di noi, se tutti ci ostiniamo a rimanere con le proprie convinzioni politiche e associative addio...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ragazzi oggi si è tenuto un convegno a Vibo per le proposte di modifica alla legge regionale 96/9 con la partecipazione di gente come l'assessore regionale Caccia e Pesca Trematerra, il presidente dell'ATC RC1 Domenico Iero nonché CIA, Coldiretti, Confagricoltura e via dicendo

http://www.secom.it/ecom/notizie/scheda/articolo/11940/


Qualcuno ha notizie?


su internet non c'è nulla di qst incontro...tutto tace

Notizie poche e frammentate: sembra che vogliano diminuire le commissioni che operano in base alla l.9/96, che vogliano rivedere il discorso dei gettoni di presenza, e altre amenità del genere.......Ma ancora non è uscito niente di ufficiale. Staremo a vedere.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Hornady ha scritto:
Non avevo dubbi circa la penosità del calendario venatorio!! Ormai ogni anno tagliano qualcosa. Che fare? Non saprei, tanto se protestiamo se ne fregano, (non è un settore che ha un peso politico ed economico come 30 anni fa), se non rinnoviamo il porto d'armi, pure (tanto se vogliono i soldi li recuperano lo stesso aumentando qualche tassa che tocca tutti). Non so se lo rinnoverò quest'anno,......
QUOTO AL 100%.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

corey vorrà dire k all'apertura porteremo la macchina fotografica al posto del fucile almeno se passano gli scattiamo le foto [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ora io mi chiedo una cosa... Questi ambientalisti si permettono di parlare e di romperci i co#^$"!@i, ma perchè non pagano pure ogni anno le stesse tasse se siamo costretti a pagare noi x andare a caccia??? noi paghiamo x andare a caccia e loro per difendere la natura!! volevo vedere quanti erano disposti a pagare e quanti se ne fottevano dell'ambiente e della natura....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

stasera aprendo strill trovo scritto questo: premetto che io non credo piu' alle nostre associazioni hanno dimostrato poco interesse verso la caccia e verso noi cacciatori, cmq staremo a vedere in questi giorni cosa cambia e se cambia...




I rappresentanti delle associazioni venatorie calabresi, dopo aver fortemente dissentito sul testo di calendario venatorio appena emanato dalla regione, sono stati ricevuti, su espresso invito del Presidente Scopelliti e dell’Assessore Trematerra, dal Dirigente Generale del Dipartimento agricoltura Prof. Zimbalatti.
I dirigenti regionali delle Associazioni Venatorie, alla presenza del Garante per l’attività venatoria, hanno potuto esprimere tutto il loro disappunto per la diversa articolazione del documento rispetto al testo discusso in sede di Consulta faunistica regionale, fatto questo che ha provocato le loro immediate dimissioni dall’Organismo stesso.
Dopo lunga ed approfondita discussione, è stata assicurata da parte del Prof. Zimbalatti una ampia disponibilità a riportare la problematica in sede di tavoli istituzionali al fine di poter valutare, con grande serenità, le motivate osservazioni mosse dalle Associazioni Venatorie circa l’applicazione sistematicamente restrittiva attuata dallo stesso organo regionale con riferimento al parere dell’ISPRA.
Questa la succinta sintesi della riunione. Di certo, al momento, i cacciatori giudicheranno di scarsa rilevanza l’incontro stesso che avrebbero voluto fosse risolutivo per la correzione delle immotivate restrizioni contenute nel calendario.
La complessità della intera vicenda, originata da un pastrocchio legislativo che la classe politica nazionale è stata capace di produrre sin dallo scorso anno e che ha innescato un diffuso perverso sistema di tipo ragionieristico nella esplicitazione dei tempi di caccia delle singole specie, con conseguente strumentalizzazione di dati presunti in chiave palesemente anticaccia, spinge le Associazioni Venatorie a muovere nei confronti della classe dirigente regionale e dell’Assessore all’Agricoltura in particolare, l’invito a voler affrontare l’intera problematica con estrema e chiara determinazione al pari di tante altre realtà regionali.
Una raccomandazione agli amici e colleghi cacciatori e dell’indotto: per quanto se ne possa dire (e sono soltanto luoghi comuni), i vostri rappresentanti regionali, a qualsiasi associazione essi appartengano, stanno concretamente e giornalmente lavorando per giungere al comune obiettivo di svolgere serenamente l’attività venatoria, logicamente respingendo al mittente ulteriori mortificazioni.
In precedenza il Direttore generale del Dipartimento Agricoltura ha avuto modo di intrattenere un confronto con il Coordinamento regionale degli Ambiti Territoriali di Caccia che hanno puntato il dito sulla parte dispositiva del calendario venatorio che risulta incongruente con il regolamento di attuazione e statuto degli ATC e degli Organismi di gestione degli stessi. La puntuale esposizione effettuata dal Presidente Angiò, che ha auspicato un pronto riallineamento delle norme in contrasto, ha trovato, anche in questo caso, disponibilità a possibili interventi da parte dei responsabili Regionali.

I RESPONSABILI REGIONALI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

IO SONO FIERO DI ESSERE UN CACCIATORE ITALIANO...l'unione fa la forza daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Attenzione da quest'anno alle beccacce fino alle ore 15.00 non più come gli scorsi anni fino alle ore 16.00-. [violent.gif] [6]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ho aperto questo argomento per differenziare le due regioni, dato che a me, come presumo anche ad altri, non interessa il calendario della Sicilia almeno per questo anno.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Il colombaccio si apre l'1 settembre, poi si chiude, poi si riapre... è veramente assurdo, ridicolo, vergognoso, intollerabile provocatorio, offensivo nei confronti dei cacciatori perchè più beffa di così non si può. spero proprio che non sia così. Mi rivolgo alle nostre associazioni: siete voi che avete proposto questo?
Il colombaccio ad ottobre a noi non interessa più. forse questo potrebbe valere solo a nord perchè sono li i flussi migratori dei colombacci.
Secondo me voi avete proposto già poco ed ancora di meno sarà quello che otterremo col calendario definitivo.
Non so se ci pensate a questo o vi piace il quieto vivere cercando soluzioni poco impegnative!
con tutto il rispetto, care associazioni venatorie, questo è il mio pensiero.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
il calendario venatorio e' stato approvato ieri ma ancora non si trova pubblicato... io cmq sono riuscito ad avere una copia... ogni anno sempre peggio... vi scrivo alcune notizie sommariamente... allora giornate fisse 1-3-10-11-17 dalle 6 alle 13 compreso il giorno di apertura... giorno 1 settembre dalle 6 ale 13 solo per la tortora, gazza e cornacchia , la quaglia da giorno 10 settembre, per il colombaccio se ne parla addirittura dal 1 ottobre fino al 31 gennaio, per i tordi si chiude il 19 gennaio.... insomma abbiamo delle belle associazioni a ns favore... e menomale che nell'atc precompilato che mandano a casa c'era scritto.. sicuri che quest'anno il calendario sara' migliore.... azz vedo come e' migliore... che SCHIFO!!!!!!!! se non ci diamo una mossa come si deve in primis una rivolta contro le associazioni vendute.... poi contro i politiici.... e' ora di dire BASTA!!! e neanche le armerie che fanno migliaia di tessere alle associazioni si muovomo piu' di tanto.... staranno bene?? nn gli interessa vendere di piu? una rivoluzione ci vuole...

Roberto, leggi se la Calabria applica il principio della reciprocità, e, per favore, vedi se puoi trascrivere un pò più chiaramente i punti salienti, visto e considerato che non lo si trova da nessuna parte. Non mi meraviglia che sia uscito più schifoso del solito, so che si è arrivati al nodo del problema: è l'ora di iniziare a fare casino, a ribellarci.
Come va l'indagine sulle ass. private? Ci sono dati di partenza sui quali ci possiamo basare ? E le iscrizioni al partito Caccia Ambiente a che punto sono ?? Penso tu sia d'accordo con me che è arrivato il momento di tagliare il cordone ombelicale che ci lega alle AAVV, e di iniziare a camminare con le Ns. gambe.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ncjoro61 ha scritto:
A tutti ecco il calendario venatorio
http://portale.assagricalabria.it/index ... Itemid=142
Io resto della mia opinione, delle nostre manifestazione non terranno certamente conto si giustificheranno con l'ISPRA con gli ambientalisti ( sono dei falsi moralisti bigotti ) e con altre scuse.

In conclusione:
TENUTO CONTO delle valutazioni dell'ISPRA;
Vista la Delibera della Giunta Regionale n°358 del 05/08/2011;
Visto il Calendario Venatorio della Regione Calabria 2011-2012;

Per quanto sopra

Alle prossime elezioni non voterò più e non farò votare ( con mio rammarico l'ho fatto alle ultime elezioni) i seguenti sigg:
1) Giuseppe SCOPELLITI;
2) Michele TREMATERRA;
3) Antonella STASI;
4) Giuseppe GENTILE;
5) Pietro AIELLO;
6) Giacomo MANCINI;
7) Francesco PUGLIANO;
-8) Francescoantonio STILLITAI;
9) Domenico TALLIANI;
10) Mario CALIGIURI;
11) Antonio Stefanio CARIDI;
12) Francesco CAPUA.
SPERO LO FACCIATE ANCHE VOI - RICORDATEVI DI QUESTI sigg.
Ma quanti sono nella nostra Giunta Regionale !!!!!!!!
n ti preoccupare che impegnero pure io a partire dal primo della lista che nel mio comune è stato il comune dove lo anno votato di piu?tempo passa ma di qua devono ripassare!!!guarda alla prossome elezioni tutte schede nulle con la scritta w la caccia e forse qualcuno gli stringera il culo per avere seminato mele ricordatevi SCHEDE NULLE CON SCRITTO W LA CACCIA.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

@Corey

Quindi Pensi che non si muova niente fino al 23.
Cmq credo che quell'incontro non inicda sul nuovo calendario venatorio.

Ma possibile che ancora non sia stata eleborata uno straccio di bozza alla data dell'11 luglio?
Questo mi fa pensare e sperare che il calendario potrebbe essere uguale a quello dell'anno scorso con qualche lieve modifica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto