Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

L'errore grave sarebbe produrre un ricorso inserendo (purtroppo) il COLOMBACCIO dal 1° Settembre!!!! [26] [26] , perchè li veramente l'ISPRA sarebbe implacabile e fornirebbe più elementi per ricorrere al TAR con serie motivazioni tipo (non lo prevede la Legge 157 l'andara a caccia il 1° Settembre a Colomabacci) [6] [6] e sarebbe veramente un serio pericolo per la stagione venatoria, in quanto potrebbero sospenderla nel centro della nostra attività e sarebbe la fine per quest'anno [violent.gif] [eusa_naughty.gif] . Comunque secondo me, se la modifica vertirebbe sul Colombaccio dalla 3° domenica di Settembre fino al 31 Gennaio senza appostamento fisso e altri ca@@i; la LEPRE e il FAGIANO dalla 3° domenica di Settembre fino al 31 Dicembre e TORDO BOTTACCIO e SASSELLO dal 16 Ottobre fino al 31 Gennaio sarebbe un CALENDARIO VENATORIO che accontenterebbe tutti.......
Che ne pensate??????? [5a]

Si Massi, io concordo in pieno, e sarebbe un calendario impossibile da ricevere critiche o eventuali sospensioni...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

secondo me l'unica cosa che si dovrà fare è quella di riuscire a creare un partito dei cacciatori... ragazzi non siamo pochi, siamo il numero giusto per imporci e far sentire la nostra voce... si stimano circa 700.000 cacciatori.. sono tanti eh! sapete cosa significa 700.000 persone?? che si ha la forza, non dico di comandare perchè direi davvero una bufala, ma almeno di farci rispettare!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Siamo alle solite c'è sempre qualcuno che pensa che con questi risultati (PESSIMI) si debba correre a pagare le tessere delle varie associazioni che si fanno vive solo un mese prima della apertura della caccia e durante l'anno scompaiono completamente senza far niente per migliorare la caccia nel nostro paese(ITALIA)
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

SE ci sarà la modifica a mio modo di vedere sarebbe molto più saggio e utile ed indispensabile posticipare la chiusura come è sempre stata di tordo b. e beccaccia al 30 Gennaio,
piuttosto che inserire il colombaccio in preapertura, magari per un giorno, rischiando di far saltare il provvedimento di modifica e quindi anche poi il posticipo al 30 (se mai ci sarà) di tordo e beccaccia.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Monasterace (Rc), associazione ANUU-Migratoristi risponde ad on. Trematerra: "Associazioni venatorie sono state prese in giro"
Domenica 04 Settembre 2011 18:51


Di seguito la nota diffusa dall'associazione ANUU-Migratoristi: Come presidente regionale dell’associazione venatoria ANUU-Migratoristi, mi corre l’obbligo di ringraziare l’Assessore On. le Trematerra per “le precisazioni doverose” che ha inteso portare al mondo venatorio con il comunicato di giorno 2 c.m. .
E’ mia abitudine, purtroppo, quando parlo, di essere schietto, sincero, leale e di non nascondermi dietro nessun interesse come succede ad altri che scelgono il silenzio; ciò non significa essere scorretto, ma tutt’altro: dare corrette informazioni e dire la verità, che anche Lei timidamente cerca di nascondere, ai cittadini cacciatori non è sicuramente un atto di scorrettezza , ma di trasparenza.
Affermo ancora una volta che le associazioni venatorie e con loro, tutti i cittadini cacciatori calabresi, sono stati presi in giro e ingannati dal comportamento ambiguo tenuto dai dirigenti del dipartimento di cui lei è responsabile politico.
Ricapitoliamo:
1) Dall’unica riunione della CFVR tenutasi a Catanzaro il giorno 19/07/2011, dopo ampia discussione anche con la parte ambientalista, viene concordato un calendario venatorio che, nel bene e nel male, trova tutti d’accordo.
2) I dirigenti del settore, anziché il calendario venatorio concordato, con un atto a dir poco scorretto, inviano all’ISPRA una bozza del tutto diversa, variata a loro piacimento.
3) L’ISPRA, organo scientifico (ormai politicizzato) e pieno di contraddizioni, rimanda indietro la bozza con i dovuti pareri. (RIBADISCO CHE I PARERI DELL’ISPRA NON SONO VINCOLANTI ). I Funzionari del settore caccia si attengono alla lettera, in quanto al momento dell’invio della bozza del calendario venatorio, non hanno allegato le giustificazioni relative alle diverse specie cacciabili, che avrebbero dovuto accompagnare il documento.
4) Nel momento in cui i dirigenti del settore sono entrati in possesso del parere dell’ISPRA, hanno deciso di elaborare il calendario venatorio, senza alcuna convocazione della CFVR, ma, cosa grave, è che hanno tenuto il tutto nascosto, fino al giorno dell’approvazione in Giunta Regionale. Mi domando se questa è la correttezza e lo spirito di collaborazione ai quali Lei fa riferimento nella sua nota: a me sinceramente non sembra.
5) Nessuno , e sottolineo nessuno, dei presenti alla riunione di Consulta, ha mai preteso di agire ignorando la legalità; tutt’altro, in quanto le associazioni venatorie, proprio per non incorrere nei RICORSI degli estremisti ambientalisti, hanno accettato le proposte da loro avanzate; L’accordo raggiunto è stato totalmente ignorato, inoltre, inserendo nel calendario venatorio la STARNA, per la quale non era stata fatta richiesta in quanto del tutto assente nel territorio Calabrese, siamo stati anche beffati.


6) La legge 157/92 art. 18 non ha subito nessuna modifica: è stato aggiunto un comma, il 18bis, di poca rilevanza; la Conferenza Stato-Regioni è stata un fallimento; si spera che cambi qualcosa dal 22 settembre, data in cui tornerà a riunirsi.
7) Con il calendario emanato i danni diretti e indiretti sull’indotto economico legato alla caccia, in Calabria, sono tanti: se lei facesse un giro nelle armerie, ne prenderebbe atto. La rigida osservanza delle leggi - come dice Lei - ha messo seriamente in difficoltà il settore.
E’ giusto osservare le leggi: ciò deve valere non solo per la caccia ma anche per la pianificazione faunistica-venatoria. Il territorio in cui è vietata l’attività venatoria supera il 37%, mentre la legge regionale n°96/9 art. 5 destina una quota massima del 24% del territorio agro-silvo-pastorale a protezione della fauna selvatica, comprendendo in essa tutte le aree ove sia comunque vietata l’attività venatoria anche per effetto di altre leggi o disposizioni. Come vede le leggi non sempre vengono rispettate, o per meglio dire, vengono rispettate a convenienza.
8) Per concludere se tutti i Presidenti Regionali delle associazioni venatorie, ad esclusione dell’EPS, si sono dimessi dalla CFVR evidentemente una ragione ci deve essere : essere responsabili non significa condividere tutto ed essere anche umiliati; essere responsabili significa correggere, anche in corso d’opera, gli errori fatti.

Le scelte, spesso, vengono dettate dalla volontà politica, altre volte dall’ interpretazione delle varie norme che regolano il settore: dovrebbe prevalere su tutto il buon senso nel rispetto delle leggi.



Il presidente regionale
ANUU-Migratoristi
Bruno Zema

aggiungo io al momento il sig. Bruno Zema e' l'unico che sta parlando correttamente in favore della caccia senza guardare in faccia nessun politico, peccato che le altre associazioni con in primis la federcaccia non fanno niente, l'unica cosa che sanno fare e' qualche articolo piccolo e striminzito e fare finta di protestare per salvarsi la faccia visto che devono difendere i loro compari in primis scopelliti
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

x marbizzaboy anke qua nel crotonese le cose vanno malissimo
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

cari colleghi cacciatori se siamo tutti uniti a protestare è pensiamo che oghi anno e peggio dobbiamo collaborare tutti anche le armerie io ci sarò
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

a me lo hanno detto amici cacciatori che si stava organizzando nelle armerie valenti, martino... informiamoci ragazzi... io stasera vado a vedere che dicono quando finisco di lavorare verso le 19.. chi ha notizie che scriva...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Quindi , quando Tremonti dice che "Rischiamo di finire come la Grecia" , intende dire che rischiamo di poter andare a caccia da agosto a febbraio???
Ed io che credevo fosse una cosa brutta !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Mettiamola a ridere che è meglio [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
apertura dal 1 settembre fino al 30 gennaio.
NIENTE FEBBRAIO.

Tordo bottacio dal 15 ottobre al 21 GENNAIO.

BECCACIA DAL 15 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE PER TRE GIORNI A SCELTA DEL CACCIATORE

beccaccia DAL 1 GENNAIO SOLO NEI GIORNI FISSI DI SABATO E DOMENICA.

pensavo molto peggio anche se sulla becca ridicoli...peccato inoltre per febbraio.... ci speravo...cmq tra pre-apertura e febbraio meglio pre.apertura
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

SIETE RIDICOLI...oggi non sono fiero di essere un cacciatore calabrese mi vergogno io stesso.. xk così non possiamo andare avanti...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ma dico io se in calabria le volpi fanno stragi di quel poco che viene lanciato ad aprile e che sono in numero spropositato,perchè non aggiungere qualche altro giorno di febbraio dedicato esclusivamente a questa specie INFESTANTE ?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

speriamo ke i nostri amici siciliani ke sono messi male più di noi rieschano a farzi sentire...... forza ragazziiiiiiiiiiiii
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Hunter76 ha scritto:
State certi che per quel contentino dei colombacci alla preapertura ci scappa il ricorso con blocco della attività in piena stagione, come lo scorso anno.
Prima si spara il colombaccio, poi pausa, poi si rispara, mi sa che andando avanti cosi prima di sparare ad un selvatico ci tocca fermarci per rileggerci il calendario, roba da matti.
Un altra cosa che non concepisco è la chiusura anticipata alla beccaccia che in altre regioni è consentita (come giusto che sia) fino alla fine di gennaio. Continuo ad essere sempre più confuso...I ns. politici e le ns. associazioni venatorie non smettono mai di stupirmi..Ma quanta pazienza dobbiamo avere ancora?

Vai a leggerti quello che ho scritto su "preapertura 2001-2012". E si che di pazienza ne dobbiamo avere tanta, se staremo ancora attaccati a questi politici e a queste AAVV, oppure.......................................
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

adesso mi sto accorgendo k e difficile interpretarlo sto calendario... nel senso k nn si esprimono bene
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
Cesare81 ha scritto:
apertura dal 1 settembre fino al 30 gennaio.
NIENTE FEBBRAIO.

Tordo bottacio dal 15 ottobre al 21 GENNAIO.

BECCACIA DAL 15 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE PER TRE GIORNI A SCELTA DEL CACCIATORE

beccaccia DAL 1 GENNAIO SOLO NEI GIORNI FISSI DI SABATO E DOMENICA.

pensavo molto peggio anche se sulla becca ridicoli...peccato inoltre per febbraio.... ci speravo...cmq tra pre-apertura e febbraio meglio pre.apertura

[allah.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

CleverForEver ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
adorno ha scritto:
non ha senso la preapertura senza il colombaccio; si apre la tortora il primo settembre ovvero quando sono andate già via, senza il colombaccio che senso ha l'apertura il primo settembre? sarebbe meglio, in tal caso, abolire la preapertura e guadagnare i corrispondenti giorni a febbraio.
Mi auguro, e di questo ne sono convinto, che i cacciatori, nei primi giorni di settembre si dedichino solo alla caccia alle tortore e, rispettosi del calendario venatorio, lascino passare tranquilli i colombacci.

[26]

lascino passare tranquilli i colombacci? ahahahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Il mio dubbio è proprio questo....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

s'è andiamo a fare i versamenti sarà sempre peggio e gli anticaccia ci sguazzeranno dalla gioia, loro non hanno nulla da perdere, ma ogni giornata tolta a noi sarà una gioia per loro.
Troviamo il coraggio e facciamo vedere che siamo uomini, non versiamo (sappiamo tutti che per chi ha la caccia nel sangue è dura) ma non vedo altra soluzione.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

michele 53 ha riassunto secondo me bene quello che sarà il nostro calendario...almeno mi auguro....forse qualche giorno fisso in meno tra 1 e 18 settembre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto