calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

Porca miseri.... ho letto l'articolo dopo che ho fatto i versamenti questa mattina... se lo sapevo prima col cavolo che pagavo......
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

per me qualcosa ancora cambierà dai andare a tortore il 10 e che ci fai speriamo che capiscono che hanno fatto una cazzata [5a]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

amici cacciatori calabresi stasera sono stato all'armeria martino sembra cosa sicura che per DOMENICA 28 AGOSTO C'E' UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEI CACCIATORI CALABRESI APPUNTAMENTO A PIAZZA GARIBALDI ALLE 9:30 speriamo di essere tanti e compatti per protestare contro lo schifo che stanno facendo
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Speriamo che le associazioni venatorie non accettino il contentino e si mantengano ferme sulle loro posizioni, solitamente da queste riunioni usciamo con le ossa rotte....la quantita di territorio da destinare alla caccia è un argomento troppo delicato per potersi permettere anche la benchè minima incertezza.
Dal canto mio, e credo di interpretare il pensiero di molti, sono disposto per un anno a non andare a caccia pur di ottenere giustizia e coerenza nella gestione della caccia in Sicilia.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

killer92 ha scritto:
Chiedo a chi sa, con certezza, rispondere a questa mia domanda... Se viene preso un cacciatore extraregionale senza atc a che sanzione può incappare: amministrativa o penale?? quì c'è molta confusione, molti dicono che è amministrativa con multa di 350€, altri dicono che è penale.. com'è questa storia???
amministrativa 350 la 1 volta, la seconda sospensione p.a.
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

MMah..!! speriamo che sia così, perchè non si vedono prospettive buone.. e poi avendo una manica di ignoranti in materia mi vuoi dire come si sblocca sta situazione..? E solo con un paio di associazioni venatorie che lottano per cercare di ottenere il giusto, e le altre che si grattano la pancia..! come si fa a sbloccare sta situazione? boh.. speriamo bene... [allah.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Lupen ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
ferma89 ha scritto:
notizie x noi siciliani nessuna??????


Tutto tace nell'immensa quiete, gli italiani purtroppo siamo un popolo di minchioni, quindi che ci aspettiamo,saluti

Da voci pervenute la settimana scorsa in Puglia c'è stato una riuninione di tutte le regioni riguardante i calendari venatori,
la riunione è avvenuta presso l'hotel " LA CHIUSA DI CHIETRI" Alberobello Bari,

nessuno sapeva........e hanno detto niente........ [badair.gif]

un mio amico che era presente ha parlato con il rapresentante siciliano che le ha detto, tutte le associazioni siciliane sono per non aprire la caccia.......il motivo?

perchè in questi 5 anni che eravate senza piano faunistico per poter aprire la caccia ogni anno si veniva a compromessi con le forze protezionistiche( wwf lipu lega ambiente ecc.....),
e ogni anno bisognava tagliare qual cosa.........quindi se il tutto è vero niente caccia in sicilia
sono anni che venivo in Sicilia a fare l'apertura, mi dispiace di cuore AMICI..........spero che si risolva tutto per il meglio, e che possiate andare pure voi a caccia

un abbraccio Franco

ciao Franco,
e i soldi delle tasse regionali e statali che ho pagato anticipatamente per il rinnovo del P.D.A. chi me li ritorna....? io come tanti altri naturalmente....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

-pointer- ha scritto:
Calannara ha scritto:
Io ho già deciso. Niente caccia (SOLO) per quest'anno.
povero fesso!!!scusami se mi permetto!!!!ma privarti della tua piu' grande passione per colpa di chi!!!?te lo dico io le false ass venatorie che fanno finta di proteggerci!!allora assicurazione privata e continua con la tua passione e il prossimo anno quando tirerano le sommatorie e vedono che sono diventati poco credibili cambieranno modo di fare o con noi o contro di noi è semplice!!noi li paghiamo!!l'altra parte vive di chiacchiere e immagine e guerriglie inutili!!vorrei sapere chi sono gli incivili noi o loro che si smanganellano con le autorita!!noi siamo l'esempio di vita sana e vera con origini molto antiche!!!quindi ragazzi nn ci resta che esprimere il nostro scontento e far rispettare le nostra passione e ide sempre piu' nobili!!!PERCHè L'ESSERE NOBILI NN SI CAMPRA E NN A PREZZO E NN SI CONAUISTA CON GLI SCONTRI!!!MA CIVILMENTE ED EDUCATAMENTE COME LO è OGNI CACCIATORE!!CHE OGGI SIA IL MODO PER FAR CAPIRE A TUTTI CHE SIAMO UN ESEMPIO DI VITA GRAZIE RAGAZZI A PRESTO

Caro pointer, io fesso non mi sento proprio. Se proprio vuoi saperla tutta, quei 500 euro che io mediamente spendo per andare a caccia in Sicilia, tra tasse, cartucce, benzina ecc..., me le vado a spendere in Norvegia, dove mi trovo attualmente, dove per ogni giornata di caccia ti ritiri a casa con 3-4 pernici bianche (non so se tu ne abbia mai viste...). Già ho fatto l'esperienza, ho messo pure le foto nel sito e ti posso dire che ne è valsa veramente la pena.
Diversamente da come dici tu io non mi priverò assolutamente di andare a caccia, anzi. Ma quest'anno i politici e le associazioni venatorie italiane non mi vedranno neanche lontanamente. A me hanno tolto la possibilità di andare a caccia a Levanzo, e questo per me è stato uno sgarbo personale e a chi ha un passato da cacciatore nelle Egadi.
Non puoi giudicare in questo modo, ogni di noi ha la nostra storia di caccia e non è detto che sia uguale alla tua. Fortunatamente in Italia ancora esiste la libertà di scelta. Se fossi stato in Sicilia avrei pure partecipato all'iniziativa, perchè mi piaceva. Ma questo non significa che io debba andare a regalargli centinaia di euro solo per fare 4 giorni di caccia e nelle zone che dicono loro.
Questo è il mio parere.
Firmato, un povero fesso.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Se il colombaccio in sicilia si puo' cacciare solo dal 10 settembre e' meglio fare qui in Puglia qualche tortorella . . . senza farsi 800 km, lasciare soldi ad hotel, agriturismi, armerie del posto, ristoranti ecc . . .
Peccato pero' . .
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Buone notizie ....................Il Calendario Venatorio è stato già inviato alla Gazzetta
per la pubblicazione di giorno 26 Agosto.
http://www.sicilianacaccia.it/public/Ne ... _24-08.pdf
Tanto io sono come San Tommaso voglio vedere il calend venat pubb. in G.U. e poi pago le tasse Tieeeeeeeeeee [3] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ho paura che non potremo svegliarci [Trilly-11-11.gif] inesorabilmente e anche e soprattutto per la nostra disgregazione, la caccia è destinata a morire a breve. Ci toglieranno una fetta ogni anno fino a quando ogn'uno di noi smetterà da solo. Rimarranno soltanto le aziende private, dove pagando profumatamente si potrà sparare a tutto e di più. Spero di sbagliarmi, ma ho paura che tutto questo si avvererà.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Sperando che nn sia vero stasera si vociferava che la regione sicilia abbia bloccato il calendario venatorio in seguito alla denuncia di Caccia e ambiente.... Speriamo bene

volete sapere come la penso io?
che gli assessori sono stati manovrati come burattini da qualche presidente di associazioni venatorie, non si spiega diversamente, visto che come dite gli assessori di caccia non ne capiscono niente, bravo a quel gran cervellone che ha partorito questo slendido calendario
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Ma perchè qualcuno crede che ci saranno cacciatori appostati a tortore che se gli passo il colombaccio nn gli sparano.... Tirano pur eil fucile ed io farò lo stesso..chevadano a cagare

sono d'accordo :) [20]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Giammi92 ha scritto:
robertoRC ha scritto:
amici cacciatori calabresi e siciliani... ATTENZIONE A NON SPARARE IL COLOMBACCIO GIORNO 3 SETTEMBRE... MI SONO INFORMATO SIA TRAMITE INTERNET SIA TRAMITE UN AVVOCATO DI REGGIO CAL COMPETENTE IN MATERIA ED E' UN REATO PENALE SPARARE AD UNA SPECIE FUORI PERIODO, QUESTO VALE ANCHE IN CALABRIA QUINDI SI RISCHIA GROSSO... cmq meglio ancora se non versiamo gli 84 euro noi extraregionali in modo da non dare nessun euro allo schifo fatto dalla regione sicilia. DOMANI TUTTI COMPATTI A PIAZZA GARIBALDI ALE ORE 10 PER PROTESTARE CONTRO LO SCHIFO FATTO DALLA REGIONE CALABRIA, MA SOPRATTUTTO CONTRO I POLITICI VENDUTI... COME IL PRESIDENTE SCOPELLITI, L'ASSESSORE TREMATERRA ( DIMETTITI) SIETE TUTTI CONTRO LA CACCIA E INCOMPETENTI.. I CACCIATORI VI SERVONO SOLO PER I VOTI... E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VOSTRE PRESE PER IL CU**



occhio che qui ci giochiamo il porto d'armi...


e mi raccomando se passa una gazza ladra o una cornacchia e la abbattete, vale la stessa identica pena.... non è solo per il colombaccio :roll:
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Diego ha scritto:
Proroga del vostro vecchio PFV?
allora preparatevi all'ennesimo ricorso con conseguente sospensiva, ma il vs assessore regionale è masochista o incompetente?
no no..non gliene frega un c...o a nessuno
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Gentilmente mi riassumete il tutto . . .
L'apertura quando sara' ? ? Ci sono i tempi per fare il calendario venatorio con apertura i primissimi giorni di settembre ?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

`DeMoN` ha scritto:
mah.... semplicemente assurdo.... vabbè ma nn ce da stupirsi siamo in sicilia.... dove niente funziona... pensate che è da mesi che aspetto per l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio e c'è gente che aspetta da anni!!!! ma cmq... secondo me la vera protesta è che tutti i cacciatori siciliani x qst'anno nn debbano pagare il tesserino x questa stagione venatoria... e poi vedrete appena nn entrano soldi ci sarà subito qlcn che si darà da fare per risolvere il problema....
Peccato però che qst cosa nn si potrà fare xkè sn pochi quelli che rinunciano alla caccia x un annata... e li posso anche capire :D
Basta che aumentino la benzina di 0.001€ o i tabacchi ed ecco che il problema si è risolto e buonanotte ai suonatori, anzi, ultimamente, quando vogliono aumentare l'entrate (o rubare soldi agli italiani!) s'inventano un nuovo "Gratta e Vinci" e tutti i "pecoroni" per la sola curiosità di provarlo, hanno fatto il loro gioco :mrgreen:
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Io sono diversi anni che faccio la polizza assicurativa con una compagnia auto, pago inoltre di meno,fosse per me le varie associazioni avrebbero chiuso da un bel pezzo,DOC
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

killer92 ha scritto:
Chiedo a chi sa, con certezza, rispondere a questa mia domanda... Se viene preso un cacciatore extraregionale senza atc a che sanzione può incappare: amministrativa o penale?? quì c'è molta confusione, molti dicono che è amministrativa con multa di 350€, altri dicono che è penale.. com'è questa storia???
Amministrativa se non ti trovano con specie protette!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Io non caccio una lira... se non è definitivo e se non lo sistemano un po.... [violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto