Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ragazzi è stato scritto di tutto e di più su questi argomenti.....e tanto se ne scriverà ancora,ma rassegnamoci a quello che abbiamo sperando e augurandoci che le cose nn peggiorino,anche se so già che andrà sempre male.......In altre regioni stanno molto ma molto peggio di noi,se fanno un calendario venatorio come quello dello scorso anno,io ci metterei la firma e spererei che fosse lo stesso ancora per 20 anni....... [ange2.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

winchester88 ha scritto:
il colombaccio si puo sparare dal 1 ottobre....e non rientra tra i nocivi!
lo so che il colombaccio non è un nocivo... parlavo degli altri nocivi (cornacchie varie e gazze) che non vengono date in preapertura però poi danno la deroga a febbraio... è una cosa assurda perchè se sono nocivi dal 18 settembre al 9 febbraio lo sono anche dal 1° settembre a mio parere... [badair.gif] [42]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

angelo c ha scritto:
Grazie Antonio per l' informazione Antonio, pochi sicuramente arriveranno all' apertura, come del resto, anche negli anni passati
Infatti.....l'unica nota positiva la sai qual'è Angelo??che dove prendono i fagiani,quasi sempre sono ottimi esemplari....è lo stesso dove si fornisce il mio circolo e quando mi è capitato di andarli a lanciare sono sempre rimasto sorpreso per la bellezza del selvatico e per le loro capacità di adattarsi....Mah speriamo bene......Anche se fare un lancio in questo periodo,dove manca l'acqua e fa un caldo del genere,rappresenta la morte di molti di essi....Ciao a presto :!:
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
un solo dubbio con il mio cane cocker spaniel lo posso portare alla preapertura per il riporto a tortore?
saluti e grazie.

è un mistero... ti conviene chiamare qualcuno della tua associazione oppure chiamare all'ufficio caccia e pesca per ulteriori informazioni per esserne sicuro.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

25 pagine sono davvero tante di polemiche talvolta sterili.
Il problema è che a quelle associazioni ci siamo affidati per molti anni chi per fiducia,chi per avere l'atc di caserta o napoli chi per altri motivi,nel frattempo,questi signori,invece di tutelarci hanno fatto i loro porci comodi ed un po' ce lo meritiamo.
Ora il problema del calendario venatorio campano è un altro paio di maniche,abbiamo una regione governata dalla destra e ci aspettiamo qualcosa.
Ricordo che la stagione deve iniziare il 1 e finire il 31 senza che l'Ispra ci metta bocca,ci sono dati scientifici di ornitologi,studiosi,competenti che sconfessano le assurdità del calendario venatorio che vogliono emanare,se la regione si affidasse a questi studi potrebbe mettere a tacere l'Ispra ed andare avanti senza paura di alcun ricorso perche ricordo che:
Ispra ha parere obbligatorio e vincolante solo sulle date di posticipo oltre il 31 gennnaio e sulle deroghe,mentre sul resto ha parere obbligatorio ma non vincolante nel senso che se l'ispra dice il tordo si chiude il 19,la regione presentando studi(che ci sono,che altre regioni hanno presentato lo scorso anno quindi hanno fatto "giurisprudenza ornitologica",consentitemi il termine)la regione può emanare il proprio calendario venatorio indipendentemente dal parere dell'Ispra,chiaro?


Quindo ogni cosa accade è colpa delle associazione che si sono piegate e della regione che doveva tutelare i cacciatori perchè di dx,il resto sono solo chiacchiere a quanto vedo voi ne volete fare tante ed inutilmente.
Saluti.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

salve qualcuno sa darmi notizie sul calendario venatorio???
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ragazzi a me puzza di bruciato sta cosa questi ci inculano di nuovo ci fanno andare a caccia come e dove vogliono l'oro sperando sempre che ci facciano andare quest'anno [6] [6] [6] [6]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

winchester88 ha scritto:
chiamato prorpio ora alla federcaccia e mi ha confermato che ieri e stato approvato il calendario venatorio e che da domani si possono portare i cani....ufficiosamente uscira la settimana prossima mi ha detto..mah

E tu... chiami ancora alla federcaccia? Personalmente, TUTTE e ripeto TUTTE , ann fa' una lamp'. Sono schifato da questo loro atteggiamento. Se dovevano confermare la vecchia bozza , perchè non un mese fa'? Ahh. già adesso capisco.... per pigliarci per il culo,per altri trenta giorni.
Boicottare da questo momento: assicurazioni, quagliodromi , TAV e chi più ne ha, più ne metta, gestiti dalle associazioni, devono fare una morte. E noi....... st--zi che le lecchiamo (le associazioni), per un c/c compilato.Siamo stati incapaci di intendere e di volere, e qusto è quello che ci MERITIAMO.

WW gli Anticaccia, WW la Lipu, WW il WWF loro si che hanno i cog--oni..
Scusatemi per lo sfogo ma non ne potevo più.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Iscritto a caccia ambiente !!! Mi avete convinto , poi la spesa è minima . Cmq speriamo bene per il nostro futuro !!

Ciao a tutti
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
Forse nn siete al corrente,ma sono già diversi anni che entro la metà di luglio fanno un lancio di fagiani e anche un pò di starne,quindi nn c'è da meravigiarsi..... :cry:

Totonno, hai mai assistito ad un lancio di selvaggina?

Se il lancio lo fa l'ATC hai mai chiesto informazioni con quanti capi è stato fatto ? Provenienza degli stessi, certificati sanitari, fatture, costi in generale per effettuare tutta l'operazione? Behh, io diverse volte. Il problema è che sto ancora aspettando la risposta . Eppure foraggiamo noi gli ATC . [eusa_naughty.gif] [protesta.gif]

Non parliamo poi dei lanci effettuati dalle associazioni...... sembra che giochino al..." Questo vince e.......questo perde" il gioco delle 3 carte. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

si sono messe tutte daccordo anche le associazioni,il calendario deve passare solo per la giunta e poi e fatta....cmq credo che nn cambiera quasi nulla!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Rusticola mi trovi d'accordo con te,io ai lanci vado perchè faccio un piacere al circolo,perchè siccome sono tra i pochi ad evere il tempo per andare,c'è il presidente che mi chiede se assisto al lancio...!!Se fosse per me di sicuro nn lo farei,per tanti motivi tra i quali quello che a me i fagiani nn interessano,nè di lancio,nè se sono quasi selvatici,nn mi dicono propro niente come selvatico,preferisco sparare più 3 quaglie che 3 fagiani,sfondi una porta aperta......Purtroppo questo è quello che succede da noi.........il pesce puzza sempre dalla testa....!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

rusticola ha scritto:
winchester88 ha scritto:
chiamato prorpio ora alla federcaccia e mi ha confermato che ieri e stato approvato il calendario venatorio e che da domani si possono portare i cani....ufficiosamente uscira la settimana prossima mi ha detto..mah

E tu... chiami ancora alla federcaccia? Personalmente, TUTTE e ripeto TUTTE , ann fa' una lamp'. Sono schifato da questo loro atteggiamento. Se dovevano confermare la vecchia bozza , perchè non un mese fa'? Ahh. già adesso capisco.... per pigliarci per il culo,per altri trenta giorni.
Boicottare da questo momento: assicurazioni, quagliodromi , TAV e chi più ne ha, più ne metta, gestiti dalle associazioni, devono fare una morte. E noi....... st--zi che le lecchiamo (le associazioni), per un c/c compilato.Siamo stati incapaci di intendere e di volere, e qusto è quello che ci MERITIAMO.

WW gli Anticaccia, WW la Lipu, WW il WWF loro si che hanno i cog--oni..
Scusatemi per lo sfogo ma non ne potevo più.

hai ragione bella gente di ****!
BOICOTTAGGIO CI VUOLE MA SIAMO TUTTI PECORONI E ILLUSI
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

FalloGallo ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?

E' un errore di trascrizione... dai un'occhiata alla tabella esplicativa allegata al Calendario... è molto chiara!!!
Ciao


2011-011.jpg

ma che m***a! [****.gif] ma questi un calendario devono fare, lo fanno una schifezza poi sbagliano pure a scriverlo!!!! [****.gif] ma è normale secondo voi? cioè una dicitura dice una cosa e lo schema ne dice un'altra!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif] siamo peggio del 3* mondo!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

La libera caccia sta finendo a favore di..... aziende venatorie dove soprattutto al Sud tutto è permesso capisci a me.!!!!! Cordialità
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

credo che domani si andrà poi fermeranno il prosieguo della preapertura almeno fonti in atc così dicevano ieri sera, per domani non credo possano farlo visto che ancora non è ufficiale e non ci sono comunicati a meno di 24 h, quindi se siamo fortunati domani andiamo
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

a febbraio non ce sta nient???....colombacci,tordi,beccaccini...si sparano!!...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto