s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

Il mio modesto consiglio è che,avendoli avuti tutti e due e non avendo avuto noie,rimane una scelta a pelle,nel tuo caso credo sia il falconet,che montando gli strozzatori ha dei punti a suo favore.
Credo che la scelta sia molto soggettiva,in bocca al lupo per il tuo nuovo futuro acquisto.
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

se decidi per l' s55, oltre alle canne, l' unica cosa importante da verificare sono le chiusure, se quello che ti hanno proposto chiude bene ed e' bello duro ad aprirsi, prendilo al volo, se e' un po' allentato, chiedi un bello sconto........
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

Specifico che il mio falconet era un pò datato,credo che poi li abbiano fatti in lega,su quelli non sò.
Di S.55 me ne è rimasto uno in cal.20,gran bel fuciletto.
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

diciamo che per le grammature da sparare non e un problme anon sono mai andato sopra i 35 gr anche quando vado a colombi, diciamo che di media 32-33 grammi devo sparare.

piu che altro e che quando fai i tordi al rientro, * stella mi pare un po troppo strozzata, si sapra a 5-10 metri nel bosco...
bha..

si comunque il falconet pro e in ergal, ma se l'imbracci ha una leggerezza assurda come un 20 leggero, ti cade subito all'occhio
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

Io rimarrei sul Falconet, tra i due hai sicuramente un vantaggio con gli strozzatori intercambiabili.
Stai però attento che, anche se l'S55 è leggero come peso, pure il Falconet non scherza affatto anzi...pesa anche di meno quindi potrebbe diventare un pò impegnativo con certe grammature di cartucce.
Ciao
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Io ho avuto lo steso dubbio 2 anni fa e ho optato per l' S55 canne 71 */*** beh che fucile spettacolare! qui da noi che si possono fare i fringuelli mi metto al volo e va che è un piacere! nn aver nessun dubbio S55! [up.gif]
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

Sono entrambe ottime armi, nomi che fanno da garanzia, ma per mia preferenza personale andrei sul Beretta.
Con quel fucile ci ho preso le prime lepri: canna 71 ***/* e non ho nulla di cui lamentarmi, veniva (e viene) alla spalla che è una bellezza. E poi, balisticamente, do più fiducia alla canna con strozzatura fissa: da anche meno impicci nella pulizia!
Buona scelta e facci sapere! :)
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

VAMPA ha scritto:
diciamo che per le grammature da sparare non e un problme anon sono mai andato sopra i 35 gr anche quando vado a colombi, diciamo che di media 32-33 grammi devo sparare.

piu che altro e che quando fai i tordi al rientro, * stella mi pare un po troppo strozzata, si sapra a 5-10 metri nel bosco...
bha..

si comunque il falconet pro e in ergal, ma se l'imbracci ha una leggerezza assurda come un 20 leggero, ti cade subito all'occhio
Sicuramente con gli strozzatori il fucile prende la giusta polivalenza,anche se io personalmente non vedo di buon occhio i cal.12 eccessivamente leggeri.
Non mi vorrei sbagliare ma i franchi in ergal qualche problemino di tenuta delle culatte credo li abbiano avuti.Senti un armaiolo che consiglio ti dà.
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

ragazzi,
vi dico solo che il signore che mi darebbe s 55 non va neanche a caccia, ha solo 5 doppiette e fucili da collezione, a suo dire ha sparato 5 colpi per aria e nente piu, mi dice che gli dispiace pure uccidere gli uccellinni [spocht_2.gif]

arrivati a questo punto....lo chiamo a sto fine settimana lo vado a prendere,
grazie davvero per i consigli...

poi in ogni caso se non sono soddisfatto faccio sempre in tempo a prenderlo il fair, magari a stagione avviata.

appena prendo il beretta posto qualche foto ;)
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

l'armaiolo visto che non e di fiducia, spingera sul prodotto che vuole vendere di piu lui.

da premettere che non è che sparo 100 cartucce ogni uscita, sono in abruzzo e a meno che non si va ad allodole, se spari 20 botte ogni uscita sei fortunato.

quindi anche se l'ergal non sara duro come la culatta beretta, non viene sottoposto a tante sollecitazioni come uno che sapra al tav o uno ''sparatore''
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

VAMPA ha scritto:
ragazzi,
vi dico solo che il signore che mi darebbe s 55 non va neanche a caccia, ha solo 5 doppiette e fucili da collezione, a suo dire ha sparato 5 colpi per aria e nente piu, mi dice che gli dispiace pure uccidere gli uccellinni [spocht_2.gif]

arrivati a questo punto....lo chiamo a sto fine settimana lo vado a prendere,
grazie davvero per i consigli...

poi in ogni caso se non sono soddisfatto faccio sempre in tempo a prenderlo il fair, magari a stagione avviata.

appena prendo il beretta posto qualche foto ;)
se non sei soddisfatto te lo ricompro io, cosi' fo' il trio [rire.gif]
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

Non ti devi affidare all'armiere che deve vendere,ma se conosci senti il parere di un armaiolo,riparandoli sanno i pregi ed i difetti di ogni arma
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Personalmente ti consiglio l' S55. Io ne posseggo uno in versione patent cioè con bindella ventilata e calcio principe di galles. Pratico la tua stessa caccia e ti garantisco che è un fucile eterno. Credo che l' S 56 differisca per avere gli estrattori automatici.
ciao e buona apertura
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

mi sono tolto il franchi falconet s in calibro 20 lo scorso anno. Si era rovinata la verniciatura in titanio, e lo dovevo pulire ogni 3 ore. il mio armiere mi consigliò di venderlo vista l'estrema facilità a prendere ruggine.
fatti due conti, il beretta è sempre beretta....
ciccio [lol.gif]
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

VAMPA ha scritto:
diciamo che per le grammature da sparare non e un problme anon sono mai andato sopra i 35 gr anche quando vado a colombi, diciamo che di media 32-33 grammi devo sparare.

piu che altro e che quando fai i tordi al rientro, * stella mi pare un po troppo strozzata, si sapra a 5-10 metri nel bosco...
bha..

si comunque il falconet pro e in ergal, ma se l'imbracci ha una leggerezza assurda come un 20 leggero, ti cade subito all'occhio
non conosco il falconet, ma conosco bene l' s55, ne ho due, entrambi 71 e */** , */***, posso solo consigliartelo, io lo uso soprattutto per tordi nel bosco e tiri molto ravvicinati, serve abitudine e cartucce adatte, altrimenti son padelle, non e' un fucile adatto a quella caccia li', ma per tutto il resto non ti pentiresti dell' acquisto, io non li cambierei con nessun altro fucile, anche per il bigrillo che per mia abitutine, nel bosco e a tb e' essenziale.....
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

quindi l'unica differenza con l s56 sono gli estrattori??

anhe la linea è uguale??
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

VAMPA ha scritto:
ragazzi oggi sono andato a prendere l's55!! [spocht_2.gif]

poi avevo troppa voglia di provarlo e sono passato al TAV,
non so se perche ero felice o perche e davvero una buona arma, o tutt'e due,
ma ho fatto un buon 21/25 !! [spocht_2.gif]

ci tengo che è la terza volta che vado al tav, sono soddisfatto dell'acquisto,


grazie tantissime a voi che mi avete indirizzato bene, altrimenti avrei potuto prendere il fair ! :mrgreen:
Complimenti per il risultato al tav e per l'ottima scelta fatta.
I commenti di chi mi ha preceduto sono il frutto di un'arma che da decenni accompagna i cacciatori nelle avventure venatorie senza mai tradire.
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

ragazzi oggi sono andato a prendere l's55!! [spocht_2.gif]

poi avevo troppa voglia di provarlo e sono passato al TAV,
non so se perche ero felice o perche e davvero una buona arma, o tutt'e due,
ma ho fatto un buon 21/25 !! [spocht_2.gif]

ci tengo che è la terza volta che vado al tav, sono soddisfatto dell'acquisto,


grazie tantissime a voi che mi avete indirizzato bene, altrimenti avrei potuto prendere il fair ! :mrgreen:
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Complimenti per l' acquisto! sono felice di sapere che cacciamo con la stessa arma e ti auguro le stesse soddisfazioni che questo sovrapposto mi ha dato negli anni.
Volevo sapere in che calibro l' hai preso, 12 o 20?
ciao
 

VAMPA

Utente Registrato
Messaggi
206
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao ragazzi,
di colpo mi e venuta una fissa tremenda per il sovrapposto,
non avevo intenzione di prenderlo nuovo e allora mi sono buttato su un buon usato ''garantito''.
mi sono informato e sulla migliroe qualita prezzo mi ero quasi deciso a prendere beretta un s55 che si trova sui 300-350 euro in ottime condizioni(altrimenti pure a2 00 euro si trova ;) )
il problema nasce che l'altro giorno sono andato in un armeria e il titolare mi ha proposto un falconet pro usato......
l'ho imbraciaito e [1] amore a prima vista.
sono rimasto impressionato dal peso e dalla maneggevolezza,l' ho sentito subito adatto , poi quegli strozzatori interni...
diciamo che lo riesco a portar via anche sui 500 euro e devo dire che e pari al nuovo.

al posto mio che fareste??
anticipo che sparo a tordi, colombacci e allodole.

solitamente con il semiautomatico sparo con **stelle, e il ***/* del beretta non mi convince tanto, quindi un punto a favore degli strozzatori del falconet c'è....

ho valutato anche s56 (onestamente non so nenache cosa cambi dall' s55) che si trova beneomale sui 350 euro..

insomma vpi cosa fareste, spendereste quei 150 -200 euro in piu per il franchi o andreste sul testato ma piu vecchio beretta??
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

ragazzi devo dire che mi state tornando utili,
mi confermate l'affidabilita e la storicita beretta....

ora pero ce un altro problema , stamattina un armeria mi ha proposto un FAIR PREMIER sempre mobilchoke,
praticamente nuovo, del 2006 sparati pochissimi colpi a 550 euro....

lo conoscete??
che si fa ora?

dai che siamo vicini alla soluzione....
e sempre sto mobilchoke che mi tira...
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Un beretta lo tieni a vita , il falconet lo butti dopo poco.......
Questa la mia esperienza.
Vittorio
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Hai per caso visto anche qualche franchi alcione?
io ne ho preso uno a gennaio e lo uso al percorso caccia...a mio avviso è un ottimo fucile e mi calza abbastanza bene....e ho provato anche vecchie cartucce abba pesanti caricate da mio nonno e la botta non è eccessiva...
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto