Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Non importa, anche per una sola tortora vale la pena stare appostato dalla mattina alla sera . . .

E poi critichi chi sta appostato dalla mattina alla sera per i tordi, mah......quando ti conviene va bene, altrimenti..... [lol.gif]

Mai criticati perche' pratico anche saltuariamente quel tipo di caccia.
Del resto non potrei mai criticare la Caccia che facevo con mio Padre e che mi ha fatto innamorare di questa passione.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Credo si tratti di una questione di "limiti" c'è gente che non dovrebbe occupare quelle poltrone per interessi e incompetenza pura!
Come si fa ad accettare un "verdetto", alzarsi andare via per protesta ognuno per la propria strada senza il minimo contraddittorio?
Come si fa sedersi ad un tavolo , privi di dati , documentazioni , sentenze del TAR e tante altre amenità che avrebbero per lo meno dato un minimo di competenza e credibilità?
E come si fa a far sedere allo stesso tavolo(interessi) 2 cessi che volevano vietare la caccia al tordo prima delle 7,00?
Queste lacune hanno spianato la strada al calendario più vergognoso degli ultimi 30anni, spero solo che oltre il fondo non ci sia altro!
Ecco perchè sono convinto che il comunicato stampa è solo fumo negli occhi.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

0884golf ha scritto:
NN so come fanno a pubblicare queste notizie tutte sballate....
http://www.teleradioerre.it/news/artico ... dart=66430

Oggi al TG5 delle 13,00 è stata data la stessa Ca@@ata....... ma quello che mi ha fatto ridere l'età media dei cacciatori che ancora praticano si aggiara sui 70 anni.........(ma si rendono conto di quello che scrivino o dicono).......????????????
[42] [****.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Classico calendario venatorio fatto da chi odia la caccia e tutti coloro che non gli danno il voto. Ma tutto sommato Stefano ha fatto il lavoro per il quale Vendolicchio lo ha nominato. Quello che non giustifico è l'impreparazione ( o la connivenza) con la quale le varie A V hanno partecipato a questa tragicommedia!!! [6] Mi raccomando: da subito assicurazione privata e adesione a Caccia ambiente!!IBal a tutti per questa barzelletta di apertura [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Si in effetti dato le farse che si fanno in regione, è arrivato il tempo che ogn'uno di noi faccia il calendario in base alle proprie esigenze [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ribadisco che il calendario non è uscito e di conseguenza non è stato approvato un bel niente!
Per quanto riguarda le polizze, purtroppo, quelle private non hanno voce in capitolo nel rappresentarci.
Sia chiaro, le attuali AV per quello che fanno e che hanno fatto, chi più , chi meno, sono tutte da "tirare lo sciaquone".
Servono(purtroppo) e per i risultati ottenuti(pochi) facciamone una ragione.....sono l'unico punto di riferimento.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

willykids ha scritto:
Si in effetti dato le farse che si fanno in regione, è arrivato il tempo che ogn'uno di noi faccia il calendario in base alle proprie esigenze [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
...giusto Alex, ho capito tutto!!!! ihihihihiihihihhiihhi
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

colvi ha scritto:
Messa in quel posto! Contenti? IO NO! rimane tutto come anticipato qualche giorno fa :(


Appuntamenti Stefàno 31 luglio e 1 agosto
Domenica 31 luglio, alle ore 18.30 l’assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno parteciperà alla Tavola rotonda “Dieta Mediterranea, Patrimonio UNESCO” organizzata, nell’ambito della IV Settimana della Cultura dal Club UNESCO di Otranto, presso lo spazio Maestrale, molo SS. Martiri sul lungomare di Otranto (LE). Lunedì, in serata, alle ore 19, incontrerà i pescatori di Porto Cesareo (LE) per affrontare le problematiche del settore.

Ven, 29 Luglio 2011 @ 14:59


Tu e gli altri salentini che siete più vicino, perchè non andate a fargli una visita con tanto di cartelloni, fischi e pernacchie, magari portandoti dietro qualche tuo compaesano??? :mrgreen:
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

ciromenotti ha scritto:
Mirko,cerchero' di rispondere alle tue perplessita.
Il calendario Pugliese,e' solo un calendario POLITICO,fortemente voluto dal PD nelle vesti di della seta,ciarra,e compagnia danzante.Il drammatico che gli e' stato lasciato fare dalle associazioni venatorie locali,che hanno dimostrato debolezza,inispienza e sottomissione politica.E' ovvio Stefano ha premuto per il tavolo e se non avesse ridotto nella sua regione, la sconfitta politica sarebbe stata ancor piu' pesante.
I kc abbiamo ormai scoperto, che sono puramente indicativi,il rispetto dei tempi lo stabiliscono gli stati aderenti,l'importante e' non forare marzo,aprile,maggio,giugno e luglio.
La direttiva lascia agli stati aderenti ampie facolta gestionali anche piu' restrittive.Paradossale, se l'italia dovesse chiudere per sempre la caccia, non verra' mai sottoposta a procedura d'infrazione perche' non rispetta i limiti di protezione sulla fauna. Il rischio di confusione e' facilmente superabile...

Le regioni a seguito della modifica Costituzionale del titolo V art 117 della Costituzione,possono elaborare autonomamente i propri calendari venatori, restando, e motivandolo nel merito,nell'arco temporale set-31 gennaio come stabilito dalla normativa vigente.
L'ispra e' un organo squisitamente tecnico e di supporto per le regioni,il cui parere puo' esser tranquillamente disatteso,ovviamente motivandone il perche'.
Sappiamo,carte alla mano, che l'ispra con i dati,specialmente per i tordi,li "indirizza" volutamente a chiudere l'arco temporale entro i primi di gennaio.Abbiamo una grossa opportunita',ci stiamo provando.Se va male, preparatevi, dopo il 2013 a veder ridotte le specie cacciabili e i periodi. Se va bene manteniamo cio' che abbiamo.Ma se dovesse andre male siamo morti in piedi e consapevoli della battaglia,e non morti in ginocchio come co**!#ni che hanno subito da inconsapevoli.
STAI TRANQUILLO che verra' reso pubblico su tutti i siti cio' che sara' fatto,e le cazzate passate in silienzio, e in alcuni casi con la complicita' delle associazioni venatorie,si faranno nomi e cognomi relative sigle, con allegate le prove documentali di cio' che e' successo in passato, e cio' che potrebbe succedere..Cadranno illustri teste....Anche politiche.

Cosa aspettate....ora serve tutto cio' !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
Non importa, anche per una sola tortora vale la pena stare appostato dalla mattina alla sera . . . o ancora meglio "inseguirla" per mezza provincia di Bari sapendo comunque che al 95% non ne vedremo una !

[26] Se è appostamento fisso come fai ad inseguirla? Io l'ho inseguite alla scaccia lungo i filari di eucalitti, ma allora si poteva già dal 18 agosto.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
La disamina di Sandro è ineccepibile, mi trova d'accordo e lui sa che non è una novità.

Mi riesce difficile comprendere la sfiducia di Enzo nei confronti della generazione che lo segue, non sono della stessa opinione, di persone preparate e volenterose ce ne sono ma il sistema non da loro spazio e non è per niente facile ottenerlo come è difficile farsi ascoltare, le cattive abitudini ormai croniche dei cacciatori che usano i circoli venatori per risparmiarsi la fatica di recarsi al comune per ottenere il tesserino, creano dipendenza e di conseguenza tessere che portano a consenso( presunto) e in sede di elezioni provinciali o regionali producono nomine ,questa è la realtà.
In Puglia l'"insipienza", come la definisce Sandro, ha nome e cognome, anzi per la precisione 2 nomi e 2 cognomi, e fino a quando non verranno scalzati dalle poltrone che occupano la situazione non può che peggiorare.

Martino, non è sfiducia nella generazione che mi segue, è solamente quello che vedo...quì facciamo un po' come le quote rosa (sono contrarissimo se una donna vale ed ha volontà riesce ad emergere senza corsie preferenziali) nel senso che nessuno ti regala niente...gli spazi si conquistano in tutti i modi e se vali, ma soprattutto se ti impegni, ci riesci...da che mondo è mondo è stato, è e sarà sempre così...gli "insipienti" non saranno mica invincibili?

Enzo prendo atto che non riesco a spiegarmi nè a farmi comprendere, perciò ci rinuncio. [lol.gif]

Martino, ti prego di non essere prevenuto...quì non si tratta di comprendere. Quì bisognerebbe trovare soluzioni praticabili come i giovani cacciatori di cui si parlava prima, che facciano la rivoluzione e scaccino quei nomi e cognomi di cui parli...io dico che non ci sono giovani all'altezza, se non qualche mosca bianca...tu invece dici che ci sono i giovani, ma non hanno la forza per scalzare quei nomi e cognomi...ora delle due una o sono scarsi i giovani (come dico io) o sono troppo forti quelli che non si vogliono fare da parte (come dici tu)...il risultato però non cambia, resta tutto invariato come sempre, con continue vessatorie restrizioni nei nostri confronti.
Io sono vecchio e stanco e, come si dice, ho già dato...ora largo ai giovani unici artefici del loro futuro di cacciatori.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cecchino ha scritto:
Leggere quel..........."Tranquilli compaesani" e poi accorgersi sul tuo profilo che sei della Lomellina mi fa sganasciare dalle .... [Trilly-77-24.gif]

Giuse Giuse vacci piano eh io sono Salentino! [eusa_hand.gif] [lol.gif]
lavoro in Lomellina e quest'anno avrò a che fare con germani, colombacci, fagiani, lepri, mini lepri e tanto altro, guarda te per lavoro che mi tocca sopportare [marameo.gif]

un abbraccio Pè ;)
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

sipe48 ha scritto:
colvi ha scritto:
Messa in quel posto! Contenti? IO NO! rimane tutto come anticipato qualche giorno fa :(


Appuntamenti Stefàno 31 luglio e 1 agosto
Domenica 31 luglio, alle ore 18.30 l’assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno parteciperà alla Tavola rotonda “Dieta Mediterranea, Patrimonio UNESCO” organizzata, nell’ambito della IV Settimana della Cultura dal Club UNESCO di Otranto, presso lo spazio Maestrale, molo SS. Martiri sul lungomare di Otranto (LE). Lunedì, in serata, alle ore 19, incontrerà i pescatori di Porto Cesareo (LE) per affrontare le problematiche del settore.

Ven, 29 Luglio 2011 @ 14:59


Tu e gli altri salentini che siete più vicino, perchè non andate a fargli una visita con tanto di cartelloni, fischi e pernacchie, magari portandoti dietro qualche tuo compaesano??? :mrgreen:
Enzo altro che cartelloni, NICHI VENDOLA; Loredana CAPONE; Fabiano AMATI; Angela BARBANENTE; Maria CAMPESE; Marida DENTAMARO; Tommaso FIORE; Nicola FRATOIANNI; Elena GENTILE; Silvia GODELLI; Guglielmo MINERVINI; Lorenzo NICASTRO; Michele PELILLO; Alba SASSO; Dario STEFANO:

SONO LORO CHE COMPONGONO LA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE DI MAGGIORANZA, SONO LORO CHE DEVONO ANDARSENE A CASA E NON CHIEDERE + I VOTI AI CACCIATORI, SONO LORO GLI ANTICACCIA, SONO LORO CHE HANNO RIDOTTO L'ECONOMIA AD UNA MER... , SONO LORO CHE MANNU SCASSATA LA M.N.H.A. [****.gif] [****.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Domani mattina sottoscrivo la mia prima assicurazione privata venatoria della mia vita . . . [ange2.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Spirito Libero non era riferito solo a te ma anche ad altri utenti, sia pugliesi che di altre regioni.
Non condivido affatto la vostra posizione, tutto qui.
Poi ognuno e' libero di fare cio' vuole, di rinnovare il PDA o no.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Gianni ha scritto:
cipolla ha scritto:
Non importa, anche per una sola tortora vale la pena stare appostato dalla mattina alla sera . . . o ancora meglio "inseguirla" per mezza provincia di Bari sapendo comunque che al 95% non ne vedremo una !

[26] Se è appostamento fisso come fai ad inseguirla? Io l'ho inseguite alla scaccia lungo i filari di eucalitti, ma allora si poteva già dal 18 agosto.

Ah Gianni Gianni, ti vai a perdere in certi "dettagli" che...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Se vi può essere di conforto ho conosciuto un impiegato dell'ufficio caccia della Regione, mio paesano, bene: non esiste ancora nessun piano faunistico-venatorio, almeno fino a 2 giorni fà, e mi diceva di aver visto una bozza di calendario venatorio, che penso sia quella della AA.VV., lui tornerà a lavoro dopo il 5 agosto, se dovessero esserci novità in anteprima me le farà sapere, mi diceva anche che in quell'ufficio in 5 anni si sono avvicendati 5 diversi direttori! e questa la dice lunga.
Comunque mi ha quasi garantito che prima de 15/8 non vedremo nessun calendario.
Ciao.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Rimane solo una cosa: MANDARLI A CASA VELOCEMENTE, INSIEME A LORO INCOMINCIAMO AD ORGANIZZARCI A NON FARE TESSERE ASSICURATIVE ALLE ASSOCIAZIONI.

Troviamo una polizza assicurativa che ci garantisca i massimali e i termini contrattuali uguali a quelli proposti dalle associazioni e tutti insieme diamo una smossa a questi personaggi che di loro hanno la colpa di non aver proposto la loro collaborazione a Stefano per un calendario Venatorio come quello di altre regioni Italiane inattacabili da ricorsi eccc, ripeto nessuno ha fatto nulla per fermare queste persone quindi è giusto che paghino anche loro.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

[42] Ragazzi non si fanno certe cose [badair.gif] [badair.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ecco come la regione Lazio ha mantenuto la chiusura al 31 gennaio per alcune specie (tordo, beccaccia ecc.) rifacendosi alla legge 157/92 e semi-sputtanando l'ISPRA:

notizie-venatorie/calendario-venatorio-lazio-uscito-t28200.html

Ora le AAVV avrebbero qualcosa da sbattere sul muso del ns. amatissimo ass. Stefàno...sempre se trovano un momento di comunione d'intenti e un po' di tempo, visto che durante questo mese sono troppo impegnate a catturare tessere.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ho saputo che il calendario è stato approvato e ci hanno riservato il "PACCO REGALO" :chiusura al tordo, cesena sassello e beccaccia al 15 gennaio. Preapertura il 3/09 ma il colombaccio non si sparerà. [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto