calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

ho l'impressione ke arriviamo alla vigilia della preapertura e ankora nn sappiamo quando si apre la caccia...bei politici ke abbiamo...possiamo veramente esserni fieri,fanno pena.....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ma sulla votazione dell'emendamento A1 (pag. 45) non ho capito se si andra a caccia sabato e domenica e a scelta tutti i giorni della settimana o resta com'era prima?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Specie protette tipo il colombaccio...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
tiruni

ieri volate circa 20 quaglie ma stranamente neanke una ferma e con cani ke fermano tra cui una esperta di 5 anni..
boooo...

quest'anno si può uscire anke lunedi mercoledì e giovedì in una settimana l'importante ke sn tre giorni a settimana vero?

ad esempio io sn uscito lunedì oggi posso uscire?

Sì, esatto. Puoi fare, se vuoi, lun mer e gio.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

COMUNICATO STAMPA
AI CACCIATORI SICILIANI
I Funzionari Regionali, nel silenzio della politica che conta,
vogliono distruggere la caccia. Da anni chiediamo ai Dirigenti
dell’Assessorato ed ai vari Assessori avvicendati dal Governo
Lombardo sulla poltrona dell’Agricoltura di provvedere per tempo
alla stesura di un piano regionale venatorio conforme alla legge.
Oggi ci propongono un piano fatto in fretta e furia assolutamente
inaccettabile, che mortifica la caccia ed i cacciatori e vuole
chiudere la caccia in tutte le ZPS siciliane. Alcuni politici
stanno tentando di dividere equamente il territorio protetto su tutte
le province e nelle isole minori, per farci andare a caccia come
nelle altre regioni italiane, rinviando la stesura del nuovo piano ad
un momento di giusta condivisione con le associazioni di
categoria. Per motivi che non ci sono chiari il Governo vuole
bloccare tale iniziativa ed imporci a tutti i costi il nuovo piano,
condannando definitivamente la nostra antica tradizione e
distruggendo un importante settore dell’economia siciliana, oltre a
procurare a se stesso un danno erariale.
NOI NON CI STIAMO! VOGLIAMO ANDARE A CACCIA
COME IN TUTTA ITALIA! In segno di protesta stiamo
raccogliendo i certificati elettorali dei nostri associati, per
restituirli a chi ha dimostrato di avere tradito la nostra fiducia.
A.N.L.C. – ARCIcaccia – A.S.C.N. – Consiglio Siciliano
C.P.A. – Enalcaccia – F.I.D.C. – F.S.D.C. - Liberi Cacciatori
Siciliani.
Collabora anche tu, inviaci la fotocopia del tuo certificato
elettorale e quello dei tuoi amici.

Sede Nazionale: Via Giorgio Arcoleo, 14/b - 90127 Palermo - Tel. 091/ 7099271 - Tel. & Fax 091/6745236
Cell. 328/9039991 - C.F.97135680821 - C.C.P. 23919988 - Riconosciuta con D.A. n. 2744 del 28 luglio 2000 ai
sensi dell’art. 34 L.R. 33/97 e L.R. n. 7 del 8 maggio 2001 - E-Mail: [email protected] Sito Internet: www.ascn.it

Cari amici queste sono le nostre prospettive... Ho una brutta impressione che quest'anno risparmieremo un bel po di soldi.....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ma perchè non mandare a casa questo governo regionale fallimentare in tutto e per tutto.
E' una vera vergogna! Noi aspettiamo da due anni di fare esami!
Ma perchè non si sparano da soli (sarebbero cartucce sprecate!)!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

non credo che la mancanza dei nostri fondi nelle loro casse sia una cosa da niente perchè verrebbe a mancare molta liquidità
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

CHE SKIFO!!!!!!!!! [censored.gif] ..... VERGOGNOSO apertura differenziate dove i più furbi andranno a cacci a e gli onesti a casa...... ZPS ancora chiuse in attesa....... nonostante la porcata siamo sotto ricorso degli ambientaliste.... io credo che farò il mio più grande sacrifcio NON PAGO!!!! e vadano AFFANCULO........ il calendario giorno 16 agosto per esser epubblicato 3 giorni prima della'pertura al coniglio.... e poi ci sarà una riunione per stabilire nuovi territori da chiudere alla caccia da inserire in calendario.... SIAMO FINITI!!!! [censored.gif]
DIMENTICAVO non abbiamo ancora visto le chiusure si fottono un altro mese.... [****.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
BOZZA DEL CALENDARIO VENATORIO 2011/2012
Così come noi pensiamo oltre qualche altra piccola modifica verrà approvato e
pubblicato dall’Assessore

ke significa come noi pensiamo?
Finalmente cominci a ragionare come si deve! l'apertura giorno 3 è solo una supposizione di alcune associazioni venatorie e chissà perchè.....................
Oggi non è stato approvato nulla, si è solo discusso in seno al Comitato Regionale Faunistico in merito alla bozza del cal. ven., ma la decisione spetta solo e soltanto all'assessore che si è riservato di firmare quello ufficiale che verrà pubblicato in Gazzetta il 26 p.v..
Vi invito a leggere il documento dell'Ispra stilato in merito al parere della bozza di cal. ven. inviatogli dalla Regione.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ma il vecchio PFV cioe' quello ancora in vigore non prevede le percentuali di territorio chiuse???
Cioe' attualmente non ci sono percentuali di territorio gia' chiuse????
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

che io sappia non ci sono novita,purtroppo nel momento che ci viene tolta qualcosa difficilmente ci viene ridata,vedasi esempio delle ZPS.Tutto tace il tempo passae nessuno ne parla,mi dispiace,che il nuovo movimento caccia e ambiente insieme alle assoc. venatorie che tanto si prodicavano per una apertura nel mese di ottobre,sia fallita e non e un buon auspicio per un partito politico iniziare una battaglia molto probalbilmente persa.Una battaglia molto importante,perche qui non si tratta di aprire la stagione venatoria un giorno prima o dopo ma ,si tratta di recludere alla caccia centinaia di ettari dove prima si andava tranquillamente e dove per normative comunitarie in altri postisi va con la consequenza che molti non hanno piu rinnovato le licenze di caccia.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

caccia-turi ha scritto:
[quote="`DeMoN`":tqzvskxw]mah.... semplicemente assurdo.... vabbè ma nn ce da stupirsi siamo in sicilia.... dove niente funziona... pensate che è da mesi che aspetto per l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio e c'è gente che aspetta da anni!!!! ma cmq... secondo me la vera protesta è che tutti i cacciatori siciliani x qst'anno nn debbano pagare il tesserino x questa stagione venatoria... e poi vedrete appena nn entrano soldi ci sarà subito qlcn che si darà da fare per risolvere il problema....
Peccato però che qst cosa nn si potrà fare xkè sn pochi quelli che rinunciano alla caccia x un annata... e li posso anche capire :D
Basta che aumentino la benzina di 0.001€ o i tabacchi ed ecco che il problema si è risolto e buonanotte ai suonatori, anzi, ultimamente, quando vogliono aumentare l'entrate (o rubare soldi agli italiani!) s'inventano un nuovo "Gratta e Vinci" e tutti i "pecoroni" per la sola curiosità di provarlo, hanno fatto il loro gioco :mrgreen:[/quote:tqzvskxw]

ok.......per l' aumento della benzina o tabacchi ,pero' lo devono dire il motivo, poi vediamo che dice la popolazione [rire.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Si continua a fare il buco nell'acqua..Ennesima riunione, e nulla di fatto. Non hanno voglia di farci andare a caccia.....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Spero di non sbagliarmi, ma con l'approvazione di ieri sera ,se il commissario di stato non impugna tutto (mi pare ha 5 gg per farlo) per quest'anno la caccia dovrebbe aprirsi regolarmente, il tar non puo' impugnare leggi dell'ars ma solo decreti assessoriali, non fatevi incantare dalle varie associazioni, anche loro hanno i loro interessi che talvolta non coincidono con l'esercizio dell'attivita' venatoria cosi come intesa da noi cacciatori.
Saluti Stefano da Marsala.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

killer92 ha scritto:
[quotenei paesi più ricchi di questa specie, spesso è considerata nociva, si caccia tutto l'anno e non si hanno limiti di carniere...]

Come il Marocco dove ogni anno partono tantissimi italiani e sparono milioni di tortore...e l'irlanda o la scozia invece, per quanto riguarda il colombaccio, dove viene ritenuto animale nocivo per le colture di grano e i contadini invitano i cacciatori ad appostarsi nel loro terreno per abbatterne il più possibile... -.- e noi non possiamo spararli perchè dov'è che li inseriscono nelle liste degli animali in via di estinzione come l'adorno che ogni anno passano miliardi di esemplari e le truppe di monitoraggio ogni anno segnalano Rari avvistamenti... ma x favore... non ci vogliono fare andare a caccia non c'è niente da fare...[/quote]
Ritorno a ribadire bisogna fare un po di piazza pulita specie di persone incompetenti in materia venatoria. E di anticaccia specie dove occupano le belle poltrone...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Lupen ha scritto:
messina ha scritto:
Sperando che nn sia vero stasera si vociferava che la regione sicilia abbia bloccato il calendario venatorio in seguito alla denuncia di Caccia e ambiente.... Speriamo bene

volete sapere come la penso io?
che gli assessori sono stati manovrati come burattini da qualche presidente di associazioni venatorie, non si spiega diversamente, visto che come dite gli assessori di caccia non ne capiscono niente, bravo a quel gran cervellone che ha partorito questo slendido calendario


questo sarebbe davvero il massimo
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Da quello che ho potuto capire, ridurranno il territorio e quindi chiuderanno definitivamente le zone SIC e le zone ZPS.
Per quanto concerne il calendario venatorio, non è stato ancora emanato e non credo che ci sarà il tempo materiale per poterlo fare tanto da aprire la caccia il 1° di settembre.

Per concludere, il governo Lombardo è ovvio che è contro la caccia ed è stata una grande delusione. Ma chi votare fra lui e la Borsellino? Sapevamo che sarebbe finita così e fra i mali abbiamo scelto il minore (?) . Fatto sta che sto pensando seriamente a nn rinnovare il pa per quest'anno, considerato che l'anno prossimo sarò di rinnovo. Il resto si vedrà....
Sono sconcertato........... :evil: :cry: :evil:
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
ma la cosa più grave e che potrebbero chiudere la cacci ain un itera provincia??????


Nooo, chiuderla? per carità, vi finira solo come fantozzi [****.gif]
che vergogna, altro che manifestazioni, ci vorrebbe tutto palermo braccata con un milione di pit-bul e 2 milioni di cacciatori col winchester 30-30,saluti.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Quello che a sempre detto............BEEE.....BEEEE.....BEEEEEE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

emmedibi ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
BOZZA DEL CALENDARIO VENATORIO 2011/2012
Così come noi pensiamo oltre qualche altra piccola modifica verrà approvato e
pubblicato dall’Assessore

ke significa come noi pensiamo?
Finalmente cominci a ragionare come si deve! l'apertura giorno 3 è solo una supposizione di alcune associazioni venatorie e chissà perchè.....................
Oggi non è stato approvato nulla, si è solo discusso in seno al Comitato Regionale Faunistico in merito alla bozza del cal. ven., ma la decisione spetta solo e soltanto all'assessore che si è riservato di firmare quello ufficiale che verrà pubblicato in Gazzetta il 26 p.v..
Vi invito a leggere il documento dell'Ispra stilato in merito al parere della bozza di cal. ven. inviatogli dalla Regione.

ma come fanno a inventarsi un calendario del genere?
oggi si sarà vista una bozza da come parlano tutti e allora qual'è?
non so + ke pensare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto