Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Franchi Fast Pro ... Di buono aveva solo la legerezza... per il resto una porcheria.. Ingestibile allo sparo con cariche da 32 gr... Usato 5 volte e venduto per tornare al mio vecchio Browning Fusion ...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

nuovo A 5 inerziale della Browing subito permutato. Forse la linea di mira forse perchè con il calcio un poco lungo tendevo a mandare il colpo alto.

Scusami ma se il calcio è più lungo dovresti mandare i colpi più in basso e col calcio corto più in alto....almeno credo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Riesumo un mio vecchio thread per un aggiornamento. :wink:
Ho avuto modo di sparare con un Franchi 500...un vero bidone ! [thumbsdown.gif]
Ogni 2/3 cartucce avveniva un inceppamento e ho avuto anche una mancata percussione.
Il proprietario che me lo ha fatto provare lo conosco, è persona scrupolosa, mi ha assicurato che lo ha sempre pulito, oliato e smontato dopo ogni sessione di tiro ma ha sempre avuto problemi, lo ha ereditato da un suo parente e se lo tiene così.
Comunque in una pedana mi si è bloccato ben 5 volte, robe da demolirlo dal nervoso ! [censored.gif]
Finita la pedana lo abbiamo smontato e ho appurato che quello detto dal mio amico era effettivamente vero, fucile pulitissimo, molto probabilmente o è difettoso questo fucile oppure ha avuto problemi di meccanica sin dall'inizio questo tipo di modello Franchi.
Girovagando un pò in rete ho letto di altre persone che hanno avuto problemi con questo fucile...forse quindi è nato proprio male fin dalla progettazione, mah ! :?
Qualcuno lo ha mai provato o lo possiede ?
 
il russo baikal (che ho provato di recente) è indistruttibile per qualità degli acciai e solidità complessiva...per il prezzo che ha (290 euro nuovo con 5 strozzatori dalle mie parti in offerta) può anche andare...tuttavia se gli si attacca un badile sul calcio lo si puo usare per zappare l'orto e poi si va a caccia.... in poche parole indistruttibile ma molto rozzo...
 
berretta a 301 usato x 10 anni aveva una canna che non forava, ci pensava il cane a recuperare molti feriti cambiato tanti tipi di cartucce poi a una prova nel'elenco telefonico scoperto il motivo forava 100 pagine in meno degli altri fucili( regalato) poi ho scoperto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema ,certo non tutti saranno così io ho un amico che ha una canna che pela ma è una mosca bianca
 
scusate l'intromissione. Ma quando si parla di tiro al piattello intendete la fossa trap o il percorso di caccia o cos'altro?
Codiai saluti a tutti e buon ferragosto Marco.


Io non parlo mai di fossa, quando accosto il piattello alla caccia mi riferisco al percorso (compak sporting) o al percorso itinerante,(sporting itinerante) due discipline che somigliano molto alla caccia, in cui si adoperano fucili con pieghe uguali a quelle dei fucili da caccia
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

scerif ha scritto:
Io sparo e mi trovo bene con il mio A301.
Ciao.

Scusa [meaculpa.gif] , con la fretta ho letto male [meaculpa.gif] , avevo letto: con quale fucile vi trovate bene. [5a]
Ciao.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Beretta al 391 teknys...sempre inceppato,segni di ruggine sulla canna....questi sono i pareri anke di altri amici!!!
 
a dire il vero io li possiedo 2 e posso solo lamentarmi dell'estetica per il resto sono macchine da guerra dalla resa impressionante mi ci trovo no bene ma benissimo mai un problema e a palla sono precisi come carabine sicuramente avrai preso l'unico difettoso in circolazione
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il Pietta a presa gas, acquistato nuovo, dopo 4 mesi carrello inchiodato, per il resto non mi posso lamentare, avevo un sovrapposto yldiz con la quale mi trovavo benissimo, poi si è messo a sparare da solo ogni volta che lo chiudevo e non riuscivo più ad avere fiducia anche dopo averlo fatto riparare quindi l'ho venduto.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

doppietta siace caal 20 71 1 3 stelle addirittura la 3 stelle sparava piu' in basso del altra pagata un botto x un botto di cagata [badair.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

propio così tex x che anche i migliori possono nascere difettosi o di meccanica o di balistica o semplicemente che non hanno resa costante con tutte le polveri e x alcuni e un disagio anche se la piega e giusta viene bene alla spalla e leggero e via discorrendo non si trovino bene
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Benelli confort. Si spellava la calciatura e sfilava sempre il calciolo oltre ad essere instabile con cariche oltre i 36 gr. e una canna miserabile che mi ha fatto venire l'angoscia pensando fossi io che non ce chiappavo, tanti erano i feriti che faceva. Fatte 2 stagioni e venduto alla metà del prezzo pagato.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Franchi 500, ottima canna 71 due stelle, ma la meccanica era davvero uno schifo inceppava di continuo, pensate che una mattina stavo per schiantarlo sul tronco di una quercia e mi promisi di non comprare mai più un Franchi. Ebbene dopo oltre 30 anni ho acquistato un Raptor cal. 20 è un'altra musica. Saluti.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

balestite ha scritto:
grillaia ha scritto:
Benelli super 90,veramente un cesso!

Il mio era mancino con canna con strozzatori esterni, una resa balistica che se ancor ci penso mi viene da vomitare. [badair.gif]


Cavoli...è stato il mio primo cal.12, poi ho sempre sparato solo con il 20;
per me era eccezionale!
 
Il mio era mancino con canna con strozzatori esterni, una resa balistica che se ancor ci penso mi viene da vomitare. [badair.gif]


ragazzi ,mio padre è possessore del Benelli Super90 canna 61cm strozz. esterni dal 1995, ebbene vi racconto uno dei tantissimi aneddoti; da allora fin d'adesso non ha mai avuto un problema di nessun genere, sparando circa 3000 cartucce all'anno nel periodo di caccia.Mi diceva che proprio in quell'anno (anno in cui comprò il fucile)senza averlo mai provato se lo portò per tortore alla pre-apertura tirando con strozz.** con 10cm aggiunti quindi 71cm totali sparando a ben 21 tortore con cartucce del 10 e 11 tutte a volo e riportandone a casa 19.anche io ho avuto modo di provarlo dopo 10 anni che ci cacciava e mi ci sono trovato bene e tutt'ora non ha mai avuto problemi di nessun tipo.Tuttora è il fucile che usa maggiormente a caccia, nonostante nella fuciliera ci sono ben 20 fucili.Vi ho detto tutto.
 
Non so voi come andate ad allodole, io le sparo a 10 15mt ... le faccio calare sul gioco. Ed ho un crio 12 canna 65 4 stelle
 
per è è stato un benelli super 90 canna 71 2 stelle.... ci ho sparato una mattinata al passo dopo di che lo stavo portando a far demolire, sconcertante quanto mi sia trovato male con quel fucile... tordi mirati a 25m padellati clamorosamente quando con il mio beretta 391light non li miravo neanche.... sta di fatto che non lo ho mai più utilizzato.

Ecco.. sembra quello che è successo a me con questo fucile... usato 2 mattine al passo x non volerlo piu vedere.. :what:
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Ah scusami, ho frainteso il testo, Bruce! :mrgreen:
Avevo capito con quale fucile mi son trovato da subito meglio! :mrgreen:
Rispondendo alla domanda: Fabarm H35 Titan... "Meccanica troppo macchinosa" e non mi ci trovo bene nel complesso... Anche se la Tribore sembrerebbe un'ottima canna ma comunque preferisco di gran lunga la serie A30x Beretta!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Benelli CENTRO 65*** con la fantomatica bindella in carbonio.
Lo presi dando via un A303 con canna BMB 71**.
Un vero pianto, il CENTRO ovviamente!!!
Dopo qualche giornata di caccia, i miei compagni di avventura (sventura in questo caso), mi guardavano perplessi, memori di come sparavo con il mio Franchi DIAMOND o con l'A303...
L'ho dato via dopo un paio di anni e ho preso un Comfort al quale ho abbinato due canne Breda R (fissa + q.c.).
Al dire il vero, già la canna originale è tutta un'altra musica, ma i ricordi dei tiri con il 303 e la BMB a cesene...
Errori di gioventù.
saluti
Tommy
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Vero Campanino, io ho la versione Duck Blind (canna 71) e ho montato il calciolo corto perchè era lungo anche a me, la linea di mira se sei abituato con fucili dritti e senza "gobba" piace a pochi, pensa che io mi ci trovo meglio che con tutti gli altri e alla fine esco sempre con quello....[huh.gif]
Alla fine non sono difetti, sono scelte commerciali della casa madre. Purtroppo i fucili Americani hanno calciature fatte per gli Americani che sono di corporatura diversa di noi Italiani.

- - - Aggiornato - - -

Benelli CENTRO 65*** con la fantomatica bindella in carbonio.
Lo presi dando via un A303 con canna BMB 71**.
Un vero pianto, il CENTRO ovviamente!!!
Dopo qualche giornata di caccia, i miei compagni di avventura (sventura in questo caso), mi guardavano perplessi, memori di come sparavo con il mio Franchi DIAMOND o con l'A303...
L'ho dato via dopo un paio di anni e ho preso un Comfort al quale ho abbinato due canne Breda R (fissa + q.c.).
Al dire il vero, già la canna originale è tutta un'altra musica, ma i ricordi dei tiri con il 303 e la BMB a cesene...
Errori di gioventù.
saluti
Tommy

Le canne benelli system peccano di balistica, ti devi adattare sulle distanze. Ricordo quando sparai con un 302 abituato al mio benelli, sembrava un cannone per come si sparava.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto