calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Speriamo che sia il 31 di gennaio e non dicembre!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
MArtino per i pugliesi sarebbe la fine....
Pensate che durante il passo, dove albeggia alle 6 circa, non possiamo andare nei boschi, sotto i monti sul litorale adriatico e quello jonico, fuori le macchie. Tutta la zona che va dalle Pianelle fino ad Alberobello e' piena di boschi, mi dite se devo stare a 100 mt dal bosco dove mi devo mettere a cacciare ? Ricordo a tutti che 100 mt e' tantissimo ed equivale alla lunghezza di un campo da calcio. Durante il passo, il periodo di Caccia piu' bello, dove andiamo a cacciare nei parchi per le allodole ! ? VERGOGNA. Mi vergogno di essere rappresentato da queste AA.VV. !
Marco io non darei tanto peso a queste baggianate, perchè così bisogna dire!!!!
Certo fosse vero sarebbe un'altra dura sconfitta che ci porterebbe alla quasi disfatta, ma non diamoci per vinti già da ora!!!!
Vediamo quello che succede!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

pennino ha scritto:
Signori se permettete il problema non è il nostro, nel senso che, abbiamo sempre sparato la beccaccia da appostamento, abbiamo fatto sempre il rastrello, e sempre con i registratori, ovviamente non tutti o non sempre, ecc ecc ecc. Ma perchè visto che il problema c'è ed è serio, non aumentano il numero delle guardie venatorie??? anche solo stagionali settembre-gennaio??? Facendo il tratturo che mi porta sulle postazioni, vedo una pattuglia della forestale, quando arrivo sul posto di caccia, col cacchio che sparo la beccaccia prima dell'ora...quindi 2+2=4
...e noi poveri stupidi a scannarci per questo o per quello....ma daiiiiii che tristezza..... :(


è una buona ricetta.....
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

la caccia a rastrello in puglia la senti a km di distanza, quindi se uno (organi preposti al controllo ) vuole, controlla tutto e tutti. e avendo un orecchio allenato, si riesce a capire anche in che direzione va la "battuta". il fatto è che i controlli non ci sono, e poi se 50 pezzi procapoccia per 6-7 individui non sono una mattanza...............
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Esatto, come ogni anno per tradizione, sono TRENTACINQUE dico TRENTACINQUE e ripeto TRENTACINQUE annate che abitudinariamente non ci smentiremo MAI tiriamo fuori il calendario alla fine di luglio e dico luglio. Noi si che siamo precisi. E sicuramente con qualche modifica che avverrà in corso d'opera. Ma và ffan brodo.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

il 90% dei cacciatori pugliesi nemmeno la pensa la beccaccia e raramente ne vede qualcuna. .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Io caccio dalle tue parti , in parte è vero ciò che dici , ma non si limita una pratica illecita col limitare la passione alle persone per bene è come chiudere la circolazione alle automobili da mezzanotte alle 7 di mattina , perchè pochi idioti si sballano ...
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Siccome lo stato non ha soldi per nuove assunzioni ci penseranno i verdi, ambientalisti e WWF, lipu a prendere in mano la situazione con lo sguinzagliamento di guardie ecozoofile, rangers, volontari ecc ! Praticamente voi state facendo il gioco di chi ci vuole male. Giovannino l'aria del nord ti ha fatto male ! ?? :mrgreen:

Voi veramente non ci andate bene ! Siete davvero patetici . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Vediamo cosa ne esce fuori, c'è da chiedere alla regione che fine fanno anche i nostri soldi visto e considerato che dal settore caccia hanno la grazia di uscire sempre con i conti in rosso .................... Se calcoliamo le 84€ che versiamo e moltiplichiamo per numero di cacciatori sono numeri [42] [42]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

calibro12 ha scritto:
Per Dux .
A me disturba il sabato notte il via vai di moto e macchine con ragazzi chiassosi che si ritirano dalle discoteche potresti dire a Stefano di far chiudere i locali pubblici alle 23.30 ?
Ti ringrazio anticipatamente
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

quale sarebbe la tua ricetta,.......
sono daccordo con te, tuttavia proviamo per un anno e poi vediamo se qualcuno comincia a comportarsi com è dovere......

sia chiaro per me un rastrellatore vale quanto un postaiolo e i rastrellatori nn credo giovino tanto alla caccia da fermo come i postaioli nn giovano ai cacciatori di beccacce con il cane!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ho visitato il sito ! Finalmente delle belle proposte !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ho letto anch'io le proposte del sito in questione: obbligo di fucile monocolpo cal 28; cane senza beeper e/o campanello; caccia alla beccaccia esclusivamente sabato e domenica dalle 10 alle 15; distanza di rispetto min di 200 metri da qualsiasi appostamento temporaneo di cacciatori di tordi. Pare che saranno recepite sicuramente dal prossimo cal ven della puglia. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] . Faccio mio il motto di Cipolla:"Perchè stare fermi, quando si può essere immobili?" [Trilly-77-24.gif] IBAL a Tutti. (comunque l'unico dato certo a tuttoggi è che sarà un autunno eccezzionale per i tordi ed io ho moooooolte ferie :D :D )
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Tutto tace . .
C'e' qualche voce di corridoio ?

Meglio che non te le dico...sono brutte al momento, però sono solo voci senza alcunchè di concreto...e speriamo che restino tali.

marco (cipolla) te lo avevo anticipato... quest'anno chiuderanno la caccia al tordo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

dux ha scritto:
quale sarebbe la tua ricetta,.......
sono daccordo con te, tuttavia proviamo per un anno e poi vediamo se qualcuno comincia a comportarsi com è dovere......

sia chiaro per me un rastrellatore vale quanto un postaiolo e i rastrellatori nn credo giovino tanto alla caccia da fermo come i postaioli nn giovano ai cacciatori di beccacce con il cane!
Condivido pienamente anche sui rastrellatori , la ricetta sarebbe che la provinciale cominciasse il servizio un paio d'ore prima . Io nel territorio ugentino vengo controllato almeno ogni 2/3 volte , sarà perche caccio lungo il perimetro del parco !!
basterebbero pochi controlli all'ora giusta !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
se sono arrivato a tanto ho le mie giuste ragioni, venite la mattina con me........e poi vediamo se vi viene voglio di far scendere i cani....
senza offesa nei confronti di nessuno ma chi è causa del suo male pianga se stesso.......
vado a caccia in maniera diversa, rispetto le regole e chi mi conosce lo sa, forse le rispetto anche troppo, rinnovo la licenza per i cani, se un giorno dovessero, mancarmi i cani, nn rinnovero' più.....
da me è uno schifo....!

Anche se rispetti le regole e se un cacciatore modello non puoi dire certe cose se ami la Caccia.
Sperare che vietino la Caccia ai tordi prima delle ore 7 nei boschi ed a 100 mt da essi vuol dire dimezzare i cacciatori pugliesi ( che come te rispettano le regole ) soprattutto quelli di una certa eta' che escono la mattina presto giusto per sparare 2 tordi allo spollo e per respirare aria pulita. Le tradizioni e la storia venatoria della nostra regione non si possono cancellare per dei capricci di una minimissima parte dei cacciatori pugliesi che va a caccia di quello Scolopacide col becco lungo che mangia vermetti nelle feci delle vacche e che io all'anno vedo si e no 3-4 volte !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ritornando al tema, stasera ho appreso che nel comitato tecnico faunistico provinciale della provincia di Taranto, su proposta dell'avv. Francesco D'Errico (CPA) è stato cancellato il discorso dei tordi alle ore 07,00 del mattino e i 100 mt. dai boschi...naturalmente tutti i dirigenti delle AA.VV. provinciali hanno approvato e sottoscritto.

Non sono al corrente di quanto è accaduto nei comitati tecnici provinciali delle altre province pugliesi.

Ho anche appurato che la famosa proposta indecente a livello regionali è stata partorita da due dirigenti regionali di due diverse AA.VV. - al di sopra di ogni sospetto - ed i due compagni di merende sono entrambi esclusivamente beccacciai ed addirittura cacciano quasi sempre insieme. Questo tanto per la cronaca. Tuttavia il fatto veramente increscioso è che quel documento è stato firamto da tutti i dirigenti regionali di tutte le AA.VV. compreso quel boccalone del CPA.

Anche nel comitato tecnico della provincia di Bari, di cui ha faccio parte, è successa la stessa cosa. E' inutile dirti chi ha proposto lo stralcio...

Perche' nn fate i nomi? A che serve questa "omerta'" fate conoscere a tutti certe cose altrimenti poi se la gente non sa continua a "venerare" certe persone senza sapere...
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
appena visto l'ipotesi di calendario, preapertura il 3 settembre con tortora e gazzae probabilmente colombaccio non ricordo perfettamente....poi ovviamente le altre giornate fino all'apertura generale....per ora tutti i turdidi sono cacciabili fino al 30 gennaio.......parliamo sempre di ipotesi di calendario ovviamente... chicca per quest'anno giornate a scelta dal 9 ottobre al 30 novembre...non chiedetemi i giorni variabili che non c'erano scritti....e poi ovviamente la schifezza dovevano farla.......non si puo rimanere appostati all'entrata di pinete o boschi...almeno 100m di distanza fino alle ore 7 per il fatto della beccaccia...tutto cioè è scritto nell'ipotesi di calendario lo ripeto significa che nulla è definitivo però non è male alla fine.....spero di esservi stato utile [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [20]

Ancora con questa storia? non è una bozza ma una proposta già ritirata , era stata partorita da menti.....non mi esprimo, delle dirigenze regionali delle aavv, è vecchia di 1 mese quasi.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

colvi dice sempre le stesse cose, anzi ripeti sempre le cose che senti da tuo padre.......
Ma sei o nn sei il delegato comunale di un movimento politico detto CACCIAMBIENTE?
Chiedi direttamente notizie, costa poco Vito, solo una buona penna e un foglio pulito, basta parlare parlare parlare, sono 2 ann che parli di ricorsi, di querele, etc, se sai che c'è qualcosa che nn va esiste la PROCURA DELLA REPUBBLICA, le persone che vogliono cambiare il sistema si impegnano, si battono, nn urlano in piazza solo per mettersi in mostra.....
Te lo dico in maniera amichevole, giacchè ti conosco da diversi anni, nessuna lezione di vita, lo sai come la penso,lo sai quante volte abbiamo parlato lo sai che nel nostro paese nn esiste un "MOVIMENTO UNICO E UNIVOCO di cacciatori, da 2 stagioni e ci avviciniamo alla terza andiamo a caccia come andare alla corrida del compianto Corrado, allo sbaraglio e nessuno riesce a prendere qualcuno per i coglioni e dire PER FAVORE ci fate andare a caccia sicuri??
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Se dipendesse dai i cacciatori brindisini la preapertura non ci sarebbe e tutto per la salvaguardare 2 lepri di Cacca !


Ehmhmm...Marco, non ne hanno 2 di lepri...ma molte molte di più. [35]

Lo so Martino, volevo far capire che ogni cacciatore merita di cacciare la selvaggina che preferisce. Se c'e' il malato di tortore e quaglie e' giusto che le cacci in pace e non che per salvare qualche coniglio di lancio si mette a repentaglio una delle caccie storiche che appassiona migliaia di cacciatori. Non c'e' cacciatori di serie A o B. Se ad uno piace cacciare le Gazze al posto delle tortore va rispettato . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Corey ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Questa e' la sintesi che volevano far passare in tutta Italia,con quel tavolo politico del cavolo..Ovviamente c'e' stata fortissima opposizione dalla face e non ha accettato...Se puo' esserti utile,dovresti far spingere;AUTONOMIA REGIONALE puo' tranquillamente disattendere il parere dell'ispra motivando per singola specie l'allungamento al 31 gennaio per tutto.Se ricordi la precedente stagione il Lazio Puglia e Calabria furono le prime che recepirono l'art 43 e confortate dalla sentenza del Tar lazio lo fecero..Se vai al direttivo regionale della Liberacaccia hanno un elaborato di 30 pg con tutte le spiegazioni anche giuridiche di come fare, quelle poi che hanno fatto saltare il tavolo politico delle negazioni.....

in calabria c'è stata la sospensione del calendario proprio perchè non avevamo recepito l'art 43...nelle successive modifiche la beccaccia chiudeva il 30 dicembre...i turdidi il 10 gennaio e tutte le altre specie il 20 gennaio....quindi anche da noi se resta tutto cm lo scorso anno è una inc***ata potentissima...ecco cosa ci hanno contestato:
a) «violazione dell’art. 1 c. 1 bis della Legge n. 157 del 1992,
nella parte in cui il provvedimento impugnato non tiene conto
dell’esigenza di adottare le misure necessarie a mantenere la popolazioni
degli uccelli, classificati dall’ISPRA in stato di conservazione
sfavorevole a livelli ecologicamente adeguati, (discostandosi
immotivatamente dai parametri tecnici individuati dall’ISPRA
nei documenti del gennaio 2009 e del luglio 2010 che
sono da considerare indicatori scientificamente attendibili)»;
[color=#4000FFAPPUNTO NON AVETE MOTIVATO NEL MERITO E PER SINGOLA SPECIE COME HA FATTO LAZIO E PUGLIA.][/color]b) «violazione dell’art. 18, c. 2della stessa Legge là dove si è
provveduto ad anticipare o a prolungare l’apertura della caccia,
rispetto ai termini stabiliti dalla Legge nazionale al comma 1 del
medesimo art. 18, in assenza del parere del competente Istituto
pubblico».
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

dux ha scritto:
devi comportarti anche da Veneto.......colvicchio!
Tu sei sicuro che non mi comporto già da Veneto :mrgreen: , ne conosco un pò con i quali ho molto in comune :D :D Cmq se sei daccordo per la storia dell'orario e per la distanza dalle pinete, fatti una GASTROSCOPIA quando hai finito fatti anche una ENDOSCOPIA, può essere che ti piaccia e perchè no magari la sera esci con Vendola!!!
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif



gordo ha scritto:
Lu Tiaulu e l'acquasanta!!! [Trilly-77-24.gif] Basta con gli sfottò vagnuni, teniamoci strettamente nel solco dell'argomento. Per i non Pugliesi tengo a sottolineare che Colvi e Dux sono paesani e si vogliono un bene dell'anima!! L'unica differenza tra i Due è che uno ama i coker e l'altro i Kurzaar. A caccia sono entrambi dei Signori [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grazie Pippi, quest'anno sei invitato a venire a caccia nella mia riserva
icon_mrgreen.gif
Ricordi quanti tordi l'anno scorso in periodo di magra?
icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sia chiaro ragazzi, io nn voglio il male di nessuno e nn voglio assolutamente disparità di trattamento o Caste Venatorie,pero' cominciamo a rispetarci, cominciamo a rispettare tutti, spogliamoci di questa veste di assassini e facciamoci valere con i buoni propositi, echediammine, è un sogno forse dimostrare di essere davvero diversi da come ci additano?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ciromenotti ha scritto:
Vorrei capire na cosa perche' tentate di fare le seghe ai grilli,quando gia' la precedente stagione il vostro assessorato ha prodotto un calendario ineccepibile non e' cambiato nulla dalla precedente stagione......Non lo capisco proprio..In accordo con la Regione Lazio i due assessorati hanno prodotto un decreto simile, eccellente,concordato da ambo gli assessorati, per l'allungamento al 31 gennaio come previsto,motivato per singola specie,dall'art 43, e cavolo,ma ci vuole tanto a richiederlo come il precedente... Ma veramente mi volete far credere che state litigando con le associazioni, per una cosa del genere...

La supercazzola prematurata per due come fossero antani, con scappellamento a destra??
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

A proposito ritornando alla discussione, in questo momento mentre scrivo il Comitato Tecnico Faunistico è riunito per discutere del Calendario venatorio, stiamo a vedere quali saranno le porcate del calendario venatorio Pugliese annata 2011/2012 .................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto