Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
Ho saputo che sabato 16 luglio è stata fatta una riunione per emanare una prima bozza del calendario venatorio, mi è stato detto che la bozza sarà consultabile per lunedì 17 luglio presso le armerie e i circoli delle associazioni venatorie.
Mi hanno riferito inoltre che si parla di una possibile chiusura per alcune anatre al 9 febbraio ma nulla ancora si sa sulla sorte che ci toccherà in merito al tordo B. ed alla beccaccia su cui rimangono molti dubbi ed incertezze anche se da tutte le parti stanno chiudendo il 30 Gennaio.
be...già ottenere i 9 giorni di febbraio (indipendentemente dalla specie) non sarebbe male
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

per il tordo va male...ma se apre il 1 settembre cesare ti darei un bacio in bocca ahahahahahahaha cmq domani appena l'hai postala subito
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ne succedono di tutti i colori! presidenti di associazioni venatorie che si dimettono, assessori che dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, presidenti regionali che firmano calendari venatori contestati da tutti. Sicuramente chi ci rappresenta non sa fare il proprio lavoro, i politici locali se ne fregano e firmano per quieto vivere, gli unici che lavorano bene sono gli anticaccia. Questa è la grande partita da giocare, bisogna combattere con impegno continuo seguendo la legge e sfruttando la legge quando essa è favorevole, non è utile dimettersi. questa è la soluzione più facile per chi arrende. Si può arrendere un semplice cittadino ma non un rappresentante di categorie perchè si è assunto responsabilità da portare a termine, nemmeno le clamorose sconfitte possono far mettere da parte persone preposte ad impegnarsi per la tutela dei diritti dei cacciatori. Adesso siete in ballo e dovete continuare ad impegnarvi forse usando strategie diverse ma non dimettendovi.
Il mio è un incoraggiamento, non è un rimprovero perchè so chi perde in una lotta sleale, chi procede onestamente! La vittoria è sempre dei falsi e degli ingannatori, ma non può essere sempre così.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Incontro proficuo tra l’assessore regionale all’agricoltura Michele Trematerra - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - le rappresentanze regionali delle associazioni venatorie e degli ambiti territoriali di caccia per discutere del calendario venatorio recentemente licenziato dalla Giunta. Nel corso della riunione è stato illustrato un documento tecnico predisposto dalle associazioni finalizzato alla modifica del calendario venatorio vigente ed è stata inoltre ribadita la legittimità del percorso che ha portato all’elaborazione del calendario dal Dipartimento Agricoltura. Le istanze delle associazioni venatorie saranno successivamente discusse negli ambiti istituzionali deputati alla loro valutazione, a partire dalla Consulta Faunistico Venatoria Regionale, che verrà convocata a breve.

E' APPENA USCITO QUESTO ARTICOLO SU STRILL.. DOBBIAMO ESSERE COMPATTI E FARGLI VEDERE CHE NOI CI SIAMO E CONTIAMO... STANNO CONTINUANDO A PRENDERCI PER IL CU**
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

calendario marche: storno in deroga, colombaccio dal 3 settembre, tordi fino al 30 gennaio... noi che abbiamo in meno? non si capisce piu' niente ogni anno che passa uno schifo completo... e leggendo il forum vedo che in sicilia sono rovinati del tutto... nessuno ci difende , anzi se parliamo con le associazioni quasi quasi vogliono essere ringraziate e rispondono anzi,.... ci stiamo impegnando, c'e' la aprono giorno 1, poteva andare peggio ecc ecc.. ma che mi venite a dire... noi cacciatori dovevamo fare una rivolta e farci sentire una volta per tutte e mandare a quel paese tutti a partire dalle associazioni che sono assenti...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

killer92 ha scritto:
Molti calabresi sono andati a protestare in sicilia contro il calendario siculo... ma al nostro non ci pensano che fa veramente schifo! [6]

Non è che non ci abbiamo pensato, semplicemente qui non è stata organizzata alcuna manifestazione di protesta, sennò figurati, io personalmente insieme ai Giovani Cacciatori mi è sembrato giusto manifestare insieme ai colleghi siculi, dal momento che in primis molti calabresi vanno in Sicilia a caccia, in secundis dove abbiamo l'occasione dobbiamo essere solidali in quanto non è solo il loro calendario a fare schifo ma anche il nostro e gli altri calendari in Italia. In ogni caso ho avuto conferma che ci saranno modifiche al calendario venatorio calabrese ma nello specifico non so...spero che tali modifiche siano in meglio...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

ULTIMA NOTIZIA MI E' STATO RIFERITO CHE SI STA ORGANIZZANDO A REGGIO CALABRIA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER DOMENICA 28 AGOSTO, INFORMIAMOCI TUTTI AMICI CACCIATORI E PARTECIPIAMO COMPATTI. MI E' STATO DETTO CHE PRESSO L'ARMERIA MARTINO SI STANNO ORGANIZZANDO, INFORMIAMOCI SULLA FONTE SE E' SICURA O MENO E SPARGIAMO LE VOCI A PIU' NON POSSO PER ESSERE TANTI E COMPATTI


So che è stata rimandata perché c'è poco tempo da qui al 28 per organizzarsi...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
sono dell'opinione che sempre meglio giorni in più che in meno, ogni settimana che ci viene tolta è ogni volta una tacca che viene a mancare: oggi togli questo, domani togli quest'altro, dopodomani quest'altro ancora e veramente ci riduciamo a cacciare dal primo d'ottobre alla fine di dicembre!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] non c'è altro da aggiungere
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ciao Marbizzaboi......le associazioni venatorie purtroppo sono costrette a sentire mille campane da altrettanti cacciatori, che non hanno come tu ben sai, un pensiero univoco per la caccia ma, se lo adattano a loro uso e consumo. Come puoi tu far convergere tutte le idee?????? [42] c'è da uscire pazzi te l'assicuro io che ci sono dentro quindi senti a me, le associazioni venatorie dovrebbero unirsi in toto e appoggiare un unico partito politico che possa dire la sua e mostrare i denti al Governo....altrimenti rischiamo di avere Ministri del turismo (vedi Brambilla) che aprono la bocca sulla caccia e tutti si inchinano ai suoi piedi e dicono:"Avete ragione...bisogna abolirla!!" Ma qui siamo all'assurdo!!! [meaculpa.gif] Bisogna piano piano cambiare l'immagine del cacciatore e farla dventare come una paersona che da una mano alla natura e all'ambiente e non come se fossimo dei Killer di chisà qual cosca!!!
Rifletti su ciò che con la modestia a parte cerco di dirti.
Saluti venatori
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

il calendario venatorio e' stato approvato ieri ma ancora non si trova pubblicato... io cmq sono riuscito ad avere una copia... ogni anno sempre peggio... vi scrivo alcune notizie sommariamente... allora giornate fisse 1-3-10-11-17 dalle 6 alle 13 compreso il giorno di apertura... giorno 1 settembre dalle 6 ale 13 solo per la tortora, gazza e cornacchia , la quaglia da giorno 10 settembre, per il colombaccio se ne parla addirittura dal 1 ottobre fino al 31 gennaio, per i tordi si chiude il 19 gennaio.... insomma abbiamo delle belle associazioni a ns favore... e menomale che nell'atc precompilato che mandano a casa c'era scritto.. sicuri che quest'anno il calendario sara' migliore.... azz vedo come e' migliore... che SCHIFO!!!!!!!! se non ci diamo una mossa come si deve in primis una rivolta contro le associazioni vendute.... poi contro i politiici.... e' ora di dire BASTA!!! e neanche le armerie che fanno migliaia di tessere alle associazioni si muovomo piu' di tanto.... staranno bene?? nn gli interessa vendere di piu? una rivoluzione ci vuole...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

questa cosa delle 13 è vergognosa.....ma almeno giorno 1 tutta la giornata potevano farci andare....cmq se sta cosa di villa si fa va fatta bene secondo me....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Alle prossime elezioni non voterò più e non farò votare ( con mio rammarico l'ho fatto alle ultime elezioni) i seguenti sigg:
1) Giuseppe SCOPELLITI;
2) Michele TREMATERRA;
3) Antonella STASI;
4) Giuseppe GENTILE;
5) Pietro AIELLO;
6) Giacomo MANCINI;
7) Francesco PUGLIANO;
-8) Francescoantonio STILLITAI;
9) Domenico TALLIANI;
10) Mario CALIGIURI;
11) Antonio Stefanio CARIDI;
12) Francesco CAPUA.
SPERO LO FACCIATE ANCHE VOI - RICORDATEVI DI QUESTI sigg.
Ma quanti sono nella nostra Giunta Regionale !!!!!!!!

Grazie per la lista, me la sono segnata e starò attento alle prossime elezioni, a dire il vero a parte Scopelliti e Trematerra gli altri non sapevo, il mio voto se lo scordano!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

michele53 ha scritto:
Da voci circolanti (e a quanto pare bene informati !), grazie a questo schifo di cal. ven., nel comune di Siderno 250 cacciatori non hanno rinnovato il Pda, e hanno chiuso con la caccia !!! Ecco le conseguenze delle avventatezze che i signori delle poltrone hanno provocato e provocheranno. Facendo due conti : per concessione governativa € 43.290,00 in meno, per tassa regionale € 16.655,00 in meno, per ATC RC2 € 3.950,00 in meno, per assicurazioni venatorie ( le varie sulla piazza) € 17.500,00 (calcolando un costo medio di € 70,00 ad assicurazione). E di carburante ? Di cartucce ? Di bar ? Di colazioni ? E di "stricamento" ???????? Ma ci pensate quanto è costato in termini di sentimento a quei cacciatori rinunciare alla loro passione ?? Ed i signori delle poltrone se ne sbattono altamente !!!
Col cavolo che per me ritorneranno a sedersi sugli scranni del consiglio regionale !! Incompetenti ed in malafede, tornacontisti ed opportunisti, bugiardi e ignoranti le basi dell'economia pubblica, ecc. ecc. .

Qui a RC conosco tantissime persone che non hanno rinnovato il PDA.. e il problema più grande è che parlo di gente giovane no anziani... Gli anticaccia vogliono questo.. la chiusura totale della caccia e l'abbandono da parte dei cacciatori e piano piano ci stanno riuscendo. [****.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

nigno84 ha scritto:
Leggo che la caccia alla beccaccia è consentita un ora prima del sorgere del sole!!!!! a si.... e come? forse con i visori notturni
[Trilly-77-24.gif]

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif]

ora sono convinto chi ha fatto il calendario venatorio di caccia NON NE CAPISCE NIENTE.

Se passa questa, alla posta "fanu u pizziu", (faranno delle stragi). [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Libera Caccia, calendario venatorio Calabria 2011-2012
Il presidnete Provinciale Enzo Renda: "Mandiamo a caccia i cacciatori"

CIRO' MARINA."La legge 157/92 ormai è obsoleta, legge che vieta il libero movimento nella nazione avendo tanti paletti, uno sguardo deve alla 394/91 “legge sui parchi” e la legge regionale 9/96, si informa che non tutte le associazioni sono in prima fila come ha sempre fatto la nostra associazione. Si porta a conoscenza a tutti i cacciatori calabresi ma soprattutto ai nostri conprovinciali che martedi ci sarà un incontro in Regione per dicutere del calendario venatorio Regionale 2011-2012.

Probabilmente:
- il cinghiale aprirà la 3 domenica di settembre
- tordi ed anatre fino al 31 gennanio, in quanto c’è una sentenza del tribunale che prevede questo periodo
- beccaccia forse fino al 20 di gennaio
- ecc……ecc……

con l’occasione il presidente Provinciale Enzo Renda augura un in bocca al lupo. Inoltre si ricorda che la libera caccia ha iniziato il tesseramento dell’annata in corso con tessere allo stesso prezzo dell’anno scorso 48 €, 60 € ecc...e con massimali oltre quelli previsti dalla 157/92, SENZA NESSUN AUMENTO, amici cacciatori informatevi e confrontate le polizze. Viva la libera caccia, associazione che tutela i cacciatori e difende anche su tavoli oltre confini. LA LIBERA CACCIA E’ SEMPRE PRESENTE a risolvere i problemi dei cacciatori, seguirà un prossimo articolo in riferimento alla riunione nazionale del 16 e 17 luglio u.s. dove il sottoscritto è stato presente e dove ci sono state tante modifiche e proposte. La Libera Caccia difende e vuole madare a caccia i cacciatori e a tutti coloro che vorrebbero proibire la caccia si deve solo dire “GIU’ LE MANI DALLA CACCIA” slogan della nostra grande associazione".


ps: qst articolo è scritto con un italiano che lascia molto a desiderare e sicuramente è uno spot per Anlc...cmq importante è la notizia della chiusura ai tordi a fine gennaio
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
Alla proposta di Cesare81 aggiungo il fatto che non costava nulla al nostro assessore fare la richiesta all'Ispra per la decade di febbraio per corvidi e colombaccio...ora che il colombaccio lo hanno aperto l'1 ottobre la richiesta ci poteva stare...tanto peggio di così...ma almeno ci avevano tentato!!!L'ispra infatti è tenuta a fornire il responso entro e non oltre il 30 novembre.
Vorrei inoltre portare alla vostra attenzione la relazione che accompagna il nostro calendario che afferma:
La Regione Calabria ha redatto il Calendario Venatorio 2011 – 2012 tenendo conto delle valutazioni fornite dall’ISPRA con il parere n. 25357 del 01/08/2011 e di quanto recentemente esplicitato dalla Commissione Europea in merito ai pareri rilasciati dall’ISPRA sui provvedimenti regionali in materia di caccia che “devono considerarsi obbligatori” ed ai quali le “Regioni debbono necessariamente uniformarvisi”.
Quindi non è come molti affermavano che il parere dell'ispra è obbligatorio ma non vincolante...perchè secondo la nostra regione è vincolante!!! Se la regione si sbaglia perchè non fare un bel ricorso cn i controcoglioni??? I ricorsi non sono solo per chi vuole sospendere la caccia...ma anche per chi rivendica maggiori diritti!!!

Io veramente mi ricordavo che con la maledetta modifica all'articolo 43 della Comunitaria il parere dell'Ispra diventava da obbligatorio a vincolante, però soltanto per quanto riguarda i 10 giorni di febbraio, per il resto dobbiamo ahimé adeguarci per quanto so a quelli che sono i KC del Documento Ornis...poi non so...va da sé comunque che la Giunta con il nostro caro assessore preposto avrebbe potuto e dovuto fare meglio, perché certe cose non me le so spiegare proprio!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

massigiuliani ha scritto:
Ciao Marbizzaboi......le associazioni venatorie purtroppo sono costrette a sentire mille campane da altrettanti cacciatori, che non hanno come tu ben sai, un pensiero univoco per la caccia ma, se lo adattano a loro uso e consumo. Come puoi tu far convergere tutte le idee?????? [42] c'è da uscire pazzi te l'assicuro io che ci sono dentro quindi senti a me, le associazioni venatorie dovrebbero unirsi in toto e appoggiare un unico partito politico che possa dire la sua e mostrare i denti al Governo....altrimenti rischiamo di avere Ministri del turismo (vedi Brambilla) che aprono la bocca sulla caccia e tutti si inchinano ai suoi piedi e dicono:"Avete ragione...bisogna abolirla!!" Ma qui siamo all'assurdo!!! [meaculpa.gif] Bisogna piano piano cambiare l'immagine del cacciatore e farla dventare come una paersona che da una mano alla natura e all'ambiente e non come se fossimo dei Killer di chisà qual cosca!!!
Rifletti su ciò che con la modestia a parte cerco di dirti.
Saluti venatori

Sul punto messo in evidenza ci sto lavorando dopo essere entrato a far parte dell'Associazione Giovani Cacciatori di Reggio Calabria, composta da ragazzi dai 20 ai 30 anni cacciatori, la quale ha proprio come statuto lo scopo di far rivalutare l'immagine del cacciatore in meglio! Sul resto comunque sono d'accordo con te, infatti io credo che in Italia se le cose vanno male è anche per colpa nostra che agiamo ognuno secondo il proprio il proprio modo di cacciare (io me ne fotto della tua caccia, penso alla mia e basta), le proprie ideologie politiche, culturali, venatorie e così via...insomma non siamo compatti, anche perché in primis l'associazionismo venatorio non lo è e per certi versi tale frammentazione associativa è anche deleteria in quanto confluiscono interessi diversi creandosi situazioni paradossali come un'associazione venatoria che va contro altre associazioni venatorie o il contrario e così via! Sulle associazioni venatorie c'è da dire anche che c'è sotto un grande mangia mangia soprattutto da chi sta al vertice, però noi lo stesso nonostante non otteniamo nulla continuiamo per il coltello, la borraccia, il cappellino o per la convenienza o per il compare e così via ad associarci con associazioni di cui secondo me non si sa manco chi ci sta dietro di esse! Per cui il primo a informarsi dovrebbe essere il cacciatore che dovrebbe a mio parere o scegliere quanto meno fra le associazioni la meno peggio o non aderire proprio a nessuna di esse in primis; in secundis dovrebbe aderire al Partito Caccia Ambiente a livello politico. Ma non è una cosa che dobbiamo fare io mammeta e tu, MA TUTTI! Finché TUTTI non cambieremo atteggiamento e capiremo quali siano le scelte da fare sia da un punto di vista politico che associativo/assicurativo le cose rimarranno allo stato attuale....speriamo che soprattutto qui da noi i più la smettano di pensare che Berlusconi sia favorevole alla caccia e che le AA.VV locali perché regalano il coltellino sono le migliori di tutte!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

[youtube:3dmt3n0u]pSjGj9o2abw[/youtube:3dmt3n0u]

E bum bum bum, Don Pascali non ci a faci cchiù, e bum bum bum, li cartucci si sparau nta gioventù

PIGGHJAMULA A RIDIRI FIGGHJOLI CHI C'ESTI MI SI CIANGI!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
Libera Caccia, calendario venatorio Calabria 2011-2012
Il presidnete Provinciale Enzo Renda: "Mandiamo a caccia i cacciatori"

CIRO' MARINA."La legge 157/92 ormai è obsoleta, legge che vieta il libero movimento nella nazione avendo tanti paletti, uno sguardo deve alla 394/91 “legge sui parchi” e la legge regionale 9/96, si informa che non tutte le associazioni sono in prima fila come ha sempre fatto la nostra associazione. Si porta a conoscenza a tutti i cacciatori calabresi ma soprattutto ai nostri conprovinciali che martedi ci sarà un incontro in Regione per dicutere del calendario venatorio Regionale 2011-2012.

Probabilmente:
- il cinghiale aprirà la 3 domenica di settembre
- tordi ed anatre fino al 31 gennanio, in quanto c’è una sentenza del tribunale che prevede questo periodo
- beccaccia forse fino al 20 di gennaio
- ecc……ecc……

con l’occasione il presidente Provinciale Enzo Renda augura un in bocca al lupo. Inoltre si ricorda che la libera caccia ha iniziato il tesseramento dell’annata in corso con tessere allo stesso prezzo dell’anno scorso 48 €, 60 € ecc...e con massimali oltre quelli previsti dalla 157/92, SENZA NESSUN AUMENTO, amici cacciatori informatevi e confrontate le polizze. Viva la libera caccia, associazione che tutela i cacciatori e difende anche su tavoli oltre confini. LA LIBERA CACCIA E’ SEMPRE PRESENTE a risolvere i problemi dei cacciatori, seguirà un prossimo articolo in riferimento alla riunione nazionale del 16 e 17 luglio u.s. dove il sottoscritto è stato presente e dove ci sono state tante modifiche e proposte. La Libera Caccia difende e vuole madare a caccia i cacciatori e a tutti coloro che vorrebbero proibire la caccia si deve solo dire “GIU’ LE MANI DALLA CACCIA” slogan della nostra grande associazione".


ps: qst articolo è scritto con un italiano che lascia molto a desiderare e sicuramente è uno spot per Anlc...cmq importante è la notizia della chiusura ai tordi a fine gennaio


Speriamo bene! mi è tornato il sorriso leggendo questo tuo post.
saluti

zipzipzip......
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

In primis sono dell'opinione che sempre meglio giorni in più che in meno, ogni settimana che ci viene tolta è ogni volta una tacca che viene a mancare: oggi togli questo, domani togli quest'altro, dopodomani quest'altro ancora e veramente ci riduciamo a cacciare dal primo d'ottobre alla fine di dicembre! In secundis certe cose in un forum pubblico se si evitasse di scriverle sarebbe meglio, perché non siamo solo noi a leggerle vorrei ricordare!

Concludo anche dicendo questo: lagnarsi purtroppo è inutile, io sono contrario alla pressione venatoria ad un solo selvatico e se era per me dovevano esserci sia preapertura sia i 10 giorni di febbraio, è il minimo che ci dovrebbero garantire le Regioni e lo Stato di me*!# in primis visto che siamo cittadini puliti, paganti e vessati come somari, ormai come sarà sto calendario sarà, semplicemente chi vuole andare a caccia va chi non vuole (e fa bene da un lato) rimane a casa...
Quoto in pieno!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto