Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Pino Ozimo è un caricatore serio, succeduto a suo padre nella gestione dell'armeria, che da qulache anno si è pure dotato di C.M., ma anche prima di questo avvento le sue cartucce erano buone.
Quando scendo in Calabria, sparo con piacere la "scudetto", leggera, veloce ed efficace per tiri da 20/25mt, ma anche gli altri tipi sono buone ed il prezzo è sempre contenuto ...........il che ...non guasta!
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Apposto, ho chiamato e le ho ordinate con piombo 7 32 grammi. Volevo sapere una cosa: le cartucce Tordo avete idea che polvere abbiano o quanto meno per che climi sono adatte che non ricordo bene come fossero come rendimento?
Si chiamano Tordo, quindi sicuramente saranno indicate per le temperature del periodo autunno-inverno ;) quanti grammi ha questa cartuccia??
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Ciao Antonio. Conosco bene il Sig. ozimo e qualche volta ho comprato da lui " occhio che un furbacchione" nel senso che è un grande venditore e capisce di caricamento anche perche' ha un laboratorio di ricarica da paura. detto questo dal prezzo che ti ha fatto sono buone cartucce. Per il colombaccio fatti consigliare cartucce commerciali oppure qualcosa caricata con S4, tecna che va' sempre, infine dispersante x il colombaccio io non la userei mai visto che almeno da noi girano sempre a distanza di sicurezza 35/45 mt. quindi strozzature **/* almeno x me e tanta centrite.
 
Ragazzi ma qualcuno sa ultimamente il listino prezzi e le cartucce attuali che vende il signor Ozimo? In particolare ero interessato a quelle per il calibro 20, come resa e come prezzi per chi le ha provate, ovviamente però anche per il 12 volevo sapere se le sta caricando e se ha mantenuto i prezzi suoi.
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

lui dice di avere caricato jk6,con 36 gr. di piombo

Mi pare strano una cosa del genere... tutte le volte che sono andato io nn mi ha mai detto che polveri usa... quindi m pare strano che ti abbiamo detto una cosa del genere....
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Sto vedendo nel vecchio listino 2011 che le Scudetto ci sarebbero anche con piombo 7, secondo te per l'apertura potrebbero essere buone?


---------------------------------------------------------
Le silver sono tremende, vedi però, di prendere le 32 gr, per l'apertura in Sicilia. Le 34 gr picchiano e non vanno bene sul selvatico (sempre per l'apertura siciliana). Quest'ultime le puoi usare in inverno.
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

JK6 ha scritto:
Spari per caso con un Benelli con canna CRIOGENICA o con altro fucile con forature larghe (overbored)?
Se è così, non c'entra Ozimo.
Scusa l'ignoranza...io ho un benelli con canna criogenica....per quale motivo dovrei avere problemi cn le cartucce di Ozimo?
Ps: sapete dirmi che polvere hanno le scudetto (2 anni fa alle allodole d'entrata erano impressionanti)... grazie per le eventuali risposte
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

ducati ha scritto:
Ciao Antonio. Conosco bene il Sig. ozimo e qualche volta ho comprato da lui " occhio che un furbacchione" nel senso che è un grande venditore e capisce di caricamento anche perche' ha un laboratorio di ricarica da paura. detto questo dal prezzo che ti ha fatto sono buone cartucce. Per il colombaccio fatti consigliare cartucce commerciali oppure qualcosa caricata con S4, tecna che va' sempre, infine dispersante x il colombaccio io non la userei mai visto che almeno da noi girano sempre a distanza di sicurezza 35/45 mt. quindi strozzature **/* almeno x me e tanta centrite.

Ciao Vincenzo, per il colombaccio avevo visto una cartuccia da lui caricata con polvere F2 a 7 euro, non ricordo che piombo era, per il colombaccio generalmente uso con il Breda canna 75 ** o 65 * e piombo 7 1/2 28 grammi se parliamo di apertura, la dispersante non è per il colombaccio assolutamente ma per lo spollo in prima mattina ai tordi ;)
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Va bene se lo dici tu ci credo... a me nn ha voluto mai dire che polvere usa nelle sue cartucce e a detta sua nn dice a nessuno cosa usa, tant'è che lui si fa mandare inneschi camuffati come ad esempio inneschi 684 con coprivampa verde, o 686 con coprivampa bianca...

su questo hai pienamente ragione,e secondo me si fa camuffare anche il colore della polvere che ritira nei secchi da 20 kg.
comunque è bravo nel suo lavoro e trovi molti componenti,anche se da poco tempo sto ritirando materiale da SIARM
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Corey ha scritto:
le scudetto sono buone...economiche ed efficaci...monello preparati...che dobbiamo andare a rosarno a fare le provviste per l'inverno cm le formichine :twisted:

All'anima delle formichine innocue....formiche rosse forse! [lol.gif] [violent.gif] [5a]
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Si è una bravissima persona... io acquisto quasi sempre materiale per la ricarica... e di sua produzione ho avuto modo di sparare con molta soddisfazione le silver cal.20 cn 28gr di pb 5... una vera bomba... ;)
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

---------------------------------------------------------
Le silver sono tremende, vedi però, di prendere le 32 gr, per l'apertura in Sicilia. Le 34 gr picchiano e non vanno bene sul selvatico (sempre per l'apertura siciliana). Quest'ultime le puoi usare in inverno.

Apposto, ho chiamato e le ho ordinate con piombo 7 32 grammi. Volevo sapere una cosa: le cartucce Tordo avete idea che polvere abbiano o quanto meno per che climi sono adatte che non ricordo bene come fossero come rendimento?
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

strano.......ma vero,anche se ultimamente nn le sto comprando perche le carico io
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Corey ha scritto:
JK6 ha scritto:
Spari per caso con un Benelli con canna CRIOGENICA o con altro fucile con forature larghe (overbored)?
Se è così, non c'entra Ozimo.
Scusa l'ignoranza...io ho un benelli con canna criogenica....per quale motivo dovrei avere problemi cn le cartucce di Ozimo?
Ps: sapete dirmi che polvere hanno le scudetto (2 anni fa alle allodole d'entrata erano impressionanti)... grazie per le eventuali risposte

Per il semplicissimo mmotivo che le Crio non sono nate tutte perfette e dimostrano i loro limiti specialmente con i pallini piccoli e le grammature medio-basse! [meaculpa.gif]
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Corey ha scritto:
le scudetto sono buone...economiche ed efficaci...monello preparati...che dobbiamo andare a rosarno a fare le provviste per l'inverno cm le formichine :twisted:


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

comunque non credo che sia tanto disponibile a far testare le cartucce al banco prova, forse a qualche amico...

Vedi che se tu gli porti una tua cartuccia da bancare, lui te la banca al 100% solo che giustamente questo servizio che ti offre è a pagamento come in tutt'italia penso...
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

ozimo è un vero signore...io lo conosco molto ma molto bene e devo dirvi che ha un bel laboratorio dotato di banco di prova...le sue cartucce sono sicure ed eccezzionali...inoltre usa per lo piu cheddite e nsi...e solo materiali di prima scelta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto