RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Vabbe' si capisce cio' che volevo dire: 32 gr di piombo e polvere GM3 ! ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il mio forte non e' la balistica . . :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nom cominciate a portare sfiga [marameo.gif] voi e le ottime annate,una cosa "forse" è certa peggio dello scorso anno è davvero difficile.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Faccio i miei più sentiti auguri a tutti i lettori di tordi in puglia....e a tutti gli amici di MIGRA.IT!!!! Ciao a tutti e AUGURONI DI BUON NATALE!!!! :wink:
Ciao scapcchioni!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Passo tordi, inutile ripeterlo, inesistente...visti 7/8 allo spollo (roba che già c'era) sparati un paio...si comincia a vedere qualche allodola (una diecina) anche queste arrivate nei giorni scorsi...buona presenza di storni...il meteo dei prossimi 15 giorni non mi piace affatto (prevalenza SO) spero che cambi qualcosa, magari anche a S/E o levante che non è il massimo, ma sempre meglio delle libecciate.

Enzo il sud -ovest qui da me non e' mal visto purche' non duri piu' di 3 giorni.
Ma il problema non sono i venti ma il maltempo.

Sì lo so, ma il SO nel senso di libecciate, di solito, c'è vento fortissimo prima e poi pioggia e temporali...comunque la prossima settimana ci saranno due perturbazioni provenienti dal nord atlantico...la prima, è quasi certo, che ci beccherà in pieno, ma la seconda potrebbe deviare verso ovest, speriamo...intanto sabato porta ancore residue piogge, ma domenica dovrebbe essere un po' meglio.

Buono il SO, meglio l'O.......per le anatre!!!! [marameo.gif] [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri sera tanti zip ma stasera che ci interessa di più non vi fate sentire?dai aggiornateci.Qui è una serata meravigliosa limpida e freddina.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

posso segnalare una entrata eccezionale nello stretto di messina(versante calabro)di tordi io purtroppo stavo girando mezza provincia per cercarli e invece nel mio uliveto a pochi minuti da casa hanno fatto i numeri [Trilly-11-11.gif]

IL BUON CIPOLLA AVEVA RAGIONE IPSE DIXIIIIIIT [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ho letto per curiosità quello che scrivono quelli del nord ..............ma che sono le peppole?.....bhooooo........se sparavamo anche noi a tutta quella cianfrusaglia ci vorrebbe un furgone di cartucce al giorno!!!!!!........beati noi!......;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Ci sarebbe la famosa cartuccia:
"Mitt iend, i sper"

 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non mi posso lamentare ragazzi, mi accontenterei lo giuro di fare sempre la media dei carnieri fatti tra sabato e domenica (ma non sarà sempre così............), sabato mattina già al buio si prospettò quale sarebbe stata la giornata :D su tre tordi e un merlo sparati tutti fulminati, albeggiando i primi tordi arrivavano a tiro ma poi sul tardi se non fosse stato per la giusta dose di mirite e la grazia delle mie cartucce non sarei riuscito a fare un granchè, da segnalare anche un buon passo di fringuelli e frosoni, viste anche tre FASE (colombacci) ma altissimi.
Rigorosamente con fischetto a bocca e zip, con quest'ultimo mi sono provocato delle vesciche all'indice [42] che per guarirle ce ne vorrà.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi sballato il mio programma di uscita di caccia per l'intera giornata, mi sono ridotto ad un paio di ore oggi pomeriggio.
A parte la temperatura incredibile di 23.5 gradi segnati alle 14,00, devo dire che ho visto parecchi tordi dalle nostre parti(zona Casamassima-Putignano) che sembravano appena arrivati.
Un mio amico, tra i tordi tre sasselli.
Se vuole cipolla mette una fota abbastanza rappresentativa.
Loro sono usciti da stamattina presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Cipolla sei troppo monotono, non sai quel che dici.

Aspetti che vietino la caccia da fermo e legalizzino quella a rastrello?
L'affollamento lungo i boschi e pinete a orari che a te possano sembrare assurdi e' il frutto del parco nazionale dell'alta murgia e del territorio protetto che nella nostra puglia va ben oltre il 30%.

Mio padre mi diceva che ai suoi tempi d'oro nonostante i cacciatori fossero in numero maggiore molti posti e molte zone rimanevano libere per giornate e non c'era bisogno di fare le ore "piccole" proprio perche' il territorio a disposizone era molto molto piu' grande e i cacciatori si distribuivano molto meglio.

Le tue sono solo storie di denigrazione non dei fermisti ma dell'intera categoria dei cacciatori di cui tu fai parte.

Saluti

Non denigro nessuno perche' anche io faccio quella caccia.
Sai che la penso come te, pero' se i tordi sono pochi non e' solo colpa del rastrello ( giustamente vietato da novembre in poi ) ma anche di quei cacciatori che lungo boschi e pinete sono li' mattina, sera e notte e si mettono troppo vicini senza rispettare le distenze che prevede la 157 senza dare possibilita' al selvatico di salvarsi. Nessuno vuole denigrare nessuno . . perche' io mai vado contro noi cacciatori !

Allora io ti sfido una mattina fuori da un bosco e vediamo se e' come dici tu che non hanno scampo., accetti la sfida? [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi bellissima giornata,sia per il clima che per la compagnia dell'amico TED(paolo)
conosciuto grazie a migratoria in quel di cecina.
ciao grazie TED
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

I Rambo io li ho visti solo all'estero con quelle stragi disordinate ed inutili, dove la selvaggina nemmeno viene importata in Italia ! Dove non c'e' limiti di carnieri, dove i selvatici si poggiano sulla canna del fucile.
Ciromenotti fidati che la caccia qui e' tradizione e cultura. E il discorso sulla chiusura della caccia alle 14 non esiste.
Questo pensiero non e' solo il mio...ma di tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
beppebono ha scritto:
Appena rientrato.....giornata fantastica! Sasselli e Cesene a gogò!!!!! ahh se avessi avuto l'ausilio di una buona cartuccia!!!


Confermo, grande presenza di cesene e sasselli


Piervito, tu in che zona sei stato??? la stessa??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

brillo ha scritto:
benellis90 ha scritto:
brillo ha scritto:
VAI MIMMO BENELLIS FACCI VEDERE SEI SEMPRE IL [spocht_2.gif]
IL GRANDE CONOSCITORE DELL'ARTE DELLA CACCIA AL TORDO "DA FERMO" [eusa_clap.gif]

Mi stai a pigghia' pu cul? [26]

assolutamente no lo sai che ti stimo e ti ritengo un maestro per la caccia al tordo [eusa_clap.gif]

[rire.gif] t ho messo alla prova....
Grazie amico mio, ricordati sempre che casa mia e' casa tua, vieni quando vuoi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Per un grande fuoco, ci vuole un fuochista grande [up.gif]

15_01_9.jpg


a medonn
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
cari compagni di avventura........incominciamo a darci da fare....con
salcicce....prosciutti......salami...ed affini....con abbondante vino....doc.dop.e nuestr..
al fine di chiudere con allegria.....in compagnia.....quest'annata venatoria che ci stà lasciando......sicuramente da non ricordare per l'abbondanza di migratoria...tuttavia
ognuno di noi....può appendersi una stella in più......sul confalone della vita....così come
si faceva una volta.......durante il servizio militare obbligatorio.....questa nuova avventura.....(parlo del forum)....mi ha arricchito personalmente....ritengo una positiva
esperienza .........di conoscenza venatoria....ma anche umana.....non pensavo inizialmente....che in puglia fosse così intimamente...strutturalmente....socialmente...
localmente.....tanto sentita la caccia al tordo.....complimenti ai gestori del forum ai moderatori....agli amici tutti.......nessuno escluso....che in tanti momenti in questi mesi...mi hanno tenuto compagnia.......anche in momenti belli e brutti....così come è
la vita stessa.....permettetemi di salutare oltremodo gli amici cecchino e sipe48.....
quanto in oggetto non è un commiato....ma certamente un arrivederci a tutti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ciao Corrado, condivido tutto quello che dici [eusa_clap.gif]

P.S spero che in una prossima cena tu possa essere dei nostri, cosi avrai modo di conoscere un buon numero di amici di questo splendido FORUM..........a presto

saluti FRANCO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

inoltre ti faccio presente che la caccia al rastrello è permessa se praticata al massimo in 3 persone...poi c'è anche da capire cosa si intende per caccia al rastrello, cosa non ben chiara nemmeno alle guardie...

in ogni caso per quanto mi riguarda, siamo stati controllati molte volte e mai nessuna guardia forestale ci ha detto niente sul tipo di caccia che facciamo, anzi quest'anno ci hanno fatto pure i complimenti per quanto camminiamo :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SASA53 ha scritto:
Giornata dal punto di vista meteorologico stupenda....."ESTATE DI S. MARTINO" in tutti i sensi. Non si sentiva sparare una fucilata nel raggio di centinaia di metri, sono riuscito a trovare un posto e sparare solo pochissimi colpi - 6 pezzi - + 2 non recuperati; visto l'insieme non mi lamento............ a pomeriggio riposo.
Saluti [3] [5a]
SASA quanto mai tu il pomeriggio non riposi? [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
colvi ha scritto:
Ieri un amico mi ha regalato centinaio di cartucce del Gelso (bossolo cheddite colore verde, piombo 9 e Gm3 la mia polvere preferita) :D , ieri qualche tordo in + si è visto rispetto a sabato, nel pomeriggio con i miei coker mi sono veramente divertito ...................
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif
[/quote]

Colvi ecco la cartuccia del Gelso. Una nota armeria ha dedicato al Gelso Rosso questa cartuccia visto la sua notorieta', ed e' molto venduta nella zona. Io non la sparo perche' trovo sempre migliori le cartucce originali delle nostre aziende.[/quote]



Ci stavamo domandano ma codesto curioso "personaggio" del tordo,ma parla Italiano, o zirla? No perche' a sto punto cominciamo a pensare ad una mutazione genetica di homo sapiens philomelos ! [Trilly-77-24.gif][/quote]

:mrgreen: :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto