PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA


  • Votanti
    87
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

paolo ha scritto:
Se fosse 60, significa che il fucile è dritto o viceversa?

Diciamo ke tra 55 e 60 sarebbe normale,55 semi-dritto e 60 semi-gobbo,a 65 è gobbo...ma a 70-75 è proprio da cammello [rire.gif] [rire.gif] (senza offesa xò... [rk01_050.gif] )
Io sono alto 1.80m e uso piega 60
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

hunter66 ha scritto:
salve a tutti..avrei bisogno di un grosso aiuto.. vorrei sapere la piegha migliore per caccia (nn ci attacco piu a niente ) o la mia personale come faccio a trovarlà..attualente mi dicono d tirare con la 45 ma dove sparo..?? :-x (benelli super90) o come devo sparare---?? solo fracasso senza catture.. aiutatemigrazie.
 

rodolfosuper90

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
6 Luglio 2010
Messaggi
2,467
Punteggio reazioni
9
Età
35
Località
Sora (Frosinone)
Mi picerebbe sapere che piega si usa più spesso nei fucili da caccia e come vi trovate con le varie pieghe, e se usate la stessa piega in tutti i fucili da caccia.
Se vi và affianco alla risposta scrivete quanto site alti.
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

hunter66 ha scritto:
salve a tutti..avrei bisogno di un grosso aiuto.. vorrei sapere la piegha migliore per caccia (nn ci attacco piu a niente ) o la mia personale come faccio a trovarlà..attualente mi dicono d tirare con la 45 ma dove sparo..?? :-x (benelli super90) o come devo sparare---?? solo fracasso senza catture.. aiutatemigrazie.
Se hai tempo qui ti spiga perfettamente tutto sul calcio del fucile e ci sono anche delle tabelle che ti dicono la misura in base alla tua conformazione fisica
http://www.ilbeccolungo.altervista.org/ ... _il_Fucile
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Per il mio ultimo acquisto Franchi Raptor 720 dopo un primo giorno pieno di padelle ho montato la 50 e non ho più avuto problemi.Nel Benelli 121 ho la piega B con cui l'ho acquistato e mi ci trovo ugualmente bene.
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Io sono di coccio, ancora non ho capito qual'è sta piega per misurare le pieghe dei miei 2 fucili, magari se potete mettere un immagine per indicarla meglio così capisco e vi dico pure le mie ve ne sarei grato ;)
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Io piegatura 50 dx (Beretta). Per me il 55 o il 60 sono troppo dritti.... di solito li metto quando vado con l'automatico a piattello, ma quando vado a caccia ci vuole almeno il 50.
Già che ho il brutto vizio (che fatico moltissimo a correggere) di alzare il capo quando sparo, se poi ho il calcio troppo dritto le padelle sono garantite! [thumbsdown.gif]
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Marbizzaboy ha scritto:
Io sono di coccio, ancora non ho capito qual'è sta piega per misurare le pieghe dei miei 2 fucili, magari se potete mettere un immagine per indicarla meglio così capisco e vi dico pure le mie ve ne sarei grato ;)

Ciao Antonio,allora per vederle visivamente smonti il calcio e leggi sulle piastrine le lettere su benelli o i numeri su beretta. A=50,B=55,C=60 e D=65. Oppure appoggi al contrario(cioè appoggiato sulla bindella) il fucile su un piano (facendo in modo ke il mirino stia fuori) e prendi le misure dal piano stesso al nasello e al tallone del calcio...
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Ho sentito dire da qualcuno che uno non alto tarchiatello e blocchista, dovrebbe avere un calcio un po più corto e non troppo piegato diciamo 50-55, che mi dite?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto