Re: RC camouflage 37

Lo so che e' il libeccio il vento da SW .... Franuliv....!!!. Ho detto " allora sara' il libeccio ".... Perché non sapendo cosa fosse sto montanaccio lo messo con il dubbio.... Tutto qui.... E ci manca che mi metti la rosa dei venti .... Ho fatto anche il nautico :)

bigio
 
Re: RC camouflage 37

ariesmc ha scritto:
lo scorso anno ho sparato le 37 gr. da fine ottobre fino alla chiusura e debbo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. Colombacci che cadevano senza una goccia di sangue. L'unico giorno che non mi sono andate era verso la metà di dicembre e tirava un montanaccio infernale.


Scusa la mia ignoranza ma il " montanaccio " che vento sarebbe ?

Tramontana ? Grecale ?....

Mi sembra di aver capito che queste camouflage vadano meglio con il freddo che con il caldo e data la progressività accentuata della polvere MG2 della b&p ( sembra sia proprio questa colorata all' interno di tali cartucce) mi pare pure logico....


Bigio
 
Re: RC camouflage 37

giclox ha scritto:
beati voi che le avete trovate eccezionali....le mie facevano pena.....
fortuna che avevo delle umili winchester standard pb6.........................

gianclaudio
gianni non fare il LIGURE mandami qualche tua nuova BOMBETTA ahahahahaha ciao
 
Re: RC camouflage 37

Bigio Follonica ha scritto:
ariesmc ha scritto:
lo scorso anno ho sparato le 37 gr. da fine ottobre fino alla chiusura e debbo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. Colombacci che cadevano senza una goccia di sangue. L'unico giorno che non mi sono andate era verso la metà di dicembre e tirava un montanaccio infernale.


Scusa la mia ignoranza ma il " montanaccio " che vento sarebbe ?

Tramontana ? Grecale ?....

Mi sembra di aver capito che queste camouflage vadano meglio con il freddo che con il caldo e data la progressività accentuata della polvere MG2 della b&p ( sembra sia proprio questa colorata all' interno di tali cartucce) mi pare pure logico....


Bigio


Bigio per quello che so io il montanaccio, in dialetto marchigiano, è il vento che spira in direzione Ovest-Sudovest

Ti confermo che le camouflage vanno meglio con il freddo...
 
Re: RC camouflage 37

ma a che tirate con 37, 38 40 42 all'aroplani hahahah per tiri ben fatti io mi trovo benissimo con le rc2 white paper piombo 6 sono 34 grammi con borra ma vanno benissimo per tutto l'anno, e quando e' umido uso le extra della maionchi 36 grammi vanno bene con il 20 utilizzo con molta soddisfazione le rc20 , saluti marcello
 
Re: RC camouflage 37

Va beh... io non sono pienamente d'accordo cmq ognuno ha le sue convinzioni ed è giusto così...
Bigio scusa col mio intervento ho fatto andare il discorso fuori post...
 
Re: RC camouflage 37

io ho provato una 42 grammi a p0...in canna ciindrica su una volpe...beh anche se un poo lontana... questa ando via indenne e per di piu parecchi pallini toccarono proprio nella pozzanghera cge era a 2 mt dai miei piedi!mai piu...
 
Re: RC camouflage 37

mario79 ha scritto:
e ma noi lo sappiamo che te hai una marcia in più [20] !!!!se ti dico che sei il mio mito [spocht_2.gif] ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grazie Mario troppo buono...!!.probabilmente le temperature qui, in quei mesi,hanno fatto si che queste cartucce avessero la loro performance migliore....si parla di 1° o 2° gradi....ciao Davide....
 
Re: RC camouflage 37

Quando vedo il ragazzo che lavora in rc (è lui che mi ha detto che le avrebbero caricate) vi dico la grammatura del calibro 20!
 
Re: RC camouflage 37

Poi se la hai sparate con lo strozzotare da 9 dell tuo Si12....oltre al manico ha fatto la sua parte anche il fucile! Sei terribile Dado, non c'e' che dire. Ciaaoooo
 
Re: RC camouflage 37

ma l impressione che ho avuto è che sia passata tra i buchi dela rosata dati a eccessiva dispersione dato che a 2 metri dai miei piedi c' era una pozza d acqua e dei pallini sono finiti li!
era un campo di grano allagato...quindi dati gli schizzi d acqua mi poermisero di vedere come arrivarono i pallini in direzione del bersaglio
 
Re: RC camouflage 37

heavy duty ha scritto:
Poi se la hai sparate con lo strozzotare da 9 dell tuo Si12....oltre al manico ha fatto la sua parte anche il fucile! Sei terribile Dado, non c'e' che dire. Ciaaoooo
Ciao Raffaele,lo sto consigliando a tutti... [anzioso.gif] ...insomma a quelli che posseggono l'SJ12.....mi hai dato proprio una bella dritta...!!.. [eusa_clap.gif] ...anche al piattello faccio fumi......!!.. [20] ..ciao Davide...
 
Re: RC camouflage 37

marcello69 ha scritto:
ma a che tirate con 37, 38 40 42 all'aroplani hahahah per tiri ben fatti io mi trovo benissimo con le rc2 white paper piombo 6 sono 34 grammi con borra ma vanno benissimo per tutto l'anno, e quando e' umido uso le extra della maionchi 36 grammi vanno bene con il 20 utilizzo con molta soddisfazione le rc20 , saluti marcello


Dipende che tipo di caccia fai... Premetto che questa linea di cartucce non è che mi abbia dato delle grosse soddisfazioni, però posso dire che sono discrete cartucce. Ritornando ai tipi di caccia. Io principalmente pratico la caccia agli acquatici qndi ho bisogno di grammature che vanno dai 36 ai 52g... Quindi per me una cartuccia con 34g è una cartuccetta che ad un germano mutato gli fa solo vento...
Tornando alle camouflage trovo, inoltre, che il prezzo sia un tantino elevato; principalmente ho tirato le 42g e come detto non mi sono trovato molto bene, quest'anno proverò con più insistenza le 37g nel periodo di ottobre quando le temperature non sono ancora troppo rigide, ma credo che il mio giudizio non cambi.

Saluti.
 
Re: RC camouflage 37

ok, per anatre perfetto, ma io intendevo dare risposta per come era stata impostata la domanda per colombacci a ottobre, comunque per la cronaca i germani l'ho stecchiti anche con le 34 grammi del 4. saluti marcello
 

Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Età
46
Località
Follonica(GR)
Qualcuno ha provato questa nuova cartuccia della RC ??? Specie a ottobre a colombacci ??? Se si mi sapete dire come vanno ????

Dovrebbe avere la nuova MG2 della b&p come polvere .... Le volevo provare quest' anno....

Grazie

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto