calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

Calannara ha scritto:
Io ho già deciso. Niente caccia (SOLO) per quest'anno.
povero fesso!!!scusami se mi permetto!!!!ma privarti della tua piu' grande passione per colpa di chi!!!?te lo dico io le false ass venatorie che fanno finta di proteggerci!!allora assicurazione privata e continua con la tua passione e il prossimo anno quando tirerano le sommatorie e vedono che sono diventati poco credibili cambieranno modo di fare o con noi o contro di noi è semplice!!noi li paghiamo!!l'altra parte vive di chiacchiere e immagine e guerriglie inutili!!vorrei sapere chi sono gli incivili noi o loro che si smanganellano con le autorita!!noi siamo l'esempio di vita sana e vera con origini molto antiche!!!quindi ragazzi nn ci resta che esprimere il nostro scontento e far rispettare le nostra passione e ide sempre piu' nobili!!!PERCHè L'ESSERE NOBILI NN SI CAMPRA E NN A PREZZO E NN SI CONAUISTA CON GLI SCONTRI!!!MA CIVILMENTE ED EDUCATAMENTE COME LO è OGNI CACCIATORE!!CHE OGGI SIA IL MODO PER FAR CAPIRE A TUTTI CHE SIAMO UN ESEMPIO DI VITA GRAZIE RAGAZZI A PRESTO
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Tratto dal sito del consiglio siciliano della caccia. Un vero schifo!!!!!!!!!!!!

Intanto convocazione del Comitato Regionale Faunistico Venatorio prevista per martedì 16 Agosto. Da notizie in corso di verifica l'apertura dovrebbe essere fissata per il 3 settembre per il coniglio. Il 10 settembre è la volta di tortora, colombaccio e merlo mentre il 18 settembre è prevista l'apertura della quaglia e della volpe. Beccaccia dal 1° ottobre al 15 gennaio. Previste forme di appostamento temporaneo a partire dal 10 settembre. Caccia alla migratoria a partire dal 10 settembre per complessive 28 giornate. Furetto vietato ad Enna, Messina Ragusa e Siracusa. Limitazioni e prescrizioni particolari per le restanti province. ESERCIZIO VENATORIO VIETATO NELLE ZPS E SIC. (la trappola del 20%). Queste le prime indiscrezioni. Il 9 Agosto altra presa per i fondelli con la convocazione di un ulteriore tavolo tecnico. Ma per far che? Manifestiamo tutto il ns dissenso per queste forme di rottura praticate dall'Assessore. A perdere saranno i cacciatori e la caccia anche per la dichiarata volontà da parte degli ambientalisti di impugnare il Calendario Venatorio. Pagheremo le tasse e la caccia non si aprirà. E il gioco continua sulle nostre spalle! (ore 16,15)
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Non c'é niente di più brutto quando le persone si portano dietro, sul lavoro, dove dovrebbero essere concentrate a fare cose costruttive, le beghe personali contrabbandandole come motivazioni e dissidi nati a causa del lavoro stesso.
Dov'é l'unità d'intenti, il perseguire gli obbiettivi comuni, la coesione che è alla base della forza di una categoria ??
Se andiamo avanti così, siamo ridotti proprio male !!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

eugeni9o ha scritto:
RENEGADE 4X4 ha scritto:
Ragazzi scusatemi ma fermatevi due minuti e ragionate...tutta la stagione venatoria e farra solo dalla preapertura ? si lo so che magari qualcuno non paga perche non puo ci sono queste persone...ma non pagare solo per un principio inutile,e brutto,la caccia e fatta di passione di stare a contatto con la natura di condividere momenti insieme il carniere e una delle ultime cose,non ne vale la pena non pagare e prendersi dispiaceri inutili,ragionateci forse per voi che possedete il porto d'armi non pagare e non andare a caccia non fa niente o se fa passa dopo un po,ma credetermi io quando avro il porto d'armi paghero ogni stagione per vedere l'alba aspettando l'involarsi del selvatico,per condividere momenti stupendi insieme a della gente stupenda tutti con la stessa passione.
QUELLO CHE VI DICO E PENSATECI NON SONO 350 EURO IN PIU O IN MENO A FAR CAMBIARE LO STATO I POLITICI E TUTTO LO SCHIFO CHE C'è IN ITALIA,VI PIGLIATE DISPIACERI INUTILI [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]


ma tanto ormai le leggi italiane sulla caccia sono fatte in modo che un cacciatore sia quasi sempre turbato e preoccupato, ma oggi lo posso sparare? dove mi trovo? sono in atc? ma il fiume è riserva? ma quella grotta è considerata abitazione perchè ci stavano gli austrolopitechi?!? ...diciamo che ormai il cacciatore paga solo il trasposto dell'arma con la motivazione di andare a caccia...di che non si sa...

PS già ho pagato stamattina le tasse, mio padre dice è da tanto tempo che fanno sto schifo ormai, inutile ammazzarci, io da cacciatore sono deluso, ma la passione mi tira troppo andare con il mio fucile ad attendere, è la cosa più bella che ci possa essere...
è quello che intendevo dire io la passione e tale e tanta che resistergli almeno per me sarebbe impossibile [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

IOo dico che bisogna protestare già da ora..... di questi tempi ero un fremito ..... ero eccitato per l'apertura .. invece quest'anno sono quì che un colpo dico ch enon vado usando la ragione ma poi prevale la passione e dico che vado..... Io insisto conil dire che le AAVV sono impotenti indipendentemente dal loro impegno.... fanno quello che vogliono....

Io non capisco perchè i calabresi si preoccupano più del calendario siciliano che di quello loro... se avessero avuto un calendario meglio del nostro a quest'ora potavano venire in Sicilia... la loro lotta deve essere contro la Regione calabria e poi contro la Sicilia... almeno amio parere
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
messina ha scritto:
sembra che unificheranno l'apertura giorno 3 settembre 2011 e riusciranno ad aprire alcune Zps il 01ottobre 2011. Sembra che alla regione abbiano preso questo impegno. Aspettiamo di vedere scritto quanto promesso. Il merito di questo colpo di mano sembra di una sola associazione... mhà speriamo bene... restiamo in attesa

UNIFIKERANNO SIGNIFICA APERTURA PURE PER COLOMBACCIO E TORTORA GIORNO 3 ?

Fonte attendibile ? ?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Si, sara stata un gran successo per le adesioni,ma alla fine di questa manifestazione solo le foto vi restano , dal punto di vista burocratico non cambierà nulla, saluti[/quote]

Sicuramente anche tu, standotene a casa, avrai raggiunto lo stesso risultato... loro almeno ci hanno provato e con il cuore anche io..
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
nn c' è dubbio ch emolte aziende (riserve, hotel, B&B, ristoranti, bar contavano sugli incassi dei cacciatori) , come molte aziende siti all'interno del parco de inebrodi, nelle isole minori che nel mese di ottobre lavoravano più di agosto etc... purtroppo nn gli frega niente a nessuno l'importante e proteggere gli uccelli che tra pochi giorni saranno in africa.... [6]


Giusto... bravo... e poi li ci saranno i cacciatori europei organizzati con i viaggi venatori a fare mattanza ad oltranza delle tortorelle che noi abbiamo allevato tutto il periodo riproduttivo... e questo non è giusto...... [sportschiri.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Notizia che sarà riportata sul giornale di sicilia nella giornata di domani """""CATANIA - Controlli anti bracconaggio, prevenzione della distruzione del patrimonio faunistico, educazione al rispetto della natura e denuncie alla magistratura. È quanto promettono le Guardie Regionali Codacons in collaborazione con il N.O.Z. (Nucleo Operativo Zoofilo) che hanno lanciato un'operazione contro gli abusi della caccia, chiamata "Sicilia a salve".
Nel corso dell'operazione le guardie predisporranno una serie di controlli, che verranno attuati per tutta la stagione venatoria. """ Questi ci mancavano, da dove saltano fuori?. Occhio alle penne .
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Come mai nei maggiori siti web siciliani di caccia non c'e' nulla su questa manifestazione che si terra' il giorno 12 ? ? ?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma non ho capito se il motto è quello non pago e vado a caccia lo stesso...perchè se è cosi le cose sono più chiare... :wink: cmq si lotta per il domani, tutti quelli che non sono venuti non hanno contribuito a PROVARCI a cambiare le cose, poi se magari però la tortora si aprirà il 3 settembre, qualcuna delle zone chiuse verrà riaperta, molti di quelli che avevano in mente di non rinnovare, rinnoveranno....ma in quel momento che rinnovino spero che almeno pensino ci sono stati dei coglioni che sono stati 3 ore sotto il sole a provare a far capire che se vogliamo possiamo farci sentire....e non dal divano ma tra la gente..
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ci sono delle'incongruenze': la caccia alla migra aprirebbe giorno 3,ma la 'mobilita' il 10 settembre. in pratica ognuno nel proprio atc....
inoltre tortora e colombaccio solo da appostamento,ma se il 3 apre anche il coniglio,che chiaramente e' c. vagante...come cavolo farebbero a determinare se sono a conigli o a tortore?
dobbiamo aspettare....
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Sveglia !
Per gli extraregionali la Sicilia e' finita per sempre . . .
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

cipolla ha scritto:
Io credevo che le Regioni a statuto speciale avessero dei vantaggi rispetto alle altre . . invece . . . Povera Caccia !
Siii...! è vero, ma chi sa il perchè lo statuto speciale in Sicilia funziona male.. O solo a convenienza [6]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

bighunter81 ha scritto:
Si, sara stata un gran successo per le adesioni,ma alla fine di questa manifestazione solo le foto vi restano , dal punto di vista burocratico non cambierà nulla, saluti

Sicuramente anche tu, standotene a casa, avrai raggiunto lo stesso risultato... loro almeno ci hanno provato e con il cuore anche io..[/quote]


Lo ripeto la miglior manifestazione è quella che faro io, ( come me qua nelle mie zone a centinaia non rinnovano) ,non pagare nessuno, inutile fare una cosa quando già sai che il modo in cui sara fatta non portera a niente, solo da raduno è servita, saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

cipolla ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
mi dispiace al momento per gli extraregionali, ai quali non so che dire...invece una cosa la so per noi siculi, se prima non si fa il 27 agosto nessuno deve pagare le tasse, prima il calendario sulla gazzetta ufficiale, con questi cambiamenti e poi soldi... mi raccomando comunicate di non pagare prima di quella data... i nostri soldi li devono vedere alla fine..se li daremo........

Eugenio perche' ti dispiace per gli extraregonali ?
Leggendo la bozza definitiva per gli extraregionali non e' cambiato nulla rispetto la scorsa stagione . . .


bè perchè immagino che le tasse le pagate prima, e se il calendario verrà modificato e non sarà quello previsto la prendiate in cul...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Lapennadelpittore ha scritto:
Concordo perfettamente con quanto detto, ma ho visto che qualche associazione, ( è vero dopo anni di totale immobilismo) qulcosa la sta facendo...ASCN per esempio, ho visto che è stata ed è molto attiva...anche in modo fattivo...

Sono pienamente d'accordo con te, anche Stincardini dell'ANLC si sta dando molto da fare con le sue ricerche scientifiche per rintuzzare l'ISPRA nelle sue elucubrazioni mentali, ma ciò non toglie che le AAVV devono essere più vicine a noi, ci devono tutelare, sono loro che ci rappresentano !! Perché dopo qualche anno d'immobilismo stanno cominciando a fare qualcosa? Perché i tempi sono cambiati, il cacciatore è molto più informato (non da loro!),non ci possono raccontare frottole ( e frittole!), l'informazione corre su fili a fibra ottica, è più veloce della luce !!!!! Ho cambiato ass. ven. da molti anni, ero fdc, ora sono col CPA, che si è sempre battuto per la caccia ed il cacciatore, ma oggi dico, senza togliere meriti al CPA, che c'é bisogno di un'unica ass. ven. che coaguli tutti i cacciatori, acquisendo una forza tale da lasciare il segno della sua presenza e del suo passaggio. E tanto meglio se l'ass. ven. unica è affiancata dal partito dei cacciatori (Caccia Ambiente) , maggior tutela associazionistica e maggior tutela politica, ed ecco che il modello francese comincia a profilarsi all'orizzonte. Ciao.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Potete scrivere con assoluta certezza quale sanzioni ci sono per chi abbatte i colombacci giorno 3 settembre? penale o amministrativo? sanzione pecuniaria di € min e max?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

E' importante sapere quanto durerà la manifestazione? Alle perse ci portiamo un panino !! E' importante esserci assolutamente, e manifestare per noi stessi, per la Ns. caccia, per la Ns. dignità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto