Cacciare alla "Francese"


  • Votanti
    36
Re: Cacciare alla "Francese"

marco83 ha scritto:
grillaia ha scritto:
[26] é una 15 di anni che frequento francia e corsica,ma non ho mai visto nessun cacciatore,francese cacciare in suddetto modo,da dove è venuta questa nuova?
comunque mi potrebbe piacere la cosa,e la estenderei x tutte le forme di caccia vagante effetuate con l' ausilio del cane,che ne dite?
volendoci ancora piu male si potrebbe optare anche x un calibro inferiore al 12 [rire.gif]

volendoci ancora più male potremmo chiudere la becca! [lol.gif] [lol.gif]
MARCOOOOOOO! ti bannano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cacciare alla "Francese"

super contrario.
Uno- Il terzo colpo anche a stanziale fa comodo.(su coppie di fagiani o pernici farebbe comodo anche il quarto e il quinto :D, ma penso che 3 siano sufficienti, 2 troppo pochi)
Due- I bossoli io li raccatto con l automatico, ma ho visto gente che con la doppietta li prende le li butta in terra. quindi non è questioni di fucile ma di educazione)
Tre- Forse è vero si eviterebbe qualche incidente per cadute ecc, ma io con l automatico cerco di fare il mio meglio scaricando sempre il fucile su passaggi pericolosi ecc.
 
Re: Cacciare alla "Francese"

Ma scusate ma il terzo colpo quante volte si può sparare ?
 
Re: Cacciare alla "Francese"

A me i francesi stanno pesantemente sul c@zzo.
Ma qui hanno ragione.
sulla questione del carrello la cosa è MOLTO semplice: abolizione dei semiautomatici e si va tutti con il sovrapposto o la doppietta.
Chi creda stia scherzando si sbaglia. Di grosso.
Sono inoltre favorevole all' utilizzo del 20 come calibro massimo consentito del fucile ad anima liscia.
Finalmente anche io potrei abbandonare quei fottuti e schifosamente brutti automatici ed andare in giro con un signor fucile, che magari mi farà ammazzare meno, ma mi fa star bene quando lo vedo e lo imbraccio, anzi abbraccio !
Perchè dici "finalmente anche io potrei abbandonare...."? Qualcuno ti obbliga a cacciare con il semiautomatico?
 
Re: Cacciare alla "Francese"

grillaia ha scritto:
[26] é una 15 di anni che frequento francia e corsica,ma non ho mai visto nessun cacciatore,francese cacciare in suddetto modo,da dove è venuta questa nuova?
comunque mi potrebbe piacere la cosa,e la estenderei x tutte le forme di caccia vagante effetuate con l' ausilio del cane,che ne dite?
volendoci ancora piu male si potrebbe optare anche x un calibro inferiore al 12 [rire.gif]
hai pienamente raggione su tutto ed e verisso i franciesi e tra (mio suocero e francese)e vive in francia nn lo visto mai nessun francese cacciare in qst modo
 
Re: Cacciare alla "Francese"

Beh il terzo colpo l'ho sparato di rado, ma quando l'ho sparato è stato decisivo, una volta per prendere una lepre mancata con i primi due..., una volta per fare coppiola a fagiani... [lol.gif]
Per il resto tutti morti al 1° o 2° o padellati alla grande (le padelle sono di molti anni fà anche se ancora me le ricordo...... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] )
Comunque in effetti chi vuol cacciare con due colpi è liberissimo di farlo, perchè obbligarci da soli???
 
Re: Cacciare alla "Francese"

[eusa_clap.gif] io sono favorevole
 
Re: Cacciare alla "Francese"

pepito ha scritto:
personalmente sono contrario o forse indifferente nel senso che non sono d'accordo che la sicurezza sia tenere un fucile aperto, e le cartucce sono lasciate a terra da quelle persone che ritengono sia corretto lanciare le immondizie nei fossi dall'auto in corsa.

Sono anche io favorevole al fucile a 2 colpi.
Sicuramente ci saranno meno cartucce a terra,per quanto riguarda la sicurezza non credo di migliorarla piu di tanto anche perche tutti tengono il fucile chiuso,sarebbe bello lasciarlo aperto ma quanti lo fanno?
 
Re: Cacciare alla "Francese"

A mio modesto parere bisogna lasciare la libertà di scegliere al cacciatore, chi vuole cacciare alla francese lo faccia, nessuno gli lo impedisce, ma neanche si può obbligare chi si trova bene con l'automatico a cacciare con il basculante, anche pechè c'è chi non può permettersi 2 fucili.
Poi la storia che cacciare con il 20 è più sportivo è proprio una ca...ata, seguendo questo ragionamento a quelli bravi che non fanno mai una padella andrebbe tolta la licenza per mancanza di sportività [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto