Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domani mio padre inizia ad andare al passo, io purtroppo sono al lavoro.....dalla notte appena passata forti piogge fino a poco fa, con temperature oltre i 20°C....non ci si capisce niente.....Ieri comunque chi è salito al valico non ha ancora avvistato niente....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Noto un po' di pessimismo, siamo ancora al 6 di ottobre il passo deve ancora venire. Siamo ottimisti e dimentichiamo tutte le polemiche che ci sono in giro.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ti sbagli, con tutto il rispetto,ti dico questo è il frasso,tra sonnino scalo dove sono nato,e terracina,li dove dici tu è molto simile l'orografia,ma è parco,comunque molte grazie per i complimenti che ricambio di cuore,a lei e la sua squadra,vi seguo con affetto,ps:ci sono adesso sulle migliare.......per i novelli gambe in spalla,...questa è una caccia dove si cammina,capita di sparare,su una gamba...oppure affondato nell'aqua salutoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mi riferivo a quella persona che si è fatta le riserve private volevo capire se è la stessa che o conosciuto che ogni volta che ci si incontrava nei circoli confrontava il lancio dei faggiani da parte della provincia a dei pappagalli era un discorso sempre presente quando ci si incontrava.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salutoni a tutti mi fate commuovere,comunque anche io devo farmi scusare per l'errore complimenti ai moderatori,per il modo e l'approccio nei miei confronti comunque e emerso che noi cacciatori infondo siamo delle brave persone ribadisco brave,dai vterani ai nembrotti,fanelli,primaroli,pescetti,muschilli,,,,,,,,insomma ai meno esperti ma non per questo,in futuro grandi cacciatori,ripeto già mi siete mancati grazie ancora a tutti,per il rispetto,che io con tutto il cuore contraccambio,viva il forum viva il forum che tanto dovrà farci compagnia a caccia chiusa,salutoni a presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Confermo passo fermo anche zona Montalto di Castro (VT), sporadici avvistamenti di tordi e colombacci sicuramente appastati, a regà ma do stanno le lodole?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
Oggi ho assistito al vero e propio degenero....
Visto il forte vento dopo pranzo ho deciso di andare in un corridoio tra 2 riserve dove stisciano diversi colombi.
Arrivo lì alle 14.00 ed è quasi tutto occupato comunque riesco a trovare un bel posticino, avevo appena finito la paratella che comunciano a rientrare branchi di colombi a 60-100 metri e gliù fucilate...capisco che uno provi un tiro lungo ma non mi era mai capitato di vedere colombi che volano sopra i 60-100 metri passare sopra il primo cacciatore e prende 3 colpi, sopra il secondo altri 3, sopra il terzo ed altri 3 e così via... sembrava di essere al fronte!
Io ero in un buon posto ma mi rifiutavo di tirare a 70-80 metri per cui non avevo ancora scaricato quando verso la fine vedo una palla di colombi che mi puntava alta circa 60metri, decido di provare una botta con una magnum dello 0 se non che vedo quello alla mia destra a 80 metri da me alzarsi e poco prima che sparassi io esplodere 3 fucilate a non meno di 130 metri da lui facendoli deviare...mi domando cosa pensava, la cosa era davvero degenerata per cui decido di smontare tutto ed andare via!
In tutto il versante saranno stati tirati più 200 colpi e credo di sbagliare a poco se dico che non sono caduti più di 7-8 colombacci...fate un pò vi i vosti conti!

Sono dei pistamentucce, quei colombacci non si faranno mai più prendere per questa stagione, voleranno sempre più alti. Una magnum dello zero a 60 mt ci arriva,ma colpire un colombo è un caso a quella distanza, avrai una rosata di 5mt e fra un pallino ed un'altro ci saranno 20/30 cm. :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
ggramoli ha scritto:
RIPORTO DUE FRASI SCRITTE SOPRA, MA RIPETUTE ANCHE DA ALTRI:

"gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nn ha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato..."

"è proprio così....almeno quest'anno ci sono....fermi ma ci sono....io chiudo domenica a grosseto....e vado anche sabato... "

Ne deduco che chi ha preso poco o nulla quest'anno è perchè è stato fermo. Se fosse andato a cercarli avrebbe fatto ottimi carnieri! A buon intenditor poche parole..... [eusa_clap.gif][/quote
nn è il fatto di quest anno,...ma importante e fondamentale e saperli cacciare....ci sono giornate di sola ricerca di pasture venerdi e martedi ....spostamenti su spostamenti...oggi sono li domani sono la....passa una settinama che nn fai una sega perche nn si fermano mai in punto preciso e quindi sei sempre in giro....quindi è solo una caccia di ricerca...il carniere viene alla fine... è la fase che conclude un programma molto piu complesso ...questa è la caccia che prediligo e qui credetemi niente si lascia al caso il vento la pastura predisposizione dei piccioni.. ..niente viene per sbaglio...nn si finisce mai !

come per tutte le altre cacce...... qualche eccezione puo' succedere durante il passo, ma dopo, o si fa le cose a modo o si spera nel buco di culo, che pero' s'apre ogni tanto, le altre volte si fischia.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bracco tedesco. passo bloccato dal mal tempo tordi e merli rimasti dai giorni passati sono pochissimi e nascosti nei frattoni di spini e nel folto della macchia,beccacce viste 1 stamani spadellata da un cacciatore di farfalle e non ritrovata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
scibby ha scritto:
Scusatemi tanto, ma davvero credete che tra mercoledì e Giovedì ci sarà un buon passo di tordi?
Questa domanda la faccio per quelli che vanno a caccia nel Lazio!
Ragazzi ma non ve ne accorgete che il passo è bello che terminato? Cavolo potrebbe entrare qualche rusciolo ed io lo spero, però che ancora voi attendete il passo forte... bè a me mi sa tanto di stronzata!
Io sono 25 anni che vado a caccia e dalle mie parti non si è mai verificato che i tordi di passo arrivavano a Novembre!
Io spero tantissimo che ci sia la prima volta, però secondo me il passo è bello che finito.
scibbi succede ogni anno , guarda la foto di gianni il 4 nov del 2007 io ero in puglia e mio padre a mare a scartucciato :wink:

Quelli sò 25 pezzi quasi tutti merli, presi da solo non in 2-3 e non ero nel meglio posto, chi stava messo bene, ha sballato i 50, vi dico anche dove ero, a Lido dei Pini ad Anzio 1 km dal mare, chi dice che è finita non sà che a novembre è normale, con queste stagioni strambe succede da diversi anni, ora bisogna azzeccare il giorno giusto perchè cè un vortice depressionario in corso e nebbia sui valichi, credo che alla prima botta di N-E si verifica, chiedete a Ciro c'era anche lui poco lontano, anche lui ne prese parecchi con una beccaccia, ci sentivamo al cellulare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Cicalone
Io c'ho provato in tutti i modi,anche con le proposte di monumenti e caccia gratis!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ma Gianni(palomba70)lo sa quanto io odi quelle bestiacce,e mi da retta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Confermo che per le allodole, di cui se ne vedevano poche da molti anni , è stata una annata buonissima anzi io la definirei eccezionale a livello di quelle degli anni settanta.
Da amici che praticano la caccia ai colombacci ho sentito dire che anche per i colombacci è stata una annata ottima. Gli altri migratori hanno deluso a quanto sembra.

ottimo non dire rispetto alle mie medie sono indietro di 200 pezzi circa [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

La venatoria c'ha fermato che la questione del ferito era gia' risolta perche' l'avevamo caricato in macchina del suo socio e stava andando a portarlo all'ospedale, e a loro neanche ne abbiamo parlato del problema avuto, ciononostante la questione dei 3 colpi nel sovrapposto c'ha fatto sghignazzare per tutto il viaggio di rientro, voglio sperare che avendo il fucile in spalla non si sia accorto del tipo di fucile altrimenti so' proprio ca...i [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
mi sento di fare questo messaggio,ai cacciatori,a tutti di tutte le cacce,è quasi natale ,e sicuramente,tutti dai più"vecchi"ai piu"giovani",avranno in questo periodo dei ricordi,ricordi in compagnia dei propi cari,nonni,zii,fratelli,amici cari,che diventano come parenti,insomma compagni di cacciate di tempi che furono,tempi antichi o moderni( non ha importanza)il messaggio è di dimenticare per questo periodo,quando si va a caccia il carniere come cosa più importante,ma privileggiare,il ricordo,quelle atmosfere,per onorare chi non c'è piu,...scusate forse mi rendo conto di essere stato un pò pesante mà è l'anima antica..si antica che sono sicuro albergha in ognuno di voi,viva la caccia che ci affranca da questi tempi troppo moderni,salutoni..salutoni..salutoni.
Assolutamente pesante parole giustissime......... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina solito giretto prima del lavoro, visti e sentiti tre tordi,due all'albetta e uno verso le 8.30. Zona Cascina lungo l'arno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
In Sardegna sono abituati a considerare come animale da cacciare solo lepre e cinghiale a tutto il resto i vecchi cacciatori non sprecherebbero manco una cartuccia, figuriamoci per un fringuello [marameo.gif]
io invece sparerei solo a quelli! [Trilly-77-24.gif]

stamattina mi ha fermato qualche linea di febbre, ma se ce la faccio per oggi pomeriggio Tachipirina e via a rientro :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto