Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ma senti non so se ho capito bene..te tiri ai tordi con 65 * le cheddite ad 1 m di distanza...complimenti.....!!non metto in dubbio che tu gli centri....ma quello che era un tordo diventa una cheddite free shot con 2 penne!!!!
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Avendo la canna del mio 20 strozzata 6,5 decimi , ho voluto testarle al percorso di caccia.....Micidiali !!!!! A tutte le distanze , dai piattelli vicini a quelli distanti !!Evidente rosata omogene e compatta .
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ros ha scritto:
ragazzi leggendo i vostri post leggo che utilizzate cartucce piuttosto pesantucci di piombo io e da 8 anni che sparo col 20 e o fatto tutti i tipi di caccia e vi posso assicurare che almeno da noi in sicilia si fanno ottimi carnieri sparando una semplice cartuccia da 24 25 grammi piombo 7/30 8 e parlo di cartucce veloci che non necessitano di tanto anticipo provatele in apertura sia a tortore che a colombacci non rimarrete delusi saluti rosario

Ciao, sono d'accordo con te che nel cal.20 grammature da 25/26gr sono più che sufficenti. Ma a volte la resa cambia da cartuccia a cartuccia in base al tipo di polvere e borra e ecc.... Saresti così gentile da consigliarmi qualche cartucceta leggera per tortore e coombacci visto che sono di Crotone e il clima è molto simile, se non uguale al vostro in sicilia ?
Grazie.

zipzipzip...........
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Ottime anche x le quaglie nei mesi piu caldi (settembre-ottobre) in piombo 12... ;) assieme alle gm3 bior
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ragazzi leggendo i vostri post leggo che utilizzate cartucce piuttosto pesantucci di piombo io e da 8 anni che sparo col 20 e o fatto tutti i tipi di caccia e vi posso assicurare che almeno da noi in sicilia si fanno ottimi carnieri sparando una semplice cartuccia da 24 25 grammi piombo 7/30 8 e parlo di cartucce veloci che non necessitano di tanto anticipo provatele in apertura sia a tortore che a colombacci non rimarrete delusi saluti rosario
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

ciao a tutti,
non vorrei passare per un pignolo, pero' come voi sapete la balistica non é un'opinione quindi credo che quando si da un giudizio su una determinata cartuccia di un determinato calibro visto che non tutti possediamo lo stesso fucile ,lunghezza di canne,strozzzatura ecc,ecc, sarebbe meglio precisare tutti questi parametri affinché si possa comparare con più precisione visto che una cartuccia x non funziona allo stesso modo in tutti i fucili.
cordialmente
France49
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Io non le uso ma le spara spesso mio fratello con il suo benelli duca di montefeltro 20/76 canna da 65cm e quasi sempre con strozzatore *** interno da 5 cm devo dire che gli ho visto fare bei tiri sia da vicino senza rovinare troppo la preda che fare dei bei recuperi anche abbastanza lunghi. Lui ci si trova alla grande le usa principalmente in piombo n° 10.
Ciao Davide.
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

Grazie poi la usero' anche a tordi ma ora vorrei vederla in azione sulle tortore.Chiunque la usi o l'abbia usata mi dia una mano...... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

re del silenzio ha scritto:
Grazie poi la usero' anche a tordi ma ora vorrei vederla in azione sulle tortore.Chiunque la usi o l'abbia usata mi dia una mano...... [Trilly-11-11.gif]

le free shots so bone cartucce!!! secondo me vanno molto bene...tanto il problema tuo è che nn ce coji..nn le cartucce!!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

re del silenzio ha scritto:
Grazie poi la usero' anche a tordi ma ora vorrei vederla in azione sulle tortore.Chiunque la usi o l'abbia usata mi dia una mano...... [Trilly-11-11.gif]


Ciao , io per quest'anno avevo la tua stessa intenzione,
usare il mio Benelli M2 Comfortech cal.20 con *** canna 65 oppure con prolunga da 10cm Gemini e strozzatura originale ** stelle con in prima una freeshot pb.8 e in seconda e terza una bella cartuccia per colombacci o una NSI COLOMBO 31g pb.5 oppure una B&P Colombaccio Cal. 20 31g pb.5-1/2. però non vorrei che siano troppo pesanti per il periodo caldo.
Avevo pensato anche ad una B&P 3 F2 Long Range Cal. 20 che ha 28g con piombo 5 o 6 .

Cosa ne pensate ?

Vi premetto che il cal.20 l'ho preso solo lo scorso novembre e l'ho usato solo a Tordi .

Grazie a tutti .

zipzipzip............
 
Re: CHEDDITE FREE SHOT CAL.20

io le free shots le usavo in pb 8 anche a fagiani a settembre o nei pomeriggi caldi....ora non le trovo più in quel piombo!!!!quindi credo vadano bene anche per le tortore!!!anche ai tordi vanno bene....
le f2 long range uguale... le uso tutto l'anno nel sovrapposto nella 71 *in pb 7 o seconda nel semiauto...secondo me è ottima!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto