Preapertura 2011 calabria e sicilia

Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Corey ha scritto:
ecco una news:

striscione3x11.jpg

Corey, ho provato a cercare la proposta che hai postato ma i miei tentativi sono andati a vuoto. Puoi stamparla per intero, o, quanto meno darmi le coordinate per poterla leggere sul sito del coordinamento permanente degli ATC della Regione Calabria? Grazie in anticipo e a presto.
P.S.: ho saputo che la Consulta ancora non si è riunita, nonostante i vari solleciti avuti da più parti. E mancano 15 giorni alla fine del mese !!!!
Ma, attenzione: vedo che la data sul frontespizio che hai postato è il 23/07/11 !!!!!!Quindi ancora " a' da veni' " ?
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

io se vedo le cose messe male non lo faccio proprio..me ne vado in serbia almeno mi vado a divertire..
poi quì esco con i cane senza fucile..ed è fatta..
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

facendo così, gli ambialisti ed i politici, ingannano loro stessi e questo conta poco, purtoppo ingannano anche l'opinione pubblica e questo invece un fatto molto grave. Gli ambientalisti ed i politici evidentemente hanno in comune la capacità di ingannare la gente.
Vi prego cercate di essere seri e coerenti e cercate di rispettare il popolo che vi ha votato, non voltate le spalle il giorno dopo. la gente vi chiede di affrontare i problemi seri in modo serio.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

l'apertura della caccia alla tortora ed al colombaccio deve corrispondere al 1 settembre se non ci vogliamo prendere in giro. Non dimentichiamo che qualche decennio scorso l'apertura era il 18 agosto.
oggi è di moda essere falsi ambientalisti, una moda conveniente anche ai politici oltre che, purtroppo, a qualche cacciatore che ha interessi a ritardare l'apertura e questo è ancora più grave perchè non c'è compattezza nemmeno fra noi; eppure tutti insieme saremmo una grande forza. Ricordate il partito "caccia pesca e ambiente"? chi ci ha creduto? Pochi!
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

...tornando all'aumento della tassa calabrese...quest'anno ho rinnovato il pda presentando i versamenti con le solite somme (173,15€ e 66,62€)...in questura non è arrivata nessuna comunicazione d'aumento e ieri ho ritirato il pda rinnovato tranquillamente...quindi
l'aumento non è nulla di ufficiale[/quote]


---------------------------------------
Allora ora ti senti meglio!!!!!
[lol.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

cacciatoresiciliano ha scritto:
La caccia in sicilia non si s'ha se riescono ad aprirla e comunque se l'apriranno se neparlerà per ottobre con chiusura totale nelle Z.P.S. e non mobilità in altri ATC - informazioni dai siti http://www.consigliosiciliano.it/index.php - http://www.ascn.it/nov.htm - http://www.venatoriasicula.it/



Ragazzi non iniziamo a dire bestialità, la caccia in sicilia se viene applicata la bozza fatta un mese fa , aprirà il 10 settembre, il problema sta solo nelle nelle date di chiusura è apertura di ogni spcie, quindi da dove hai letto che non aprirà oppure se la apriranno la faranno a ottobre? [eusa_hand.gif] leggete quello che ha postato robertino messina, per ora quello resta di ufficiale,saluti
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

speriamo che il calendario calabrese esca prima di agosto ( molto improbabile)...non vorrei rischiare sanzioni per allenare i miei cani ...a meno che non vogliano farlo uscire una settimana prima dell'apertura come lo scorso anno per evitare ricorsi che comunque abbiamo subito...che situazione di ****
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

papararo ha scritto:
non rieso a leggerlo tutto sei cosi' gentile di 'suntare'?
pap
ti servo subito ...

Fischione = 1° ottobre - 20 gennaio
Canapiglia= 1° ottobre - 20 gennaio
Alzavola = l’ISPRA ritiene necessaria nella redazione del calendario venatorio l’adozione di provvedimenti di sospensione della caccia all’Alzavola
Germano reale = 1° ottobre - 20 gennaio
Codone =1° ottobre -20 gennaio
Mestolone=1° ottobre - 20 gennaio
Moriglione=1° ottobre -20 gennaio
Moretta= sospensione
Coturnice di Sicilia=1°ottobre -30 novembre, in linea con quanto indicato dall’ISPRA, che però ritiene che in assenza degli elementi di gestione il prelievo venatorio non dovrebbe essere consentito
Quaglia = 1° ottobre -20 gennaio, con un carniere giornaliero e stagionale non superiore rispettivamente a 5 e 25 capi per cacciatore
Gallinella d'acqua=1° ottobre - 20 gennaio
Folaga=1° ottobre - 20 gennaio
Pavoncella = 1° ottobre - 20 gennaio, con l’adozione di un carniere giornaliero e stagionale non superiore rispettivamente a 5 e 25 capi per cacciatore Combattente=sospesa
Beccaccino=1° ottobre - 20 gennaio
Beccaccia=1° ottobre - 10 gennaio;LISPRA ritiene alla luce dei dati distributivi,demografici e conservazionistici attuali che il prelievo debba arrestarsi al 31
dicembre, con un carniere giornaliero e stagionale non superiore rispettivamente a
3 e 20 capi per cacciatore
Colombaccio=1° ottobre - 31dicembre ( [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )
Tortora=tre giornatefisse nel periodo 1-20 settembre, con un carniere giornaliero e stagionale non superiore rispettivamente a 5 e 20 capi per cacciatore e nella forma esclusiva dell’appostamento
Allodola =1° ottobre - 31 dicembre, con l’adozione di un carniere giornaliero e stagionale non superiore rispettivamente a 10 e 50 capi per cacciatore
Merlo=1° ottobre - 30 dicembre
Cesena=1° ottobre -10 gennaio
Tordo bottaccio=1° ottobre - 10 gennaio
Tordo sassello=1° ottobre - 10 gennaio
Ghiandaia=1° ottobre -20 gennaio
Gazza=1° ottobre - 20 gennaio
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Ho appena parlato con un esponente di anlc che in questo momento si trova a Catania per una riunione di anlc e mi ha assicurato che la caccia in sicilia aprirà il primo settembre per il coniglio ed entro il 15 per tutte le altre specie cacciabili in quel periodo. La fonte è molto ma molto attendibile. Mi ha detto anche che non ci saranno sostanziali variazioni nel calendario e che nessuno potra impugnare niente perchè i termini sono scaduti. Speriamo bene.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Anche io sto rinnovando il p.d.a. e di aumenti non ne ho trovato.
Ma a te dopo quanto tempo l'hanno dato?
Io ho mandato i documenti c\a 15gg fa.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

VOI CREDETE TROPPO ALLE FAVOLE, e mi sta sul ca**o la gente che mi viene a dire esponente di quì esponte di là sono tutti delle mer** e per adesso CARTA PARLA e sui fatti in sicilia apre il 10 settembre. PUNTO
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

A mio mdo di vedere la regione calabria ha in mano tutte le carte in regola le ass. venatorie devono fare pressioni.
In tutte le regioni è prevista la preapertura perchè da noi che è una tradizione consolidata non dovrebbe esserci? Anzi bisogna spingere per avere tre giorni interi anche il pomeriggioma L'importante è rispettare le specia da insereri in pre-apertura qule solo tortora e quaglia dall'11 settembre. In quanto al colombaccio apertura all'1 ottobre per la beccaccia è possibile un chiusura al 19 Gen, per i tordi anche, ma per questa specie non essendo in declino con motivate ragioni e motivazioni la si può estendere fino al 31 gen fin da subito o magari prolungando come hanno fatto in molte regioni, quali il Lazio pubblicando un decreto negli ultimi 10 giorni di gennaio evitando almeno nell'immediato la sospensione.
La preapertura è fondamentale credo che non bisognarà barattarle con i 4-5 giorni di febbraio.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

COMUNICATO STAMPA
AI CACCIATORI SICILIANI
I Funzionari Regionali, nel silenzio della politica che conta,
vogliono distruggere la caccia. Da anni chiediamo ai Dirigenti
dell’Assessorato ed ai vari Assessori avvicendati dal Governo
Lombardo sulla poltrona dell’Agricoltura di provvedere per tempo
alla stesura di un piano regionale venatorio conforme alla legge.
Oggi ci propongono un piano fatto in fretta e furia assolutamente
inaccettabile, che mortifica la caccia ed i cacciatori e vuole
chiudere la caccia in tutte le ZPS siciliane. Alcuni politici
stanno tentando di dividere equamente il territorio protetto su tutte
le province e nelle isole minori, per farci andare a caccia come
nelle altre regioni italiane, rinviando la stesura del nuovo piano ad
un momento di giusta condivisione con le associazioni di
categoria. Per motivi che non ci sono chiari il Governo vuole
bloccare tale iniziativa ed imporci a tutti i costi il nuovo piano,
condannando definitivamente la nostra antica tradizione e
distruggendo un importante settore dell’economia siciliana, oltre a
procurare a se stesso un danno erariale.
NOI NON CI STIAMO! VOGLIAMO ANDARE A CACCIA
COME IN TUTTA ITALIA! In segno di protesta stiamo
raccogliendo i certificati elettorali dei nostri associati, per
restituirli a chi ha dimostrato di avere tradito la nostra fiducia.
A.N.L.C. – ARCIcaccia – A.S.C.N. – Consiglio Siciliano
C.P.A. – Enalcaccia – F.I.D.C. – F.S.D.C. - Liberi Cacciatori
Siciliani.
Collabora anche tu, inviaci la fotocopia del tuo certificato
elettorale e quello dei tuoi amici.
Sede Nazionale: Via Giorgio Arcoleo, 14/b - 90127 Palermo - Tel. 091/ 7099271 - Tel. & Fax 091/6745236
Cell. 328/9039991 - C.F.97135680821 - C.C.P. 23919988 - Riconosciuta con D.A. n. 2744 del 28 luglio 2000 ai
sensi dell’art. 34 L.R. 33/97 e L.R. n. 7 del 8 maggio 2001 - E-Mail: [email protected] Sito Internet: www.ascn.it

Ecco cosa fanno i nostri politici siciliani...
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

michele53 ha scritto:
Stamattina sono stato alla Tranquilla (Limbadi) dove, mi era giunta voce sabato sera, si sarebbe svolta una riunione a tema di caccia. I presenti , Tavilla, B. Zema, F. Materasso, D'Agostino (regione) e Belcastro (on. del PDL),sotto nessuno stendardo di associazionismo, hanno stimolato i presenti, invitati ad personam, a collaborare per formare una aggregazione di cacciatori, armieri e rappresentanti delle associazioni venatorie, una solida base insomma, per poi legarci tutti ad un movimento politico meridionalista ( Io Sud, Noi Sud) , e quindi creare assieme a loro una forza politica di un certo spessore per poter avere voce in capitolo a livello politico.L'idea è buona, anticamera del partito francese per la caccia, anche se dovrà competere col senso di sconforto manifestato da qualche presente al convivio che manifestandolo, voleva dare un significato di inutilità alle buone intenzioni dei relatori. E' stato un primo incontro informale, a cui dovranno seguirne altri, nel quale ci è stato garantito l'aiuto dell'on. Sarna (regione) ,al quale le nostre richieste dovranno essere supportate da valide motivazioni (dati scientifici, pubblicazioni serie) per poter portare avanti l'appoggio promesso. Si è parlato anche di altro, ma è stato messo l'accento sull'entrata in vigore il 1° luglio della direttiva 2008/CE sulla acquisizione e detenzione delle armi, dove oltre al resto si legge un inasprimento esponenziale delle pene pecuniarie( si arriva fino a 50.000 € !!).Per sommi capi, questo è tutto, a presto nuove notizie.


Michele scusami, ma dai nomi che hai fatto, ci sono esponenti della coalizione che attualmente governa la Regione. Questi signori, visto che sono pagati con le nostre tasse, che facciano prima le leggi e poi ne parliamo!!!! E che ca@@o dobbiamo essere noi a fornire i dati, noi a fare manifestazioni , noi a fare questo e quello e poi LORO a prenderci per il culo???? E guarda caso, dopo la scoppola che hanno preso alle regionali anche dai cacciatori del nord, vogliono che portiamo i voti a Noi Sud o altre cazzate del genere. Si dovrebbero solo vergognare. Mi sembra di rileggere l'intervento di Bossi a Pontida di ieri "se entro 4 giorni non fanno questo, se entro 7 giorni non fanno quello......... " Ma **** sei tu al governo, chi dovrebbe fare questo e quello??????E poi col senso di sconforto manifestato da qualche presente qualche presente... Perchè gli altri che dicevano "si si sicuro , ovvio, certo la colpa è degli altri...." Ma come hai scritto tu erano inviti ad personam.... perchè ormai le leggi ad personam non bastano più.......... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

tordo bottaccio chiuso il 31 gennaio credo sia una utopia...come utopia saranno i 10 giorni di febbraio...[/quote]


Speriamo che dopo la chiusura della beccaccia si possa continuare ad uscire con i cani a beccaccini, non me ne vogliano i tordaioli....
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

E ALLORA, per tutti i diavoli, vogliamo iniziare a lavorare e batterci per, almeno, ottenere un qualcosa che assomigli al modello francese ??? Mandiamo a casa le AAVV, fondiamone UNA SOLA A LIVELLO NAZIONALE, rafforziamo il partito Caccia Ambiente, convinciamo tutti i Ns. colleghi cacciatori a ragionare con la loro testa e per loro stessi, e facciamo sentire la Ns. DETERMINAZIONE .
Vogliamo veramente farlo, per la CACCIA, per la Ns. DIGNITA' di cacciatori e di uomini onesti e dal cartellino penale IMMACOLATO ??
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

zacapa ha scritto:
LA VEDO DURA ANZI DURISSIMA .
Secondo me quest'anno non andremo a caccia o al massimo ci andremo da ottobre a dicembre cosa che IO non faro assolutamente al massimo mi vado a fare qualche viaggio venatorio,bene o male mi diverto due settimane io e miei cani e poi s'appende tutto al chiodo.
mha che schifoooooooo

In tanto io il chiodo l'ho piantato.. Per i viaggi vanatori, l'idea è da un po che mi frulla per la testa. Beh se riesci a trovare qualche bella promozione fammi sapere..
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

lo so nickan ed hai ragione... ma la colpa è di chi fa i calendari... io cerco solo di proteggere la mia e la nostra causa usando gli strumenti che sono in mio possesso....per quello che posso fare... tutto qui
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto