calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Vorrei capire na cosa perche' tentate di fare le seghe ai grilli,quando gia' la precedente stagione il vostro assessorato ha prodotto un calendario ineccepibile non e' cambiato nulla dalla precedente stagione......Non lo capisco proprio..In accordo con la Regione Lazio i due assessorati hanno prodotto un decreto simile, eccellente,concordato da ambo gli assessorati, per l'allungamento al 31 gennaio come previsto,motivato per singola specie,dall'art 43, e cavolo,ma ci vuole tanto a richiederlo come il precedente... Ma veramente mi volete far credere che state litigando con le associazioni, per una cosa del genere...

Francamento il tuo discorso stento a capirlo.


Mi rendo conto anche del perche'........
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Quella voce dei 100 mt. dai boschi e dell'orario delle 07,00 per cominciare a cacciare i tordi, l'ho sentita anch'io, diciamo almeno tre giorni fa. Non l'ho postata proprio per non far allarmare tutti anzi tempo. Solo una precisazione, pare, a quello che so io, che sia stata una sola Associazione Venatoria a proporre questa sciocchezza, sotto la spinta dei soliti fondamentalisti della beccaccia [6] e comunque l'A.V. in questione non è nè l'arcicaccia, nè la federcaccia, ma un'altra di cui non faccio nome perchè non ne sono sicuro al 100%.

Enzo un mio amico ha letto un volantino con la firma e la partecipazione di quasi tutte le Associazioni venatorie. comunque la proposta anche io so che e' nata da un celebre esponente di una Associazione pero' non mi hanno voluto dire il nome . . se lo sai dillo !!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Secondo me il vero problema e che loro non ci vogliono ne migliori ne peggiori, loro non ci vogliono e basta. Inoltre, sempre secondo me, il loro intento è quello che noi dobbiamo pagare quanto loro vogliono e andare a caccia quando e come loro vogliono.
Chiaramente, con questo modo di fare, ognuno di noi metterà sui piatti della bilancia il peso della nostra passione da una parte e l'effettiva valenza nel continuare a coltivarla dall'altra.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Cmq è veramente vergognoso vedere che già tra di noi ci siano questi disaccordi, come possiamo volere il bene della caccia se il male siamo noi?
Scusate l'OT, qualcuno mi chiedeva e colgo l'occasine per postare la scheda di dettaglio della polizza assicurativa privata AXA.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Sentendo ciò che avete scritto e spero che non sia veritiero (non voglio darvi del bugiardo, ma solo per scaramanzia) penso che sia giunta l'ora di disoterrare l'ascia di guerra, organizzando una manifestazione già da subito in via Capruzzi e facendogli sentire il fiato addosso a stò Stefano (anche se il caldo non lo permette), con la presenza OBBLIGATORIA di tutti i pugliesi iscritti anche di altri forum, e cacciatori e simpatizzanti nostri conoscenti non iscritti ai forum, cogliendo così anche l'occasione di passare una giornata insieme e conoscerci di persona (facendo finta di stare in spiaggia). Saluti Dario



P.S. Lo sò che non è bello pero ne vale per la ns. passione
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

fabio d.t. ha scritto:
dario1 ha scritto:
Vito tu sai pure cosa succede con i giorni a scelta no? Almeno dalle mie parti, capisci a me.
La soluzione è mettere i giorni scelti sul tesserino ( tipo mercoledi' , sabato e domenica ) , cosi chè se ti controllo in giorno non segnato , ti levo il tesserino.
Fine dei furbi e delle leggi fatte per evitare le furbate di pochi a discapito dell'onestà dei più!

Questo è il problema da risolvere, non le altre cazzate.... IL FAVORITISMO DEVE FINIRE!! altrimenti aivoglia a scrivere.... perchè, comunque, anche con tutte le restrizioni possibili, chi è al di sopra di ogni sospetto o amico di codesta gente, continuerà a fare i cazzi suoi.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

La Caccia al Rastrello e' regolata da leggi che ne determinano i modi ed i tempi. Se fatta secondo il rispetto delle norme e' la caccia piu' bella, difficile e salutare che ci sia. E' ovvio che se e' fatta da decine di cacciatori a poche decine di mt tra loro diventa "dannosa" non tanto per gli uccelli incarnierati ma per il fatto che molti vengono spaventati e se ve vanno altrove. Dannosa puo' essere anche la caccia lungo i boschi, boschetti, macchie, pinete dove il tordo non trova mai riposo e dove i cacciatori sono appostati li' 24 ore su 24 senza dare tregua ed insidiandoli anche dove dovrebbero trascorrere la notte tranquillamente e dove quasi sempre non si rispetta la distanza che invece dovrebbe esserci tra una postazione ed un altra. Tra l'altro durante la battuta vengono abbattuti pochissimi tordi rispetto a quelli presenti in quanto tantissimi nemmeno li vedi, altri volano subito e senti al massimo gli zip nel cielo ed una ristrettissima parte viene sparata e poche volte abbattuta in quanto sono sempre tiri difficili. Invece lungo i boschi, pinete ecc su 1000 tordi che salgono ai boschi 900 sono morti. Poi c'e' anche qualcuno che si domanda : " ma perche' i tordi non salgono piu' ai boschi ?" E Grazie . . . che sono scemi, dopo settimane capiscono che li attendono trincee di cacciatori !
Con questo non voglio ora far partire le solite polemiche, dico solo che ogni caccia e' bella e va rispettata.
Chi critica a priori la caccia vagante trova o si illude di ritenere la stessa come unica causa della diminuzione dei tordi, quando sanno invece che non e' l'unico motivo. Lo dimostra il fatto che durante l'annata ottiima che ci fu 5-6 anni fa' nessuno si lamentava, nessuno dava colpa ad altri cacciatori perche' c'era selvaggina, allora come per magia anche chi cacciava in maniera vagante era visto di buon occhio !
Quando qualcuno di questi Cacciatori e' venuto a Caccia nel mese di Ottobre in battuta e non ha incarnierato una penna, ha ammesso che e' una caccia difficile e che le vere mattanze si fanno altrove . . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

dux ha scritto:
colvi dice sempre le stesse cose, anzi ripeti sempre le cose che senti da tuo padre.......
Ma sei o nn sei il delegato comunale di un movimento politico detto CACCIAMBIENTE?
Chiedi direttamente notizie, costa poco Vito, solo una buona penna e un foglio pulito, basta parlare parlare parlare, sono 2 ann che parli di ricorsi, di querele, etc, se sai che c'è qualcosa che nn va esiste la PROCURA DELLA REPUBBLICA, le persone che vogliono cambiare il sistema si impegnano, si battono, nn urlano in piazza solo per mettersi in mostra.....
Te lo dico in maniera amichevole, giacchè ti conosco da diversi anni, nessuna lezione di vita, lo sai come la penso,lo sai quante volte abbiamo parlato lo sai che nel nostro paese nn esiste un "MOVIMENTO UNICO E UNIVOCO di cacciatori, da 2 stagioni e ci avviciniamo alla terza andiamo a caccia come andare alla corrida del compianto Corrado, allo sbaraglio e nessuno riesce a prendere qualcuno per i co**!#ni e dire PER FAVORE ci fate andare a caccia sicuri??
Davide lo sai è sempre la stessa musica, non ripeto quello che dice mio padre ma è la realtà evidente sotto gli occchi di tutti. Ci può stare la carta la penna la Procura e tutto quello che vuoi ma è risaputo che il popolo dei cacciatori locali non sono compatti anzi se possono ficcartela in quel posto sono sempre con la patta dei pantaloni aperta e sinceramente ho altri gusti e certe cose le rispedisco al mittente con gli interessi ................ nel mio piccolo quello che riesco a fare lo faccio e non di certo mi faccio ricattare.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

E quindi? Ubi maior minor cessat?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

volevo chiedervi,x i fuori regione,quest'anno si può andare il mercoledi e giovedi? o come 'lanno scorso!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Marco diciamoci un pò quella che è la verità nolente o dolente, i beccacciari Pugliesi sono quelli che si lamentano perchè questo selvatico è in diminuzione nella nostra terra e tra le varie cause credono che sia solo colpa di quello sfigato che la mattina si sveglia per andare a dire che ha fatto la beccaccia, tra le cause principali io ci metterei ad esempio il fattore meteo che qui da noi spesso in inverno sembra di essere in estate, tra i motivi di tanta rabbia inoltre ci si mette il fattore SORPRESA=PADELLA che va ad inasprire quello che dovrebbe essere giustamente il momento di gioia per lui e per il suo ausiliario perchè consapevoli entrambe che di incontri con la regina non è che poi se ne facciano tanti in una stagione di fatica pazienza e sacrificio.
Condivido questa e tutte le altre forme di caccia perchè è giusto che ognuno rispetti il prossimo per una serie di fattori, personalmente la mia scelta sul tipo di caccia è e rimane di CACCIATORE generico tordarolo dove il divertimento nel 90% dei casi è assicurato perchè con un buon cane da cerca ci si può imbattere in un bel fagiano o magari una lepre e perchè no una beccaccia, ma a sentirmi dire che non ha lo stesso sapore di una beccaccia sotto ferma da un ausiliario fermatore mi fa solo sorridere perchè mi sa tanto di deficienza mentale/venatoria. Quindi tutte quelle proposte fatte di aprire la caccia alle 7 del mattino o quella di vietare lo spollo a ridosso di boschi e pinete sono solo cazzate proposte da gente con seri problemi mentali incapaci di usare il cervello.
Ci tengo a precisare che non sono OT, perchè uno dei motivi di discussione del calendario venatorio pugliese.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ma possibile che non riuscite ad abbandonare queste c***o di AAVV? Non vi rendete conto che sono questi a rovinarci la caccia? Non gli ambintalisti o chi per loro. Loro il loro lo sanno fare anche in quattro gatti. Rinnovo l'invito NON FATE più le assicurazioni da questi "Signori". E come pagare un sindacato che patteggia non per il lavoratore ma per il datore. Almeno per un'annata lasciate perdere così quando perdono qualche migliaia di euro e salta qualche poltroncina vediamo se iniziano a preoccuparsi d'avvero.
Scusate lo sfogo ma ormai solo noi possiamo d'avvero essere tutori del nostro destino.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Fammi capire, ma fate il rastrello già ad Ottobre? Bravi!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

E' vero che sara' vietato sparare i tordi di sesso femminile ?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Invece di piagnucolare prima, che dopo sarà peggio pensate seriamente di farvi l'assicurazione privata e di appoggiare e diffondere il partito politico cacciaambiente, o questi la caccia ce la faranno vedere in un binocolo...saluti, Adamo foggia.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Io non capisco, ma solo i beccacciari che conosco io le trovano quasi sempre le beccacce...è vero che quelli che conosco io sono, più o meno, miei coetanei, con tanta esperienza e quindi beccacciari con le 00...allora io mi chiedo, non è, per caso, che ci sono troppi beccacciari improvvisati che giustificano la loro scarsezza nell'insidiare la beccaccia affermando che se loro non ne trovano è per colpa dei postaioli??????????????

E' un dubbio che ogni tanto mi assale. :mrgreen:

Sarebbe bene smetterla di dire sciocchezze, tra l'altro, fuori tema e parlare del calendario venatorio 2011/2012...o no??????????
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

W la caccia sempre .Liberi di cacciare dove e quando vogliamo. [5a]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cecchino ha scritto:
Dal sito http://www.il tordaiolo.it
Ancora piu etica per chi caccia la "regina"
Divieto assoluto di beeper per la caccia alla beccaccia.
Ritenendo poco etico l'utlizzo della tecnologia, il Club "amico della beccaccia" Puglia applaude questa scelta.
Alcuni Noti esponenti del Club.....Finalmente si ritorna alle origini......Era ora , sono sempre rimasto affascinato dal campanaccio.........Spero tale modifica venga estesa in tutta Italia.
Il Club "amico della beccaccia " Puglia è un vulcano in piena ......Spero passi anche la modifica sui calibri , molto piu etico è affascinante cacciare con doppiette di piccolo calibro , per noi amanti della regina sarebbe un ulteriore segno di rispetto verso l'animale.
In cantiere anche la riduzione degli orari di caccia ...Per questo , spiega un esponente del Club Pugliese , stiamo vagliando alcuni particolari ,siamo a buon punto , la tendenza è quella di ridurre a sole 2 ore la caccia, escludente totalmente quella pomeridiana.
Dal sito www. Il tordaiolo.it .
[rire.gif] [rire.gif]

Giusè ma che sito è???
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

laverack ha scritto:
Fammi capire, ma fate il rastrello già ad Ottobre? Bravi!

ovvio... con il fischietto in bocca sparano pure quelli de scisa :)

ridiamo per non piangere ovviamente... [censored.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Visto l'andazio degli anni scorsi, se non arriva agosto noi poveri cacciatori Pugliesi non sapremo mai nulla "sono decenni che non si rispetta la legge di pubblicare il calendario venatorio entro il 30 giugno".... solo voci... voci.... voci ..... di lunghi corridoi della regione ..... aspettiamo ma sono sicuro che qualche sorpresa anche quest'anno non mancherà,....... in negativo .....si capisce.
[Trilly-11-11.gif] [3] [42]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Colvi, belle foto veramente!!! Ora mi sento più tranquillo. Tra parentesi, le tue cariche di GM3 sono una bomba!! Io sono pronto, Ottobre è vicino!! :D
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

LaveraK in puglia il rastrello a novembre lo vietano. In altre epoche nessuno l'avrebbe mai fatto. Le Spase iniziavano a metà novembre. Ma questa forma di caccia tradizionale ci è stata tolta, grazie ai suggerimenti di alcuni cacciatori. "Fuoco amico" insomma. Mentre nel resto d'italia fanno le "Parate", qui per l'invidia di alcuni, niente!!! Forse sarebbe il caso di stabilire delle distanze minime dai dormitori (boschi,pinete ecc) per i masuni. E non è mica tanto una provocazione. Dai ragazzi, che se insistiamo a scannarci tra di Noi, riusciamo a farcela chiudere la Caccia! [****.gif] [****.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

No Alessandro io ho saputo addirittura il 1 Dicembre . . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

dux ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi le Associazioni hanno di fatto rifiutato la proposta di Calendario proposto da Stefanò, il quale si è riservato di decidere se accettare o meno le proposte delle Associazioni ................ una cosa è certa mancano 45 giorni alla preapertura e molta gente dalle mie parte è indecisa se rinnovare o meno per l'annata :cry: :cry:





Ritornando al Calendario Venatorio Pugliese ci sarebbe da organizzare una manifestazione di protesta, non ricordo mai tanto accanimento contro i cacciatori; ma viviamo in un paese Democratico? Allora mandiamoli a casa questi signori!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

quanto mi piacerebbe che la proposta delle "ore7" e dei "100 metri" diventasse legge!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto