calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Hai perfettamente ragione Dux. Ti ritrovi la sera a parlare della giornata di caccia tu gli dici che hai girato tutta la mattinata senza levare nulla e ti senti rispondere "no antonio ne ha fatte due una sull'albeggiare che stava per entrare nel bosco e poi girando a rastrello a tordi ne ha fatta un'altra e 20 tordi, a si dice quell'altro pure giuseppe ne ha fatta una". Poi arrivano due che come te hanno girato tutta la mattinata col cane e ti senti dire "niente l'uno e niente l'altro" Azz alla faccia del cacio cavallo. Ciao a tutti
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
Cosimo in amico mi ha chiamato con questo volantino in mano . .
Spero come te che siano Cavolate.

Le ass.ven. o i beccacciai? questa baggianata mi sembra farina del loro sacco, in altra stanza ci si sta scannando di nuovo per questa stramaledetta beccaccia, e questa idea degli orari vicino ai boschi faceva parte del manifesto che hanno propagandato tempo fa. a me francamente hanno rotto il ****.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sono della stessa idea di adamo,solo assicurazioni private,le a.v. non fanno assolutamente niente,si ricordano di noi solo x le tessere,e vogliono incantarci con coltellini,e cappellini,la cosa che mi da più fastidio è che trovano cacciatori che gli fanno la tessera.il calendario venatoria in puglia è peggio ogni anno,il massimo è stato l'anno scorso,speriamo in qualche miracolo x quest'anno.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

No, tu no. Mi riferisco a quel cretino che, facendo il rastrello in un bosco dove io giravo col cane a beccacce, mi chiese:"Ai zzatu nenti?". Cosa gli dovevo rispondere?. [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

dux ha scritto:
purtroppo è una proposta che nn verrà attuata, ma è quello che servirebbe davvero come deterrente per tutti i postaioli, che con la scusa dello spollo ai tordi............buttano giù tantissime beccacce....

Se ci sono tutti sti postaioli , visto che sei al corrente di malefatte , perchè non chiami la provinciale o chi per loro ...invece di limitare la caccia a tuoi colleghi onesti ( la stragrande maggioranza ) ? C'è una legge va rispettata ! compresi i carnieri giornalieri che passano più inosservati delle schioppettate al lusco e brusco !
Fabio
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

No . . pero' se continuate tutti a lamentarvi sempre si arrivera' prima o poi . . .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

MArtino per i pugliesi sarebbe la fine....
Pensate che durante il passo, dove albeggia alle 6 circa, non possiamo andare nei boschi, sotto i monti sul litorale adriatico e quello jonico, fuori le macchie. Tutta la zona che va dalle Pianelle fino ad Alberobello e' piena di boschi, mi dite se devo stare a 100 mt dal bosco dove mi devo mettere a cacciare ? Ricordo a tutti che 100 mt e' tantissimo ed equivale alla lunghezza di un campo da calcio. Durante il passo, il periodo di Caccia piu' bello, dove andiamo a cacciare nei parchi per le allodole ! ? VERGOGNA. Mi vergogno di essere rappresentato da queste AA.VV. !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Io credo che questa discussione sia utile e permetta di chiarire molte cose. Il fatto che non tutti la pensiano nello stesso modo dimostra la diversita' di noi Cacciatori. Un forum ha prima di tutto il compito di spiegare a molti come stanno realmente le cose e il pensiero dei presidenti e dirigenti delle nostre Associazioni venatorie che mi hanno davvero deluso.

Intanto posto qui un articolo che riguarda sempre la Caccia in Puglia che e' uscito oggi su un importante quotidiano.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Vorrei capire na cosa perche' tentate di fare le seghe ai grilli,quando gia' la precedente stagione il vostro assessorato ha prodotto un calendario ineccepibile non e' cambiato nulla dalla precedente stagione......Non lo capisco proprio..In accordo con la Regione Lazio i due assessorati hanno prodotto un decreto simile, eccellente,concordato da ambo gli assessorati, per l'allungamento al 31 gennaio come previsto,motivato per singola specie,dall'art 43, e cavolo,ma ci vuole tanto a richiederlo come il precedente... Ma veramente mi volete far credere che state litigando con le associazioni, per una cosa del genere...
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

laverack ha scritto:
No, tu no. Mi riferisco a quel cretino che, facendo il rastrello in un bosco dove io giravo col cane a beccacce, mi chiese:"Ai zzatu nenti?". Cosa gli dovevo rispondere?. [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Io al tuo posto gli avrei risposto "si....nu citrone comu te".... certo che fare il rastrello in un bosco bisogna essere proprio dei Co@@oni......
[meaculpa.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Vincè aggiungo un altra indiscrezione...le gazze lasciamole ad altri! [up.gif]
Pare che si potrà cacciare fino al 31!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Se mi permetti, ti voglio correggere solo in un dettaglio, secondo me, molto importante...i giovani cacciatori NON VOGLIONO imporsi, anzi NON VOGLIONO proprio impegnarsi personalmente...VOGLIONO solo cacciare pretendendo che ci sia sempre qualcun altro si impegni a loro posto...sarò anche pessimista, ma è quello che vedo.


Qualcuno che ha qualche anno in meno di te, ed è stato anni in diverse AV, ammise candidamente che "è come voler rompere un muro di gomma",quindi... nulla di nuovo sotto il sole con la differenza.... che E' la TUA generazione insieme a quella immediatamente successiva che deve (ma non vuole) lasciare spazio ai giovani, non è vero che gli stessi non si interessano alla caccia o non ne accettano i vincoli e/o impegni, è solo che oltre certi livelli non si può andare, ma non per incapacità personali, ma per mera ottusaggine di chi non vuole schiodare il Culo dalle poltrone...per ovvi motivi s'intende....
L'attività venatoria è sempre stata servita male all' opinione pubblica, e questo non per colpa dei giovani
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

[sconvolto.gif] Oddio Sipe, meglio saperle prima le voci, e poi io a bologna sono un po' tagliato fuori! Dimmi dimmi.......
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Quella voce dei 100 mt. dai boschi e dell'orario delle 07,00 per cominciare a cacciare i tordi, l'ho sentita anch'io, diciamo almeno tre giorni fa. Non l'ho postata proprio per non far allarmare tutti anzi tempo. Solo una precisazione, pare, a quello che so io, che sia stata una sola Associazione Venatoria a proporre questa sciocchezza, sotto la spinta dei soliti fondamentalisti della beccaccia [6] e comunque l'A.V. in questione non è nè l'arcicaccia, nè la federcaccia, ma un'altra di cui non faccio nome perchè non ne sono sicuro al 100%.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ciromenotti ha scritto:
Vorrei capire na cosa perche' tentate di fare le seghe ai grilli,quando gia' la precedente stagione il vostro assessorato ha prodotto un calendario ineccepibile non e' cambiato nulla dalla precedente stagione......Non lo capisco proprio..In accordo con la Regione Lazio i due assessorati hanno prodotto un decreto simile, eccellente,concordato da ambo gli assessorati, per l'allungamento al 31 gennaio come previsto,motivato per singola specie,dall'art 43, e cavolo,ma ci vuole tanto a richiederlo come il precedente... Ma veramente mi volete far credere che state litigando con le associazioni, per una cosa del genere...

Francamento il tuo discorso stento a capirlo.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ferretti davide ha scritto:
kiastamin ha scritto:
Davide Ferretti,cosa aspetti? Cosa c'entrano queste discussioni con "Calendario Venatorio Puglia 2011-2012" ?

Caro Antonio,io ho evidenziato che tali discussioni sono scaturite da un probabile nuovo regolamento che avrete nel vostro calendario venatorio e prima di cancellare o bloccare una discussione, che e' sempre una scelta spiacevole, vorrei educatamente avvertire i vari utenti....dal lato delle mia possibilita' di moderatore e del mio impegno profuso,non ho bisogno di essere incitato a farlo,ribadisco il mio intento di discuterne con i miei colleghi moderatori e decidere di conseguenza....grazie ciao Davide....


Grazie a te!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Bravo Sasa! Ma spesso le frasi giuste vengono quando è troppo tardi...
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

si hai ragione, tuttavia, nn credo che fare la spia o peggio ancora far revocare la licenza ad una persona che il più delle volte conosci sia la soluzione hai problemi, pero' in Italia funziona cosi, si tollera si tollera, ma poi a mali estremi estremi rimedi.......

faccio un esempio:
nn esiste un briciolo di rispetto fra di noi, nessuno che rispetta la pratica venatoria di un altro...
se io vado a beccacce incontro centinaia di tordi che neppure mi sogno di sparare, perchè amo la caccia con il cane e lavoro e mi sacrifico per quello.....
mi dispiace, ma dalle mie parti nn funzione esattamente cosi, già alle 5 di mattina, sono tutti alle poste......e te che sei in macchina con il cane, potresti rientrare a casa perchè qualcosa si è rotto, nn è giusto.


invito tutti a mantenere una discussione costruttiva......senza offese e frasi fatte!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Penso che hai capito poco della vita...nessuno ti regala niente...se hai la volontà te li devi conquistare i tuoi spazi nella caccia, nel lavoro in tutte le altre situazioni

ho solo capito che i buoni propositi in determinati ambienti non servono ad un Caz, clientelismi, speculazioni etc....sono un ENORME deterrente per ogni "cavallo di razza", il mondo venatorio fatto per la maggior parte di vecchi tromboni ne è un esempio lampante.


sipe48 ha scritto:
un proverbio delle nostre parti dice: u mestier no s'isegn...s'arrubb (il mestiere non s'insegna si ruba guardando il tuo maestro mentre lavora)...avviene così da sempre

Molto Spesso quello che ti insegna della gentaglia posta "chissà come" e "chissà perchè" in derminati posti dirigenziali, è propio l'arte del furto ,dell' imbroglio, dell'immancabile clientelismo del favoritismo più sfrenato...


sipe48 ha scritto:
non dare la colpa a quelli che sono attaccati col culo alle poltrone, ma prenditela con te stesso che non sei capace o, semplicemente, non ne hai lavolontà di schiodarli, oppure pensi che debba farlo sempre qualche altro.

Il problema è avere i mezzi, sburocratizzare e rinnovare un settore stagnante che oggi non ammette ingnoranza, ma è purtroppo gestito da ignorantoni.
Rimango sempre convinto che il vero toccasana per il mondo venatorio sia un netto ricambio genarazionale che deve avere poco a che fare con la vecchia classe.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cmq, a scanso di tutto, la proposta delle "7" è ormai superata, è certo che nn si farà.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto