Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :-)

Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

cecchino ha scritto:
Infatti oggi mi ha fatto vincere una scommessa alla Better , ho messo l'over al Gelso.
Ma vaffanc......Marco!!! :mrgreen:

Giuse' l'over al Gelso Rosso sono almeno piu' di 40 tordi, cioe' la sua media stagionale visto che i tordi sono pochi . . . :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

nirossi ha scritto:
con quel coltello ke fa?! da il colpo di grazia ai tordi caduti vivi?! a ke serve un coltello così?! un kg in più in bisaccia...cmq vorremo sapere tutti qualcosa in più su questo splendido personaggio...:)


-----------------------------------------------------------------------
Il coltello a caccia è il miglior amico del cacciatore, (non solo a caccia). Ti tira fuori da molti impicci. Più robusto è.....meglio è.
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Questo video del Gelso Rosso non rispecchia di certo la sua anima innata di migratorista puro, l'ho messo piu' per vedere come vengono i video in hd che per il video stesso. Si scorge pero' uno splendido paesaggio collinare tipico della Puglia che spero vi piaccia !

ps con il nuovo cellulare preparatevi a vedere video stupendi in HD la prossima annata venatoria . . :mrgreen:

[youtube:3u9dr8qm]ykyNMQhs-Sg[/youtube:3u9dr8qm]
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Paolo non e' nel parco. Dista 2-3 km dal parco piu' o meno. Un posto bellissimo dove troviamo sempre tanti tordi.
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Fidati Michele quel metodo in certe circostenze funziona ! Prosciutto non e' un cane da caccia.
Il Gelso Rosso ha un bretoncino di nome Ruby. Molto bravo nel riporto.
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

cipolla ha scritto:
"Quen ste u vind fort . . m'aggir dall'ald faccet du lut "
Traduzione: quando c'e' vento forte mi giro dall'altra facciata del letto.
Significato: Quando c'e' vento e' meglio rimanere a letto.
Gelso Rosso.
complimenti non la sapeva nessuno questa......in napoletano....: "quann chiov e men vient cacciator statt arient...quann fa frid e scioc cacciator iesc afor....."
Traduzione...: quando piove e tira vento cacciatore rimani dentro (in casa ovviamente)...quando fa freddo e fiocca cacciatore esci fuori....
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Sono in arrivo le nuove penne per segnare il tesserino nella prossima stagione di caccia . .
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

ma quando va in tribunale pure sulla toga ci fa stampare il tordo?!? attenzione a dove lo fa stampare sulle mutande....mi racc al lato giusto
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

A breve nuove foto e testimonianze inedite del Gelso Rosso con aritcoli scritti in suo onore da riviste di caccia di qualche anno fa' . . .
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

cipolla ha scritto:
nirossi ha scritto:
con quel coltello ke fa?! da il colpo di grazia ai tordi caduti vivi?! a ke serve un coltello così?! un kg in più in bisaccia...cmq vorremo sapere tutti qualcosa in più su questo splendido personaggio...:)

Che dire di piu' . . lo conosco da decenni ma continua a stupirmi ancora ! Oggi davvero e' stato straordinario. Ha fatto dei numeri unici e non parlo ovviamente di sparare perche' bene o male tutti sanno sparare. Quello che lo rende forse unico e' la sua capacita' di trovare i tordi abbattuti. Oggi credetemi ad un certo punto aveva 8 tordi a terra, uno dietro l'altro, sono caduti nell'erba altissima, tanto e' vero che io una volta fatti 4 mi sono fermanto perche' altri li avrei persi ed era un peccato ammazzarli per poi lasciarli a terra. Bene . . in 3 min ha recuperato gli 8 tordi senza perderne 1 ! ! Non so come faccia. . . beato lui !
Io conosco e uso il suo metedo del "segno nel terreno" fatto con il piede che.....ma non posso dire altro :?: !!! cherzo! è utile perchè puoi segnalare la direzione,ma quando l'erba è alta è veramente difficile recuperare! Un inchino al Gelso [allah.gif]
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

cipolla ha scritto:
La testa degli uccelli si cucina. Hai mai provato a spolparla . . ? .
Tutti i miei amici la cucinano....che c'e' di strano ?
e buon appetito allora....! ti rispetto e ti dico che non ci sarà neanche niente di strano ma a me fa impressione....! ciao
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Domenica , un amico di Fasano mi diceva che un suo amico caccia nelle macchie senza cane [26] e riesce a trovare tutti i tordi,come fà? usa il nastro ,quello rosso e bianco ad alta visibilità, lega delle striscie abbastanza lunghe ad alcune pietre e le butta nella macchia dove è caduto il tordo!!! cosi è certo di cercare nella giusta macchia grazie alla segnalazione del nastro [1]
Che genio! [eusa_clap.gif]
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Il rito del battesimo e' toccato a tutti, senza alcuna distinzione di eta' e di ceto sociale.
E chi in futuro vorrebbe cacciare con il leggendario Gelso Rosso dovra' sottoporsi al battesimo ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Non voglio intaccare il mito del vostro Rambo in formato ridotto, ma questo filmato mostra il gelso rosso che punta meglio del cane... Mi pare abbastanza chiaro che il fagiano era un gabbiarolo pronta caccia che era stato piantato momenti prima, che il g.r. sapeva benissimo dov'era e si dirigeva verso di esso in linea diretta, e che il cane era l'unico a non sapere dove fosse l'uccello, e che a momenti g.r. lo doveva andare a prendere e portarlo di peso sul selvatico...

Il petto nudo mi fa pensare tanto a Zio Benito M. ("se avanzo seguitemi, se scappo con la mia amante col tesoro di Dongo fate finta di niente") quando posava insieme ai mietitori di grano. Pero' g.r. il mento e mascellona non ce li ha cosi' imponenti...
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

A proposito, l'ho visto su Youtube a"caccia" di tordi (sempre a petto nudo). Uso le virgolette, perche' in barba agli atteggiamenti eroici e alquanto... invasati, tirava ai tordi in una bella vigna comoda comoda, a due passi da un veicolo (se la memoria non mi inganna). E (ancora se la memoria non m'inganna) c'era pure un tavolino con bibite e vettovaglie in vista. Ma mi potrei sbagliare, e in questo caso chiedo umilmente scusa al g.r. per prevenire azioni legali... :mrgreen:
Ma in tribunale ci va anche a petto nudo? [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Gelso Rosso....Troppo forte.......Poesia!!!! :)

Ok se ne parla verso Settembre. Ma tu cerca di venire alla prox cena o pranzo che organizzera' il mitico Franco Lupen
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto