CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Cerchiamo di capirci. Qui non siamo belle donne e te la do non te la do x fare le preziose .... semplicemente anche con le carte in mano non si è in grado di sapere come andrà a finire poichè, COME SEMPRE IN ITALIA, la parola finale spetta alla politica e non ai tecnici o agli organi preposti all'iter legislativo. Quindi ogni anticipazione è mera ipotesi sin che nero su bianco non appare (è già successo anche che tra l'approvato e il pubblicato spuntassero virgole o degli e ...degli o... ecc. che stravolgono il tutto....!!!) e poi anche dopo tra ricorsi e integrazioni/variazioni di garanzie definitive non ce ne sono. Tutto li. Si chiacchera su forze e persone che, bene o male, portano avanti delle proposte mentre altre remano contro. Molto spesso non con motivazioni tecniche o ideologiche ma meramente politiche. Vuoi questo? in cambio di cosa?? sono tira e molla interessati. Anche da parte di organi tecnici come l'Ispra che non è al 100% anticaccia ma che non può permettersi di stare troppo dalla parte più debole x mero spirito di soppravvivenza.... ma questa è altra questione.
Per il calendario viviamo nella speranza x il momento e in puntate che possono, dopo poco, essere completamente stravolte. Per, questo, x quanto mi riguarda, mi sono limitato a una proposta e anche li mi sto toccando alcune parti .... personali ... sperando non venga mediata con altro. Vedremo che topolino verrà partorito.
forse però non sarà poi male anche se non tutti potranno essere accontentati...!
Magasso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

marco5 ha scritto:
Max non occorre che mi evidenzi a chi da retta Berlusconi, è talmente evvidente.
Il fatto è che Berlato non difende il PDL, se non vi è chiaro, poichè non è stato eletto con i voti del Listino del Presidente o nominato come la Brambilla, ma è stato eletto con i voti dei cacciatori con preferenze scritte di propio pugno certo non da Voi da come parlate, e se il PDL ha deciso come vedi palesemente di seguire le line della Brambilla, vedrai che da persona seria e coerente Sergio.........................anzi questo è giusto lo valuti te a breve, e dovrai penso fare delle scuse, altro che si è parato il culo.
Chi ha tradito è stato Berlusconi e non Berlato, ricordalo....anche te Lucav.


io spero che dimostri serieta' e si tolga da quel partito prima possibile perche' anche se non mi vedo piu' rappresentato dalla sua associazioni perche' le posizioni talebane non mi piacciono, il mio voto e quello dei miei famigliari l'ha sempre preso. adesso pero' visto i tradimenti che ci hanno fatto per me il pdl e' morto........... se lui resta la' sono stanco di tapparmi naso e dover usare mutande di ferro da quante volte c'e' l'hanno messo in quel posto............. a vicenza il berlusca aveva promesso delle cose e poi ha giraro la frittata una volta al potere, benissimo,certe persone non meritano rispetto,almeno il mio..........

discorso scuse x berlato ti dico un'altra cosa,io mi sono fidato di lui, tantissime sere prima delle elezioni era nel forum a discutere di caccia,ci ha illusi di modifiche e cazzate varie, passata la data delle elezione l'uomo e' sparito.........spero tanto non voglia tornare alla prossima tornata a riprenderci per il culo...........voglio fatti e non chiacchere

per questo credo che se qualcuno deve farle sia lui nei nostri confronti.


ciao max
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

La politica è espressione dei voti --> i cacciatori sono votanti --> secondo me è una normale conseguenza che le associazioni siano politicizzate! Il problema è che si fanno la guerra all'interno della stessa maggioranza PDL e LEGA.

Se Stival avesse fatto le cose come andavano fatte sai quanti voti dell'ACV si prendeva alle prossime elezioni.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
Tilo86 ha scritto:
Non avrei mai mai pensato che potessimo finire così in basso...


Tilo, non hanno chiuso la caccia hanno solo accorciato 8 gg di caccia alla Cesena.....

Mammamia che drammatici!!!!!!!

rudy te voi ben, ma par piaxer molaghe de difendere l'indifendibile.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

A me sembra che non sia berlato che vede sempre nero, ma altri che difendono a oltranza un certo assessore che non mi riesco a spiegare come faccia a inventare certe cose...
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Doman me trovo co Rudi e ghe dao na pacca so a testa chissà che el cambia idea... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Grande Rudi vegno co a 4 x4 nova!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Una precisazione che credo sia doverosa. Presi da tante e più o meno importanti quanto quotidiane questioni non dobbiamo farci sfuggire due importanti considerazioni (o almeno io le reputo tali):
a - quest'anno le regioni stanno provando a fare di testa propria. Se i calendari saranno decisi in base alle richieste delle regioni e non in base alle linee guida dell'Ispra per noi cacciatori qualche speranza in più ci sarà.
b - il colore politico o se preferite la linea politica ufficiale verso la caccia non sono garanzia di sostegno. Anzi da un governo che si è proposto se non amico almeno non nemico sono arrivate mortali proposte a all'interno di chi governa vi sono soggetti estremamente anticaccia. Dalla Brambilla nel PDL alla Martini nella Lega ecc.
Credo che dovremo pensarci un pò sopra.
Magasso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

lucav ha scritto:
Doman me trovo co Rudi e ghe dao na pacca so a testa chissà che el cambia idea... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Grande Rudi vegno co a 4 x4 nova!

luca ciapa el crikko e makalo come un kako....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Colombacci in preapertura? E' da qualche anno ormai che la popolozione di colombacci nidificanti lungo le nostre coste stà aumentando in modo considerevole, e in quelle zone da che mi risulta, la passione principale sono gli anatidi. Mi sa tanto che tutto questo serve a dare il contentino a qualche conoscente che poi a stagione aperta può dedicarsi alla sua caccia tradizionale.Stà di fatto che nella mia zona (alto Vicentino) i primi Colombacci di passo iniziano verso il 25 Settembre ed io, come molti altri che praticano questa forma di caccia dovremo restare con il naso per aria senza poter far niente. [6]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Io continuo a non capire cosa gliene venga a stival di dare restrizioni a noi cacciatori... e mi peraviglio ancor di più che la maggioranza lo voti.
Pure essendo ACV convinto non mi piacciono i toni di "minaccia e offesa" della Carretta.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

berlato parla parla parla....il problema e' che siamo in italia.questo e' il nocciolo della questione.in francia non succedono queste cagate!altro che acv,federcaccia eccetera eccetera.e' la mentalita' che e' sbagliata.per non parlare della politica!acv la mette solo sulla politica.altro che interessi dei cacciatori.quali??quello di disgregare forse.P.S.non sono di federcaccia.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

lucav ha scritto:
Ho qualche notizia.
L'ambito di Portogruaro avrà delle restrizioni di giorni e orari (sto parlando della provincia di Venezia)
Per gli altri 4 ambiti non cambierà niente rispetto all'anno scorso
scusa quale sarebbero queste restrizioni? puoi spiegarti meglio?
grazie....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

si....vao in serca de piegare el cricco.....
ahahahahah.. mi ga dao rason ...el ga da dime 2 3 posti par ndare a caccia...
Rudi.. FORZA FEDERCACCIA!!!!!!!EHEHEHEHEHHE
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

buongiorno a tutti :D ..
nel fronte deroghe si sà già qualcosa?
a titolo informativo io quest'anno inizio la mia carriera di cacciatore...19 anni di passione :D e caccerò nell'ambito 1 e 2...spero di incontrare qualcuno di voi... [5a] e vedrò di non far tante padelle
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

dice bene il buon Gabriele, io per quanto vi possa aiutare appena ho novita' ( e posto sempre notizie da fonti attendibili) ve lo faccio sapere, poi da li a sapere cosa si decidera' di fare e' un'altra cosa.
Per certo vi posso solo dire che c'e' un bel tira e molla con l'ispra, come vi ha gia' detto Gabriele, e che la regione e' orientata a far di testa propria su molti punti ma non su tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto