LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

GRAZIE GIOVANNI!!!!! ho letto il tuo "sogno" e mi hai fatto VENIRE I BRIVIDI ho pensato a quello che sono e a quello che sarei potuto essere e al REGALO che mi ha fatto mio PADRE (riposi in pace,ma tanto so' che lo rivedro') e a quello che cerchero' di fare alle mie due FIGLIE .CON STIMA filippo
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Per me la caccia e un modo di vivere e per stare in campangia certe volte finisco da lavoro vado a casa a cambiare i bestite e vado in giro col cane immaginate svelgia alla mattina alle 4 poi finisco alle 1330 ....se la stagione e aperta vado un po a caccia .poi quest ultimi 4 anni chuiso in ufficio...e un po dura per uno che non e abbituato a stare chuiso...
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

la caccia ..............
semplicemente una passione uno stimolo di vita ............
quante volte molti problemi passano pensando che domani puoi andare a caccia ?
quante cose non servono quando siamo li tra i monti o in una pianura ?
grazie dio di avermi fatto cacciatore ............
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Ho avuto un incubo:

Ero di nuovo diciottenne, ma non diciottenne ai tempi miei, ma ai tempi di oggi. Avevo una stanza piena di CD's e videogames tappezzata di manifesti di Lady Gaga e, nascosta sotto al letto, c'era una scatola da scarpe con un paio di pipe, alcune bustine piene di qualcosa che assomigliava all'oregano ed altre contenenti cose che sembravano pezzetti di gesso. C'era anche una bottiglietta di pillole rosse...
La televisione era accesa, sintonizzata sul canale di MTV, e sulla scrivania c'era un PC acceso con uno sfondo di una baldracca che faceva il sesso orale a un negro dal membro enorme.
Era sabato pomeriggio, e stavo parlando con il mio cellulare con Rita, la mia ragazza. Stavamo progettando la serata. Saremmo andati a un rave con un gruppo di amici. Dopo saremmo andati alla villa dei genitori di Piero, uno della nostra gang. I suoi genitori erano in vacanza in Messico, e fra liquori, droghe e sesso avremmo avuto una nottata indimenticabile. Rita poi era una tigre, e non aveva falsi pudori. Scambiare partner con altre ragazze le piaceva da matti, e anche a me piaceva fare sesso di gruppo e anche di fare esperimenti con qualche ragazzo.
Avevo appena smesso di parlare con Rita quando il cellulare comincio' a suonare di nuovo. Era Matteo, un ragazzo che avevo appena conosciuto all'universita'. "Hey, vuoi venire a un rave, stasera? E poi vedrai che ti porto a un posto dove ti faccio veramente divertire..."
"No, grazie," rispose Matteo. Domani vado a caccia con papa'. E' tanto che non riesco a farlo per via degli impegni di scuola. Non vedo l'ora di passare una bella giornata con lui. Dopo la cacciata andremo al casolare di mio zio, e faremo un bel pranzo a base di cose genuine. Ci sara' anche Emilia. Siamo stati innamorati da quando eravamo a scuola elementare, ma ancora non ci siamo mai scambiati neanche un bacio..."
"A caccia? Che schifo che mi fai, Matteo! Sei un pervertito, un animale! Anzi, no, gli animali sono meglio di te! Non mi chiamare piu', OK? E va a morire ammazzato!"

Mi sono svegliato madido di sudore, col cuore che mi batteva all'impazzata. E mentalmente ringraziai mio papa' buonanima per avermi regalato la passione per la caccia, il regalo piu' duraturo che abbia mai ricevuto, un regalo magnifico che apro e godo ogni mattina di caccia e che ho passato a mia figlia come retaggio di famiglia, un retaggio sano, pulito, salubre per il corpo e per l'anima...
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

ecohunter ha scritto:
cignal8 ha scritto:
Io ho 19 anni e la caccia penso di avercela nel sangue, fin da piccolo mi bastava vedere un merlo posato per rimanere impalato mezz'ora davanti alla finestra. E poi che dire, la caccia mi porta ad avere uno stile di vita corretto, senza eccessi, che la maggior parte dei miei coetanei non sanno nemmeno quanto possa essere gratificante, specialmente se paragonato a ciò che fanno loro. Quando il sabato sera mi ritiro prima di loro dicendo che il giorno dopo mi devo alzare per andare a caccia, loro mi prendono per pazzo e mi invitano a continuare la serata con loro e magari anche bere, fumare ecc.....ma loro non sanno che tutto ciò che fanno loro oltre a essere dannoso per la salute non riesce a dare quelle sensazioni e quelle emozioni che solo la caccia riesce a comunicare attraverso un'attività che si svolge da millenni.....da quando è nato l'uomo!!!!
Quindi cosa dire......Andiamo a caccia ragà!!!!!!!!!!!!!

Bravissimo il ns cacciatore in erba, prometti di venir su con carattere (da come ignori lo scherno degli amici) ma soprattutto con il giusto senso di apprezzamento per la natura, seppur vissuta in veste di predatore, ma rispettoso della fauna; molti ragazzi non sanno neanche cosa sia! [eusa_clap.gif]

Più che uno scherno quello che i miei amici fanno è non capire cosa sia la caccia, probabilmente perchè non ne hanno la ben che minima conoscenza.pensano a qualche sparatoria o cose del genere. ma qualche soddisfazione me la sono tolta, infatti un amico che sono riuscito a portare con me durante l'addestramento dei cani e qualche uscita di caccia ne è rimasto entusiasta e ogni tanto mi chiede se possono venire a caccia con me, anke senza fucile visto che non ha la licenza, perchè è rimasto affascinatoda quast'arte meravigliosa.
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

pipposcolopax ha scritto:
franuliv ha scritto:
Ragazzi sono molto contento che anche voi condividete questo sano stile di vita.. il mio intento è anche quello di far conoscere i valori della nostra passione chiamata caccia attraverso questo stumento che si chiama internet, strumento sempre più in voga tra i giovani di oggi per comunicare tra loro e passare un pò del loro tempo libero.
W MIGRA che ci permette questo...e W LA CACCIA... [spocht_2.gif] [thumbsup.gif]
complimenti per questo post ,contribuisce a spiegare l'essenza di TUTTI NOI saluti


Grazie pipposcolopax.... un grazie anche agli altri che come me contribuiscono a pubblicizzare la nostra passione tramite questo forum... [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Dopo il sogno di Giovannit. è difficile dire altro....
in una risposta ha racchiuso la vita di tanti cacciatori...
[eusa_clap.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

franuliv ha scritto:
Grazie pipposcolopax.... un grazie anche agli altri che come me contribuiscono a pubblicizzare la nostra passione tramite questo forum... [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]

Purtroppo qui non pubblicizziamo troppo, perche' con pochissime eccezioni (perlopiu' gente ostile alla caccia che ci legge per spiarci) 99,9 per cento di coloro che leggono questi posts sono gia' cacciatori e condividono le stesse idee...

Pensi che Il Messaggero, o Il Tempo, o altri giornali letti dal pubblico pubblicherebbero le nostre elucubrazioni? E se lo facessero, sai le lettere al direttore e i posts sui blogs che ci lincerebbero moralmente? Quanti programmi televisivi ospitano cacciatori e li lasciano parlare liberamente senza attaccarli come cani rabbiosi?

Questo forum e' un ritrovo di amici. Peccato che qui "si predica ai chierichetti," mentre quelli che dovremmo raggiungere invece sentono soltanto la voce di quelli che ci odiano.

Mi dispiace di avervi dato una sferzata di pessimismo, ma la realta' e' quella che e'...
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Io la caccia l'ho avuta sempre nel sangue sin da ragazzino, con la mia carabina ad aria compressa e piombini gialli in plastica, passavo ore il dopo scuola immezzo alla campagna era il mio gioco preferito, sotto lo sguardo divertito di tutti, col passare degli anni poi il gioco si è trasformato in vera e propria passione, dalle armi ai cani e tutto quanto ne consegue, pure i miei 2 migliori amici sono cacciatori, più grandi di me, mi hanno fatto immergere in un mondo che a pelle ti appartiene, l'istinto del cacciatore è innato, o ce l'hai o non ce l'hai, quando alle tre quattro della mattina tornavamo dalla disco e tutti andavano a nanna Io me ne scappavo con cane e fucile a caccia prendendomi i rimbrotti scherzosi dei miei coetani, i quali non capivano e mai potranno capire, la caccia è na ****!!!!!! la caccia è passione pura, la caccia mi appartiene, la caccia è stile, la caccia si ama non si discute.............
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

hai pienamente ragione, la maggior parte dei cacciatori lo è per tradizione, perciò oltre alla passinone si aggiunge la gioia di condividere le giornate con gli affetti familiari se chiudo gli occhi e penso a mio padre, che ora non c'è più, nove volte su dieci lo rivedo con me a caccia, la caccia come bagaglio di ricordi.condivido anche il pensiero che la caccia in parte allontana da alcol e ****, perchè se ti alzi molto presto la mattina, poco tempo resta per andare a zonzo. la caccia è anche un bel momento di aggregazione, vedi fiere e feste varie che nonostante tutto riscuotono grande successo, non solo tra i cacciatori, vedi Game Fair, l'unica cosa che un pò ostacola i giovani secondo me è, oltre alla difficoltà per prendere il permesso,anche i costi per
molti sono proibitivi, (non solo spese di permessi ma anche di benzina,autostada ,qualcosa da mangiare, fucili e cartucce) speriamo in tempi migliori.....in bocca al cocker!!!!!
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Ragazzi sono molto contento che anche voi condividete questo sano stile di vita.. il mio intento è anche quello di far conoscere i valori della nostra passione chiamata caccia attraverso questo stumento che si chiama internet, strumento sempre più in voga tra i giovani di oggi per comunicare tra loro e passare un pò del loro tempo libero.
W MIGRA che ci permette questo...e W LA CACCIA... [spocht_2.gif] [thumbsup.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

cignal8 ha scritto:
ma qualche soddisfazione me la sono tolta, infatti un amico che sono riuscito a portare con me durante l'addestramento dei cani e qualche uscita di caccia ne è rimasto entusiasta e ogni tanto mi chiede se possono venire a caccia con me, anke senza fucile visto che non ha la licenza, perchè è rimasto affascinatoda quast'arte meravigliosa.

beato te che riesci a convincerli pure a partecipare!! [Trilly-11-11.gif] A me danno sempre buca ogni volta che spiego che la mattina bisogna essere pronti per le 5... per poi andare a [5a]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Bravo giovanni....sei stato più chiaro di quanto immaginavo: hai descritto alla perfezione il sentimento di incredulità e ribrezzo che io provo quando "immagino" o VEDO quello che i miei coetanei (ma anche i più grandi) preferiscono fare quotidianamente e soprattutto il sabato sera al posto di sani passa-tempo edificanti e sani come leggere, fare sport o CACCIARE. Sono d' accordo con te quando dici che non c'è niente di meglio di una cacciata con gli amici, il PAPA' (che ringrazio ogni giorno)....e magari chiudere la giornata con un bel pasto frugale in mezzo alla natura. E' ancora troppo presto ma spero che un giorno mio figlio (se mai ne avrò uno) possa crescere con i miei stessi valori (e in questo invidio tutti quelli che come te giovanni hanno addirittura delle figlie che condividono la loro stessa passione VENATORIA) e magari decida di continuare a ricordare il suo papà ogni qual volta i suoi setter fermino una beccaccia :)

p.s.: con la speranza che gli ambientalisti un giorno non avranno la meglio su di noi!!
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

la caccia,e' un'emozione continua,che va' solo vissuta e amata.........ciao padelloni
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

ezietto ha scritto:
la caccia ..............
semplicemente una passione uno stimolo di vita ............
quante volte molti problemi passano pensando che domani puoi andare a caccia ?
quante cose non servono quando siamo li tra i monti o in una pianura ?
grazie dio di avermi fatto cacciatore ............


BRAVO!
[eusa_clap.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

non posso far altro che unirmi ai vostri pensieri ......la caccia anche per me è sempre stata una magnifica compagna di vita...e lo restarà per sempre!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto