calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

brancato gaetano ha scritto:
Calendario venatorio tanto per fare il maggior numero di verbali per l'apertura ora voglio vedere chi è que fesso che esce giorno 3 settembre( anche se con buone intenzioni), vede uno del numero di tortore ressate in un posto e gli dice fermatevi miralcomando che giorno 10 ci vediamo.Saluti.


Povera italia!!! :|



dimenticavo,. non dobbiamo pensare che il coniglio si apre solo il 3 e basta, dobbiamo considerare che dal 3 al 10 settembre ci sono altre 6 giornate , quindi quale **** di tortore dovremo sparare il 10,saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Si è un'idea che molti cacciatori stanno pensando da parecchio tempo, ma si parla tanto e poi nn si conclude niente... sarebbe un bel colpo per questi mangia pane a tradimento!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Tu dici di muoversi ma spiegaci come.... Andare contro le associazioniè la cosa più facile che ci sia ma per quello che vedo si muovono poi che nn riescono è tutto un discorso diverso.... lato politici abbiamo tutti visto sentito e letto che un gruppo di politici che ci hanno difeso c'è stato ( CORONA, BUZZANCA, BUFARDECI, CAPUTO , SCILLA, FORMICA, BENINATI) tutti del PDL che ora si trovano all'opposizione e nn sono riusciti nel loro intento. LA sicilia ha votato un governo di destra mentra ora sta governando la sinistra( MHA' davvero solo in Italia)...... Dimmi tu..? come ti vuoi difendere??? io sinceramente su questo lato sono molto scoraggiato..... IO PENSO UN ANNO DI SCIPERO E BLOCCHIAMO TUTTA l'economia intorno alal caccia!!


Il problema è che manca l'unione di intenti per poter astenersi dal pagamento delle tasse per l'annata venatoria....ci sarà sempre una parte di cacciatori che in barba a qualunque accordo pagherà le tasse ed andrà a caccia a qualunque condizione. Noi cacciatori, ce lo ripetiamo sempre, siamo una categoria strana
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ma, per i residenti in Sicilia o per i residenti dell'ATC ?? Comunque sono esclusi i fuori-regione, per la reciprocità. Ma......per quelli che nella propria regione viene attuato il principio della reciprocità, c'é la facoltà di esercitare la caccia soltanto nell'ambito in cui vengono ammessi. Quindi c'é da controllare se nella regione Calabria vige il principio della reciprocità; se in Calabria la caccia apre prima che in Sicilia, allora i calabresi possono andare a caccia in Sicilia quando ci sarà l'apertura (10/09), ma se in Calabria apre dopo della Sicilia non c'é niente da fare, il cacciatore calabrese potrà andare a caccia in Sicilia dalla data della sua apertura.
Ho capito bene il significato di reciprocità??????
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

come giustamente preannunciato da papararo ecco la notizia:
Caccia Ambiente querela la Regione Sicilia

mercoledì 24 agosto 2011


Oggi, 24 agosto 2011, in riferimento alla mancata emanazione del Calendario Venatorio nei termini previsti dalla legge 33/97 R.S. (15 Giugno), Caccia Ambiente, sentito il responsabile del proprio Ufficio Legale, ha presentato querela per omissioni in atti d'ufficio nei confronti della Regione Sicilia e degli organi preposti alla suddetta emanazione.

La condotta irresponsabile dimostrata in questi mesi dai funzionari dell'Assessorato Agricoltura e Foreste, degna della peggiore delle burocrazie dei paesi sottosviluppati, ha causato un imbarazzante clima di incertezza che si è inevitabilmente ripercorso contro l'indotto economico legato all'attività venatoria.

Il carosello delle indiscrezioni, delle false promesse e delle riunioni-farsa non può essere avallato da questo Partito Politico che sicuramente non soffre di nessun timore reverenziale nei confronti di nessuna Istituzione governativa, meno che mai, nei confronti di quelle inottemperanti.

L'ennesima e speriamo ultima indiscrezione, che accredita una prossima apertura della stagione venatoria in Sicilia per il 3 Settembre 2011, non è una buona ragione per farci chiudere gli occhi e far finta di niente. L' atteggiamento inadempiente e superficiale dei funzionari regionali ha esposto comunque l'intero palinsesto della regolamentazione venatoria siciliana a facili ricorsi degli animalisti, aggiungendo in tal modo al danno una probabile beffa.

La querela si completa di una richiesta di risarcimento danni che stiamo stimando attentamente. Qualora venga dato esito positivo alla stessa, Caccia Ambiente ripartirà gran parte della somma equamente tra le Armerie presenti nel territorio siciliano.


Antonino Urpi
Caccia Ambiente Sicilia
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Comunque il fatto che con il pretesto della tortora coloro che sono menefreghisti al riguardo del calendario venatorio quindi a loro volta sparino anche al colombaccio e come se non avessero rispetto...almeno da mio punto di vista,secondo me il rispetto e l'onesta e alla base di tutto e il fatto che uno vada per i cavoli suoi a sparare prima dell'effettiva ( e tutt'ora teorica) apertura al colombaccio solo per sfregio ( non so a chi perche i politici se n'è sbattono figuriamoci) alla fine lo sfregio lo fanno solo a coloro cacciatori che rispettano il calendario venatorio....la bramosia ecco cos'è secondo me la bramosia di non poter aspettare qualche altro giorno cosi che tutti i cacciatori possano fare la loro apertura al colombaccio come sempre senza angustiamenti o incazzature pensando che mentre uno sta a casa il 3 per colpa di alcuni coglioni ignoranti che paghiamo pure ci sono anche coloro che stanno sparando pur sapendo che non si puo e quindi non rispettandoci tra di noi pur fregandosene...comunque questo e rivolto a tutto coloro che intendono andare a "tortore" alla preapertura,spero che qualcuno tra di noi almeno,perche contare sui politici non se ne parla,la mano sulla coscienza e capisca e sia coscienzioso di cio che intende fare.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

brancato gaetano ha scritto:
ferma89 ha scritto:
qualcuno come me pensa a rinunciarci quest'anno se questo calendario sarà definitivo?


Non sei solo, già sono convintissimo che se applicano questo io non rinnovo, e forse se non cambieranno direttamente il piano faunistico non rinnovero più .


già mio padre per motivi al di fuori del calendario, non è sicuro di rinnovare, questo calendario non lo aiuta di certo...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

anch'io sapevo che il piano faunistico non è ancora stato fatto
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ma se non ho capito male questo calendari è stato fatto con maggiori direttive ambientaliste.. ! Quindi non capisco cosa devono impugnare Ci hanno tolto tutto che cosa vogliono? [violent.gif]
Infatti, concordo 100%!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Maya ha scritto:
Il comunicato di Maya è un documento politico. Ognuno è stato libero di partecipare o no alla manifestazione (spero, per me è stato così) indipendentemente dalle indicazioni della propria associazione che lavora, fa accordi per cercare di migliorare la nostra attuale situazione. Trovo VERGOGNOSO che un partito giovanissimo faccia comunicati che sembrano slogan di lotte politiche cercando di raccogliere vot o pareri favorevoli attaccando anche persone che lavorano per il bene della caccia 365 giorni l'anno ( famiglia e lavoro permettendo).
Poi faccio una considerazione personale se fossero mancate davvero 2 sole associazione sarebbe una vera magra figura visto il numero di partecipanti , se invece fossero stati liberi cacciatori o i seguaci del partito direi che la manifestazione sia stata un successo..... Ad ognuno il suo pensiero .... secodnome si poteva evitare di scrivere simili cose.

Premetto che non faccio parte a nessun partito politico sia che si occupi di caccia che di altro, sono un libero Giudice della cinofilia italiana con la passione della caccia con il cane da oltre 35 anni. Io vorrei solo sapere quali AA.VV stanno lavorando per noi cacciatori, non credo ce ne siano Vedi problematica rilascio P.A Questura Catania chi si è interessato nessuna delle AA.VV, vedi pantani di Pachino mi sembra che sia stata istituita la riserva e le associazioni sono rimaste in silenzio, Oggi abbiamo la questione dell'apertura della caccia e non mi sembra che qualche persona delle AA.VV stia grondando sudore per la caccia. Il loro pensiero in questo momemento sono solo le tessere.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Io penso che, quando leggeremo il calendario che sarà pubblicato il 26 c.m. troveremo sicuramente qualche novità ...... ( spiacevolissima )

Oggi ti fa buon viso, domani ......... ci inc [censored.gif] tutti.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Io non capisco che senso ha fare l'apertura alle tortore e colombacci il 10 e non i primi di settembre ? cosa cambia in 7 giorni ??
Sono gia' prenotati alberghi, agriturismi, aziende venatorie ecc . . .
Che schifo !
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ho saputo che aprirà il 3 solo a tortora merlo e coniglio; per il colombaccio si dovrà aspettare il 10. Sono davvero disgustato!!!!! [6] [6] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] più passa il tempo è più mi viene il disgusto di vivere in Italia: IL PAESE DEI BALOCCHI
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ciao ragazzi,
sapete se giorno 3 settembre, almeno, si può andare su atc diversi da quelli di residenza per la migratoria? in questo caso per cacciare la tortora.
grazie, ciao
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Cioè, in pratica, se volessi farmi due giorni di caccia in ambito di migratoria, non posso farlo perchè il 4 dovrei ritornare in quello di residenza, dato che la tortora in quel giorno non si può sparare........che presa per il c...o.
Quello che rimpiango di più e che quest'anno molti amici pugliesi e calabresi (presenti anche loro il giorno della manifestazione)non faranno l'apertura con noi e una buona amicizia vale più di un carniere pieno di colombacci [Trilly-11-11.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

oggi ho saputo che si punta in sicilia a fare un calendario tramite decreto legge per evitare i ricorsi... mi date conferma????
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

carissimo ti 'conosco' da tempo ed ti ritengo una persona seria...ti spiego perche' sono cosi' 'in......to':
vediamo come stanno le cose in sicilia: la caccia alla stanziale praticamente e' solo 'coniglio'..l'unica altra specie presente da noi e' la lepre che non e' oggetto di una caccia specifica ,la coturnice come sai e' chiusa e non riaprira' piu'(cio' non toglie che ci sono cacciatori che la insidiano) tanto da noi la sorveglianza......
parliamo del territorio: parchi, oasi, zps sic(da noi non cacci ne nelle zps ne nelle sic) forestale,ma soprattutto agrumeti, terreni recintati e sono moltissimi..di fatto si mangiano la gran parte del territorio(a meno che tu non sia di quelli che' possono cacciare dentro agli agrumeti o i'recintati' per amicizia.
le zone umide sono praticamente tutte oasi i piccoli invasi inutile frequentarli ...sono battuti di notte con i fari ,vedi sopra sulla sorveglianza.
i tordi per ragioni misteriose non amano da pu' di 10 anni fermarsi in sicilia ,ad avere culo li spari 2 giorni di entrata e li 'spareresti a fine gennaio di ripasso.
le quaglie,vengono 'stermiate' ad aprile e maggio ,con i richiami ed il cal 36 dentro i'recintati' (vedi sorveglianza....),le beccacce frequentano ,soprattutto le zone che sono parchi zps ecc.
lo storno da noi non 'aprira' mai per 'colpa di quel cavolo di storno nero
ci restano un po' di allodole neanche tante.. le tortore (se non sono gia' partite) ed i colombacci che spari per 2\3 giorni all'apertura.
poi non ha piu' senso andarci ,li vedi,ma non li freghi piu'..io fra l'altro sono convinto che la sicilia abbia una popolazione ' quasi autoctona diciamo cosi' di col. in quasi 50 di caccia una volta sola ho assistito ad un'entrata di colombacci.
veniamo al dunque ,io 'debbo' rispettare le regole(ambiti ,specie ecc).bene allora rispettiamole 'tutti'.
in piu' di un occasione ho avuto modo in questi anni di assistere al 'comportamento' di molti 'cacciatori ' venuti da fuori che ovviamente si 'presentano' solo 'all'apertura'. si piazzano nei pochi posti validi.,che ci sono e sparano a ''tutto''.
allora vengano pure ,ma ..nelle norme di legge.
guarda caso se leggi i giornali dei giorni successivi all'apertura ,quei 4 co**!#ni,che si sono fatti 'beccare' a caccia dentro parchi,oasi ecc. sono quasi tutti extraregionali che avevano smarrito la strada.
pap[/quote]


Concordo pienamente con te.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

noi calabresi non possiamo andare perche dice in base alla data e alla specie... leggi su federazione siciliana della caccia, ho telefonato anche per conferma e mi hanno confermato che i fuori regione possono esercitare la caccia in sicilia in base alla data e alla specie quindi mi hanno detto che il colombaccio lo possiamo sparare dalla data in cui si apre qui da noi... mentre per la tortora si puo' visto che da noi si apre addirittura prima... non fate versamenti... uno schifo
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ART. 11- con l’approvazione definitiva del calendario, dovrà essere specificato chiaramente che
in fase di preapertura vale il criterio di reciprocità per l’accesso dei cacciatori extraregione, solo se provenienti da altre regioni in cui è vigente la disposizione di preapertura;

Regione Sicilia dimenticati i miei 84€ [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto