RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi buon carniere di tb,sasselli spariti,qualche cesena si è vista ma sapevano leggere e
scrivere,ma in compenso " luna " piccola breton di 10 mesi ha alzato una becca,fatta. [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

eziodami ha scritto:
norby ha scritto:
BELLISIMA nattinata temperatura sotto zero ghiaccio ovunque,ma le cesene non sono mancate,assenti i tordi,sparate un po' di jk6 ,che ha fatto il loro doveree questo è il carniere......ciaooooo


bravissimo, quella alle cesena si che è caccia impegnativa , nn quella al tordo che è come il tiro a piattello specialmente se la fanno camminando, quelli nn sono cacciatori , ma sparatori. il bello è che dicono " vado a caccia" [Trilly-77-24.gif] !una domanda. ma come fai a mettere gli stampi sui rami alti?
Scusa se ti contraddico,ma essendo cacciatore prevalentemente fermista e saltuariamente "vagante",ti posso garantire che sparare "camminando" ad un tordo è tutt'altro che facile,ora io non so tu che tipo di piattelli spari ma è molto ma molto diverso,fermo restando che quella alla cesena con gli stampi sarà sicuramente una caccia fatta di astuzie e "studio" per il gioco degli stampi ecc.ma per il tiro...lascia stare!
Ciao.
P.s. [eusa_hand.gif] non diamo inizio a noiosi off topic, se lo ritieni opportuno mandami un m.p. ciao cordialità!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Il fatto che uno venga assolto non vuol dire che deve andare a prendersi certe rogne, soprattutto se conosce gia' il territorio e sa che li' e Parco.
La caccia e' passione e tranquillita' e non e' bello andare a finire davanti ad un giudice per sparare 2 tortore. . .
Piuttosto le vostre associazioni ( parlo in generale ) cosa fanno per questi problemi ? Ai loro tesserati spiegano almeno dell'esistenza di questo parco ? ? O non fanno nemmno questo mandando allo sbaraglio decine di poveri cacciatori ? ?
Anzi chissa' se sono in grado di consultare il sito internet della regione dove vengono illstrate le cartine dei parchi . . . [anzioso.gif]


Cass. Sez. III n. 8839 del 27 febbraio 2009 (Cc 20 nov. 2008)
Pres. Vitalone Est. Mulliri Ric. Ferretti
Caccia e animali. Caccia in area protetta

Un'area protetta non necessita di tabellazioni in quanto istituita con appositi provvedimenti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e, quindi, non è invocabile la buona fede in ordine all'esercizio della caccia all'interno della stessa regolarmente istituita
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

GABRIELE1957 ha scritto:
Ma; se non err, Montegrosso è nel parco dell'alta murgia. [26] [meaculpa.gif]
Ciao Gabriele la frazione di monte grosso non è nel parcho ma il ristorante torre san pietro e il confine del parco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io credo che la cosa grave non sia andare a prendere i posti il giorno prima o mettere un segna posto come il fodero del fucile sul parete ( mi sono permesso una sola volta di farlo e me l'hanno fregato [****.gif] mentre io ero intento nella raccolta di funghi a qualche decina di metri, e questo è successo propio a Cassano) ma la cosa grave è che qualche maleducato ( che si trovano in tutte le categorie) si metta a 15mt volendo avere anche il coraggio di prendersi la discussione nonostante abbia torto marcio [eusa_naughty.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
La caccia al tordo, soprattutto quella vagante ( permessa dal calendario fino al 1 nov. ) e soprattutto quando c'e' vento, e' la migliore scuola di tiro che esista. Chi difficilmente padella i tordi trovera' facile sparare prede piu' facili come il colombaccio o anatre. Poi non discuto che la vera bravura sia farle arrivare nel tiro e scegliere i tempi giusti, stampi, freddo ecc...
Io in Sicilia ho notato che il tiro al colombaccio e' molto piu' facile, anche quelli il giorno dopo spaventati e diffidenti, e lo stesso i miei amici pugliesi.


Ti vorrei mettere alla prova con uccelli che viaggiano anche a 100km all'ora...Proprio perche' son grandi e ti sembrano lenti li padelli come un pazzo,sai quanti ne ho sentiti ...Son forte, tiro ai tordi, li fulmino,ad anatre figure a dir poco sgradevoli... Non dare per semplice cio' che non hai mai visto e ne provato.....le delusioni son brucianti.....Poi con vento fortissimo e pioggia li ti tolgo il sorriso....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Parliamo di caccia e non di politica. E' evidente, peraltro, che molti vostri commenti su questa giunta regionale sono ideologici e non di contenuto. Avete visto cosa è successo in calabria? Avete visto a livello nazionale i cari "amici" ministri che propongono l'abolizione della caccia? Parliamo di caccia che è meglio! Soprattutto di tordi e cesene con la speranza che in quest'ultimo mese ci si possa divertire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[youtube:1i7o0kgj]cCHSja3x9MM[/youtube:1i7o0kgj]


L'inno di Vendola ! ! !
Meglio farci 2 risate . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Puoi criticare ed elogiare chi vuoi . . . ma parlando di Caccia e non di altro ( se ne sei capace ) . .
Senti Gianni, io sono su questo sito per condividere la mia passione con altri cacciatori e per conoscere nuovi amici, come spesso e' avvenuto anche di persona.
Da oggi Tu sei uno di quelli utenti di cui non mi importa piu' nulla, perche' amo conoscere solo cacciatori piu' cordiali, gioviali ed amichevoli di te. Quindi per me discorso chiuso....
Per il resto ci sono i MSG privati. . .

Credo che tu abbia ancora una volta perso l'occasione per pensarci 2 volte prima di scrivere alcune cose.
Condivido quello che dice Gianni che OGGETTIVAMENTE non ha detto niente di male o di offensivo ne verso di te ne verso il tuo IDOLO.

Con questo spero si dia uno STOP a questa discussione senza aggiungere altre inutili considerazioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Fiumi di tordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii E VAI!!!!!! centinaia e centinaia di tordi hanno invaso i cieli questa mattina, un vero spettacolo, come dice cipolla viste moltissime covate di 5/6 tordi; domani si prova con la speranza che quelli visti oggi non ripartano in serata! Domenic con venti da sud/est sarà molto interessante [20] [20] [5a]
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
hunter.gif
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
hunter39 ha scritto:
canesciolto ha scritto:
In Zona Monopoli-Castellana ieri diversi sono stati fermati da "polizia ambientale volontaria", sapete chi sono questi personaggi? :twisted:

Pare siano un gruppo di guardie volontarie di una nota associazione venatoria che fa capo proprio ad un presidente residente a Castellana............

Pare....un presidente...., dì chiaro e tondo Tonio: sono le GGVV della Federcaccia, il cui presidente regionale è di Castellana e che tutti conosciamo, se volete farvi una grassa risata guardate chi sono queste GGVV........per la cronaca nella stessa zona opera anche la squadra dell'Anuu, altri personaggi che......vabbè lasciamo perdere. [lol.gif]

Ma questi personaggi possono controllare documenti, perquisire e redigere verbali? [thumbsdown.gif]
Come bisogna comportarsi nel momento in cui si viene fermati?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dopo 16 anni di porto d'armi ufficiale e 15 anni da ragazzo e' la prima volta che domani non mi va di andare a caccia e grave..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Cipolla ha scritto:

ps. non parlo dei salentini ma di squadre di Monopolitani che sono tordaioli nati.

Come nel resto della Puglia...chissà forse a Monopoli sono un pelino al di sotto degli altri...di solito chi vanta troppo la propria mercanzia è perchè è di qualità un po' scadente...la qualità buona non ha bisogno di pubblicità. :wink:

Marcù com'agghia fa cu te semp sott a le petr' ti va min. [Trilly-77-24.gif]


Enzo ti prego non generalizzare sono anche io di Monopoli, non tutti i monopolitani si vantano le mercanzie.... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Allora ora mi sono rotto le palle!! ma perchè chi prende i posti la sera o la mattina con ceri luci, star lite o amici è da perseguire con insulti e altro e chi invece fa raid giornalieri per andare a vedere dove stanno quei pochi tordi, per sparali il giorno di caccia successivo è un grande? e si lamenta delle trincee a quei poveri tordi che vanno a dormire o che si alzano? perchè lui e i suoi degni compagni non li vanno a rompere i co**!#ni mentre sono in pastura? allora finiamola con questo falso moralismio siamo cacciatori e ogniuno sacrifica la sua giornata e il suo tempo come ca**o li pare.
Ciao


[sportschiri.gif] stai calmo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
paolin ha scritto:
gli ATC sono solo un modo per rubare altri soldi dato che il motivo per cui sono
stati istituiti non ha mai funzionato ( vedi ripopolamenti vari).
la selvaggina migratoria non deve essere legata ad ATC !!!!!!!!
CONCORDO CON TE,
ma il mio riferimento e' l'estrema ratio ai continui assalti degli UNNI....su tutto il territorio pugliese, il caro amico CIPOLLA la mette sempre sul personale , sfora sempre cercando la provocazione, e' in sfida continua contro chi non e' avido di selvaggina come lui ed i suoi simili, in questo forum scrivono tanti Cacciatori con la C maiuscola , e se io non sono neanche l'unghia di queste persone, tu caro amico mio e quelli che come te sono amanti dello sterminio, non credo siate annoverabili, se poi vuoi continuare a mettere sul personale una discussione imperniata su quella che io reputo una pagliacciata gratuita, che e' quella di mostrare selvaggina appesa in segno di grandezza a tutti i costi( per dire noi siamo i migliori), bhe credo che tu dall'ultima volta che sei stato messo fuori questa comunita' per lo stesso motivo, ad oggi non hai cambiato i tuoi modi,
lavare la testa all'asino e' acqua e sapon perso.
e ribadisco a differenza tua, la mia non e' una questione di carniere tu mio caro pensi solo ed esclusivamente a quello e pensi che la mia provocazione sugli ATC sia fatta perche' devo coltivare il mio orticello come tu dici, allora sei mooolto limitato.
e con questo invoco l'intervento dei moderatori, perche' se sino ad ora ho mantenuto la calma cercando di far capire a chi non vuol capire, che i suoi modi di comportarsi sono deleteri per la comunita' in cui vive , da ora in poi nopn lo saro' piu'.
Scusate se mi intrometto....cari Niox e Cipolla, questi commenti e polemiche siete pregati di farlo in privato; incontratevi, prendetevi un caffe' e ve ne dite di tutti i colori. A noi sinceramente tutte queste parole non ci servono a niente, a parte il fatto che è tutto un "off topic" provate a immaginare per un attimo il giudizio che si potrebbe fare chi non è cacciatore e si mette a leggere i vs attacchi. Non credo che facciamo bella figura :wink: quindi parlate di "TORDI IN PUGLIA" e basta; avvistamenti, commenti sulla qualità della giornata trascorsa, e tante altre cose che non tocchino la suscettibilità di nessuno :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto