Re: Porcini STAGIONE 2011

stamani ho fatto un giretto...trovati 12 porcini e un pò di galletti,deduco che se non piove porta male!!!!!!!!!!!!!c'è già un secco.....
in compenso sabato scorso ci siamo divertiti...trovati tanti.....TANTI... [spocht_2.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

oldarin ha scritto:
[eusa_clap.gif] hoo Erik..ghet vest,,?? :wink: i suli de bedola son ottimi anche tagliati a fette impannati ...ieri seri ho saputo di colle di san zeno e collio che han colto bene...però sai..... quando ti arriva la voce .. [protesta.gif] le tarde..
Ci credo ci credo...quest'anno vanno a zone,dove vado io di fresco quasi nulla,c'era addirittura un pò secco e vento freddo nel bosco!
In altre zone invece anche io ho saputo di buone raccolte [badair.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Massimiliano ha scritto:
il solito esagerato pietro,quando me ne fai mangiare qualcuno......sn massimiliano quello a cui hai portato il premio della cartuccia d'oro.
Complimenti davvero!


Ciao Massimiliano, ho riconusciuto il cane.. :wink:
Io credevo che eri bravo solo a caricare cartucce, ma come vedo ti piacciono anche i funghi [up.gif], adesso spero che piova un po', come vedi la maggior parte è da seccare............ci sentiremo se piove, la prossima "buttata" dovrebbe essere quella buona almeno nelle faggete.
Ti saluto Pietro
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

brillo ha scritto:
molto belli gli edulis di michael anche qui nei posti più freddi ne sono usciti alcuni, tra i tanti raccolti anche io ne avrò fatti 7/8 solo belli ma di scarso sapore però, oggi giretto veloce di un ora causa impegni fatti un bel piattino tutti sempre di uscita e piccoli, cmq da domenica ad oggi raccolti almeno 100 porcini spettacolari tutti giovani e di ottima salute ne spaccati dal vento ne secchi e di taglia media veramente un bel raccolto spero stasera di riuscire a postare le foto

oh sei tornato dalla Serenissima?
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Pietro che c'hai l'allevamento di funghi ?

Qualcuno ha notizie dalla Valcamonica zona Edolo/Aprica, dopo il 15 ho giusto una settimanina di ferie da spendere per boschi?
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

oggi la squadra che ha fatto tutti quei porcini è tornata ad uscire....oggi sono andati piu scarsi rispetto la scorsa volta pero lo stesso un numero buono....21 porcini
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,537
Punteggio reazioni
1,089
Punti
378
Apro questo nuovo topic su cui discutere dei Porcini e dei funghi in generale.
Il precedente argomento è stato chiuso visto che ormai ha racchiuso in se centinaia post delle precedenti stagioni:
:arrow: funghi-tartufi/porcini-t4599-1170.html

Auguro a tutti una buona cerca per i prossimi giorni e vi anticipo che qui in umbria ieri ha fatto un ottimo temporale che lascera' ben sperare per i prossimi giorni!

BUONA CERCA A TUTTI! [lol.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Qualche fungo trovato sabato assieme a Scotti e oggi pomeriggio in solitaria.

Vi riporto i dati del GPS:
Altitudine minima 721 - massima 890 mt slm
Km percorsi nel bosco:
Sabato: 4,5 km in 4 H circa
Lunedi: 4 km in 3,5 H Circa

Tipologia di piante
Castagnete e Cerri
Appennino Umbro/Marchigiano

[lol.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Il terreno è secco dalle mie parti, un po più verso il senese il terreno sembra migliore, umido e muffato. Ven sabato e domenica io non ci sono, ma secondo me saranno i giorni "buoni".
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

zb8mu.jpg


Il lunigiana qlacosa si trova!!
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Ho fatto un giro e ne ho trovati, con mio sommo stupore, una ventina per un peso di circa 1,600 Kg. Posto dove li ho trovati non lo dico neanche sotto tortura, ma dico solo che erano sotto i faggi a circa 1.100 metri di altezza. Sono tutti freschi e non riesco a capire come siano fioriti con un terreno così asciutto, anzi secco.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Federico1961 ha scritto:
Stamattina pochissimi porcini, anzi rari [Trilly-11-11.gif] , in compenso tantissima tramontana fresca a tratti anche fredda. Mi sa che bisogna aspettare qualche pioggia o sperare nell'afa...

Sono uscito ieri mattina, una tramontana tesa che non lascia presagire niente di buono. Solo 2 ovuli buoni e un aestivalis sano ma maturo.
Deve piovere, il terreno ne ha bisogno.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Ho parlato stamani con un super esperto, mi ha detto che probabilmente ne nasceranno tanti ma ritarderanno qualche giorno perchè ha ripiovuto, il buono dovrebbe essere dal fine settimana del 25, qualcosina stanno trovando dove aveva piovuto prima ma poca roba..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto