Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

58beppe ha scritto:
Caro Fede, può essere così x te, ma come sul forum nelle mie esamine balistiche cerco di essere onesto e sincero solo sulla base di prove e ciò che conosco....quote]

Biabiany e Coutinho.. Col senno di poi.. A parte che Coutinho gioca ancora per noi ed ha neanche 20 anni. Ma ti ricordi quando è arrivato Maicon? Dal Monaco, mezzo sconosciuto. Qualcuno avrebbe detto che sarebbe diventato quello che è?
Già Maicon, che mi sembra tu stesso poco tempo fa criticavi, ma ieri sera è stato il migliore in campo.. Vecchio e stufo.. Ce ne fossero...
O Cambiasso dal real a costo zero.
O Lucio preso a 6 milioni. Vado avanti??
Pandev è una grande delusione quest'anno. Ma chi è TIFOSO, come ME ( che tra l'altro mortadella sugli occhi non ho..ma a caccia in un panino la mangio volentieri lo stesso ), ricorda che l'anno scorso ha risolto un derby, ci ha salvato contro il Bari, ha giocato la finale di champions, ha dato il là alla decisiva azione del gol di Maicon col Barça.. E possiamo definirlo "panchinaro" ad inizio stagione ?? Ma dai..
Post Maxwell mi sembra a sinistra giochi un certo Chivu.. Non è che sia proprio un chiodo. E teoricamente avevamo anche Santon ed all'occorrenza ( salvo i 50 infortuni ) ci andava il capitano.

Ma vedi, quello che ci mette in disaccordo, non è tanto il fatto di aver giocato a calcio o meno, più che altro perchè ho giocato anche io ma poi per studio mi sono allontanato. Non è neanche la capacità o meno di essere obiettivo, basta leggere ad esempio i miei commenti sulla sconfitta di ieri con la juve.
E' proprio COME tu vedi la situazione dell'inter e la vedo io. Diciamo che siamo come se uno dei due fosse fascista e l'altro comunista,,

Già in tempi non sospetti, muovevi critiche.. Bene, quindi a distanza non di 6, ma di 3 mesi dalla champions, per te gli uomini che ci han fatto vincere, non andavano già più bene.
Non posso neanche replicare alle tue critiche, perchè per me sono sbagliate a valle. Quindi non posso neanche seguirti perchè la mia replica si limiterebbe a dirti "la penso in maniera opposta".
BOH.

Da tutte le critiche che ti ho SEMPRE visto muovere, come dici tu, da tempi non sospetti, ho pensato che mi è sempre risultato divertente vedere come è facile ( ma d'altronde non mi sorprende affatto la cosa visto che è abbastanza consueta in ogni aspetto della vita quotidiana ) diventare da un giorno all'altro detrattori di qualcuno che fino a poco prima era eroe.
Divertito quasi quanto ho visto l'addio al calcio di Maldini, ed alcuni ( solo alcuni ) tifosi del Milan che lo insultavano..

Prendi i nostri giocatori uno ad uno. Poi vai da un milanista, juventino, romanista... Chiedigli se farebbe a cambio con qualcuno che copre la stessa loro posizione, e vediamo cosa dice.
Ma di cosa stiamo parlando?
Che abbiamo una rosa scarsa?
Mi risulta che da quando abbiamo quasi tutti, colpi ne perdiamo pochi.. Ma sai, da settembre a gennaio il mercato è chiuso. E non penso che prima potessimo prendere 10 giocatori per coprire gli infortunati. E pensa se non avessimo avuto quei 4 bidoni panchinari a centrocampo ma uno solo di grande spessore. Doveva giocare per 3..
Va beh

Concludo così..
Si sono TIFOSO, ed essere tifoso vuol dire sostenere la squadra quando le cose vanno bene, che è facile, e ancor di più quando non vanno. Vuol dire non alzare la voce allo stadio per dire "ma vai a cag..sei scarso e vecchio" quando uno sbaglia un passaggio, ma fare un coro per dargli forza.
Spero che al di là delle tue critiche, la pensi anche tu come me.
Perchè di tifosi alla BERGOMI ce ne son già tanti..
E l'essere tifoso non è in antitesi con l'essere obiettivo.
Quando mi renderò davvero conto che siamo più deboli di juve e milan ecc. ecc., lo ammetterò con sportività. Ma ad ora, davvero, non ci riesco. Nonostante il milan abbia preso Ibra ecc, e la juve 20 acquisti

FORZA INTER, FORZA MORATTI.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

USVA75 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Poche certezze e cose positive, molti dubbi ed aspetti negativi.
Queste sono le sensazioni che ho maturato dopo la finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo.
Partiamo dalle buone note: ci sono solo 3 campioni intorno ai quali bisognerebbe costruire la squadra, pilastri imprescindibili per un progetto solido e duraturo,nell’ordine di ruolo Julio Cesar, Snejider, Eto’o.
Il portiere nerazzurro ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, poter contare su un elemento che conferisce sicurezza e tranquillità ad una difesa che spesso ha delle amnesie è fondamentale. Viviano o chi per lui può aspettare o sedersi buono, buono in panchina.
L’Olandese è l’unico giocatore di qualità che abbiamo a centrocampo , dal quale nasce, ruota e si sviluppa tutto il gioco dell’Inter, per una formazione che mette più grinta e muscoli che cervello, è una luce nel grigiore generale.
Eto’o, unico, inimitabile per classe, impegno, lucidità sotto porta……si fa fatica a dire altro. Al momento insostituibile

Le note dolenti purtroppo sono molte.
Il gioco è inesistente e se è pur vero che è figlio degli attori che lo interpretano, certe soluzioni monocorde (palla a Snejider, piuttosto che lancio lungo per le punte) è troppo poco per chi ha velleità di primeggiare in Italia e ben figurare all’estero. Non abbiamo gioco sulle fasce o meglio sulla sinistra è da 2 anni che non giochiamo, da quando abbiamo venduto Maxwell e relegare tutto alle sgroppate (???) di Maicon, non da certo quel tocco d’imprevedibilità alla nostra manovra, se poi, come ieri, il brasiliano è assente, tutto è terribilmente sterile; improponibile affidarsi alla buona volontà della coppia Zanetti/Nagatomo.
Senza gioco sulle fasce diventa inutile e per lui mortificante, la presenza di Pazzini: l’ex sampdoriano non è certo un giocatore che da profondità, ma che da il meglio sè, se servito con cross che gli permettano di andare in anticipo sia nel gioco aereo che con palla a terra. Se il centravanti del futuro è lui, è imprescindibile cambiare qualcosa.
La difesa è apparsa troppe volte statica ed impacciata e come emerso anche lo scorso anno, se presa in velocità va in difficoltà; gli interpreti alternano cose buone a cose inguardabili, non trasmettendo mai una sensazione di sicurezza, in questo momento non è il nostro punto di forza.
La fortuna non ci può sempre sorridere come ieri sera con 2 tiri e 2 goal,il Palermo meritava molto di più.
Direi che forse e necessario più di “qualche semplice ritocco”.


StaQuoto al 100%
Ivan

Sono notevolissimamente d'accordissimo ma...ho fiducia (forse un pò troppa) in Leonardo che detterà un gioco nuovo, anche per mettergliela in cu lo ai suoi EX quando lo definivano negativamente 4-2 FANTASIA-
Conto proprio su questa...FANTASIA !!! ...e qui ci sarebeb stato bene quello stro0nzo del mio conterraneo Tonino Cassano.
Ci divertiremo, come avevo già predetto.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Ho detto "prestito" x coutinho ..... non "buttare", ma i presupposti x me sono "molto mediocri".
X Nagatomo ho scritto "prestito" e comunque può rientrare nei giocatori di 3^ fascia ..... 3^fascia ripeto.
Prestito vuole dire che sono ancora dell'Inter e con una chance di restare (come santon ..... anche se la vedo ormai impossibile, è già riserva a cesena .....) tra un paio di anni.
Pandev si è smarrito ..... e consente una plusvalenza da poter reinvestire di 7-10mm, salvo che non continui a giocar così male. Chivu non è un "brocco", nè l'ho scritto, ma va in scadenza di contratto nel 2012 ..... e passa i 30anni; è un centrale prestato alla sn, e con lucio-samuel-ranocchia-cordoba (si terrà questo alla fine xchè fedele alla causa x riconoscenza e xchè vicecapitano) ..... congedato in pensione materazzi ..... potrebbe restare come uomo di 2-3^fascia se proprio lo si vuole, ma sarebbe meglio ringiovanire il reparto dove c'è già lucio e cordoba ..... altrimenti il tz sn ed i giovani x la difesa dove li mettiamo ??
Ah, Natalino ..... . Con il centrocampo che abbiamo poi, occorre qualcuno che corra e qualcuno di esprienza o coi piedi buoni: fa più differenza la coppia Van Bommel-Boateng o Obi-Mariga ??
Bohhhh, il calcio lo vedo bene ..... e la risposta è immediata, aldilà del tifo ..... ed i giovani x migliorare devono giocare-fare esperienza spesso ed al riparo di critiche ingenerose (come le mie), non restare in panchina o giocare 10minuti o solo respirare l'aria dello spogliatoio importante ..... ecco il senso del prestito.

Mi interessava invece una valutazione sul mio ragionamento complessivo xchè basato su nomi e numeri, x cui NON mi capacito come tifoso addentro a certe situazioni di come si sia persa una straordinaria occasione lo scorso anno x chiudere in bellezza un ciclo comunque stupendo di giocatori e qualificare il gruppo con 2 innesti di talenti veri di 1^ fascia (se non era possibile acquisire campioni); ecco xchè sono "incavolato nero" con società e Branca: abbiamo letteralmente gettato al vento un anno di possibili successi in Italia ..... esattamente come una volta, con una aggravante: c'è completamente da riprogettare un ciclo futuro xchè gli anni passano ..... e tanti nomi di campioni che non erano nella mia lista sopra, poi lo saranno in quella del prossimo anno o tra 2, questa è la verità.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Turdus ha scritto:
comunque complimenti al Milan (non è una gufata) speravo che perdesse qualche punto con Napoli e Juve, anche il Milan fa la sua bella figura quando il livello del campionato è di livello così basso e non ci sono avversari............... o la cosa valeva solo per l'Inter

Tranquilli, perde punti con il Bari se gli arbitri fanno il loro giusto lavoro !!!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Fede84TO ha scritto:
morris ha scritto:
Periodo nero questo....speriamo di saper reagire....comunque, d'obbligo per me continuare con Benitez !

Anche io fino a una settimana fa pensavo fosse d'obbligo rafa..
Però da una settimana a questa parte comincio a essere titubante..
Va bene tutto, attenuanti ci sono.. Però Benitez imprime alla squadra sufficiente carattere e voglia di tirare fuori le p.. ???
Mi manca troppo vedere un pò di grinta e foga alla squadra.. Sembriamo rassegnati al destino, e questa è la vera cosa che non va.. Quando pensi che l'anno scorso abbiamo vinto tutto più col cuore che coi piedi, non per dire che non sapessimo giocare, anzi..
Siam passati, in tema di trasmettere grinta, da un carroarmato ( mourinho ) a un ciclomotore..
Ma spero sia una mia impressione sbagliata...


Si l'impressione è questa......ma arrivati a questo punto, tanto vale aspettare..... per il momento...."meglio riflettere continuare ad osservare e fare le mosse giuste"
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Mole...Molto male , la mia Inter è irriconoscibile!!!!!!

per 2 volte con Roma e con la Juve ieri siamo riusciti a far resuscitare i Morti!

Perso con una Rometta ( con il Napoli si è vista la forza )....e pareggiato con una modestissima Juve da metà classifica che quasi quasi meritava pure di vincere!!!!!

Stiamo tornando l'Inter di 7 anni fà!!!! Complimenti agli acquisti fatti in estate!

[42] [42]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Lore' e che a te ti si aprano le gabbie dei richiami una mattina che sei a caccia oppure che ci tiri 3 colpi dentro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] fai un po te qual'e' la meglio fra' tutte [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

cicalone ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
cicalone ha scritto:
La Roma ha vinto uno scudetto alle spalle della Juve , ci si ricorda tutti la legge degli extracumunitari il giorno prima della partita clu Juve-Roma......



Ma guarda che cosa strana la Roma ha fatto una legge sugli extracomunitari di cui l'inter ha goduto alla grande visto che fino all'anno scorso a parte lo scimmione Materazzi detto il picchiatore tutti i giocatori interisti erano extracomunitari o comunque stranieri o no? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

quindi di che cosa piangi? [marameo.gif]


Non hai capito un ca**o! [spocht_2.gif]



Io eh? [thumbsdown.gif] Comunque a parte tutto:

fORZAAAAAAAAAAAAAAA MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr [spocht_2.gif]

Se posso RIBADIRE la mia, qui già detta "ab initio",perdendo lo scudetto noi altri, avrei preferito lo vincesse la Roma per gli sforzi, il bellissimo gioco ed il lavoro fatto negli ultimi 4 anni !!!
Poi la Sensi è una PIAGNONA STRO NZA....chi se ne frega, finalmente se ne va e spero che riconfermiate MONTELLA.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Tanto per mettere alcuni puntini sulle "ì"...Julio cesar non ha fatto nemmeno una parata e già questo la dice lunga su quella che, a vostro dire, è stata ieri sera una grande juve...che la juve sia stata la "bestia nera" dell'INTER anche negli ultimi anni è una, per me, triste verità...se poi la vogliamo buttare in cabala...anche l'anno scorso la juve vinse con l'INTER, dove il grande Mourino perse malamente...però subito dopo la juve sprofondò nel baratro, mentre l'INTER vinse tutto :wink: ...lo so che alcune situazioni sono irripetibili, ma ci fu pure uno che teorizzo che, a volte, la storia si ripete: "corsi e ricorsi storici" :mrgreen:

X Lando: ricordati che sono sempre più convinto che quest'anno il campionato lo vince il milan...anche la coppa Italia. [marameo.gif]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

sipe48 ha scritto:
Tanto per mettere alcuni puntini sulle "ì"...Julio cesar non ha fatto nemmeno una parata e già questo la dice lunga su quella che, a vostro dire, è stata ieri sera una grande juve...che la juve sia stata la "bestia nera" dell'INTER anche negli ultimi anni è una, per me, triste verità...se poi la vogliamo buttare in cabala...anche l'anno scorso la juve vinse con l'INTER, dove il grande Mourino perse malamente...però subito dopo la juve sprofondò nel baratro, mentre l'INTER vinse tutto :wink: ...lo so che alcune situazioni sono irripetibili, ma ci fu pure uno che teorizzo che, a volte, la storia si ripete: "corsi e ricorsi storici" :mrgreen:

X Lando: ricordati che sono sempre più convinto che quest'anno il campionato lo vince il milan...anche la coppa Italia. [marameo.gif]

Sipe Scusami,ma se quei 2-3 tiri erano nello specchio julio non faceva lo stesso una parata,come non l'avrebbe fatta Buffon su qel missile di Eto`o(credo che si scriva cosi`) che ha preso la traversa e che ancora balla.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

colpa di benitez, anzi no del laser, la remuntada e la leomuntada
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Ragazzi, le mie "fosche previsioni derivanti dalla NON campagna acquisti" di mesi fa e da certi "limiti caratteriali buonisti" che all'Inter x definizione NON funzionano MAI ci stanno facendo scivolare in basso ed irretire giustamente il patron ..... che ha certo le sue colpe estive, ma che si è anche fidato troppo dei collaboratori e di taluni giocatori.

Il ciclo è finito x l'età di molti di essi e x l'appagamento di altri ..... manifestatisi subito dopo Madrid (Maicon e Milito .....) oltre al fatto che la famosa "panchina lunga rispetto alle avversarie" NON è mai esistita (prova ne è che MOU fece giocare sempre e solo 14-15giocatori di fatto): abbiamo troppi vecchi, zoppi, mediocri, inutili, non pronti ..... strapagati (Materazzi, T. Motta, Santon, Pandev, Chivu, Mariga, Muntari, Suazo, Mancini, Obi, Biabany, Coutinho ..... ed a mio parere soggettivo aggiungerei come elementi "perdibili" Stankovic e Maicon), oltre a NON aver adeguatamente sostituito l'unico che poteva "cambiare" il volto di una partita ed inventarsi qualcosa nelle situazioni disperate o dare imprevedibilità al ns gioco e vincere un 1contro1.
Non sono quindi del tutto sorpreso, ma deluso sì, tanto più con questa "idea balzana" della difesa alta con gente come Lucio ..... e della logica inutile e smentita nei fatti vincenti da Mou del possesso palla (..... mi si spiega come si fa con le caratteristiche dei centrocampisti come muntari-mariga-ecc. a centrocampo a fare possesso palla, cosa invece fattibile al barcellona, milan, chelsea, .....).
Condivido il pensiero su Ranocchia, ma è un centrale, però ora ci vogliono anche 2 esterni di peso (sn certamente), un centrocampista di qualità ed almeno 1 attaccante di peso ..... vero, .....nella speranza che non risaltino nomi tipo Sculli e C. ..... NON da Inter e da competizioni internazionali.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

cecchino ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Un rigore un po' generoso ha sbloccato la partita...ma si sa quando si tratta del milan gli arbitri non badano a spese. [badair.gif] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]




Rosica!!! :mrgreen:

dai che ti frizza èèèèèèèèèèèèèèèèèèè [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Fede , hai ragione.....sia il Mondiale che il Mondialito per club son state delle mazzate per i nostri giocatori.....poi si mette pure le varie nazionali....voli intercontinentali ecc ecc.....e mi sà che son scoppiati!
Resta cmq la conclusione di un ciclo, sicuramente...per tanti giocatori anche storici come Cambiasso, Zanetti in Primis......Maicon ha fatto 10/12 partite alla grande il resto è sembrato un mediocre calciatore di serie A...Milito ha giocato un terzo del campionato......L'olandese Volante è scoppiato....poi ci si è messa la sfortuna su Samuel ( il migliore al Mondo)......un po' Benitz.....e questa è la conclusione!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

colombaccio51 ha scritto:
Sipe Scusami,ma se quei 2-3 tiri erano nello specchio julio non faceva lo stesso una parata,come non l'avrebbe fatta Buffon su qel missile di Eto`o(credo che si scriva cosi`) che ha preso la traversa e che ancora balla.

Vero
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Su Bale sono d'accordo su Van Der Vaart, no un mezzo giocatore, non determinante.
Su Leonardo, non mi esprimo, non saprei cosa dire, vedremo. Spero che abbia + feeling con la squadra di quanto ne abbia avuto Benitez.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto