Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Per quanto mi riguarda,dopo oltre 50 anni di caccia con il fucile,sparo alla piccola migratoria (tordi) con un Benelli "Principe" cal.20 ,65 *** semplicemente stupendo,mentre alla grossa migratoria(anatre) sparo con un Benelli 123 canna Saint Etienne cm.71 **,acquistato usato nel 1990, che spara sempre in maniera egregia.
Riccardo
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

ripeto il criocomfort come tutti gli altri benelli è un OTTIMO fucile...ma essendo molto elegeante e altamente tcnologico costa di piu della serie montefeltro....sia perche deriva dalla serie raffaelleo...sia perche presenti diversi fronzoli estetici quali la bindella rimovibile in carbonio o la finestra per controllare le cartucce nel serbatoio
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Passionecaccia ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei farmi un regalo e quindi comprarmi un benelli.. Siccome sto riempendo il salvadanaio e ci vuole ancora un pò di tempo sicuramente la cifra non sarà alta.. Più o meno vorrei spendere fino a 1200 euro circa.. E' un fucile che userò per la migratoria soprattutto tordi e colombacci.. Che mi dite sull' M2?? Oppure che mi consigliate...??
P.s sui benelli no sò molto xkè ho sempre avuto beretta..

innanzitutto che calibro??

se parli del 20 l'm2 ce l'ho, posso solo che parlarne bene!!!

cmq in linea teorica se ti piace il vinci, ho anche quello vai tranquillo...cmq tutti i benelli vanno bene...gli unici su cui nn spenderei soldi sono il crio evo e il cioconfort, troppo costosi per quello che offrono!!! :wink:

vai sul sito della Benelli a vederti i modelli...ce ne sono a decine, poi magari scrivici quello che ti piace di più!!!!
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

CONFORT O RAFFAELLO CRIO CONFORT...ottimi entranbi se non hai problemi con fucili in polimeri.
Sennò vai sul Raffaello Standard con i legni
Camera Canna da 76 canne da 65 ......solo spendi 100 Eurini in più e compra come strozzatori i Briley
ed avrai ottimi risultati.....gli originali lasciano a desiderare.
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Ah si scusate, cal.12.. Sono già in possesso di un magnifico A301 cal20 e un bel 390 cal.12..
Non vorrei spendere tanto per il benelli anche perkè è solamente uno sfizio ke mi voglio togliere visto ke di benelli non ne ho..
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Passionecaccia ha scritto:
Ah si scusate, cal.12.. Sono già in possesso di un magnifico A301 cal20 e un bel 390 cal.12..
Non vorrei spendere tanto per il benelli anche perkè è solamente uno sfizio ke mi voglio togliere visto ke di benelli non ne ho..

allora vai sul sito e guardali, inutile che ti diciamo noi...ognuno ha un gusto diverso!!! :wink:
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

se vuoi un fucile bello comprati un sovrapposto e allora e' un' altra storia visto che di semiautomatici ne hai
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

l'm2 è perfetto x colombi , prendilo se riesci camo e con prolunga serbatoio , è una mitragliatrice , io ho l'm1 ma vorrei sostituirlo appena posso .
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Prendi un confort, se non ti piace il polimero prendi un montefeltro e vedrai che ne giro di poco da semplice sfizio diventerà un arma abituale.
Ciao Davide.
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Condivido quello scritto sopra , con codesta cifra un bel confort o montefeltro , se poi vuoi spendere poco di piu' un bel crio confort o un bel crio secondo me un pochina di differenza c'è!
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

ti hanno già consigliato molto bene,quindi se ti piace il calcio in legno Montefeltro,oppure se vuoi il polimero Confort,entrambi ottimi fucili
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

io ho l'M2 comfortech calibro 12 e ti posso slo dire di non perdere tempo e comprarlo.....io ci faccio di tutto dal tiro a volo alla migratoria al cinghiale....và sempre benissimo!!!!
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Nunzio ha scritto:
gia che hai scelto la marca...sei a buon punto...e i benelli sono tutti degli OTTIMI fucili.... se posso pero per la migratoria vorrei consigliarti il comfort base!, posseggo sia il montefeltro sia l m2....impeccabili davvero....solo che il montefeltro scalcia parecchio e l m2 non scalcia ma si impenna molto essendo leggero davanti!!! e credimi alla migratoria...ovvero in cacce in cui si spara tanto....la differenza la senti!!!

Ma il tuo m2 è con serbatoio corto? sennò non mi spiego il fatto che davanti sia leggero
 

Passionecaccia

Utente Registrato
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
311
Punteggio reazioni
0
Località
Rodi Garganico
Ciao a tutti, vorrei farmi un regalo e quindi comprarmi un benelli.. Siccome sto riempendo il salvadanaio e ci vuole ancora un pò di tempo sicuramente la cifra non sarà alta.. Più o meno vorrei spendere fino a 1200 euro circa.. E' un fucile che userò per la migratoria soprattutto tordi e colombacci.. Che mi dite sull' M2?? Oppure che mi consigliate...??
P.s sui benelli no sò molto xkè ho sempre avuto beretta..
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

Per la migratoria il comfort è veramente un ottimo fucile, rincula pochissimo perfetto anche nelle giornate di grande passo in cui si spara molto....io l'ho comprato con canna da 70 forata 18,3 cam.70 e strozzato fisso **, cambiando cartuccia fai tiri sia corti che lunghi sempre con ottima capacità di abbattimento....centrite permettendo....
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

luigi.961 ha scritto:
Per la migratoria prenderei il comfort.

Concordo ed aggiungo criocomfort che a mio avviso va bene... io ne ho uno e non lo cambierei per niente al mondo.. :wink:
 
Re: BENELLI PER LA MIGRATORIA..

gia che hai scelto la marca...sei a buon punto...e i benelli sono tutti degli OTTIMI fucili.... se posso pero per la migratoria vorrei consigliarti il comfort base!, posseggo sia il montefeltro sia l m2....impeccabili davvero....solo che il montefeltro scalcia parecchio e l m2 non scalcia ma si impenna molto essendo leggero davanti!!! e credimi alla migratoria...ovvero in cacce in cui si spara tanto....la differenza la senti!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto