Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

jabril ha scritto:
Gianni ha scritto:
Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
caccio in appostamento fisso ai colombacci nelle colline sopra al Lago Trasimeno (PG).
Stamani fino le 9,30 passo praticamente fermo, avvistati 2 tb e un branchetto di 5 colombacci che non hanno curato. Poi Pioggia e nebbia.
Speriamo che domani vada meglio.
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
In bocca al lupo a tutti e scusatemi, Matteo in primis, del mio piccolo sfogo.
Massimo

Non sono d'accordo per niente la scaccia fatta in due tre con o senza cani è molto sportiva, molto più sportiva del rientro, che non è altro che un tiro al tordo stando comodamente fermi, adesso non più, ma fino a qualche anno fà facevo spollo, scaccia e rientro nello stesso giorno e i risultati erano impressionanti.
Bisogna solo evitare certi modi subdoli di fare la scaccia, come la concepisco io è fantastica, molto tecnica, per far restare i tordi fermi in zona toglierei proprio i rientri, se si lasciassero i tordi tranquilli di andare a pollo si farebbero gli spolli di altri tempi.
quanto sono in disaccordo su questo post...caso trasimeno...io ti dico: la scaccia non è leale secondo te...ovvero andare a scovare l'uccello e tirargli a schizzo...mentre invece aspettarlo al rientro o allo spollo è leale?come dire: voglio uccidere una persona e l'aspetto o la mattina quando esce di casa o la sera quando rientra in casa e sto nascosto senza farmi vedere senza andare a cercarlo fuori e quindi senza fatica...se mi dici che non si usano petardi ecc son d'accordo ma la scaccia fatta in 2-3 persone è molto più leale che aspettare i tordi che escono o che tornano...detto in parole comuni...


[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

RESOCONTO WEEK END [20]

SABATO : tempo da lupi con pioggerellina che andava e veniva a braccetto, con la nebbia, visto discreto movimento di tordi allo spollo e in 3 fatti 7 . poi basta . [3]

DOMENICA: partiti convinti e tornati contenti, infatti anche se il tempo non era un gran che' , con tanta nebbia che pero' si apriva ogni tanto, vistio una marea di tordi,( il vecchio del gruppo ha detto che era molti anni che non ne vedeva cosi!!) :D dallo spollo fino alle 10: 00 e' stato un vai e vieni continuo di tordi,fringuelli, e 3 grandi branchi di storni, in tutto , in 3 fatti 13 tordi 2 merli,
visti anche 3 volte gruppetti da6/7 pezzi di colombi spaesati, [spocht_2.gif]

LUNEDI (raccontato dal mio socio di sventura) è stato un buco tremendo, infatti tutto il movimento del giorno prima svanito completamente( sempre con brutto tempo pioggia e nebbia) .... [thumbsdown.gif]

ciao
Emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

il tordaio ha scritto:
[5a] amici che stamattina sono saliti sui palchi visti diversi branchetti di colombi tordi e qualche merlo speriamo in quacosa di buono domai e domani laltro in bocca al lupo a tutti [marameo.gif]

In che zona sono stati visti perchè da me Atc gr 7 stamani non si è mosso una foglia.. [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nicolt76 ha scritto:
quando lo sentita cantare stava posata sopra un secco glio caricato na baschieri long range del 7 x non rischiare di perderla al inizio credevo che era na gazza poi..........invece era lei proprio un bel animale


Molto bella io quest'anno dopo anni di assenza ne ho cappottate 3 di cui 2 in un unica giornata mi ha fatto una grande impressione, un bell'animale furbo e pure duro a cadere, speriamo me ne ricapiti qualcunaltra prima della chiusura....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

brezza ha scritto:
Sto per seminare...vieni quando vuoi! [Trilly-77-24.gif]



fammi sapere dove devo venire non sei molto preciso, dove posso trovarti verso san Concordio, o a Borgo a Mozzano, o a Capannori oppure a salire verso Bagni di Lucca..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani ultima uscita ATC FI 5 vicino a casa
purtroppo tra il freddo e l'acqua non ho fatto niente
qualcosina c'era, ma molto moltoooooo diffidente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ted ha scritto:
Pankreas ha scritto:
aooo ma voi che potete non ci andate a caccia?? :D

io sono impegnato fino al 9 poi il 10 vado a fare la chiusura laziale! [5a]



Ciao,spiegami un po' questa storia della chiusura laziale a Febbraio(tanto non vado dove vai te di sicuro...) [lol.gif]



Che c'e' da spiegare nel Lazio il colombaccio ha aperto il 2 di ottobre e quindi i 10 giorni dal 19 settembre al 2 ottobre si recuperano a febbraio come da legge sull'art. 43.....se in Toscana non li avevate fucilati da subito probabilmente ci andavate pure voi a febbraio, anche se e' una bella presa per il culo e avrei preferito spararli prima che c'erano piuttosto che ora che non ci sono piu'....


P.S. sono convinto pure io che il discorso della reciprocita' tra' regioni confinanti nel caso Lazio, Toscana e Umbria funzioni solo a calendari unificati, anche se probabilmente sul discorso della residenza venatoria ci sia da informarsi meglio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi giornata da incorniciare, stesso posto di ieri in Rm 1 io e il mio socio Luca, la mattina qualcosa 9 pezzi in due fino alle 8,30 poi colazione al bar e a sgambettare, trovato il salvadanaio in un fosso, battuto e ribattuto raccolti 24 pezzi in due tra' merli e bottacci e persi almeno 5 vabbe' non male direi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nicolt76 ha scritto:
io sono sempre del parere che la pressione venatoria estera ci portera a non vedere piu' nulla o quasi ho visto video schifosi vera e propria (strage) senza nessuna etica venatoria poi vedere i video degli americani che giocano sulla selvaggina abbattuta mi fanno girare proprio i cosidetti e rendono cosi las caccia un vero e proprio sport coglionii.cmq rm1 fatti 2 merli e alzata 1 becca

Lascia stare è fiato sprecato ora vedrai in quanti ti diranno che quello che dici non ha nessun nesso logico, comunque Io la penso come Te, basta che fanno marmellate e so tutti contenti, annassero al piattello.-
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani giro a beccaccia ma niente...visti un paio di tordi qualche merlo in piu e 2 cesene.....poi sono comparsi,mentre andavo via 3 colombi(??).....con 3 b&P pb 6 son venuti giu come i missili!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani zona costiera nord grossetano,storni di passo,fringuelli,una veletta di colombi(30circa).appostamenti fissi vicini:2 colpi,3colpi.tordi avvistati 1,merli 0.in lontananza (populonia)tre scariche a colombi.ciao alla pross.....ps io cappotto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
professore 1 ha scritto:
segnalatami da persona seria ottima entrata di tordi, visti iltre, 50 60 fino alle 16.00,zona tra cisterna e cori,è sicuro mi sa che sarà dura resistere,ma la snieppa e la snieppa,invito,cical,ezietto,a fare un saltino io ci metto la faccia,se non ci sono,sbugiardatemi,naturalmente amichevolmente,salutoni(ps:proverò ad esere piu preciso più tardi,stò ritelefonando al parente...



Grazie della dritta Proff ma io mi tiro fuori, domani sera vado in Sardegna a fami due belle giornate di caccia insieme ad Andreap68 a tordi e colombi e spero di trovarli pure la, conditi da qualche sgneppa che e' abbastanza facile incontrare da quelle parti.
[3] [eusa_clap.gif] [5a] l'anno scorso mentre raccoglievo tordi ne sono riuscito a prendere due (beccaccini)....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nel lazio non chiude è stato prorogata la caccia al il tordo, cesena e sassello ecc. fino al 31 di gennaio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Bribbri ha scritto:
Ragazzi, speriamo bene per domani... sveglia alle 3 per prendere i posti.... una tragedia, speriamo ripagata... domani voglio scartucciareeeee

ciao,
F


Si si si vieni alle 3 e vedi quello che trovi....io vado stasera alle 20,00 a prendere il posto e poi bisteccata e dormita sotto le stelle e poi se si spara, bene se no sti' cavoli 4 risate ce le facciamo di sicuro.......... [Trilly-77-24.gif]

EH OK, MA I RAGAZZINI, LA FAMIGLIA... CHE VOI FA? MI PIACEREBBE ... MA TE DOVE VAI? IO A MACCHIA GRANDE... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
cicalone ha scritto:
Bribbri ha scritto:
Questa mattina Roma Macchia Grande, una tramontana della madonna, visti 7 tordi passati vicino alla luna... sparato uno per dispedazione, credo non ci sia arrivato nemmeno un pallino!
Dalle 8:00 visti 4 colombacci ad altezze siderali...

Speriamo in domani!



Sbrigati ad andacce domattina perche' il mio socio visto che l'ho accannato ha detto che domattina vuole fregarti il posto e alle 3 sta' giu' lato ponte Galeria


Alle 3,00 per due tordi.......Ma state fuori....Come terrazze....


E certo che se sapessi prima quello che combinerei dopo [26] col cavolo che farei ste' ammazzate [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rom1964 ha scritto:
Veramente non ho mai capito perchè a suo tempo lo storno venne inserito nelle specie protette (eventualmente cacciabili solo in deroga) a differenza dei tordi e delle allodole ad esempio. Mi sembra veramente un'aberrazione considerato anche la prolificità di questa specie presente in modo diffuso su tutto il territorio. Oltretutto non capisco perchè certe regioni si ostinino a proteggere tale uccello peraltro dannoso oltre modo per le culture...
Comunque se mi capita gli sparo ma non vado in cerca, anche perchè non sono tanto buoni!

Non è questione di protezione...ma di politica :wink: almeno quì nel Lazio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
biondo ha scritto:
orvinio... tutto esaurito 100 cacciatori... risultato... silenzio venatorio!!!

Giù alla chiesa diroccata? Orvinio è sputtanato come pochi, solo in mezzo alla settimana cè meno gente, ma qualche cesena se vede?
cesene zero ho visto solo due punte di roscioli alle stelle e qualcuno è riuscito ad avere il coraggio di sparargli! si alla chiesa! cmq come posto è bellissimo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Leggo che siete riusciti a divertirvi anche con pochi migratori, sfruttando la buona compagnia che si è creata. Credo che questo sia lo spirito giusto di andare a caccia, senza pretendere grossi carnieri sempre e ad ogni costo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto