Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
per pulizia intendo tutte le operazioni che pevedono una sgrossatura dal terriccio e una spazzolata generale di tutto il fungo contribuendo a far cadere le spore che come hai ben detto sono sotto al cappello e precisamente nei tubuli , lamelle o aghi a seconda del genere, per intenderci gli organi sessuali del fungo (imenio)..............
Ciao Brillo ormai dopo l'imbricatura dei funghi invernali (paonazzi, giallarelle, vescie etc), aspettiamo il giorno di s.Giorgio per i prugnoli, quest'anno da noi i porcini per la grande siccità non si sono visti.
La nostra amata caccia stà per chiudere, quindi sotto ai funghi e tartufi
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PORCINI..

qui sono usciti nei boschi vicno a casa mia...Li hanno trovati in diversi nel week end scorso ma io avevo da andare a caccia :D...
Oggi pomeriggio ho lascaito il fucile a casa e sono andato nel bosco. Ne ho trovati 3, ho ammazzato una vipera che sembra un boa, e ho perso il coletello da caccia...In poche parole era meglio se stavo a casa!
 
Re: PORCINI..

questa foto risale al 2008, una splendida giornata a funghi presso i boschi di bressanone (bz).
spero che nessuno ci caschi, cmq ebbene dire anche che in alcune zone la mangiano, la spellano e nn so che altro fanno, cmq se la mangiano. complimenti per gli ovuli, davvero belle le amanite senza i puntini bianchi.
 
Re: PORCINI..

falco8 ha scritto:
flyout ha scritto:
Io qui in Umbria.... sono disperato, non è uscito nulla!!! Invitatemi a raccogliere qualche porcino... baratto con tartufi!!! Venerdì salgo in macchina....e vengo verso nord.... sono in astinenzaaaaaaaaaaaaa aiutooooooooo!!!! [meaculpa.gif]

nooooo un altro spoletino!!! ma che spuntate come i funghi ultimamente?? [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

eheheheheh siamo in tanti e tutti accaniti!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PORCINI..

eh si qui dalle mie parti ha scaricato acqua di brutto, cmq stamattina sono andato nei faggi più basi che sapevo e in tre ne abbiamo fatti una 50 ina, io ne ho trovati 15 ma la qualotà è scadente visto il gran caldo e la siccità................mah speriamo con quest acqua :wink: :wink: :wink:
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Lorè fai schifo
sinceramente io non ci sto andando perchè nel mio frezer ce ne sono ancora parecchi e non ho spazio per altri
Ragazzi i porcini di brillo sono l'insieme di tutti i porcini dei suoi amici,per quanto ho saputo lui va con i suoi amici fungaioli con l'incarico di "fotografo"
Lorè mi dispiace (si dice l'ho ignorante) lo detto a tutti

dici cazzate maurì, a funghi coe a caccia non si va per la pagnotta, se non hai posto li regali agli amici, si vede che sei un pollo e non ti alzi presto [marameo.gif]

qui si va a caccia funghi lavoro donne e altro ancora mi dispiace ma mi deludi sei proprio un pivellino ha ragione Lupen [Trilly-77-24.gif]
tu vai a caccia funghi lavoro donne e altro ancora [Trilly-77-24.gif] volevi dire caccia e funghi [Trilly-77-24.gif]
cmq non ci sto andando molto anke perche non sto ancora in regola..non è perche non voglio svegliarmi,anzi..è l'ultimo problema quello..
dai con i porcini mi arrendo [banghead.gif] quando arrivano i tordi poi facciamo i conti..
CIAO GAY.....
 
Re: PORCINI..

ternano73 ha scritto:
Oggi prima uscita monti spoletini, magico castagneto ma niente porcini trovati solo pochissimi galletti, una grande delusione la terra secca come se non avesse mai piuvuto, tutta colpa dell'insistente vento dalle mie parti in questi giorni, credo che se non ripiova sia davvero dura.....
dai tempo al tempo.....
 
Re: PORCINI..

uscita sporadica solo in un punto doev c'è stato un paio di tempoprali, ieri fatti 3-4 dal mio amico ma tanta tanta strada per nulla mi sa che ci tocca aspettare ancora [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PORCINI..

sabato amici hanno fatto i primi due porcini nei castagneti di roccamonfina credo che qualcosa muoverà a breve s emette caldo sul serio e fa qualche altra buona pioggia cmq io mi sono divertito con questi guardate che colori
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
minchia che impediti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cmq mattinata scarsa fatti solo 3 ma belli a oggi per le foto :wink:

domani si replic e con più fortuna in un altro posticino :wink:
hai visto!!
domani mattina vado pure io...ma li hai fatti a bassa quota vero???ke sono di castagni??
 
Re: PORCINI..

LAURETTA20 ha scritto:
Salve ragazzi, sapete se al Matese ancora si riesce a trovare qualcosa? io sono disperato quest'anno nemmeno uno!!! :(

ehi! questo non è un ufficio informazioni, si più partecipe al forum.............cmq è tutto finito o almeno credo visto che sono salito domenica scorsa ed eravamo agli sgoccioli :wink:
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
rusticola ha scritto:
Stamane giro nei castagni dell' avellinese ma di porcini nemmeno l'ombra..Cordialità! [thumbsdown.gif] [Trilly-11-11.gif]

ma è possibile che non gli date il tempo di uscire!
ci vuole caldo la notte fa freddo, se le temp non restano sui 14-15° non si buttano, cmq se mette caldo il prox week end sarà l'inizio ma dategli tempo se farà caldo butteranno dappertutto come non mai dovrete solo scegliere, alla fine se non tira vento che asciuga e fa qualche pioggerella ogni tanto avremo l'imbarazzo dellla scelta su dove andare, cmq attenti tra 7 gg roccamonfina sarà la prima e poi mano mano nei faggi sui 1000 mt e perchè no anche le querce di alta collina, io la vedo positiva l'annata fidatevi

e poi se zio brillo il sabato resta a dormire ci sarà un perchè [up.gif]

Devo pur fare qualcosa .... intanto prendo tanta aria fresca e fra qualche galletto e qualche russola mi godo la montagna. Stamani era un continuo tubare di colombacci e canti di rigogoli..., magnifico. Cordialità
 
Re: PORCINI..

mirko ha scritto:
che foto spettacolari Lorè, ma che te ne fai di tutti quei porcini, se vuoi una mano per consumarli avvertimi [up.gif]
I funghi sono bellissimi, ma veramente le foto fanno un po' cagare... [rire.gif]

Comunque bravo Brillone... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PORCINI..

Lupen ha scritto:
Bravo Lorè senza fare nomi c'è qualcuno che si sta rosicando [ilre.gif]
[sleep.gif] mauriziooooooooooooooooo svegliati [marameo.gif]
lupen oggi un leggero vento ha soffiato tutta la giornata,credo ke se non ci sarà un temporale nei prossimi giorni,i funghi andranno a finire...forse mi sbaglio , do la parola ai piu esperti di me [marameo.gif] e sai di ki parlo..
io spero però ke questi temporali non arrivino...lo spero per le tortore :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto