Re: Ho ritirato il Vinci

anche se sono un amante dei fucili a sottrazione di gas in primis beretta o sempre visto i benelli esteticamente
ben fatti, ma il vinci mi sembra un aborto di fucile l' ho preso in mano ma l'ho posato subito ( bruttissimo)
poi la funzinalità non la metto in dubbio .BERETTA BERETTA BERETTA!!!!!
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Salve Pemor mi faresti una prova con il tuo Vinci Nuovo se hai un elenco tel. vecchio possibilmente chiudilo bene con del nastro adesivo in modo che non ci sia spazi vuoti tra le pagine lo metti a 40 mt e spari una cartuccia magnum e mi dici quante pagine ha forato. Così lo confronto con le prove che ho fatto io con il mio benelli e l'explor 400 unico; come strozzatore usa un 2 stelle come cartuccia io ho usato le pegoraro ma tu rpova qualsiasi altra marca poi rifaccio la prova con la tua stessa cartuccia e ti dirò. Ciao stammi bene e grazie.
 

pemor

Cacciatore (10/100)
Registrato
14 Aprile 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
4
Località
Rimini
Finalmente ieri ho ritirato il Vinci max 4 con canna cm 70, forata 18.4. Calcio lunghezza 36,5 e piega B dx. Imbracciandolo sembra di avere in mano un cal.20, bilanciamento ed equilibrio a dir poco, da restare stupefatto, mi cade alla perfezione. La prima volta, l'ho montato e smontato in meno di 30 secondi, semplicissimo. Poi a casa l'ho smontato di sana pianta, gruppo otturatore, gruppo scatto e serbatoio, altrettanto semplice e molto funzionale. Probabilmente questa versione del Vinci è destinata per la maggior parte al mercato americano, visto che tutti i manuali all'interno della valigetta sono in inglese. Sulla canna è stampata anche la dicitura Benelli Usa. Non so se mancano o non sono in dotazione le manigliette per l'attacco della cinghia. Comunque un gran bel fucile, speriamo che anche a caccia si comporti egregiamente come gli altri Benelli che possiedo. Se riesco tra oggi e domani lo provo al percorso caccia, poi vi saprò dire i risultati e le mie impressioni.
Ciao a tutti.
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor ha scritto:
Finalmente ieri ho ritirato il Vinci max 4 con canna cm 70, forata 18.4. Calcio lunghezza 36,5 e piega B dx. Imbracciandolo sembra di avere in mano un cal.20, bilanciamento ed equilibrio a dir poco, da restare stupefatto, mi cade alla perfezione. La prima volta, l'ho montato e smontato in meno di 30 secondi, semplicissimo. Poi a casa l'ho smontato di sana pianta, gruppo otturatore, gruppo scatto e serbatoio, altrettanto semplice e molto funzionale. Probabilmente questa versione del Vinci è destinata per la maggior parte al mercato americano, visto che tutti i manuali all'interno della valigetta sono in inglese. Sulla canna è stampata anche la dicitura Benelli Usa. Non so se mancano o non sono in dotazione le manigliette per l'attacco della cinghia. Comunque un gran bel fucile, speriamo che anche a caccia si comporti egregiamente come gli altri Benelli che possiedo. Se riesco tra oggi e domani lo provo al percorso caccia, poi vi saprò dire i risultati e le mie impressioni.
Ciao a tutti.

oooo un altro bravo ragazzo!!! [spocht_2.gif]

io ce l'ho sintentico, e sostanzialmente hai detto le stesse cose che ho provato io in una stagione di caccia!!! :mrgreen:

bravo bravo [spocht_2.gif]
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Forse non è l'argomento adatto per trattare caccia si o caccia no in Italia ma ha ragione giovanni.it la caccia da noi stà scomparendo per questo le ditte puntano su mercati più appetibili del nostro e questo è dovuto ad assocciazioni che non vanno d'accordo politici inesistenti o solo di facciata, ti portano via continuamente terreni dove cacciare ci sono le parco manie tra poco la caccia la facciamo solo col videogame altro che benelli cordoba (che io ce l'ho) o altro.
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
Crio Confort calibro 20!!! Se lo fanno lo compro di sicuro , anche se secondo me anche l'm2 è fantastico

ce l'ho l'm2 cal20 bel fuciletto :wink:

Infatti ora io mi son reso conto che non sono pronto per cacciare col calibro 20 ( l'ho venduto) ma in futuro lo prendero' di nuovo , magari quando uscira' il crio confort calibro 20
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Rudi4x4 ha scritto:
pemor ha scritto:
Finalmente ieri ho ritirato il Vinci max 4 con canna cm 70, forata 18.4. Calcio lunghezza 36,5 e piega B dx. Ciao a tutti.


SChhhhhhhh non dirlo a nessuno senno ridono tutti ihihhi

Ride bene chi ride ultimo!!!!!!!!!!!!!!!
Lo proverò a caccia, se non andrà bene, cosa che reputo molto difficile, perchè Benelli per me è una garanzia, vuol dire che mi dovrò ricredere, ma se andrà come penso, perchè ringraziando Dio ancora il manico funzione bene, chi sa chi riderà....................di certo non i nostri amici pennuti!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ho ritirato il Vinci

nika ha scritto:
ciao ,
dove lo hai comprato ? e se è lecito quanto te lo ha fatto ?

L'ho preso da Martino Casa del Cacciatore, per il prezzo non mi sembra corretto sbandierarlo sul forum, comunque ti posso assicurare che è il più basso della piazza. Persona competente e molto gentile.
 
Re: Ho ritirato il Vinci

X Pier Giorgio, appena possibile lo farò volentieri, di magnum non ne sparo, ma la prova la farò con una RC40 pb. 7.
A presto
 
Re: Ho ritirato il Vinci

mpare nino è insuperabbile come prezzi ,
2 anni fa siamo andati alla fiera a brescia e quando facevamo il nome della casa del cacciatore , ci davano di tutto e si mettevano a disposizione ....
sono interessato al vinci , ma aspetto ke lo fanno in cal 20
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
pemor ha scritto:
Finalmente ieri ho ritirato il Vinci max 4 con canna cm 70, forata 18.4. Calcio lunghezza 36,5 e piega B dx. Ciao a tutti.


SChhhhhhhh non dirlo a nessuno senno ridono tutti ihihhi

Ride bene chi ride ultimo!!!!!!!!!!!!!!!
Lo proverò a caccia, se non andrà bene, cosa che reputo molto difficile, perchè Benelli per me è una garanzia, vuol dire che mi dovrò ricredere, ma se andrà come penso, perchè ringraziando Dio ancora il manico funzione bene, chi sa chi riderà....................di certo non i nostri amici pennuti!!!!!!!!!!!!


Ovviamente stavo scherzando, l'estetica di questo fucile è originale e non mi dispiace, solo che non tutti si son trovati bene....tutto qui....
 
Re: Ho ritirato il Vinci

walker960walker ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ti sono vicino..mi dispiace


---------------------------------------------------
Sono cose che purtroppo accadono!!! [tenerezza.gif]
[lol.gif]

Sicuramente, voi andate a caccia con un Beretta, quindi un Benelli per vostra sfortuna non lo imbraccerete mai, ne tantomeno avrete voglia di provarlo.
Dispiace, più a me.
P.S. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire................
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor, te ne accorgerai ke fucile hai tra le mani,io ci ho cacciato tutto l'anno e posso dirti ke non mi ha mai deluso ed e' un fucile per tutte le caccie.poi puo' piacere o no come tutte le cose,ma credimi per me e' un grande fucile,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Domanda stupida ma il Benelli Cordoba commercializzato negli USA anche in cal 20 non è uguale al nostro crio comfort?
 
Re: Ho ritirato il Vinci

piccio ha scritto:
Domanda stupida ma il Benelli Cordoba commercializzato negli USA anche in cal 20 non è uguale al nostro crio comfort?

Altra domanda stuida , come mai Benelli ha piu' modelli per l'america che per l'Italia essendo una ditta Italiana?
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Brandano ha scritto:
piccio ha scritto:
Domanda stupida ma il Benelli Cordoba commercializzato negli USA anche in cal 20 non è uguale al nostro crio comfort?

Altra domanda stuida , come mai Benelli ha piu' modelli per l'america che per l'Italia essendo una ditta Italiana?

1. Perche' la Beretta (proprietaria della Benelli) e' ormai in tutto e per tutto una ditta americanizzata, con sede e fabbrica U.S. in Virginia
2. Perche' il mercato italiano di armi e' agli sgoccioli (il numero dei cacciatori e' in costante diminuzione, e il futuro della caccia incerto), mentre quello americano e' in crescita
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Devo anche aggiungere alla mia risposta che il futuro della caccia negli U.S. e' indiscusso e assicurato per generazioni a venire (per farvi un esempio, oggi tutti i 50 stati dell'Unione hanno leggi che puniscono severamente gli animalisti che disturbano i cacciatori), e che ci sono molti piu' tipi di caccia di quanti ne esistano in Italia--il che richiede una varieta' di modelli e tipi di fucili molto piu' grande. La diversa e molto piu' ampia concezione della legittima difesa ha poi creato un settore particolare per armi lisce usate per tale scopo, con canne corte, impugnatura a pistola, ecc. Bisogna poi aggiungere l'uso di fucili ad anima liscia da parte della polizia e dell'esercito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto