Re: benelli o beretta

il fucile è come un paio di scarpe devi provarli e vedere quale ti "calza" meglio.
io posso dirti che son due anni che caccio con m2 comfortech cal.20 e mi trovo benissimo ma ti ripeto è moooolto soggettivo. saluti
 
Re: benelli o beretta

Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.
 
Re: benelli o beretta

Bhe sicuramente sara' il miglior fucile ma una casa costruttrice secondo me e' giusto valutarla su tutta la gamma di prodotti e dalle recensioni sembra che la media voto sia piu' alta , poi dicevo che tra il beretta che ho avuto e il benelli quell'uno di voto l'ho trovato vero , magari se prendero' un giorno l'A400 trovero' la lode!
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Non è questione di feeling perchè caccio da oltre 50 anni e di fucili ne ho visti e tenuti parecchi.Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli e numero 1!

e' una tua opinione e la rispetto ma non condivido ha dei buonissimi sovrapposti doppiette cosi cosi non certo superiori a una piotti e non mi dire che i browning sovrapposti A1 e b225 sono da buttar via e il mitico auto5 primo semiautomatico al mondo che se tenuto bene vale piu' di un serie 300 .301 302
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
In calibro 20 specialmente Benelli è troppo superiore , almeno con i prodotti piu' moderni

questo chi l'ha stabilito??

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:
 
Re: benelli o beretta

secondo me in calibro 20,il montefeltro 20 benelli a livello di brandeggio è imbattibile
 
Re: benelli o beretta

Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli o beretta

mariohl ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
Non è questione di feeling perchè caccio da oltre 50 anni e di fucili ne ho visti e tenuti parecchi.Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli e numero 1!

e' una tua opinione e la rispetto ma non condivido ha dei buonissimi sovrapposti doppiette cosi cosi non certo superiori a una piotti e non mi dire che i browning sovrapposti A1 e b225 sono da buttar via e il mitico auto5 primo semiautomatico al mondo che se tenuto bene vale piu' di un serie 300 .301 302

Se mi posso permettere credo che il discorso che ho fatto prima si possa collegare anche a questo , le casse armiere e tutte le aziende in generale secondo me vanno valutate su tutta la gamma di prodotti e fare una media , tutti i sovrapposti e le doppiette beretta sono giudicate ottimi , poi ci sono dei modelli di sovrapposti e di doppiette che superano in qualita' la media beretta ok , ma sono solo alcuni casi , io non ho mai sentito dire a nessuno che la maggior parte dei sovrapposti buoni sono browning , ho sentito dire che sono beretta!
Poi ci sono dei semiautomatici il primo auto 5 che hanno fatto la storia come magari fara' storia l'A400 ma il giudizio su larga scala secondo me premia le armi benelli.
 
Re: benelli o beretta

All'estero i sovrapposti Browning sono considerati il top, forse superiori ai Beretta. Mi pare che in Italia ci si basi fin troppo sul binomio Benelli/Beretta, tralasciando altre grandi case. Certo i Benelli esteticamente, secondo me, sono splendidi, ma il recupero di gas mi pare che sia più affidabile. Esperienza personale, s'intende. Io posseggo un A301 che mai e poi mai e poi mai si è inceppato. Spara a caccia e al piattello dal 1977, prima con mio padre e poi con me. Mai avuto un problema. Il mio compagno di caccia caccia con un Benelli CrioComfort: gran fucile, ma ogni tanto s'inceppa.[/quote]

DAccordo su Browning secondo me ad oggi buonissima arma con una gran canna , ma prima di questo almeno a mia memoria non ricordo un'arma semiatomatico browning cosi' titolata tranne che il padre di tutti i semiautomatici ( puo' darsi che non c'ho fatto attenzione io anzi sicuramente).
Tu possiedi un A301 che non s'inceppa mai grande armae siamo daccordo , ma ho sentito poche volte dire ho un 390 -391 ecc .. che è perfetto , da questo il mio discorso sull'evoluzione fatto nei post precedenti.
 
Re: benelli o beretta

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
In calibro 20 specialmente Benelli è troppo superiore , almeno con i prodotti piu' moderni

questo chi l'ha stabilito??

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:
Mi vuoi dare qualche chance in più visto che da oltre 50 anni vado a caccia ed ho sparato con tanti fucili? Per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è il migliore!
Riccardo
 
Re: benelli o beretta

ciao brandano io non so chi ti informa ma ci sono dei sovrapposti browning b25 di cui io ne ho visto qualcuno e ne ho qualcuno che hanno dei prezzi esorbitanti e' non hanno nulla da invidiare a beretta che a me piace, scusami quali sono i sovrapposti browning non buoni che modelli sono. poi se parliamo di sovrapposto e dove mettiano perazzi poi se paliamo di beretta so4 so3 ase sono signori sovrapposti ma gli ultimi modelli da caccia non sono il massimo io ne posseggo qualcuno e parlo a ragion veduta .poi benelli produce solo semiautomatici e pochissime doppiette all'inizio e il sistema e' sempre quello inerziale inventato da civolani dove vedete tutta questa evoluzione
 
Re: benelli o beretta

mettiamo che sara' vero' che e' il migliore su quale dato quale e ' la differenza dagli altri fucili perche si chiama benelli o perche e' italiano dove fa questa differenza nella canna ' scatto' rinculo' riarmo 'estetica soluzioni tecniche avanzate il sistema mi sembra sempre quello inventato da civolani che e ' un buon sistema ' ma non mi sembra che beretta' browning' fabarm ' remington' winchester, franchi ' breda' cosmi ' siano da meno io ho avuto la fortuna di provarli tutti ma non vedo queste notevoli differenze a caccia e a caccia ci vado da tanti anni
 
Re: benelli o beretta

mariohl ha scritto:
mettiamo che sara' vero' che e' il migliore su quale dato quale e ' la differenza dagli altri fucili perche si chiama benelli o perche e' italiano dove fa questa differenza nella canna ' scatto' rinculo' riarmo 'estetica soluzioni tecniche avanzate il sistema mi sembra sempre quello inventato da civolani che e ' un buon sistema ' ma non mi sembra che beretta' browning' fabarm ' remington' winchester, franchi ' breda' cosmi ' siano da meno io ho avuto la fortuna di provarli tutti ma non vedo queste notevoli differenze a caccia e a caccia ci vado da tanti anni

mi trovi d'accordo al 100%, soprattutto perchè nn è venuto dio in terra a stabilire, tramite prove accurate quale sia il migliore di tutti :wink:

dire questo è meglio di quello, è assolutamente inesatto, se si pensa che c'è gente che spara e pure bene col baikal!!! [spocht_2.gif]
 
Re: benelli o beretta

Girovagando sul sito armi usate ho notato che sull'usato ci sono tanti semiauto benelli in vendita ma non altrettanto beretta chissà come mai [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: benelli o beretta

mariohl ha scritto:
ciao brandano io non so chi ti informa ma ci sono dei sovrapposti browning b25 di cui io ne ho visto qualcuno e ne ho qualcuno che hanno dei prezzi esorbitanti e' non hanno nulla da invidiare a beretta che a me piace, scusami quali sono i sovrapposti browning non buoni che modelli sono. poi se parliamo di sovrapposto e dove mettiano perazzi poi se paliamo di beretta so4 so3 ase sono signori sovrapposti ma gli ultimi modelli da caccia non sono il massimo io ne posseggo qualcuno e parlo a ragion veduta .poi benelli produce solo semiautomatici e pochissime doppiette all'inizio e il sistema e' sempre quello inerziale inventato da civolani dove vedete tutta questa evoluzione

Sicuramente ci sono sovrapposti buoni anche della browning ma io se ne dovessi comprare uno vado su beretta , mi sembra piu' affidabile , di Perazzi a caccia io non ho mai conosciuto nessuno che lo avesse , la stragrande maggioranza è Beretta un motivo ci deve pur essere noo?
L'evoluzione la vedo nei fucili benelli , nella testina rotante , nei materiali ( polimeri ecc) e nella tanto amata o odiata canna crio ,nella finitura Eterna del Crio Evo, nel Vinci , un'arma un po' rivoluzionaria , nel semiautomatico calibro 28 , che in pochi producono. Nelle bascule dedicate a tutti i modelli calibro 20 ... insomma io un po' di evoluzioni le vedo !!!
 
Re: benelli o beretta

attila ha scritto:
Girovagando sul sito armi usate ho notato che sull'usato ci sono tanti semiauto benelli in vendita ma non altrettanto beretta chissà come mai [lol.gif] [lol.gif]

Forse perchè ne ha venduti meno Beretta?? o Forze perchè se uno lascia la serie 300-3 non sa che altro fucile prendere di questa casa , perchè non sono all'altezza e le evoluzioni non sono poi cosi' importanti da far venir voglia di cambiarlo?
Sai perchè ci sono molti Benelli in vendita? TE lo dico io! Perchè uno che ha un benelli un po' vecchio lo cambia volentieri per prendere un modello nuovo con evoluzione quanto meno un po' significative!!!! :D
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
In calibro 20 specialmente Benelli è troppo superiore , almeno con i prodotti piu' moderni

questo chi l'ha stabilito??

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:
Mi vuoi dare qualche chance in più visto che da oltre 50 anni vado a caccia ed ho sparato con tanti fucili? Per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è il migliore!
Riccardo
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli o beretta

dipaolo m. ha scritto:
secondo me in calibro 20,il montefeltro 20 benelli a livello di brandeggio è imbattibile
daccordissimo.. io ce lo.. ottimo fucile... poi nei semi auto non devi neanche chiederti se meglio benelli o beretta..BENELLI..
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Non è questione di feeling perchè caccio da oltre 50 anni e di fucili ne ho visti e tenuti parecchi.Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli e numero 1!
parole sante
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto