Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
cecchino ha scritto:
Massì , anche se ad un certo punto cerchi di correggere il tiro , velatamente , ma con molta signorilità leggo sprazzi di "razzismo" venatorio, scherzo dai :mrgreen:
Qui nessuno mette in discussione le differenze , i sacrifici e tante altre cose , come , ripeto , non metto in dubbio la stupidità di tale legge .
Ciò che discuto è questo vostro "mondo" elittario,pieno di giustificazioni, rispettosi , etici , mentre noi "comuni mortali" la feccia del resto del mondo venatorio.
Sembra dalle giustificazioni che a voi sia concesso tutto, in questo caso uscire i cani in periodi di divieto, mentre se un tordaiolo alza una becca senza cane(non vietato dalla legge) , manca poco che lo fate passare per un delinquente.
Per cortesia mi spieghi il perchè di questo accanimento?
Nei due casi chi è rispettoso della legge?
Uè Massì , nulla di personale eh? :wink:

Quante becche sei capace di alzare senza cane? Giusto per capire...

Ciao
Stefano

Stefano nella mia carriera venatoria (25anni) ne ho alzate due senza cane.

La seconda tre anni fà ,ebbi l'infelice idea di postarla sul forum e di ammettere di averla alzata senza cane.
Mi fecero a ****!---))
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mario79 ha scritto:
bella foto...e ottima la giornata complimenti!!!!!bello anche il cane,i miei preferiti!!! [20] [20] [eusa_clap.gif]

Si, i Kurzhaar sono straordinari cani da caccia. Sono due, Alba e Rudy, di 2,5 e 2 anni. Nel box non si distinguono molto bene. La femmina è infallibile a beccacce, il maschio ancora deve maturare ma ho scoperto che ha una dote molto rara, ferma i beccaccini con estrema facilità. Purtroppo io sono beccacciaio incallito e non vado tanto a beccaccini, ma quando posso mi diverto con lui...

Ti allego una foto scattata durante le uscite estive a quaglie..
Restiamo in contatto, non si sa mai che un giorno possiamo sentirci per qualche cucciolo tuo o mio che sia,.....

A presto...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina mio padre, appennino marchigiano altezza ca. 700-800mt, trovata una, levata 6 volte ma mai riuscito a sparare...purtroppo le prime dell'anno son sempre così, al primo rumore sospetto lasciano il posto per posarsi poco più in là...è davvero dura prenderle di sto periodo, poi vabbè...quella che tiene la ferma capita sicuro!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bubi ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
niox74 ha scritto:
per me oggi giornata quasi da dimenticare......mentre ero nel silenzio piu' assoluto in mezzo ai rovi...ho sentito la mia Kurzhaar abbaiare... e qualche secondo dopo...un frastuono della miseria .....era un branco intero di cinghiali.....che mi ha fatto gelare il sangue perche ero bloccato senza cartucce....e l'ho sentito...grugnire a pochi metri da me....ho tremato per una decina di minuti........e dopo l'amara scoperta....la mia cagnetta e' tornata aperta sotto l'ascella...maledetti......
-----------
ora come sta aggiornaci

sottoscrivo la richiesta
bene bene.....ha la pellaccia dura fortunatamente.....li ha seguitati pur essendo una cagna da ferma....(grandi kurzhaar) , il veterinario le ha messo qualche punto, un po di terapia antibiotica , fitostimoline, e un pochino di riposo,
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
Anche nelle nostre zone le beccacce sembrano indiavolate più del solito.. [****.gif]
La media per incarnierarne una è di almeno 3/4 alzate :!:


Magari,io ne ho alzate 9 e soltanto una si è fatta vedere bene.....ovviamente sbagliandola !!! [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
NELLA PROVINCIA DI MESSINA OGGI E' STATA INVASIONE.....CONTROLLANDO I VENTI HO CENTRATO IL POSTO E IL CARNIERE MI HA SORRISO... LA MATTINA NE HO VISTE 3 PRIMA 2 E POI 1 KE AVREI POTUTO PRENDERE CON LE MANI HO VISTO RIMETTERLE MA PER EDUCAZIONE HO FATTO CACCIARE UN SIGNORE CHE ERA LI PRIMA DI ME IO MI SONO SPOSTATO NEL POSTO DOVE L'ANNO SCORSO OSPITAI LO ZIO WALKER E...... :) LE FOTO IN STANZA PROTETTA.......................ALL'ORARIO DI POSTA SEMBRAVA L'APERTURA....NE SARANNO MORTE OLTRE 20....HANNO SPARATO TANTO ANKE NELLE CACCIATE
[26] [26] ma sono tutte li da voi?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

promoviamo un gruppo "gli spacca gomme dei postaioli" io porto lo stendardo! a parte gli scherzi domani mattina mi sveglio presto e lunedì faccio ridere qualche gommista....è che ****!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

chiedo un parere a tutti i cacciatori di beccacce.....un mio amico ha detto che domenica poike c'era neve sulle montagne e stato in pianura e precisamente a POLLA per chi conosce la zona è una pianura con dei canali dove scorre l'acqua e ha detto che li c'erano le beccacce e che ne ha alzate 3 e altrettante abbattute....io pensavo che si era sbagliato e che parlasse di beccaccini ma lui ha detto che erano beccacce...però non mi ha fatto vedere le foto...ora secondo voi puo essere che un uccello come la beccaccia stesse in pianura che è una zona priva di ripari rispetto al bosco?????
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Qui poche ma ci sono ,anche ieri trovata e incarnierata in compagnia di un bellisimo pollo colorato
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ternano73 ha scritto:
Io ancora ne devo vedere una volare e da me in provincia di Terni non ne sento parlare da famosi beccacciai [26]

e quando mai io vengo a dirti qualche cosa????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sono andato a trovare la mia vecchia amica......stavolta si e' alzata prima una 50ina di mt avanti ai cani che l'avevano agganciata un centinaio di metri prima....... e la seconda si e' levata maestosamente apparendo come se emersa dalle viscere della terra.....mostrandosi all'amico URIKA....(giusto per citare qualche amico del forum).....
annata bella per gli incontri .......ma da dimenticare per il numero incalcolabile di padelle.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ragazzi sono sincerol'emozione che mi da passeggiando per i boschi con i miei cani nn ha prezzo, io preferisco donarle la vita è un animale che mi da emozioni indescrvibili, puo' essere che sono esaurito, ma va benissimo cosi'
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

amici secondo voi una segnalazione scritta via mail o cartacea alla polizia provinciale e forestale indicando i luoghi della posta serale alla beccaccia può essere presa in considerazione e far si che i suddetti enti prendano provvedimenti?
sono veramente stufo secondo voi esiste un altro modo?

non parlo di tordaioli ma di una 10ina di stronzi che nella mia zona ad orario prestabilito a rotazione fanno il giro dei posti migliori per fucilare indegnamente la nostra amata regina, io con i giretti di disturbo purtroppo per mancanza di tempo non riesco ad ottenere buoni risultati, cosa consigliate?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Comunque io non so se è causa del clima ce sta cambiando , ma nel nostro appennino stanno cambiando varie cose...............oltre a questo bellissimo evento di un nido di beccaccia sciuso con successo, un' altro lo hanno trovato e purtroppo molestato troppo, questo mi fa pensare che nel nostro appennino ci possono essere parecchi nidi. Il fatto anche che i colombacci è di circa 3 anni che nidificano a bassa quota sei 300-400 m...............mhaaaaaaaaaa non so cosa pensare!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
El divino ha scritto:
Gli incontri sono sempre all'ordine del giorno..ho notato che quelle più vicine al mare sono piccole,quelle nell'entroterra più grosse..ieri in Valborbera sembrava il frullo di una fagiana.. [3]

dal tuo ragionamento le prime saranno giovani dell'anno inesperti dei luoghi e si fermano dove possono e quanto prima [26]

Direi all'incirca di si..gli abbattimenti vicino al mare riguardano spesso giovani dell'anno..evidentemente vi è una sorta di militarizzazione della specie in quanto (sparo un'ipotesi) i giovani si immolano nel viaggio migratorio prima degli adulti..nel senso fanno funzione di apripista..se così fosse [allah.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

lucav ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
NELLA PROVINCIA DI MESSINA OGGI E' STATA INVASIONE.....CONTROLLANDO I VENTI HO CENTRATO IL POSTO E IL CARNIERE MI HA SORRISO... LA MATTINA NE HO VISTE 3 PRIMA 2 E POI 1 KE AVREI POTUTO PRENDERE CON LE MANI HO VISTO RIMETTERLE MA PER EDUCAZIONE HO FATTO CACCIARE UN SIGNORE CHE ERA LI PRIMA DI ME IO MI SONO SPOSTATO NEL POSTO DOVE L'ANNO SCORSO OSPITAI LO ZIO WALKER E...... :) LE FOTO IN STANZA PROTETTA.......................ALL'ORARIO DI POSTA SEMBRAVA L'APERTURA....NE SARANNO MORTE OLTRE 20....HANNO SPARATO TANTO ANKE NELLE CACCIATE
[26] [26] ma sono tutte li da voi?
SPERIAMO DI SI [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto