Re: Semiautomatico per acquatici??

bulldog85 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... adesso ho le idee molto piu chiare... farò un giro nelle armerie e valuterò il rapporto qualità prezzo migliore.. Siete stati gentilissimi... in bocca al lupo per la prossima stagione...
Ciao Andrea..

Se fai solo la caccia agli acquatici [eusa_naughty.gif] ci pensare neanche un minuto (estetica a parte ) ,Maxus composite o meglio camo Duck -Blind rapporto qualità prezzo penso sia il numero uno ,naturalmente canna 76 XF [lol.gif]
Poi me lo saprai dire [5a] , chiunque l'ha comprato è rimasto più che soddisfatto ......un saluto
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

rodolfosuper90 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Maxus o Vinci--e se Remington gli da (e si da') una ripulita l'11-87 o anche il Versamax. Io uso un 11-87 (cal. 12/76) da 25 anni. Infatti poi ne ho comprati altri e due: un 12 per mia figlia, e un 20 per mia moglie. Ne sono soddisfattissimo. Ma la Remington e' un po' scaduta da allora, dopo essere stata fagocitata dal conglomerato Cerberus, e il controllo qualita' ne ha sofferto.
Se dovessi comprare un fucile nuovo (spero di no, perche' l'11-87 mi calza come un guanto ed e' affidabilissimo e non s'inceppa mai), probabilmente sceglierei il Maxus perche' il sistema inerziale non mi piace affatto.
lo hai provato il vinci?
Avevi promesso di provarlo... [lol.gif]

Ancora non l'ho provato, ma lo provero' di sicuro quest'estate.
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

Io che prediligo il sistema inerziale invece ti consiglio un benelli comfort... che con calcio e asta in polimero è ottimo per quanto riguarda gli acquatici visto che sei sempre esposto alle intemperie quali pioggia vento ecc...e poi lo sbatti dove vuoi anche nel fango ed è indistruttibile..figurati che io quando devo recuperare le anatre dentro il gioco lo uso anche per sondare il terreno per vedere quanta profondità c'è nel lago :mrgreen:
Cmq queste scemenze te le scrivo per farti capire che a caccia vince il fucile "comodo" non prendere roba troppo costosa e con materiali troppo pregiati che poi hai paura di rovinare ogni volta...
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

Tieni in considerazione che in alcune zone non puoi sparare il piombo, quindi se devi sparare acciaio o leghe varie, ti conviene orientarti sui supermagnum camerati 89.
Io personalmente ho iniziato l'anno scorso a sparare alle papere, ho preso il maxus della browning, visto che ancora, nella mia zona si può sparare il piombo, l'ho preso camerato 76.
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

Scusate,e mi riferisco a tutti quelli che hanno scritto,ma voi a che distanza sparate le anatre? personalmente uso un Benelli 123 canna Saint Etienne 71 ** e sparo sempre(o quasi) a tiro,per cui il fucile secondo me è troppo strozzato.Quando lo cambierò prendero un altro Benelli con canna Crio e lunghezza max 68 e strozzatura *** o ****
Riccardo
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

riccardo turi ha scritto:
Scusate,e mi riferisco a tutti quelli che hanno scritto,ma voi a che distanza sparate le anatre? personalmente uso un Benelli 123 canna Saint Etienne 71 ** e sparo sempre(o quasi) a tiro,per cui il fucile secondo me è troppo strozzato.Quando lo cambierò prendero un altro Benelli con canna Crio e lunghezza max 68 e strozzatura *** o ****
Riccardo
secondo me faresti un'errore a lasciare la s.etienne per la cananna crio, piuttosto sparerei
cartucce senza contenitore.
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

io per le anatre comprero' a breve il browning maxus composite canna 76 . io ho avuto una buona esperienza con quello camerato 76 canna 71 l'anno scorso lo ritengo uno dei migliori fucili per acquatici e poi si pulisce facilmente e' ha una buona canna e sui colombacci non mi ero mai trovato cosi bene neanche con i sovrapposti.
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

Buldog, te li hanno citati un pò tutti i fucili + adatti a quel tipo di caccia; per completezza, mancano all'appello i Benelli M1 (usato) o M2 cam. 76 (preferibile rispetto al comfort perchè essendo più pesante di 2 etti, avvertiresti meno il rinculo con cariche da 40 gr in su), il Breda Chiron EWC con canna fissa strozzata 1 stella e testata per l'acciaio) oppure i presa gas Fabarm XLR (di cui si dice bene per questo utilizzo) o Winchester SX3 . Esclusi i Turchi, questi e i precedenti indicati, sono i fucili da valle tra i quali scegliere, anche se per i palati più fini, esiste solo il Cosmi. A te la scelta in base al budget, empatia estetica o all'imbraccio; in bocca la lupo-Eco :wink:
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... adesso ho le idee molto piu chiare... farò un giro nelle armerie e valuterò il rapporto qualità prezzo migliore.. Siete stati gentilissimi... in bocca al lupo per la prossima stagione...
Ciao Andrea..
 
Re: Semiautomatico per acquatici??

Io ho appena preso il super black eagle II con calcio confortech canna crio da 71 cm con strozzatori interni, per ora l'ho solo provato al tav e devo dire che ne sono rimasto entusiasta, viene alla spalla molto bene e anche se è supermagnum non pesa di più di altri automatici, altra nota favorevole è la facilità di smontaggio per la pulizia, tolgiendo il tappo che serra l'astina si ha tutto in mano in meno di 30 secondi

a tutti quelli che fanno questo tipo di caccia mi sento vivamente di consigliarglielo


per il prezzo lo si trova a 1500€ con valigetta e 5 strozzatori


saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto