Bye bye, Bin Laden...

Re: Bye bye, Bin Laden...

Occidentali, orientali, eschimesi, cattolici, nazisti, comunisti, musulmani, monarchi, dittatori........siamo stati, siamo e saremo tutti noi, vittime e nel contempo carnefici, è la natura umana, sollecitata dalla corruttibilità del Mondo, al quale la pace è un concetto estraneo ed utopico! La sola arma a ns disposizione contro il male.......è la morte, perchè nella grazia del Cristo!
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

franz85 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
May you roast in hell, ibn al kald!
Ciao Giovanni, ti leggo sempre con piacere perchè porti una ventata di cultura diversa dalla nostra qual è quella USA.

Leggendo giornali, ascoltando interviste in programmi di vario genere (dai Talk tipo Jay Leno o David Letterman fino ai crossroads nell'america profonda) sentendo le opionioni della Middle class di città fino ai farmers delle vostre sconfinate campagne, passando per i Notabili della politica e dell'economia, ho desunto che nessuno sia, almeno prima dell'uccisione di Bin Laden, contento della politica di Barack Obama, escludendo di fatto una qualsiasi possibilità di sua rielezione per il secondo mandato presidenziale nel 2012.

Ti faccio una domanda secca: l'uccisione del vostro nightmare per antonomasia Bin Laden può rovesciare la questione, spianando la strada per il secondo mandato ad Obama?

Ti saluto,

Daniele


Potrebbe, se l'economia migliorasse. Ma qui la stragrande maggioranza della gente se ne frega dell'ideologia politica e vota col portafoglio. E se continuano l'economia a scatafascio, il dollaro in caduta libera, la disoccupazione in aumento, le tasse che crescono, i carburanti alle stelle, e un senso di scoraggiamento generale, non gli sarebbe facile essere rieletto. Da quando e' stato eletto non fa che dare la colpa a Bush di tutti i duoli degli U.S., ma una tale canzone non puo' giovargli quattro anni dopo la sua elezione. Infatti come hai visto la "midterm election" gli e' costata la House e la maggioranza Democrat nel Senate e' stata intaccata. Dipende poi anche dal candidato della destra (Republican Party). Se scelgono un pagliaccio, o un vecchio cadente alla Dole, o una mezza calzetta come McCain, Obama sara' rieletto. Se il Good Old Party trova un candidato carismatico, addio Obama.
Per quanto riguarda la spinta in su che Obama ha visto nei sondaggi dopo la cattura e uccisione di B.L., non dimenticare che Bush padre aveva un "indice di gradimento" del 90%, una cosa mai vista prima, dopo la prima guerra in Iraq. Eppure fu battuto da Clinton dopo l'euforia dei primi mesi dopo la guerra...
Scommetto che Obama sarebbe stato piu' contento se B.L. fosse stato incarnierato l'ottobre prima delle elezioni presidenziali. Allora si' che non ci sarebbero stati dubbi sulla sua vittoria. Ma noi americani siamo gente che, non essendo legati a un'ideologia come voi, che mangiate pane e politica, vota sia a destra che a sinistra, a seconda del vento economico che tira e a seconda di situazioni variabili da un mese all'altro...
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

Accetto la polemica senza alcun risentimento. Se mi hai letto spesso lo sai che la polemica (purche' fatta in maniera educata come la tua) mi piace. Spesso e' nel confronto con altri che si chiarificano le proprie idee.
Sono d'accordo che TUTTI gli uomini sono lupi pronti a sbranare altri "lupi" (uomini) per qualsiasi ragione. Infatti e' quello che dicevo io come lo dici tu. Da questo punto di vista non c'e' differenza fra l'ottentotto, il pellerossa, il toscano, il siciliano, il cinese, il turco e il basco, ecc. Date le necessarie circostanze lo sbranamento avviene. Vedi Darfur oggi, la guerra civile italiana nel '44, quella U.S. ai tempi di Lincoln, le purghe di Stalin, l'Olocausto degli ebrei, e--come ho detto prima--le guerre, il cannibalismo, la schiavitu' e gli sterminii nell'America precolombiana.

Ma dopo aver riconosciuto che siamo tutti lupi mannari e che basta una "luna piena" di qualche tipo per scatenarci, non sei anche tu costretto ad ammettere che dal punto di vista di qualsiasi lupo, grigio, nero, o rosso che sia, quel lupo debba preferire il branco al quale appartiene? E per quanto riguarda me, il branco occidentale (con le sue arti, cultura, liberta', e diritti umani) e' di molto preferibile ad altri branchi...
Non arrogo superiorita' morale per l'Occidente in generale e l'America in particolare. Gli esseri umani sono tutti uguali da quel punto di vista, e nessuno e' superiore ad altri. Ma da altri punti di vista (economia, liberta' individuali, diritti, uguaglianza dei sessi, cultura, arti, progresso, tecnologia, piaceri, godimento e durata della vita, ecc.) devo giocoforza dichiarare la superiorita' dell'Occidente. E devo disprezzare ed odiare quelli che apertamente dichiarano (come gli Islamisti) di volerlo distruggere e/o conquistare. E gli aerei sulle torri gemelle non ce li hanno mandati i buddisti, i cattolici, i protestanti gli induisti, o altri. Sono stati gli Islamisti. E non importa quale fosse la ragione, era una ragione sbagliata ed un attacco vile. Non che l'America (o la Germania, l'Italia, la Russia, la Francia, la Spagna) non abbia mai fatto qualcosa del genere. Ma questo lupo ama e preferisce il branco che se non i natali glii ha dato un'ottima vita e un pezzo di terra da amare e difendere. E se (per ora) non la difendo con un fucile, lo faccio almeno con l'arma delle parole. E le mie parole dicono: "Morte agli estremisti islamici come Bin Laden, e che Bin Laden possa arrostirsi la sua anima dannata nell'inferno piu' profondo."
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

giovannit. ha scritto:
(...) E, parlando di storia, sono d'accordo che il bombardamento di Montecassino e, se vogliamo, l'intera campagna d'Italia furono degli sbagli enormi e costosi sia in termini di vite perdute dagli Alleati, che di quelle perdute dalle popolazioni locali, oltre alla loro perdita di beni materiali. Secondo me non c'era alcun bisogno di sbarcare in Sicilia e poi a sud di Roma e dover spingere i tedeschi verso il nord senza spezzare le loro linee di rifornimenti. Uno sbarco a Roma avrebbe tagliato tali linee in due, e Cassino sarebbe stato eventualmente lasciato dalle truppe nemiche, poiche' non avrebbe piu' avuto valore strategico.
Molti poi ci criticano per Hiroshima e Nagasaki. Le bombe atomiche sono armi terribili, ma si calcola che per soggiogare il Giappone con armi convenzionali e col necessario sbarco di una gran massa di soldati ci sarebbero costate forse le vite di un milione di ragazzi. Se vedi i documentari giapponesi dell'epoca, anche i ragazzini di dieci anni venivano addestrati con picche, spade, e armi da fuoco a uccidere i soldati americani che i giapponesi si aspettavano che sbarcassero in qualche settimana. Ma il valore psicologico del "sole" stesso (il sole era un simbolo sacro dei giapponesi) che si rivolto' contro il Giappone carbonizzando due citta' frantumo' qualsiasi velleita' di resistenza che avessero.
La guerra e' orribile. Ma piu' orribile e' chi la comincia.

La campagna d'Italia fu voluta fortemente da Winston Churchill, che considereva la nostra penisola come "il ventre molle d'Europa", e con un certa ragione. Ma la campagna d'Italia aveva anche motivazioni strategiche per il futuro assetto geo-politico, che proprio in quel periodo si stava a sommi capi delineando. Anche se Montecassino fu una solenne minchiata, non ci si può, però, scandalizzare dei bombardamenti alleati, anche in considerazione del fatto che l'Italia era ancora per buona parte un paese nemico. Per noi l'avanzata alleata fu sì un'occupazione, ma che ci liberava dall'orrore nazista. E non fu cosa da poco.
Riguardo al Giappone e alla tragedia atomica, parlare di motivazioni "umanitarie" può sembrare un po' forzato. Diciamo che fu l'occasione di dimostrare al mondo intero, cioè ai sovietici soprattutto, della potenza a disposizione degli USA.
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

walker960walker ha scritto:
Per parlare poi di questi paesi islamici, non dimenticatevi che siamo sempre stati assediati da loro, che volevano accaparrarsi l'Italia per la sua posizione strategica nel Mediterraneo.
Hanno fatto i padroni a casa nostra, e penso che per come la vedono loro, se potrebbero lo farebbero ancora. Quindi secondo me , prevenire è meglio che curare, visto le passate esperienze.
[lol.gif]
Stai dicendo una inesattezza abbastanza grossolana. Semmai è stato soprattutto il contrario. La Storia andrebbe studiata un po' di più...
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

Pur non augurando a nessuno la morte, la fine di un esaltato criminale come Bin Laden non turba certo la mia coscienza. Sempre che la sua morte sia vera, come credo. E concordo con la tua prima parte del discorso. Il mio modus pensandi non può che conformarsi al mio modus vivendi, che origina dalla cultura dove sono nato. Nella mia visione non esiste né un più evoluto né un meno evoluto: esiste la diversità, di cui ognuno è giusto che ne sia un geloso custode. Se vedi la mia firma penso tu possa comprendere ciò che voglio dire.
Ciò su cui ho qualche perplessità è semmai la tua visione del mondo islamico. E' un po' come se giudicassi tutto l'occidente - o, se preferiamo, la cristianità - sulla base del klu klux klan o del creazionismo della Terra giovane. Ne avremmo una visione distorta ed estremizzata. Ho vissuto in un paese laico, ma a grandissima maggioranza musulmana per quasi tre anni. Ed ho conosciuto una tolleranza verso le altre religioni che qui in Italia è sconosciuta (non conosco la mentalità e la tollerenza negli USA, che immagino sia maggiore a causa dell'estrema varietà di credi). Ciò che ha reso diverso la nostra società occidentale da quella islamica è stata proprio la secolarizzazione, eredità di quell'Eta dei Lumi, che poco o niente piace alla Chiesa.
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

E così gli USA trovarono la scusa per mettere in scena un nuovo "attacco terroristico", dando la colpa alla "vendetta di Al Qaeda"...altrimenti come potrebbero continuare a giustificare l'occupazione?!?!?

che belle ste missioni di pace... [Trilly-77-24.gif]

Stati Uniti dalla falsità!!!
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

Soltanto quelli dalla mente ottenebrata da certe convinzioni politiche che ormai la storia ha quasi completamente messo nel cassonetto puo' paragonare gli U.S. agli islamisti. E chiudo qui. Ma ricordiamoci che gli islamisti odiano voi, la Francia, l'Inghilterra e chiunque non creda in Allah quanto odiano noi.
 
Re: Bye bye, Bin Laden...

waxe ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Per parlare poi di questi paesi islamici, non dimenticatevi che siamo sempre stati assediati da loro, che volevano accaparrarsi l'Italia per la sua posizione strategica nel Mediterraneo.
Hanno fatto i padroni a casa nostra, e penso che per come la vedono loro, se potrebbero lo farebbero ancora. Quindi secondo me , prevenire è meglio che curare, visto le passate esperienze.
[lol.gif]
Stai dicendo una inesattezza abbastanza grossolana. Semmai è stato soprattutto il contrario. La Storia andrebbe studiata un po' di più...



----------------------------------------------------------
Sarà come dici tu, ma qui le tracce delle loro "Invasioni" ci sono.
E a scuola mi hanno insegnato questo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto