Re: PASSO QUAGLIE 2011

X Totonno, sinceramente non lo sò, l' anno scorso di questi periodi non sono uscito molto, come hai detto stesso tu, con i cani giovani c' è più gusto, che genealogia ha la cagnetta?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimino ma che spari le allodole davanti al cane? Stamattina 4 quaglie fermate dai cani e quattro prese
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

bottaccino85 ha scritto:
hunter39 ha scritto:
apertura a quaglie niente male .......... 9 in due cacciatori..........eravamo una trentina di fucili in un campo dove saranno state abbattue almeno una 80na di capi........... tutti quagliardi dell'anno.
nella notte grande concerto?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Penso proprio di si, chi era Morandi o Celentano???? :mrgreen:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Hunter76 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
ezietto ha scritto:
ecco il problema , ma tranquilli che dopo l' acqua esce ................

Ezio Ezio...ma tutti gli altarini devi scoprire? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

[26] [26]
Perdonate il mio scetticismo, ma questa mi sembra della serie: le quaglie nell'attraversare il mare portano con se un bastoncino in bocca per riposarsi sulla superficie dell'acqua (è un persino scritto ironicamente sulla enciclopedia di "Andare a Caccia" del 1979). Anche io sono molto grato a quanto ci hanno insegnato i ns. vecchi avi cacciatori ma per affermare una cosa del genere ci vogliono delle basi scentifiche.
Sulla alimentazione e migrazione della quaglia si è scritto molto ma questa non l'avevo mai sentita, ne letta prima..Poi tutto può essere.......
Saluti...

Non è frutto di dicerie o luoghi comuni, le quaglie è stato scientificamente provato usano i semi di cicuta come antifatica, forse limita la produzione di acido lattico che si accumula nei muscoli per la fatica, fatto è che se ne nutrono a tal punto da essere un serio pericolo per chi ne mangia le frattaglie e c'è chi anche recentemente è finito in ospedale con sintomi gravi di avvelenamento.il nostro interesse è capire se c'è relazione tra la fioritura e maturazione della pianta e l'inizio del passo. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Zona calabria passo zero complice una luna piena splendente ke nn favorisce per niente il Passo delle quaglie viste più facilmente dai predatori.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina stessa spiaggia stesso mare quaglie pochissime,che differenza con mercoledi da non crederci.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Finalmente oggi ciò avuto un po di tempo

Ne ho trovate 4

Che spettacolo!!!

Ogni caccia ha le sue emozioni e io le conosco tutte, dal fringuelletto al cinghialone. ma credo che godersi i propri cani cercare e puntare queste stupende creature sia una delle più gratificanti attività venatorie

Ahh... dimenticavo, si è vista pure una bella coppia di tortore, bella giornata e mo me stanno a chiamà a tavola, speriamo bene!!!!
Saluti
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

0884golf ha scritto:
ragazzi e quindi che faccio nn lo faccio uscire il cucciolone ???purtoppo nn ho la fortuna di andare con qualcuno cha cani gia grandi xke qui sono tutti gelosi e nn ti fanno andare assieme..[/quote



------------------------------------------------
Il tuo è un cucciolo, non un cucciolone. Lo puoi fare uscire, ma non portarlo a caccia. Continua con l'addestramento. Tieni conto che ancora sta facendo le elementari e l'anno prossimo sarà alle medie.....se sarà promosso, seno, ripete l'anno!!!!!! :mrgreen:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

tutte ste quaglie io ancora non le ho viste!!stamattina giretto veloce solo una starnotta fermata e una quaglia che si è involata a frullo lontano dal muso del cane(roba di giorni scorsi)...fin' adesso ho trovato massimo 3 quaglie in una giornata...speriamo bene per i prossimi giorni [up.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Sono apppena ritornato, anche questa mattina molto positiva, buona presenza di quaglie, molto furbe a scaltre. Buona giornata a tutti..
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ciao booss [spocht_2.gif] !!!!a bene mi fai contento con questa notizia [rk01_050.gif] !!!!speriamo bene di poterci divertire,dopo ferragosto iniziamo i primi perlustramenti......
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

azzzz ma come vedo converrebbe aprire un post prettamente per i litigi frà cacciatori [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] cosi' andranno tutti a battibeccarsi là [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Prendono la Salerno-Reggio Calabria quindi fanno brevi spostamenti e restano sempre in giro dalle nostre parti ma vedrai che tra qualche giorno "invadono" anche la toscana! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto