Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Urika76 ha scritto:
Volevo togliermi una curiosità e mi scuso in anticipo se dico un eresia ma secondo voi questo tipo di caccia con un pò di stampi a terra e sugli alberi funzionerebbe anche con le gazze?Dalle mie parti ce ne sono un infinità e non mi dispiacerebbe all'apertura sparare un pò di cartucce visto che non c'è altro a cui si può sparare.Grazie
Ho provato con quattro stampi a terra, si incuriosiscono, arrivano a posarsi sugli alberi vicino ma non le ho mai viste avvicinarsi (tipo cornacchie), proverò quest'anno a piazzarne un paio in alto e vediamo se funziona.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

massimo60 ha scritto:
mossy oak ha scritto:
[quote="ferretti davide":1kbtmvwk]Questo video l'avevo gia' visto,incredibile la facilita' di avvicinamento,qui nelle mie zone e' molto piu' dura,sono maligne e guardinghe,.....pur avendo tutta l'attrezzatura e' difficilissimo averle a tiro....solo un mimetismo perfetto e impeccabile le puo' trarre in inganno.....ciao Davide...
Confermo, anche dalle mie parti è una caccia molto difficile nonostante un buon mimetismo e,sopratutto, dopo le prime fucilate tendono a stare alla larga.....


Ci sono delle volte in cui vai a vedere un posto ed è pieno; ti ci metti il giorno dopo con tutta l'attrezzatura ....... spari a 2 o 3 e la giornata è finita [6] [6]

Questi del video più ne sparano e più gli vanno, addirittura se guardate bene c'è un momento che sparano a 3 ne prendono una e le altre 2 dopo un piccolo giretto gli ritornano sugli stampi... Boh!!!! Io mai vista una cosa simile.[/quote:1kbtmvwk]

Un'altra cosa che aiuta molto, è appostarsi nelle vicinanze di una bella azienda agricola :wink: .....e poi..a belli e mica ve posso di tutti i trucchetti [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ciao. anch'io faccio questo tipo di caccia, molto divertente ma allo stesso tempo bisogna avere una mimetizzazzione perfetta le cornacchie sono molto diffidenti e scaltre. aggiungo che fare feriti vorra' dire che gireranno alla larga [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

erchiappetta ha scritto:
Cornacchiari..........brutta gente [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !

Tu stà bono ...che me pregherai de venì quando non ci sono i tordi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

ducati ha scritto:
Ciao. anch'io faccio questo tipo di caccia, molto divertente ma allo stesso tempo bisogna avere una mimetizzazzione perfetta le cornacchie sono molto diffidenti e scaltre. aggiungo che fare feriti vorra' dire che gireranno alla larga [Trilly-77-24.gif]

A questo gioco non si fanno prigionieri, la guera è guera sinnò è erore [rire.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

BornToKill ha scritto:
Si si, a fiato!
Se clicchi alla destra della quantità, nel commento sopra, vedi che sono dei link!
Il richiamo di Sam Neyt è buono, ma secondo me va registrato o leggermente modificato, ma non dirlo a Lui altrimenti si incavola !!! è convinto di fare i migliori richiami del mondo. :wink:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
Secondo me potrebbe funzionare.
Usi stampi imbalsamati?
Più o meno come è fatta la giostra?

uso stampi in plastica sport plast e son molto creduti, ho trovato fondamentale la disposizione e soprattutto la distanza a cui si mettono. E poi in plastica son comodissimi, li butto in macchina e non li guardo più fin quando mi servono la volta dopo, anche perchè li uso prevalentemente all'alba con poca luce quindi i piccoli dettagli non li vedono, diciamo che vedono prima dettagli belli grossi, tipo del 5 [rire.gif]
la giostra è semplice, l'attacco è per 3 bracci ma ne uso solo uno per adesso, più che altro ho modificato l'altezza da terra perchè nelle stroppie di granoturco lo stampo era sempre a filo e se c'era vento andava a toccare e poi devo mettere il comando per la velocità a distanza tramite un cavo perchè prima era fissato alla giostra ed era molto scomodo. Dovrei anche cambiare l'asta perchè quella che ho dopo un po si piega... per quest'anno dura ancora...
La giostra del link è stupenda, ne avevo vista una simile per storni 5 o 6 anni fa, su Big Hunter mi pare, e mi era venuta da li l'idea...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] facilissimo.... vedi prima dove ce ne stanno parecchie ,poi ti fai un capanno (se c'è un campo di granoturco te lo fai nelle vicinanze) ,metti tre quattro stampi a terra ,un richiametto a fiato e tante cartucce [lol.gif] [lol.gif] Il bello è che all'apertura ci sono tante giovani che sono propio stupide !! Se ne uccidi mettile a terra con una forcina nel collo . Ti vengono in testa !!Piu passa il tempo e più aumento le grammature nelle mie cartucce,perchè se la fanno alla larga . Poi se ti rimedi una pelliccia di coniglio e ci metti un paio di stampi sopra è ancora meglio. Non scordiamoci che sono animali saprofagi ... chi per strada non le ha viste mangiarsi gli avanzi delle "cose" spiaccicate sull'asfalto ? Io personalmente metto anche un paio di stampi di gazza che non fanno mai male :wink:

Ora ti farai un sacco di risate alla mia domanda.... Ma la pelle di coniglio tu la tratti con qualche cosa o ogni volta la butti e poi te ne procuri un'altra?? E poi...come la sistemi rispetto agli stampi? Io ne metto 3 max 4 intorno ed uno che sembra chinato a mordere....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

certamente quando mi arriva vi faccio sapere tutto anche perchè dopo acverla provata con le cornacchie la voglio provare sui colombacci
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Io sono avvantaggiato perchè ho i conigli a casa e vivo in campagna,quindi una volta presa la pelle la metto al sole con uno strato di sale sopra per un paio di giorni . Ti dura tutta la stagione. Poi metti un paio di stampi che sembra che beccano le pelle e gli altri un pò distanti,perchè se ci fai caso non stanno mai troppo vicini in pastura.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ciao lucav, ci sono novità riguardo la spedizione, ti è arrivata? :)
Per quanto riguarda A.le, non saprei risponderti: aspetta il parere di qualcun altro esperto in materia leggi.
Per ora posso solo consigliarti di presentarti nell'apposita sezione: non è carino entrare solo per chiedere! [eusa_naughty.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

giovannit. ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":2asi1dak]Nika lascia perde gli Americani...quelli si mangiano tutto! :D :D

Dici? Qui invece dicono che negri, italiani e messicani mangiano di tutto.

Fra le cose che gli americani medi (anglosassoni) di oggi non mangerebbero mai:

Da bovini, suini e ovini: trippa, pagliata, milza, polmoni, rognoni, cervello. Fegato e cuore sono poco richiesti.

Pesce: ciprinidi e barbi. I cefali sono usati come esca.

Carne di cavallo

Storni, passeri e piccioni torraioli

Folaghe e gallinelle

Gatti e cani

Tassi, porcospini e volpi

Le lumache non le mangia quasi nessuno

Le lepri non le mangia quasi nessuno, eccettuate quelle dai piedi a racchetta


Per quanto riguarda le cornacchie, gazze, e altri uccellacci del genere, non ho mai saputo che le mangiasse nessuno. Forse qualche scriteriato da Youtube che fa lo spiritoso, o qualche raro esaltato, uno in un milione.

Fra gli animali che la stragrande maggioranza neanche toccherebbe ma che in certi stati e zone prevalentemente rurali certi (di certo non molti) mangiano sono i serpenti a sonagli, gli opossum, le code di castoro, le zampe posteriori delle rane toro.
Abbastanza diffusa al Sud e' la consumazione dei gamberi d'acqua dolce.

Nell'Est, specialmente la parte piu' settentrionale, molti mangiano scoiattoli grigi e scoiattoli volpe

Fra i pesci comunemente mangiati un po' dappertutto sono i pesci gatto, che qui da noi crescono fino a proporzioni molto ragguardevoli. Io ne vado matto, ma in Alaska non ci sono.

Aggiungo che la selvaggina negli U.S. non puo' essere venduta o comprata, e che molti dei suddetti animali considerati commestibili vengono mangiati soltanto dai cacciatori e dalle loro famiglie e amici.

Quando io, proveniente dall'Italia, pescavo carpe enormi in California e le portavo a casa per mangiarle, amici e parenti americani mi prendevano tutti per il cu1o. Infatti un tale che mi vide portare a riva una grossa carpa, quando vide che invece di ributtarla in acqua me la stavo per portare a casa, mi chiese: "Ma che ci fa?" Io risposi che l'avrei cucinata e mangiata e che in Italia era considerata una leccornia. "Davvero? Qui le mangiano soltanto i negri. E che, gli italiani sono una specie di negri?"

Lo stesso accadde nel Montana con le lepri. Io le sparavo e mangiavo, almeno il primo paio di anni. Tutti quelli che conoscevo invece le schifavano e non ne avrebbero toccata neanche una. Se le sparavano per divertimento o per sfoltirle (sono considerate animali nocivi cacciabili senza stagioni o limiti di carniere) le lasciavano in terra alle aquile, volpi, puzzole e coyotes. Quasi nessuno caccia le lepri per scopo mangereccio negli U.S. Invece le minilepri (che poi non sono lepri ma conigli selvatici) le cacciano e mangiano moltissimi.

Paese che vai, usanza culinaria che trovi. Ma qui di sicuro le cornacchie non fanno parte della tradizione culinaria. Tutto sommato, l'americano medio mangia pochissimi tipi di carne: del bovino usa molto il macinato, cucinato in diversi modi, bistecche, spezzatino, arrosti, e pochissimi altri tagli. Del maiale in genere braciole, lombata, prosciutto cotto, pancetta (bacon).

Poi pollo, tacchino, e agnello (non molto di quest'ultimo). In genere non c'e' molta varieta' di tipi di carne, ne' molta fantasia nel prepararle. Naturalmente ogni gruppo etnico contribuisce le sue ricette e tradizioni culinarie all'America.
E' infatti una cavolata parlare di "americani" in generale. Qui c'e' di tutto: cinesi, giapponesi, italiani, tedeschi, anglosassoni, negri, francesi, messicani, russi, nativi americani, ecc., e ogni gruppo ha le sue tradizioni, usanze, ricette, ecc.

Ma le cornacchie, che io sappia, non le mangia nessuno. Qui a Kodiak ce ne sono a centinaia di migliaia, e magari fossero buone da mangiare! Non sono protette, ma non gli spara nessuno. E chissa' quante uova di anatre si pappano! Ma le nostre leggi a volte sono strambe: se uccidi un animale te lo devi mangiare o usarne la pelle (eccettuati animali alloctoni come torraioli, passeri, storni o nocivi come ratti e topi). Quindi sparare le cornacchie e lasciarle in campagna sarebbe illegale. Altrimenti sai quante ne butterei giu'!!!!![/quote:2asi1dak]
e va be le raccogli e poi......
manco pari 'taliano'
pap
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Se vai sul sito cacciacornacchia.com la tecnica del gufo puoi vederla li è semplice basta mettere un cornacchia morta sotto gli artigli dello stampo di plastica del gufo reale posato a terra ( animale notoriamente odiato dalle cornacchie e gazze corvidi in genere )come se l'avesse ghermita, poi due o tre cornacchie morte intorno al gufo il capanno ben mimetizzato,(usare massima cura nei mimetismi calzando anche passamontagna effetto cmouffage del tipo spando-flage camo)possibilmente ricavato a ridosso di una rogaia o di un fossetto naturale. N.B il capanno deve essere più naturale possibile oppure deve essere fatto molti giorni prima di usarlo e sistemato con materiali del posto frasche ecc.in modo che le cornacchie si abituino alla loro vista.Per quanto riguarda il coniglio puoi metterlo al posto delle cornachie con il gufo che lo ghermisce, è uguale. Per attirarle puoi fare pure senza gufo,basta mettere a terra un coniglio un pollo morto, oppure interiora di animali, delle uova di gallina, loro verranno subito attratte da questo.Poi fucile e munizioni da usare lo sai da solo ciao. [5a] [5a] [5a]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ciao ragazzi!
Questo tipo di caccia mi ha incuriosito troppo: devo praticarla! :D
Avevo pensato di acquistare qualche stampo da posizionare qua e là, la giostra a tre (sempre del produttore tedesco linkato pochi commenti fa) e un buon richiamo a bocca.
Qual è il miglior richiamo che avete provato? Sapete nulla di nuovo su quegli stampi?
Grazie.

Saluti
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Io non ho ancora provato con il richiamo, ne ho preso uno da big h. ma non riesco a usarlo in modo soddisfacente.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
Io sono avvantaggiato perchè ho i conigli a casa e vivo in campagna,quindi una volta presa la pelle la metto al sole con uno strato di sale sopra per un paio di giorni . Ti dura tutta la stagione. Poi metti un paio di stampi che sembra che beccano le pelle e gli altri un pò distanti,perchè se ci fai caso non stanno mai troppo vicini in pastura.

UUUUUUUUHHHHHHHH che voglia che mi sta venendo !!! A furia di parlarne mi viene da "scartucciare" per benino... !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto