RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno, in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?


Speciale Tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
Per segnare il tesserino nella prossima stagione venatoria sono in arrivo nuove penne per la squadra del Gelso Rosso . .

Per i miei gusti troppa mania di protagonismo............. un pizzico di sobrietà non guasterebbe.

[birra.gif] [eusa_dance.gif] [thumbsup.gif]
Se vuoi te ne metto una parte . .
. . . vedrai che ti porta fortuna ! :mrgreen:
io la voglioooo!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi fatto un ritiro sul sub appennino,visti tre merli e un tordo,sparato e preso un merlo,buona presenza di colombacci [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
niox74 ha scritto:
MARCO sei un gran paraculo..........cmq il video e' bellissimo la canzone e' bellissima......oddio a trovare il pelo nell'uovo dovresti eliminare 4o 5 fotgrafie(naturalmente per il mio modo di pensare).....ma devo riconoscerti che sei testardo come un mulo..... e cmq sia questo rientra nei complimenti.....
a presto....

[42] NOOOOOO!!!!!!!!!!, Michele non dire cosi, [Trilly-11-11.gif] adesso chi lo ferma :?
FRANCO........non ti preoccupare a marco durante tutto l'anno ci penso io......lo tengo alla CAPEZZA......come si dice dalle mie parti .... poi ho detto il 95% del filmato merita il restante 5% merita una BRENNEKE ....... [up.gif]

marco non te si muntann la cap.... [lol.gif]

poi FRANCHI' bisogna riconoscergli la caparbieta'.....almeno quella lasciamela passare.
[lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Per me ieri giornata di lavoro, ma il mio amico era zona mottola, a notte sentiti divers sasselli ma fatto giorno ha fatto 3 tordi, 0 il suo amico.

Questi sono i fatti reali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Appena rientrato dalla selva di fasano...
dedicato a tutti gli amici di MIGRAAAAAAAAA e in bocca al lupo a tutti!!!!! [5a]
Ps. sparati 3 tordi incarnierato uno. Viste allodole altissime, e uno stuoletto di storni.


Complimenti per il primo tordo, [eusa_clap.gif] ma anche per le prime due padelle!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Con simpatia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
nn è ufficiale, ma andrete a tordi fino al 31 gennaio, ovviamente anche beccacce con i cani!

Allora andro' a Beccaccie con i breton del mio amico ! Basta tordi . .

Marco a beccacce meglio andarci con i setter....se vuoi ti invito [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
pennino ha scritto:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i1.treknature.com/photos/5910/tortore_selvatiche.jpg&imgrefurl=http://www.treknature.com/gallery/Europe/Italy/photo163659.htm&h=533&w=800&sz=189&tbnid=itPcAdU1zPVOEM:&tbnh=95&tbnw=143&prev=/search%3Fq%3Dtortore%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=tortore&hl=it&usg=__wKLWx9m2PLULRlml7iLV7JMz-bo=&sa=X&ei=6f-vTaeZAcjRsgaf0vDuCw&ved=0CDAQ9QEwBQ
Spero si veda qualcosa????!!!!
che belle che sono però!!!!

Giovà dei fare così

tortore_selvatiche.jpg

Si, proprio così... [Trilly-77-24.gif]

:wink:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... PmPYUT&t=1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Che spettacolo della natura!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
250 cartucce in un ora le ho sparate un solo giorno nella mia vita, alle allodole.
e vai!!
IBAl a tutti
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
avvocatocb ha scritto:
A me è andata proprio male. Pochi tordi purtroppo. In compenso l'anno venatorio mi ha regalato i miei nuovi amici di caccia, e non solo, che sono persone davvero speciali (Urika e niox74). Come dice un vecchio proverbio "chi trova un amico trova un tesoro"! Vi abbraccio tutti fraternamente e alla prossima avventura.
grazie di cuore.....Luca , a dire il vero io penso che sei una persona squisita e disponibile...e anche se spesso il carniere e' stato misero...in compenso ci sono state tante risate e chiacchiere e bei pomeriggi trascorsi insieme, che restano l'essenza dell'amicizia e del rispetto comune che deve sempre esistere tra uomini natura e animali.....grazie a te per la tua compagnia.....

Belle parole Niox74. La penso come te perche' a caccia la cosa che conta di piu' e' la compagnia giusta che deve essere composta da amici veri altrimenti perde valore la caccia stessa !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Infatti non l'ho mai capito xche' ? bho . . . pero' al pc di un mio amico iscritto a migra ho dato un' occhiata e ho notato tantissime foto. Bho forse le foto di anatre e pavoncelle sono diverse da quelle dei tordi . . . [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[Enzo si vede che conosci "spasaruli" di serie C :mrgreen: perche' miei amici sia sabato che ieri, nonostante il forte vento, hanno fatto molti piu' tordi di quelli che dici tu, non metto numeri. Quest'anno non basta solo camminare per fare tordi, quest'anno se non scegl accuratamente gli oliveti giusti e la zona giusta spari pochissmo come hai detto tu. Diciamo che mai come quest'anno la caccia al tordo e' una caccia difficile e specializzata.
Io ieri, senza rastrello, cacciando solo in 2, facendo qualche pezzettno e macchietta mi sono divertito. I tordi sono pochi, ma non esageriamo, ci si diverte sempre. . . . del resto se ci lamentiamo noi che siamo pugliesi cosa devono fare i cacciatori del nord ??[/quote]



La spasa e' vietata? Sarebbe il rastrello piu' di tre persone?
Che vuol dire specializzazione sul tordo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Mauro78 non ci vuole niente a mettere una cartuccia nel serbatoio dopo che si spara la prima...
Qui, come credo da te, i fucili a 4 colpi sono vietati, e la prima cosa che controlla la forestale e' che non entrino piu' di 2 cartucce nel sebatoio, giuto per chiarire. [protesta.gif]
Marco...nel serbatoio controlla la forestale,è correttezza del cacciatore non farlo.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao Marcù
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri pomeriggio ero appostato a gazze con mio padre ad un tratto vedo il secondo tordo della stagione passare tra due alberi di ulivo, [5a] e raddoppio alla Zlatan Ibrahimovi?!!!!! [20]

La soddisfazione cmq è stata troppa per il primo tordo della stagione 2010/2011 in primis perchè il primo è sempre il primo tordo della stagione, secondo se penso al tiraccio effettuato andando a segno ad una distanza davvero limite [20] [3] con abbattimento netto e pulito. :D [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi finalmente viste le prime cesene in buon numero.
Pochi tordi. Viste due allodole, un po' di merli e pochi fringuelli.
Gli storni e le gazze non fanno testo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

VITOC ha scritto:
CIPOLLA IO NON CREDO CHE TU ABBIA FATTO QUEI TORDI IN MANIERA LEGALE

Azz il primo messaggio col botto... [26]
Prima di accusare tanto per... forse è meglio che ti presenti per prima nell'apposita stanza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dimenticavo . .
. . dateci dentro che sono rimastre 6 uscite di caccia ai tordi !
Forza che sono rimasti solo 2 weekend !
Poi se ne parla l'anno prossimo !
Sparate, sparate e sparate che poi i tordi li andranno a cacciare solo chi ha la possibilita' di andare a caccia in Spagna o Tunisia ! ! !
E noi invece li spariamo qui ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Francesco stavo x mettere qui una foto che circola su facebook dove sei davvero bella. . . ops bello . . . :mrgreen: :mrgreen:

.... poi non ho avuto il coraggio ! ! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

brillo ha scritto:
non a caso ho detto DA FERMO, allo scaccio son bravi tutti, mentre quando i tordi scarseggiano se sei bravo a fischiare, a sparare e sei conoscitore dei posti giusti qualche cosa la fai più degli altri e mimmo in questo è [spocht_2.gif]

Lorèèèèè ma vedi se te ne vai a cucciard' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto