Domanda da principiante, oggi ho rifatto ex novo il sistema di areazione nella stanza, quanto lo fate funzionare lungo l'arco della giornata (ovviamente quando non avete possibilità di aprire finestra)con timer?
 
scusate la domanda,qualcuno mi sa dire quali sono i neon più indicati per l'illuminazione della stanza?

intanto benvento concittadino.....prete ti ha indirizzato bene..aggiungo che i primi 11 anni di foto ho sempre usato le 840 della osram (la marca non conta) che non sono bianche come quelle che si avvivcinano allo spettro solare e han sempre cantato benissimo..poi da un po di anni è uscita la "moda" di quelle a spettro solare ora ho anche quelle ...cmq per star in sintonia scegli quelle che van di 5300K ai 6000k indipendentemente dalla potenza in W,con reattore elettronico, le 6500k le ritengo troppo fredde...caso mai le accoppierei con una + calda come una 940...questo discorso lo applico ai richiami da caccia non per lallevamenti....conosco colleghi che che usano le risparmio energetico da 2700k e sono anni che vanno avanti così..e ti assicuro che i ga i osei che canta.. ciao
per adrypasq: gli starter elettronici possono avere frequenze diverse di uscita a seconda della marca..so di alcuni che vanno dai 40khz ai 65khz..credo che un reattore elettronico da 36w costi dai 20 ai 25 euro..(non son sicuro)..però una plafoniera da 36w elettronica (senza neon)costa poco meno di 30 euro..addirittura una da 58w costa 30 euro..
ciao
ps: per le lampade a led per ora non mi pronuncio..
 
Re: La mia stanza

markio ha scritto:
ne sono propenso..
penso che messi a gennaio si fan la loro muta, hanno più spazio si governano molto più velocemente...e ne posso tenere anche qcuno di più!!! [1] [lol.gif]
ma i merli con i tb ci staranno bene??...
inizio già a progettarle.... [3] [3]
i merli con i tb non hanno problemi, casomai li hanno fra merli, ma durante la muta e se non sono in estro, difficilmente si spellano.
quello che intendevo io e' che quando son tutti insieme, se a uno gli allunga troppo il becco non te ne accorgi, lo stesso per le unghie, se uno ha la tosse, vattelappesca qual'e', ecc.....
 
Amico mio tu pensa che per collezionare buche mi facevo tutte le mattine 1km e 800 metri con 9 gabbie sulle spalle la cartuccera piena e il cuore gonfio di speranze...e tornavo giu con 2 sasselli o 3.....quando andava bene anche 2 o 3 emerli....io il prox anno vengo da teeee hahahaha
SI si Robi, ma ormai e finita, vediamo domani cosa fa il parente che va su in montagna spero per lui che si diverta ma non ho molte sperenze.....abbiamo abbastanza mietuto questo periodo in quel posto....io gli ho suggerito di spostarsi, ma e' troppo comodo (5 min di macchina) e lui e' piu pigro di me nello spostarsi.....cmq domani vi aggiorno, io spero che dopo il 9 tutti (che comunque sono pochi) salgono verso il nord per far contenti gli amici toscani ed oltre....
 
Re: La mia stanza

complimenti gnacche.volevo chiederti in estate la temperatura all'interno com'è.
 
Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha
Io Robe invece metterei delle mensole sotto le gabbie magari abbastanza distanti tipo 20 cm, invece dei giornali la sotto almeno non ti devi inchinare a raccoglierli e schizzano di meno....
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

giulz ha scritto:
cmq se i nostri moderatori rispolverano il topic "la mia stanza" mettendola come avevo gia ripetutamente chiesto come topic "fisso" ( come "il mio capanno" per intenderci)

Ciàpa stela [marameo.gif]
 
Re: La mia stanza

LORENZOPT ha scritto:
phablo.p ha scritto:
azz ho visto adesso che è caricata capovolta ...
no la utilizzo solo per il mantenimento dei richiami .con fotoperiodo ..
capovolta????? credevo fosse la stanza dei pipistrelli [rire.gif]

La solita invidiosa ..ammettilo che vorresti stare anche tu la in mezzo a tt quegli uccelli grossi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia stanza

anche la mia stanza è piuttosto piccola,se riesco posterò una foto,in inverno e autunno ho un deumidificatore (che aiuta anche a scaldare l'ambiente,ogni giorno lo svuoto,1 litro per day ! )

poi ho l'aspirazione che aiuta molto il ricambio d'aria quando si deve tenere chiuso !
 
Re: La mia stanza

da anni che finito l'utilizzo li metto in voliera fino a metà luglio circa.......... tutti insieme; i problemi ci sono ma i nostri amici stanno sicuramente meglio e dopo cantano....e come cantano
 
il punto bagno l'ho messo il giorno dopo la foto grazie...anche io ho avuto il sosopetto che l'inserimento a marzo non sia il top...quest'anno farò la tradiz con i nuovi
ciao aegrazie
 
Re: La mia stanza

gnacche ha scritto:
oldarin ha scritto:
wela Andrea...come di ce Patrizio...la pittura all'acqua è ok...lo feci anchio a suo tempo..
pensa che una 20ina di giorni fa ad un tuo paesano di LUme..ho consgliato di dipingere la sua voliera all'interno di una dìstanza con della calcina...e dopo una settimana di rimetterci i richiami...così ha fatto ed è tutto ok..
se aspetti qualche giorno per la rimessa vai tranquillo ...
ciao

Rinaldo io non consigliavo la calcina, che magari è anche disinfettante ma che poi spolvera sempre, ma prorpio finiture all acqua che usano i falegnami. io gli darei un impregnante in maniera tale che il legno non assorba umidità e quindi duri molto + a lungo (sempre prodotti all acqua se il legno è vergine) e una finitura bianca per amplificare la luce
scusate il termine dialettale "calcina" in effetti è la calce...vero se la stanza è in legno
sicuramente impregnate e poi vernice è il giusto...l'amico che ho consigliato l'aveva in mattoni..mentre lo stanzino della montagna in legno lo dipinsi solo con vernice all'acqua..
 
Re: La mia stanza

Io ho provato anni fa ha tenere la radio accesa e mi avevano detto che era utile sopratutto con i sasselli,ma purtroppo non ho visto benefici e l'ho tolta.
Mi sono accorto però che quando in giardino accendo degli attrezzi da lavoro,tipo motosega,trapano etc ai richiami piace tantissimo,cosi' come il rumore dell'acqua mentre sono in stanza che li accudisco !!


quello dell acqua c ho fatto caso anch io. chissà come mai! rinaldo quella della stagnola potrebbe essere un buon espedient per scegliere richiami in canto dal venditore!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto