Re: PASSO QUAGLIE 2011

Per massimino......certo hai perfettamente ragione è molto difficile trovare posti di erba medica,sono sempre di meno e le graminacee che dici tu anche se verdi sono molto alte e senz'ombra di dubbio recano fastidio ai cani!!Se le tue setter nn hanno mai avuto problemi nella ferma è solo esclusivamente un problema di posti,vai tranquillo,io ne sono convinto.I cani quando li vedi saltare così nell'erba rendono al 30% dele loro capacità è un calvario,ma nn temere,portale a fare allenamento e vedrai che per quanto aprirà la caccia saranno efficiente al 100% e rivedrai le tue splendide setter!!Con stima
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina ci siamo divertiti, ne abbiamo trovate una quindicina, sembra che che si sta muovendo qualcosa, in settimana si sperano sorprese! :D
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Anche le ultime due nottate sono state propizie... buon passo (molto buono per la verità) di quaglie nel basso casertano.
Nulla a che vedere con il passo di Sabato ma in linea con la giornata di Domenica... :wink:

Una domanda ai miei regionali (ed altri che non lo scrivono) - Ma vi sembra normale portare i cani nella medica o nella biava???
Poi ci lamentiamo delle "nuove" AFV... certe persone l'educazione e il rispetto altrui non sanno manco dove **** sta!!! [sportschiri.gif]

E' complicato trovarVI un campo selvatico???
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Kraven86 ha scritto:
Anche le ultime due nottate sono state propizie... buon passo (molto buono per la verità) di quaglie nel basso casertano.
Nulla a che vedere con il passo di Sabato ma in linea con la giornata di Domenica... :wink:

Una domanda ai miei regionali (ed altri che non lo scrivono) - Ma vi sembra normale portare i cani nella medica o nella biava???
Poi ci lamentiamo delle "nuove" AFV... certe persone l'educazione e il rispetto altrui non sanno manco dove ca**o sta!!! [sportschiri.gif]

E' complicato trovarVI un campo selvatico???

vanno per la strada facile kraven [sportschiri.gif]
cmq qui oggi 2
passo fermo
una volta ci invidiavano per il passo primaverile delle quaglie bha questo gia e il secondo anno di fila non se ne fermano piu qui [42]
oggi trovarne 2 e stata una faticaccia [42] [42] [42]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina io non sono potuto andare ma mio cugino ne ha alzate più di una quindicina ma non ha potuto girare bene perchè c'era grano e la gente si incazza ed ha pure ragione!
Per adesso davvero bel basso...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Prendono la Salerno-Reggio Calabria quindi fanno brevi spostamenti e restano sempre in giro dalle nostre parti ma vedrai che tra qualche giorno "invadono" anche la toscana! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Prendono la Salerno-Reggio Calabria quindi fanno brevi spostamenti e restano sempre in giro dalle nostre parti ma vedrai che tra qualche giorno "invadono" anche la toscana! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


[meaculpa.gif] DAi apparte gli scherzi sono davvero ignorante in materia , c'è nessuno che mi sa rispondere?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Brandano le quaglie vengono a nidificare da noi quindi compiono una migrazione che và da sud al nord,prediligono le pianure in questo periodo...c'è tanto da dire,scrivi quaglia su wikipedia ad esempio!
Di sicuro potrai trovarle anche nella tua zona...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Brandano le quaglie vengono a nidificare da noi quindi compiono una migrazione che và da sud al nord,prediligono le pianure in questo periodo...c'è tanto da dire,scrivi quaglia su wikipedia ad esempio!
Di sicuro potrai trovarle anche nella tua zona...

OK grazie!!!!! [meaculpa.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ma se nn puoi andare nell'erba medica,nn si può nella biada e soprattutto(giustamente) nel grano mi dite dove si debbono trovare le quaglie??forse nei boschi??Nn so che posti frequentate,ma certamente da me l'erba incolta nn esiste.....Io nn esco in questo periodo,ma quando lo facevo un pò di anni fa,nn si è lamentato mai nessun padrone,tranne se poi l'erba medica nn è troppo alta e quindi pronta per essere tagliata,ma li si dovrebbe proprio evitare....Ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

torehunt ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Stamattina in un'oretta, volate sette, quattro fermate, tre sfrullate, erba alta anche 1mt e a volte anche 1,5.
[lol.gif]
giovanni allora hai messo il beeper ai cani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


--------------------------------------------------------
Ma quale beeper, mi sono inzuppato ben bene con la brina....le ginocchia non si piegano più!!!!! [Trilly-11-11.gif]
[lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri uscita pomeridiana frullate 5-6 quaglie ,gia alzate da un mio amico col suo gregge di setter :mrgreen: , che se ne stava andando al mio arrivo.risultato nessuna fermata o quasi..mi hanno fermato le passate di quelle che ho involato io e qualcuna è partita prima che il cane si accingeva a fermare....se fosse stato a caccia aperta non ne avrei sparata nessuna [protesta.gif] ,mi auguro davvero che sia un problema di posto eppure era un'altroposto bha!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto