Re: Caccia allo storno

Con il vivo l'avevo praticata da giovane, ma solo con lo zimbello incodato, era la sua morte, almeno, allora non servivano neanche gli stampi a terra, venivano giù che era un piacere......comunque non disdegno neanche quella con le giostre, è più difficile e molto meno scontata la curata
 
Re: Caccia allo storno

giovy ha scritto:
jzcia ha scritto:
giovy ha scritto:
Almeno per come piace a me 30 giri al minuto e ci sei, anche se è difficile sul posto a capire quanto sono 30 giri al minuto, per cui si va ad occhio, diciamo una velocità che lo faccia un po' piegare in giostra....

Grazie giovy, nel Lazio la caccia allo storno non è permessa, il giorno che la reinseriranno mi farò vivo per dei consigli.
Era più una mia curiosità, non ricordo dove e quando ma mi sembra di aver letto da qualche parte che per una migliore attrazione la giostra storni ha bisogno di circa 80 giri al minuto, 30 giri per la giostra allodole.
Per quanto riguarda come contare i giri basta far girare il motorino segnando con un pennarello una barra verticale di colore diverso dal motorino e contare per un minuto.
Spero in un futuro di sentirti......., svariati anni fà poveri storni, e senza giostra, l'anno che l'ho comprata, ....hanno vietato la caccia allo storno. [****.gif]

Prova a pensare la velocità che va una giostra a 80 giri........ uno storno lo vedi davanti e in meno di un secondo ha gia fatto un giro? Azzzz ti tocca sparargli anche agli stampi che volano via dalle aste..... [lol.gif]

Già fatto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Caccia allo storno

Rudi4x4 ha scritto:
franz85 ha scritto:
Ci sarebbero tantissime belle cose da scrivere...ora non ho tempo ma appena me ne ritaglio un pochino te ne parlo...

Dopo la Pavoncella è la più bella caccia al prato che conosca.

saluti

Ci aggiungerei l'allodola..........

Cmq lo storno cura da matti e ti fa divertire alla grande!

ripeto, l'unico uccello che puzza e che muore col becco aperto.....per carita'.... [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Caccia allo storno

Penso che il lazio sia una delle regioni con la maggiore presenza di storni.
Mi ricordo quando sono stato a roma che ne vedevo a migliaia
tacci loro veramente
 
Re: Caccia allo storno

mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
come tutti gli animali che curano sa dare belle emozioni.

Se quest'anno ce li danno.....sò ca@@i loro :mrgreen:


E ioooooooooooooooooooooooooooo???????? [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] non mi invitate pure a me? [5a] [5a]
 
Re: Caccia allo storno

giovy ha scritto:
.......Prova a pensare la velocità che va una giostra a 80 giri........ uno storno lo vedi davanti e in meno di un secondo ha gia fatto un giro? Azzzz ti tocca sparargli anche agli stampi che volano via dalle aste..... [lol.gif]

Ciao giovy,
ho la giostra da anni in un angolo della mansarda, così come l'ho comprata è rimasta. Spero di rispolverarla, conterò i giri del motorino e poi se non ti dispiace ti chiederò le consulenze del caso. Per il momento sò che se supera di un bel pò i 30 giri dovrò comprare un riduttore di velocità.
ciao
 
Re: Caccia allo storno

E' una caccia secondo me bellissima.
Sopratutto quando gli uccelli curano le giostre e' veramente incredibile.
Il massimo e' farli atterrare in mezzo alle giostre!!!!!
 
Re: Caccia allo storno

Scusate.....se mi intrometto
Ma allora una giostra puo' essere fatta in casa ?
Deve avere delle caratteristiche particolari o basta una batteria una dinamo e due stampi.
 
Re: Caccia allo storno

Riprendo l'argomento perchè questo tipo di caccia stà prendendo sempre più piede anche nel veneto

Io la "pratico" assieme a quella per cesene, sasselli, peppole e fringuelli.
Nel capanno ho due alberi di kaki ai quali aggiungo altri portati da casa e sparsi sul prato.
Una trentina di stampe miste tra plastica e penna, 2 giostre ed un tunnel

Ho letto nelle pagine precedenti che tunnel e giostre non convivono bene quindi consigliate un tunnel con una decina di storni all'interno?

Per ultima cosa ho trovato questo aggeggio della saocaccia, voi cosa ne dite secondo me può essere utile se posto in cima ad un albero
[youtube:1yggq9x8]F2cJ0kDpMVs[/youtube:1yggq9x8]
 
Re: Caccia allo storno

franz85 ha scritto:
Ci sarebbero tantissime belle cose da scrivere...ora non ho tempo ma appena me ne ritaglio un pochino te ne parlo...

Dopo la Pavoncella è la più bella caccia al prato che conosca.

saluti

Ciao Franz85 ,anch'io mi stò attrezzando x questa caccia e accetto consigli e modi di cacciare x farli venire al meglio sul gioco o curare alla tesa come si dice dalle nostre parti
attendo notizie i merito un saluto......W la caccia [lol.gif]
P.S sicuramente avere tutti gli stampi in penna è già una buonissima cosa ,dico bene [26]
 
Re: Caccia allo storno

marco5 ha scritto:
Ma el Rudi vaeo ancora torno co sto benedetto Storneo, basta Rudi dai......

Metti pure apposto la attressatura.....vedì de daghe tanto olio, che noeà ve fassa el russine......


............attento ae arne..... [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Caccia allo storno

ragazzi anche lo storno dipende da dove si caccia e in che periodo e quante tese hai intorno non e' facile da fregare mi ricordo che quando lo cacciavo cercavo sempre nuovi modi e tante volte non ti consideravano.ovvio che per innuverevoli motivi anche numerici il colombo vuole piu' tempo ma le curate sono altrettanto spettacolari oltretutto che in cucina non e' affatto male (sai quanti amici non cacciatori hanno mangiato spiedini di STORDI) ahahahahah saluti
 
Re: Caccia allo storno

L'unico consiglio è sperare che te li mettano nelle deroghe.... non come qui a Roma dove ci cacano in testa tutto l'anno e sono protetti come le foche monache!!!!

CHE RABBIA!!! [6] [6] [6]

Comunque tranquillo, non è una caccia da serie B come dicono i soliti puritani ed è anzi molto divertente, Vai tranquillo piazza un po di stampi molto raggruppati a terra e un paio di girandole a breve distanza e vedrai che goduria.... eppoi fatti al sugo so' pure boni.
Ciao Massimo
 
Re: Caccia allo storno

dadotre ha scritto:
Scusate.....se mi intrometto
Ma allora una giostra puo' essere fatta in casa ?
Deve avere delle caratteristiche particolari o basta una batteria una dinamo e due stampi.


Certamente, le 3 giostre che ho io le ho tutte fatte in casa. Come motorino va benissimo quello del tergicristalli
 
Re: Caccia allo storno

a me non convince tanto... mai visto fare a un struo un sesto del genere!

Io andrei di stampi e tunnel.. anche 2! per la giostra sento pareri molto opposti...

Quest'anno anch'io credo mi dedicherò a questa caccia.
 
Re: Caccia allo storno

L'ho proposto perchè alcune settimane, periodo pre accoppiamento, vedevo storni fare movimenti simili solamente per più tempo e cantare a primavera contemporaneamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto